Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 08:44   #1121
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Verificato tutto.
"Windows Live ID Assistant" non compare nella lista dei programmi da pannello di controllo.

Ogni tentativo di accedere con username e password con cui mi loggo sul PC risulta vano.
Old 18-05-2010, 10:28   #1122
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kastanomata Guarda i messaggi
Buona sera a tutti!

Seguendo le interessanti e qualificate valutazione dei "grandi" riguardo al playo l'ho acquistato. Sono soddisfatto funziona alla perfezione. Unitamente al lettore ho acquistato il cavo jack/rca per poterlo usare nel modo in cui conoscete, adesso però vorrei tentare di collegare gli altoparlanti del pc in modo da migliorarne l'audio. Esisteste un adattore/metodo che mi permetta di fare tale collegamento?
Lo spinotto delle casse è un normalissimo mini jack che, naturalmente, provato ad infilare nell'uscita del playo non mi da nessun risultato salvo un forte disturbo nelle casse quando uso il telecomando del lettore.
Qualcuno ha già fatto quest esperienza?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi..

Pace e salute.
Quote:
Originariamente inviato da alexilon Guarda i messaggi
@kastanomata

ciao, ciò che ti serve è un adattatore jack <-> rca che sia di tipo femmina/femmina (sia il jack che i due rca).

per un esempio cerca su ebay la frase "Sdoppiatore Audio 1x Jack 3.5 Femmina / 2x RCA Femmina"
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Verificato tutto.
"Windows Live ID Assistant" non compare nella lista dei programmi da pannello di controllo.

Ogni tentativo di accedere con username e password con cui mi loggo sul PC risulta vano.
dico la mia, da completo profano...
- se hai l' utente "guest" abilitato dovresti entrare nel pc senza password
- se crei un nuovo utente apposito per il Playo(consigliato) definisci tu permessi e password che poi ripeti sul Playo
ovviamente le impostazioni di rete devono essere corrette e devi avere avere una cartella condivisa sul pc, ma mi pare scontato...
ciao
Old 18-05-2010, 11:54   #1123
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Utente guest abilitato...

Settaggi rete domestica di Seven 64 bit

Old 18-05-2010, 18:02   #1124
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Risolto.
E' stato sufficiente un riavvio del PC.
Anche con account guest disabilitato.

Proverò a ripristinare lo stato "pre-modifiche riportate in prima pagina" per curiosità.
Old 18-05-2010, 23:38   #1125
reg0233
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Non si aggiorna il firmware

Mi è appena arrivato ma credo che dovrò mandarlo in RMA in quanto il firmware, attualmente il c308lp_1p00c_091009_1104g, non si aggiorna.

Pur eseguendo la procedura da manuale, si blocca con la scritta 4geek e non va avanti. La pen drive è fat32, c'è solo il file install.img e la procedura è perfetta.
La fregatura è che credo ci sia solo questo metodo per l'aggiornamento fw, se avessero messo almeno l'opzione anche nel menù...
reg0233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 05:56   #1126
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Prima di mandarlo in RMA una domanda.
Come indicato nel primo post, quando vuoi fare l'aggiornamento, stacchi l'alimentatore e lo riattacchi?
Perchè lo standby e succesiva riaccensione non vanno bene.
Bisogna staccare proprio lo spinotto dell'alimentatore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:08   #1127
reg0233
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prima di mandarlo in RMA una domanda.
Come indicato nel primo post, quando vuoi fare l'aggiornamento, stacchi l'alimentatore e lo riattacchi?
Perchè lo standby e succesiva riaccensione non vanno bene.
Bisogna staccare proprio lo spinotto dell'alimentatore.
Sì, certo.
Purtroppo o c'è un'altra strada per l'aggiornamento oppure RMA.

Attenderò comunque ancora un paio di giorni prima di mandarlo, sperando che nel frattempo qualche esperto nel forum possa indicarmi una strada alternativa per l'aggiornamento.
Old 19-05-2010, 08:25   #1128
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

mandalo in RMA.
Non esistono altre strade per l'aggiornamento.
Old 19-05-2010, 08:55   #1129
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da reg0233 Guarda i messaggi
Sì, certo.

Attenderò comunque ancora un paio di giorni prima di mandarlo, sperando che nel frattempo qualche esperto nel forum possa indicarmi una strada alternativa per l'aggiornamento.
va bene passare per il forum, ma essendo nuovo io seguirei le vie ufficiali ovvero email/telefonata a 4geek/youbuy ed eventuale rma.
ciao

p.s.: ma prima del tentativo di aggiornamento funzionava o non è mai andato?
Old 19-05-2010, 09:22   #1130
alexilon
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Pur eseguendo la procedura da manuale, si blocca con la scritta 4geek e non va avanti. La pen drive è fat32, c'è solo il file install.img e la procedura è perfetta
per curiosità, quanto tempo hai atteso (con la scritta 4geek a video) prima di rinunciare?

nelle mie procedure d'aggiornamento ho dovuto attendere, più di una volta, anche 10/15 secondi in quello stato (che sembra di completa inattività) prima che apparisse la schermata di aggiornamento. Ovviamente solo allora ho rilasciato la pressione del tastino del reset interno.

Inoltre osserva bene il led interno del playo: quello che in standby è rosso e in funzione è blu, durante l'aggiornamento del fw è blu/rosso (da lontano quasi viola!!). Se anche a te assume questo colore vuol dire che il bootloader sta effettivamente leggendo da pendrive. In questo caso puoi provare ad aspettare ulteriormente. Potrebbe essere la lentezza (eventuale) della tua pendrive a ritardare così tanto l'aggiornamento.
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:37   #1131
xumet
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Sì, certo.

Se dopo la schermata "4geek" (pur tenendo schiacciato il pulsantino nascosto) ti và nel menu "normale" come se lo accendessi senza tenere premuto il pulsantino devi rispedirglielo.

A me succedeva la stessa cosa e me lo hanno sostituito prontamente (un paio di settimane, ma con la pasqua di mezzo era una tempistica appropriata)
xumet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:23   #1132
reg0233
Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
va bene passare per il forum, ma essendo nuovo io seguirei le vie ufficiali ovvero email/telefonata a 4geek/youbuy ed eventuale rma.
ciao

p.s.: ma prima del tentativo di aggiornamento funzionava o non è mai andato?
Innanzitutto ringrazio sentitamente gli autori delle innumerevoli risposte e consigli.

Naturalmente appena arrivato per prima cosa ho provato le varie funzioni del playo, video in alta risoluzione, lan (peccato che non sia gigabit ma solo 10-100), chiavetta wi-fi Geek ecc...

Tutto ha funzionato pefettamente e sono rimasto molto soddisfatto. In tutti i test solo un video in alta risoluzione di 34GB andava a scatti credo per un problema di LAN (non gigabit).

Poi ho provato l'aggiornamento e lì è "cascato l'asino".
Non c'è verso di aggiornarlo. Ho provato anche a fare un impianto (con scotch) per tenere premuto senza il mio intervento diretto il pulsantino di reset ed in questo modo l'ho tenuto lì anche 20 minuti ma rimane bloccato sulla scritta 4geek (che ora odio).

Le luci si comportano in modo corretto e nella procedura di aggiornamento è per l'appunto viola, ma rimane piantato.

Ho provato anche diverse chiavette formattate sia fat che fat32 ma il risultato non cambia...
Old 19-05-2010, 10:54   #1133
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Devo dire che l'aggiornamento per quanto mi riguarda è stato veloce ed è andato a buon fine. Il Playo che ho acquistato aveva caricato ancora un vecchio firmware dell'ottobre 2009 (versione 308 o qualcosa del genere).
La scritta 4geek è durata approssimativamente una 15ina di secondi...il tempo che la mia pennetta USB iniziasse a lampeggiare come segno di lettura da parte del playo. Poi è comparsa la schermata blu con il procedimento di aggiornamento in corso, segnalato da una barra a rettangoli verdi incrementali. Dopo neanche un minuto o poco più...aggiornamento eseguito. Riavvio e nuova interfaccia a disposizione.

Avete spacchettato correttamente l'immagine?
Perchè ho notato che i file scaricati dalla 4geek sono stranamente rinominati come firmware.zip.htm (l'estensione htm nascosta per impostazioni di base del SO che nasconde le estensioni comuni). Ho dovuto rinominare (dopo aver modificato l'impostazione su opzioni cartelle di windows) il file togliendo l'estensione htm per poterlo spacchettare.
E' qualcosa che forse non ha creato problemi a nessuno...ma si sa mai.
Old 19-05-2010, 20:16   #1134
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
ragazzi qualcuno usa mica linux insieme a questo gioiellino? perchè ho su un pc c ubuntu ma non mi vede la rete,cioè ne il pc vede il playo ne viceversa,come mai?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:37   #1135
robur1904
Member

Iscritto dal: Mar 2009
problemino wi-fi

Ciao a tutti, ieri sono entrato in possesso del Playo subito dopo averlo aggiornato aggiornato ho iniziato le prove , da chiave e hd tutto ok con vari filmati in 1080p 720p e divx i problemi li ho con il wi-fi, premetto che ho la chiavetta 4geek apposta per il playo, la rete wi-fi funziona , ma la velocita' e' ridicola a tal punto che si blocca sulle informazioni dei file video per diversi secondi e la riproduzione non va'.
Una piccola soluzione l'ho trovata devo rientrare nell'impostazione di rete e riconfermare i parametri a quel punto funziona tutto e la velocita' della rete e' ok fra 8000 e 12000 che per divx e foto e' ok non per 1080p che scatta un po' ma questo me lo immaginavo.
dopo un po che girello nei menu o fra le cartelle del nas o del pc riecco il rallentamento della rete.
come router ho un belkin .
dimenticavo che a volte succede anche se spengo e riaccendo.
p.s. premetto che non perde i dati della rete visto che fra le cartelle del nas e del pc riesco a navigare.
saluti e grazie a tutti degli eventuali aiuti
Old 21-05-2010, 10:57   #1136
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Probabilmente è un problema della tua configurazione del pc (soprattutto se hai Vista/Seven) e del tuo router Belkin.

Non è un problema del media Player.

Controlla con google come disabilitare in Vista/Seven l'ottimizzazione del TCP/IP

Nella mia configurazione (Seven TCP/IP non ottimizzato - Router NetGear DG834GT - Chiavetta Wifi 4geek) non ho problemi.
Old 21-05-2010, 10:57   #1137
reg0233
Member

wifi e lan 10/100 e gigabit

Le prove che ho fatto sul wifi (chiavetta Geek) sono state tutte molto lusinghiere e al di sopra delle aspettative.

Naturalmente i file ad alta risoluzione vanno a scatti ma questo purtroppo mi succede anche con la lan via cavo per alcuni file.

E' un vero peccato che la lan playo non sia gigabit.

Ho un asrock ion 330 con lan gigabit e la velocità è fantastica.
Ovviamente anche il resto (router/nas) deve essere gigabit ma si riesce non solo a vedere film ad alta risoluzione senza scatti (ne ho uno di oltre 30 gb di dimensione che va perfettamente) ma contemporaneamente si possono fare altre operazioni che utilizzino la rete.

Su un portatile, avendo una lan 10/10, ho messo un adattatore usb>lan gigabit hamlet che funziona benissimo ma ovviamente non va col playo per problemi di driver e di firmware che ne gestiscano l'utilizzo, un vero peccato credetemi.
Old 21-05-2010, 11:27   #1138
robur1904
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Probabilmente è un problema della tua configurazione del pc (soprattutto se hai Vista/Seven) e del tuo router Belkin.

Non è un problema del media Player.

Controlla con google come disabilitare in Vista/Seven l'ottimizzazione del TCP/IP

Nella mia configurazione (Seven TCP/IP non ottimizzato - Router NetGear DG834GT - Chiavetta Wifi 4geek) non ho problemi.

Ho win xp ora vedro' di fare qualche prova poi vi faccio sapere, in wi-fi di solito quanto e' la velocita' , lamia quando il playo fa' la prova di velocita' rete e' fra 8000 e 13000 che per i dvdrip e comunque ok ( questo quando il wi-fi va')
Old 21-05-2010, 13:04   #1139
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Wi-Fi g?

Sono sui 6000-7000 ma ho il primo tratto (PC-router) con "canale" non pieno.
Old 21-05-2010, 14:17   #1140
robur1904
Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Wi-Fi g?

Sono sui 6000-7000 ma ho il primo tratto (PC-router) con "canale" non pieno.
Il mio è n. quindi e' per quello che riesco ad arrivare a 12000

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian