Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 12:21   #10601
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
ammazza che bomba!
sembra davvero un laboratorio nucleare sotteraneo in iran!!!
a che temp sei ora!?

In effetti hai ragione!!!! Speriamo che non mi prendano!!!

Il procio da 52 in ide è passato a 40-42!!! (con temperatura dell' aria a 30°)

Le schede video ho guadagno 7-8 gradi passando da 52 a 45!!!

Sulla mobo (MCP e SPP) ho tirato via 8 gradi,passando da 45 a 38!!!

Cmq posso osare di più!!!! Questo è solo il primo step!!!!

Cmq con questi tubi in giro per camera,fa molto laboratorio!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:31   #10602
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi

azz!!!!!
a quanto sti con la cpu!?
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:59   #10603
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

uauuu!!! che roba!!! perfetto martinez, certo che ce ne voluta di costanza a fare quei raccordi, quoto con te e gelox sembra un laboratorio ma molto eleganti i tubi di quel colore, io con la scheda video che ha ancora il suo dissi originale e che fa schifissimo arrivo a 44°, dato che tu sei a liquido se metti un po piu vicino il tubo secondo me arrivi anche a 20° con la gpu, con le temp del procio vedrai che appena fa un po piu fresc con il tuo impianto arrivi sotto lo zero
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 18:35   #10604
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Martinez, per commentare la tua firma ti cito una frase di un film famoso (vediamo se te lo ricordi!): "La pace si ottiene con una potenza di fuoco superiore!"
io forse lo so, matrix?
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 18-06-2009, 18:43   #10605
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
uauuu!!! che roba!!! perfetto martinez, certo che ce ne voluta di costanza a fare quei raccordi, quoto con te e gelox sembra un laboratorio ma molto eleganti i tubi di quel colore, io con la scheda video che ha ancora il suo dissi originale e che fa schifissimo arrivo a 44°, dato che tu sei a liquido se metti un po piu vicino il tubo secondo me arrivi anche a 20° con la gpu, con le temp del procio vedrai che appena fa un po piu fresc con il tuo impianto arrivi sotto lo zero
Se non lo avete ancora capito,i tubi usati sono quelli che usano per le canne fumarie!!!! Sono in alluminio,ma sono estensibili e posso modificare la loro forma con estrema facilità!!!!
Ieri pomeriggio stavano trasudando condensa come non mai!!!! (stava piovendo dalle mie parti)
Cmq ora per arrivare alla finestra devo fare i salti mortali!!!!

Sotto zero non credo proprio di arrivarci mai!!! Ora che fa un' attimo più fresco l' aria all' uscità del bocchettone è di 13 gradi!!!
Poi se mai dovesse accadare va a finire che mi si ghiaccia tutti e due i circuiti!!!!

Pensavo che la tua scheda video riuscisse a scendere con temperature un po più bassine!!! (visto che il tuo condizionatore è praticamente dentro il case)Dovresti cambiare dissipatore!!!;

Ora riprovo che cosa succede dopo aver avvicinato i due bocchettoni!!!

P.S. mi sto divertendo come un bambino delle elementari!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
Old 18-06-2009, 19:18   #10606
grande-messia
Senior Member

Quote:
Se non lo avete ancora capito,i tubi usati sono quelli che usano per le canne fumarie!!!! Sono in alluminio,ma sono estensibili e posso modificare la loro forma con estrema facilità!!!!
Ieri pomeriggio stavano trasudando condensa come non mai!!!! (stava piovendo dalle mie parti)
Cmq ora per arrivare alla finestra devo fare i salti mortali!!!!

Sotto zero non credo proprio di arrivarci mai!!! Ora che fa un' attimo più fresco l' aria all' uscità del bocchettone è di 13 gradi!!!
Poi se mai dovesse accadare va a finire che mi si ghiaccia tutti e due i circuiti!!!!

Pensavo che la tua scheda video riuscisse a scendere con temperature un po più bassine!!! (visto che il tuo condizionatore è praticamente dentro il case)Dovresti cambiare dissipatore!!!;

Ora riprovo che cosa succede dopo aver avvicinato i due bocchettoni!!!

P.S. mi sto divertendo come un bambino delle elementari!!!
okkio alla pioggia!!!
tra il condi e la dissipazione e il liquido ci arrivi si a -0°, io questo inverno ero a -9° misurato sia con sonde della mobo che con una sonda esterna,
quoto per il dissi della scheda video fa veramente schifo anzi e vergognoso ti vendono una scheda che appena uscita costa 600€ e si presentano con un dissi che praticamente non serve a niente, senza il condi sta a 78°, per quel prezzo dovrebbero darci un dissipatore in oro si vorrei cambiare il dissi ma tra il dissi e l'adattatore spendo 90€ fai conto che la scheda usata lo pagata 80€ mi costa piu la dissipazione che la scheda, da questo lato nvida e veramente l'ultima in classifica
continua con gli esperimenti e tienici aggiornati
Old 18-06-2009, 21:20   #10607
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
okkio alla pioggia!!!
tra il condi e la dissipazione e il liquido ci arrivi si a -0°, io questo inverno ero a -9° misurato sia con sonde della mobo che con una sonda esterna,
quoto per il dissi della scheda video fa veramente schifo anzi e vergognoso ti vendono una scheda che appena uscita costa 600€ e si presentano con un dissi che praticamente non serve a niente, senza il condi sta a 78°, per quel prezzo dovrebbero darci un dissipatore in oro si vorrei cambiare il dissi ma tra il dissi e l'adattatore spendo 90€ fai conto che la scheda usata lo pagata 80€ mi costa piu la dissipazione che la scheda, da questo lato nvida e veramente l'ultima in classifica
continua con gli esperimenti e tienici aggiornati

Quoto in pieno sul discorso dissipatore!!! Troppo spesso sono una roba vergognosa!!!

Sai adesso sono solo in casa e posso fare tutto quello che mi pare e piace!!!
Ma come giustifico il fatto di tenere acceso il condizionatore d' inverno???

Sul serio: i miei mi spediscono in clinica!!!!

Cmq finchè posso ci do dentro!!!!

Allora il primo bocchettone ora è perfetto!!! L' aria aspirata dalle ventole (che finisce nel case) è proprio bella fredda!!!
Resta il secondo bocchettone(che finisce sui radiatori),posso osare ancora di più!!!!

Cmq che spettacolo!!!!
grande-messia sei veramente il guru dei condizionatori!!!!
Old 18-06-2009, 23:04   #10608
aittam69
Member

L'Avatar di aittam69

Iscritto dal: Jun 2009
Città: sulla Terra!!!
ma scusa un attimo hai quelle temp con il raffredamento a liquido e il case mozart???

in piu ci metti un clima?.....tosto eh!!!
Intel Core 2 E8400@3600mhz 1.27v - Dissipatore Asus Silent Knight 2 - Asus Rampage Formula x48 bios 902 - 4gb Corsair XSM2 DHX 800mhz 4.4.4.12 2T 2.1v - Asus ATI HD4890- 3 Hitachi 300Gb Sata - ali. Enermax 400W - Case Thermaltake
aittam69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 23:06   #10609
aittam69
Member

L'Avatar di aittam69

Iscritto dal: Jun 2009
Città: sulla Terra!!!
dopo ke gioco una mezzora come mai si blocca la scheda video??

puo essere l overclock del procio e delle ram?....

va beh ke la scheda è scarsina (vedi firma) però non lo faceva prima!
Intel Core 2 E8400@3600mhz 1.27v - Dissipatore Asus Silent Knight 2 - Asus Rampage Formula x48 bios 902 - 4gb Corsair XSM2 DHX 800mhz 4.4.4.12 2T 2.1v - Asus ATI HD4890- 3 Hitachi 300Gb Sata - ali. Enermax 400W - Case Thermaltake
aittam69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 23:41   #10610
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aittam69 Guarda i messaggi

puo essere l overclock del procio e delle ram?....

va beh ke la scheda è scarsina (vedi firma) però non lo faceva prima!
se a default non lo fa e l'overclock che non e stabile, prova ad alzare o abbassare l'ht 1.2 voltage non dovrebbe piu bloccarsi, scusa ho letto in firma il tuo prossimamente, tutto bello si tranne l'alimentatore, fossi in te non li spenderei dei soldi per un 450W con la scheda video che vuoi mettere rischi che non va, prendine uno da almeno 650W almeno sei sicuro che ti regge scheda video e overclock senza problemi, e poi un indomani se vuoi fare lo sli hai gia l'alimentatore

Ultima modifica di grande-messia : 19-06-2009 alle 03:53.
Old 19-06-2009, 03:32   #10611
grande-messia
Senior Member

Quote:
Quoto in pieno sul discorso dissipatore!!! Troppo spesso sono una roba vergognosa!!!

Sai adesso sono solo in casa e posso fare tutto quello che mi pare e piace!!!
Ma come giustifico il fatto di tenere acceso il condizionatore d' inverno???

Sul serio: i miei mi spediscono in clinica!!!!

Cmq finchè posso ci do dentro!!!!

Allora il primo bocchettone ora è perfetto!!! L' aria aspirata dalle ventole (che finisce nel case) è proprio bella fredda!!!
Resta il secondo bocchettone(che finisce sui radiatori),posso osare ancora di più!!!!

Cmq che spettacolo!!!!
grande-messia sei veramente il guru dei condizionatori!!!!
grazie per il guru dei condizionatori si ci credo che ti stai divertendo, quando scopri a che temp puoi arrivare con il condi non si finisce piu di sperimentare, e davvero uno spettacolo, temperature che ti permettono di fare quello che vuoi e senza condensa (tranne quando piove), il tuo pc sta godendo come pochi pc al mondo , hai gia provato a posizionare i tubi direttamente nel waterblock? , a proposito perche non inverti i tubi, cioe metti il tubo di alluminio come prolunga dello sfiato dell'aria calda del condi e il condi lo puoi mettere direttamente nel case come il mio, altro che 42° sulla cpu se fai cosi nel case ghiaccia tutto dovresti arrivare a circa 5° sulla cpu
Old 19-06-2009, 03:44   #10612
grande-messia
Senior Member

Quote:
azz!!!!!
a quanto sti con la cpu!?
gelox per colpa tua non dormo piu la notte senza pensare al case armor infatti mentre posto sono le 4:40 di notte e sto guardando le foto del case, non vedo l'ora, in questi giorni guardo il mio case in modo schifato
PS: come va il ginocchio?
Old 19-06-2009, 08:45   #10613
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
ma scusa un attimo hai quelle temp con il raffredamento a liquido e il case mozart???

in piu ci metti un clima?.....tosto eh!!!
Quello che hai visto è solo l' inizio!!!
Già stasera ci saranno ancora dei miglioramenti!!!!

Cmq il problema che riscontri con la video è dovuto quasi sicuramente all' overclock non stabile!!!

Dai retta a grande-messia e prendi un' ali un po più robusto!!!!

Quote:
grazie per il guru dei condizionatori si ci credo che ti stai divertendo, quando scopri a che temp puoi arrivare con il condi non si finisce piu di sperimentare, e davvero uno spettacolo, temperature che ti permettono di fare quello che vuoi e senza condensa (tranne quando piove), il tuo pc sta godendo come pochi pc al mondo , hai gia provato a posizionare i tubi direttamente nel waterblock? , a proposito perche non inverti i tubi, cioe metti il tubo di alluminio come prolunga dello sfiato dell'aria calda del condi e il condi lo puoi mettere direttamente nel case come il mio, altro che 42° sulla cpu se fai cosi nel case ghiaccia tutto dovresti arrivare a circa 5° sulla cpu
Ci avevo pensato di mettere il condizionatore direttamente come il tuo!!
Ma ho seri problemi di altezze!!! La scrivania è troppo bassa e ci va a sbattere!!!

Cmq nel mio caso sarebbe un rischio troppo grande,visto il raffreddamento a liquido!!! L' acqua che circola nei tubi sarebbe decisamente più calda dell' aria interna del case,e rischierei la formazione della condensa!!!!

Devo continuare ad affinare il progetto che ho impostato!!! E credo che mi regalerà notevoli soddisfazioni!!!!

Quote:
gelox per colpa tua non dormo piu la notte senza pensare al case armor infatti mentre posto sono le 4:40 di notte e sto guardando le foto del case, non vedo l'ora, in questi giorni guardo il mio case in modo schifato
gelox15 ci siamo ripresi la rivincita!!!
Ora è grande messia che non dorme!!!!
Old 19-06-2009, 09:07   #10614
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
godo messia(goda anche martinez )!!! cmq l armor è un gran case secondo me...vai sul sicuro!PRENDILO e dormi sonni tranquilli!!
Quote:
gelox15 ci siamo ripresi la rivincita!!!
Ora è grande messia che non dorme!!!!
aahhahahhahahahahahha
ahahahhahahahahahhahaha
aahahhahahahhaahhahahaha
ti dico la verità martinez.....GODO!!!
scusami, un pò per uno nn fa male a nessuno!!
però ora io senza condi mi sento un pò solo .....è che anche calcolando gli spazi in camera mia nn ci starebbe.... am ci stai dando dentro con l oc!? a quanto sei!!!???
Old 19-06-2009, 09:17   #10615
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:

aahhahahhahahahahahha
ahahahhahahahahahhahaha
aahahhahahahhaahhahahaha
ti dico la verità martinez.....GODO!!!
scusami, un pò per uno nn fa male a nessuno!!
però ora io senza condi mi sento un pò solo .....è che anche calcolando gli spazi in camera mia nn ci starebbe.... am ci stai dando dentro con l oc!? a quanto sei!!!???

Ma caspio!!!! Possibile che in camera non trovi un posticino per fare posto al condizionatore????

Per ora sto provando ancora a default!!!!(devo studiare come ottimizzare il raffreddamento)

Però è già da un paio di giorni che ho una strana voglia di "tartufare" nel bios ed iniziare a cloccare!!!!
Stasera va a finire che apro le danze!!!!
Old 19-06-2009, 09:23   #10616
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Ma caspio!!!! Possibile che in camera non trovi un posticino per fare posto al condizionatore????

Per ora sto provando ancora a default!!!!(devo studiare come ottimizzare il raffreddamento)

Però è già da un paio di giorni che ho una strana voglia di "tartufare" nel bios ed iniziare a cloccare!!!!
Stasera va a finire che apro le danze!!!!
direi di si caz@@@!!!!
dai dai,tieni aggiornati...
cmq purtroppo si,impossibile trovargli un posto al condi......passerò a liquido molto presto mi sa.....
Old 19-06-2009, 09:32   #10617
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
direi di si caz@@@!!!!
dai dai,tieni aggiornati...
cmq purtroppo si,impossibile trovargli un posto al condi......passerò a liquido molto presto mi sa.....

Vi terrò aggiornati!!!! Anzi avrò bisogno della consulenza del guru!!!

Cmq ti avverto che il liquido è una bella cosa,ma assai complicato,macchinoso e molto rischioso!!!
La parola errore o sbaglio una volta che avrai il liquido, devi toglierla dal dizionario!!!! L' unica parola che dovrai conoscere è PERFEZIONE!!!!

Dopo quello visto da grande-messia cercherei in tutti i modi di infilare un condizionatore in camera!!! Però se proprio non ci riesci pazienza!!!!
Old 19-06-2009, 13:00   #10618
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Proprio non ne ho la più pallida idea di che film si tratta!!!!
Quote:
io forse lo so, matrix?
Siete troppo giovani: il film è "Point Break", con un giovanissimo Keanu Reeves - guardatevelo perchè ne vale la pena.
Quote:
...e costano UN BOTTO!!!
Quote:
Per caso è cloccata anche la vga?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 14:37   #10619
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

samoth sono giovane si....ma point break è un cult!FILMONE!!!!
Old 19-06-2009, 15:43   #10620
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
e costano UN BOTTO!!!
In tutto per i 2 tubi (diametro 130mm) ho pagato 26 euro!!!

Non mi sembra che poi gli abbia pagati tantissimo!!!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian