Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 20:28   #1041
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raoul Guarda i messaggi
Qualcuno può testarle le cuffie please, e mi fate sapere se anche da voi il volume è bassissimo?
Io ho avuto un x800, ora avrò anche un m800 per un pò di tempo anche se ora è in riparazione.
sec me sono dei buoni terminali se vengono utilizzati con alcuni accorgimenti.
a riguardo vi consiglio 3 cose che sicuramente sono dei must have su x800 e altrettanto sull'm800:
- driver alternativo per il touch screen, velocizza notevolmente l'utilizzo del tscreen e risolve quel brutto problema dei rallentamenti del ppc nei momenti in cui viene usato il touchscreen (problema visibile soprattutto nei giochi)
- driver alternativo per l'audio + soundmixer per la gestione dell'audio, l'effetto di questa installazione è un aumento sensibile della potenza di audio in uscita sia da altoparlanti ma soprattutto dalla cuffia, e la possibilita di gestire i livelli assoluti di tutto l'audio dal pannello del soundmixer (esempio audio in chiamata audio da cuffie audio da speaker ecc)
- autohybernate o programmi oxios memory e hybernate, aiutano a liberare memoria, gli oxios sono installabili e free e molto comodi, ma io prediligo autohibernate, in quanto è residente in memoria occupa solo 64k e ogni qual volta vengono chiusi programmi si occupa da solo in automatico di lanciare il segnale hybernate per il rilascio delle risorse non piu utilizzate.
utile anche installare una rom cucinata per la velocita generale del sistema.
per queste cose vi consiglio di fare un giro sul forum unofficial eten (lo trovate da google con facilita). autohybernate potete trovarlo su xda-developers.
Appena torna dalla riparazione ci smanetterò ancora su un pò e tornerò a postare.
Ciao a tutti!
Old 26-10-2008, 00:50   #1042
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Volete che aggiorno il primo post?
Si, mettere il link nella prima pagina risulta di facile lettura per tutti, magari aspettiamo gli altri post così da fare un lavoro unico, e meglio catalogato.
pasquiNello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 01:57   #1043
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da boston2058 Guarda i messaggi
Io ho avuto un x800, ora avrò anche un m800 per un pò di tempo anche se ora è in riparazione.
sec me sono dei buoni terminali se vengono utilizzati con alcuni accorgimenti.
a riguardo vi consiglio 3 cose che sicuramente sono dei must have su x800 e altrettanto sull'm800:
- driver alternativo per il touch screen, velocizza notevolmente l'utilizzo del tscreen e risolve quel brutto problema dei rallentamenti del ppc nei momenti in cui viene usato il touchscreen (problema visibile soprattutto nei giochi)
- driver alternativo per l'audio + soundmixer per la gestione dell'audio, l'effetto di questa installazione è un aumento sensibile della potenza di audio in uscita sia da altoparlanti ma soprattutto dalla cuffia, e la possibilita di gestire i livelli assoluti di tutto l'audio dal pannello del soundmixer (esempio audio in chiamata audio da cuffie audio da speaker ecc)
- autohybernate o programmi oxios memory e hybernate, aiutano a liberare memoria, gli oxios sono installabili e free e molto comodi, ma io prediligo autohibernate, in quanto è residente in memoria occupa solo 64k e ogni qual volta vengono chiusi programmi si occupa da solo in automatico di lanciare il segnale hybernate per il rilascio delle risorse non piu utilizzate.
utile anche installare una rom cucinata per la velocita generale del sistema.
per queste cose vi consiglio di fare un giro sul forum unofficial eten (lo trovate da google con facilita). autohybernate potete trovarlo su xda-developers.
Appena torna dalla riparazione ci smanetterò ancora su un pò e tornerò a postare.
Ciao a tutti!
non ho proprio capito che devo mettere per alzare il volume delle cuffie...ho cercato un po, ma non ho capito.
spiegati meglio plz, o lascia qualche link.

Per quanto riguarda la qualità non mi lamento, il problema è il volume che è basso.
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 10:33   #1044
Swallow74
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
non ho proprio capito che devo mettere per alzare il volume delle cuffie...ho cercato un po, ma non ho capito.
spiegati meglio plz, o lascia qualche link.
Mi aggiungo all'appello: se qualcuno potesse mettere una bella lista di link ai vari driver sarebbe una gran cosa :-D
Swallow74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:43   #1045
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da pasquiNello Guarda i messaggi
Si, mettere il link nella prima pagina risulta di facile lettura per tutti, magari aspettiamo gli altri post così da fare un lavoro unico, e meglio catalogato.
Quando siete pronti, segnalatemi pure il messaggio; ci penserò io ad aggiornare il primo post
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:02   #1046
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
domanda veloce veloce :
deriflashare la ROM xke' nn so ma il gps interno nn funzia piu' e ci ho smanettato troppo ...
in quello di mia sorella inoltre ha ancora la 0264 quindi DEVO cambiare rom ...

se provassi , sul mio a installare la 0319 poi, caso mai , posso tornare alla 0303 ???

ho letto di si' ma nn ho mai letto di qualcuno che l'abbia nella pratica fatto , quindi vorrei una conferma in piu'

ps: visto che il post e' diventato kilometrico qualcuno si ricorda la pagina (nn riesco a trovarla) dove si consigliavano i programmi da installare e quelli da lasciar stare ?!

pss: ho visto sul sito eten l'M810 .. e' identico nella pratica , cioe' layout qwerty a parte ...
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:31   #1047
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Link
qui c'è l'audio driver (spero non sia contro regolamento nel caso edito e vi mando pm)
Old 27-10-2008, 01:03   #1048
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Originariamente inviato da Warlord Guarda i messaggi
ps: visto che il post e' diventato kilometrico qualcuno si ricorda la pagina (nn riesco a trovarla) dove si consigliavano i programmi da installare e quelli da lasciar stare ?!
pag 44

Quote:
Metodo per fare una ricerca solo in questo topic:

Per ki interessa insegno un "trucchetto" x fare una ricerca in questo topic:
Innanzitutto bisogna usare firefox cn il plug-in dell'evidenziatore (presente anke in google toolbar).
In fondo ad una qualsiasi pag del forum c'è il link "archivio", premetelo.
Poi andate nella sezione relativa, quindi a pag 54.
In una nuova skeda di firefox fate una ricerca con google scrivendo "M800".
Accendete il tasto dell'evidenziatore.
Ora tutte le skede aperte in firefox avranno i termini della ricerca evidenziati!
In fondo alla pag 54 di prima c'è il link a questo topic.
Entrate e troverete tutti i post del topic, suddivisi in poke pagg però.
Utilizzare ancora il metodo della ricerca con google e dell'evidenziatore per trovare nel topic "archiviato" i termini che interessano!
Sono furbo sì o no?
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 04:46   #1049
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Ohhhhhhhhhh, finalmente il palmare suona come si deve!
Sembra una discoteca grazie
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Old 27-10-2008, 10:24   #1050
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Originariamente inviato da Giovanna73
Purtroppo lo spegnimento frequente è un problema reale e, almeno nel mio caso, non si tratta sicuramente di un problema di software: ho anche disattivato la tool di sistema per il riavvio automatico del dispositivo ma niente, mi si spegne da solo anche quando non faccio assolutamente nulla o lo tengo in tasca o in borsa. Ieri l'ho portato all'assistenza, spero facciano qualcosa, anche perché faccio parte di quegli sfortunati possessori che l'hanno pagato a prezzo pieno (€ 571,80, e francamente non li merita per tutti i problemi che stiamo avendo...).
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_M800 Guarda i messaggi
Anche a me a volte il ppc si spegne, dai un'occhiata qui http://eten-users.eu/index.php?showtopic=14349&st=0 perché pare che il problema sia stato risolto con un pezzetto di carta od ovatta sul microinterruttore collegato al coperchio della batteria
Scusate potete specificare cosa vuol dire "si spegne"?
A me succede ke si spegne solo lo skermo e nn si accende + se nn dopo softreset (la rete gsm è attiva, i tasti touch si illuminano, etc. ma lo skermo resta buio..).

Confermo ke nn ho avuto miglioramenti di durata di batteria con la 303.
Anzi in una notte la batt è scesa da 85% a 50% !!! (cn tutte le radio spente..); poi però il 50% è durato quasi mezza giornata, è passato a 45% solo nel pomeriggio..
Windows 10 Home 64 bit

Ultima modifica di y0tsuya : 27-10-2008 alle 10:30.
Old 27-10-2008, 10:24   #1051
MadGrin
Senior Member

L'Avatar di MadGrin

Iscritto dal: Feb 2006
TyTN vs M800, chi è il più veloce ?

Ciao a tutti,
spero di non tediarvi troppo con una domanda di cui sono abbastanza sicuro si sarà più volte discusso ma di cui, cercando, non ho avuto fortuna a trovare una risposta.

Vorrei passare dal mio TyTN (1) all'M800.
Come caratteristiche su carta sembra che l'M800 sia più veloce del TyTN seppur ho letto nei vari forum che l'M800 non sembra effettivamente esserlo.

Qlc li ha provati entrambi e mi sa fare un paragone?

TyTN
Velocita' processore: 400 MHz
Memoria: 64 MB
Memoria ROM installata: 128 MB

M800
Velocita' processore: 500 MHz Samsung SC32442
Memoria ROM installata: 256 MB

PS
Per l'M800 è uscito il WM6.1 ufficiale?

GRAZIE!
Old 27-10-2008, 10:33   #1052
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Originariamente inviato da MadGrin Guarda i messaggi

GRAZIE!
Che io sappia no e credo nn uscirà mai! (a parte rom cucinate dagli utenti..)

Per il confronto nn ti so dire..
Windows 10 Home 64 bit
Old 27-10-2008, 10:35   #1053
MadGrin
Senior Member

L'Avatar di MadGrin

Quote:
Originariamente inviato da y0tsuya Guarda i messaggi
Che io sappia no e credo nn uscirà mai! (a parte rom cucinate dagli utenti..)

Per il confronto nn ti so dire..

e grazie!
Old 27-10-2008, 10:35   #1054
MadGrin
Senior Member

L'Avatar di MadGrin

Quote:
Originariamente inviato da MadGrin Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
spero di non tediarvi troppo con una domanda di cui sono abbastanza sicuro si sarà più volte discusso ma di cui, cercando, non ho avuto fortuna a trovare una risposta.

Vorrei passare dal mio TyTN (1) all'M800.
Come caratteristiche su carta sembra che l'M800 sia più veloce del TyTN seppur ho letto nei vari forum che l'M800 non sembra effettivamente esserlo.

Qlc li ha provati entrambi e mi sa fare un paragone?

TyTN
Velocita' processore: 400 MHz
Memoria ROM installata: 128 MB

M800
Velocita' processore: 500 MHz Samsung SC32442
Memoria ROM installata: 256 MB

PS

GRAZIE!
Rimango, cmq, in attesa di una verifica sul campo delle velocità!
Old 27-10-2008, 10:39   #1055
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Scusate potete specificare cosa vuol dire "si spegne"?
A me succede ke si spegne solo lo skermo e nn si accende + se nn dopo softreset (la rete gsm è attiva, i tasti touch si illuminano, etc. ma lo skermo resta buio..).

Confermo ke nn ho avuto miglioramenti di durata di batteria con la 303.
Anzi in una notte la batt è scesa da 85% a 50% !!! (cn tutte le radio spente..); poi però il 50% è durato quasi mezza giornata, è passato a 45% solo nel pomeriggio..
Lo schermo non ti riaccende nemmeno premendo il tastino laterale di accensione dell'unità?

Per la batteria mi viene da pensare ad una partita difettosa. Sarebbe utile se quelli che hanno problemi di batteria mettessero i seriali delle stesse per vedere se sono della stessa partita. Io con il 303 continuo ad avere ottima autonomia........ Ho ricaricato ieri sera. Dopo aver tolto il terminale dall'alimentazione ho usato per circa 10 minuti il gps. Ho spento le radio e l'ho messo a nanna. Stamattina ho acceso il gsm, aggiornato il meteo via WI-FI, ho usato il gps da casa fino al lavoro (circa 15 minuti), fatti un pò di settaggi e attualmente sono a 85% di carica.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:47   #1056
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Ohhhhhhhhhh, finalmente il palmare suona come si deve!
Sembra una discoteca grazie
Hai usato anke AudioSet?
Cmnqe è vero cn questi drivers il dispositivo sembra un'orchestra..

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Lo schermo non ti riaccende nemmeno premendo il tastino laterale di accensione dell'unità?
No nn si riaccende

S/N: 802WS07557 (seriale batteria)
Windows 10 Home 64 bit

Ultima modifica di y0tsuya : 27-10-2008 alle 11:16.
Old 27-10-2008, 11:21   #1057
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da boston2058 Guarda i messaggi

Parli del GreatVK's driver vero ?
Old 27-10-2008, 11:34   #1058
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Quote:
Hai usato anke AudioSet?
Cmnqe è vero cn questi drivers il dispositivo sembra un'orchestra..
No, audioset non l'ho messo. sono bastati i drivers e soundmix.

Il mio cmq si è spento 2 volte. E non sono riavvii automatici, si è proprio spento. E credo che il problema sia un falso contatto. Vedo se continua a farmelo, ma credo che per risolvere basti mettere uno spessorino da qualche parte.
Old 27-10-2008, 11:54   #1059
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
No, audioset non l'ho messo. sono bastati i drivers e soundmix.
Sì ho sentito ank'io il tel diventa una bomba già così
Windows 10 Home 64 bit
Old 27-10-2008, 12:03   #1060
Popples
Member

L'Avatar di Popples

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti. Sono nuovo del 3d e vorrei fare una domanda a tutti voi, ed in particolare a chi ha avuto prima del m800 l'm700 (molti di voi li ho letti sul 3d ufficiale di quest'ultimo): sono in procinto di acquistare l'Eten m700, sarebbe il mio primo palmare, non ho esigenze particolari e non mi serve per lavoro, vorrei un dispositivo che abbia un buon GPS, che mi consenta di connetermi a Internet tramita Wi-fi, un discreto modulo telefonico e la possibilità di divertirmi con le sue molteplici funzioni: l'M700 sembra fare al caso mio, anche se sul 3d ufficiale c'è chi lo magnifica (molti) e chi lo maledice (non tantissimi ma comunque ce ne sono); molto onestamente e (da quel che leggo) con cognizione di causa (visto che siete tutti molto preparati e soprattutto esperti di palmari) me lo consigliate? L'ho travato in un negozio on line a 220 euro, che ne dite? Aspetto (spero numerose) risposte.
Grazie a tutti voi e scusate la prolissità.
Popples è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian