Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 22:12   #10401
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Nella 2.0 han parlato solo dell'aggiunta di un'altra ventina di fix (oltre alle famigerate modalità aggiuntive), niente roba tecnica, al massimo quello che aggiungeranno saranno i filmati delle cutscene che han creato per la versione console. Poi personalmente a livello grafico per stile e colori preferisco di gran lunga la grafica del primo TW.
Continuoa poi a chidermi perchè si ostinino a non risistemare l'inventario per lo meno come nel panel tweak.
su Nexus witcher ci sono un mare di mods.uno dei primi fu appunto per il terribile inventario. Se me lo chiedevano glielo facevo io

Ultima modifica di Sandro'75 : 01-09-2011 alle 20:43.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 17:42   #10402
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Ragazzi esiste una mod che mi permetta di iniziare una nuova partita utilizzando il personaggio col quale ho terminato precedentemente il gioco?
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 20:19   #10403
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
http://www.rpgitalia.net/news/the-wi...o-namco-bandai

Quote:
i-cdp-perdono-la-causa-contro-namco-bandai
Prosegue la contesa giudiziaria tra Namco Bandai e CD Projekt. La prima ha denunciato la seconda per aver violato i termini di un accordo preesistente legato alla distribuzione di The Witcher 2.
In particolare la violazione sarebbe dovuta all’aver stipulato un nuovo contratto di distribuzione della versione Xbox 360 ( inizialmente non prevista dalle carte firmate con Namco Bandai) del gioco con THQ e aver deciso autonomamente, senza consultare preventivamente il publisher, di rimuovere tramite patch i DRM presenti nella versione PC. In quest’ultimo caso la decisione era stata presa per risolvere velocemente problemi tra la sincronizzazione delle copie originali con i server degli sviluppatori.

Oggi Namco Bandai ha ottenuto in primo grado la sentenza che sancisce come l’accordo tra THQ e CD Projekt sia illegale. Il 27 è previsto l’appello.
Stando così le cose la versione Xbox 360 appare più che mai in pericolo e c’è il rischio che venga rimandata o sospesa a tempo indeterminato. Vi aggiorneremo sui successivi sviluppi.
Comunque questa news l'ho trovata solo su quel sito, altrove non se ne parla (mi pare).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 07:08   #10404
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Scusa un attimo, ma se sta maledetta versione consolara non era "inizialmente non prevista dalle carte firmate con Namco Bandai" cosa diavolo rompono le scatole a fare!

Un dato che dovrebbe fare riflettere anche quegli #@][] di Namco è che le vendite siano state effettivamente buone (sebbene non si abbiano ancora i dati definitivi e fosse solamente un'esclusiva PC) nonostante non avesse più alcuna protezione già da una settimana dopo l'uscita!

Delle 940.000 copie dichiarate nella notizia, ben 740.000 erano retail, quindi acquistate in negozio (comunque statolate e non acquistate in D.D.) e soggette ai problemi del DRM introdotto da Namco. Il quale non solo non permetteva la corretta sincronizzazione del Launcher con i server CDP, ma occorre ricordare che comprometteva in modo abbastanza pesante le prestazioni del gioco fin su sistemi di fascia media (e in alcuni casi medio/alta, dipendeva dalla configurazione, testato con mano!).

Io la vedo solo come un modo meschino per spillar soldi giusto per ripicca.

Ultima modifica di ulukaii : 03-09-2011 alle 07:14.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 07:13   #10405
UnicoPCMaster
Senior Member

Penso che la causa per via del DRM rimosso sia stata iniziata per rompere ulteriormente le scatole a CDP per il cambio di publisher della versione Xbox.

Old 03-09-2011, 07:19   #10406
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

E scommettici pure che perderanno, figurati è inutile farsi illusioni!

Come diavolo fa ad essere illegale, se nel contratto non era prevista una clausola di preventivo accordo in caso di successive pubblicazioni console del gioco. Ci sarebbe da leggere come sia effettivamente scritto sto contratto.

C'è solo da dire che se CDP si è messa in contatto con altri per pubblicare questa versione console può solo significare che Namco gli abbia stra rotto i marroni in modo abbastanza pesante durante la pubblicazione della versione pc.
Old 03-09-2011, 08:22   #10407
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da nv17 Guarda i messaggi
Ragazzi esiste una mod che mi permetta di iniziare una nuova partita utilizzando il personaggio col quale ho terminato precedentemente il gioco?
Mi autoquoto in cerca di una risposta
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 10:19   #10408
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

No
Old 03-09-2011, 13:31   #10409
nostradamus1915
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti, ho un problema grafico con The Witcher 2. Le ombre, sia quelle dell'ambiente sia quelle proiettate sui personaggi appaiono terribilmente sfocate ai bordi. Vi posto un'immagine di esempio (anche se realmente i bordi sono molto molto più sfocati che nell'immagine di esempio):
http://img231.imageshack.us/img231/2...9041333161.jpg

Ho messo ombre su ultra ma non è servito. Help please!

Info aggiuntive:
-Gioco con il cavo HD.

Sistema:
-GTX 580
-P8P67-M PRO
-i5 2500
-8 GB DDR3
-ALI 1000W
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 14:23   #10410
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Le ombre in TW2 sono già abbastanza "retinate" di loro in più ci si aggiunge un piccolo difetto del configurator del launcher che non imposta mai le ombre a Ultra anche se si impostano i settaggi come tali.

L'unico modo per impostarle a ultra è farlo a mano, modificando il file User.ini presente nella cartella ...\Documenti\Witcher 2\Config\ (non quello nella cartella d'installazione del gioco).

e impostare manualmente i seguenti parametri:

MaxCubeShadowSize=2048

MaxCubeShadowCount=3

MaxSpotShadowSize=2048

MaxSpotShadowCount=3

Comunque esteticamente non cambia molto. L'effetto è dato in gran parte dal filtro AllowSharpen (anche esso parametro presente in User.ini) che aggiunge un filtraggio successivo all'applicazione del anti-aliasing del gioco. L'attivazione del UberSampling ridurrebbe l'evidenza di tale effetto, ma sulle prestazioni è una legnata non indifferente.

Sebbene sia possibile disattivare tale filtro anche in presenza di AA (AllowSharpen=0) personalmente lo sconsiglierei in quanto apporta un (a mio avviso eccessivo) effetto slavato sulle texture a medio/corta distanza. In ogni caso a gusti.

Come ultima cosa, ricorda che ogni volta che riapri il configurator del launcher sovrascrivi le modifiche effettuate manualmente sul file User.ini.

Ultime due cosette: puoi forzare dal pannello driver il Filtro Anisotropico a 16x ed eventualmente (se ne senti la necessità) aggiungere tramite inject FXAA (filtro anti-aliasing da shader). Per quest'ultimo ti rimando al mio post sul thread tecnico.
Old 04-09-2011, 11:57   #10411
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Le ombre in TW2 sono già abbastanza "retinate" di loro in più ci si aggiunge un piccolo difetto del configurator del launcher che non imposta mai le ombre a Ultra anche se si impostano i settaggi come tali.

L'unico modo per impostarle a ultra è farlo a mano, modificando il file User.ini presente nella cartella ...\Documenti\Witcher 2\Config\ (non quello nella cartella d'installazione del gioco).

e impostare manualmente i seguenti parametri:

MaxCubeShadowSize=2048

MaxCubeShadowCount=3

MaxSpotShadowSize=2048

MaxSpotShadowCount=3

Comunque esteticamente non cambia molto. L'effetto è dato in gran parte dal filtro AllowSharpen (anche esso parametro presente in User.ini) che aggiunge un filtraggio successivo all'applicazione del anti-aliasing del gioco. L'attivazione del UberSampling ridurrebbe l'evidenza di tale effetto, ma sulle prestazioni è una legnata non indifferente.

Sebbene sia possibile disattivare tale filtro anche in presenza di AA (AllowSharpen=0) personalmente lo sconsiglierei in quanto apporta un (a mio avviso eccessivo) effetto slavato sulle texture a medio/corta distanza. In ogni caso a gusti.

Come ultima cosa, ricorda che ogni volta che riapri il configurator del launcher sovrascrivi le modifiche effettuate manualmente sul file User.ini.

Ultime due cosette: puoi forzare dal pannello driver il Filtro Anisotropico a 16x ed eventualmente (se ne senti la necessità) aggiungere tramite inject FXAA (filtro anti-aliasing da shader). Per quest'ultimo ti rimando al mio post sul thread tecnico.
A me quello che fa arrabbiare e' che ti mettono 5 valori nel pannello di witcher II e poi tra il valore piu' basso e il piu' alto di mesh ci sono 2 metri....forse si sono scordati che siamo nel 2011 e abbiamo diversi giga di memoria e abbiamo i pc che a differenza dell'hardware delle consoles sono parecchio potenti perche' possono essere aggiornati in continuazione senza dover aspettare la console piu' potente che esce dopo anni. Con ultra: mesh=1.2 come valore massimo. 1.2 me lo metti in minimo non in massimo eh! Per forza che dopo nella foresta di Flotsam vedevo venir su a pochi metri ombre,piantine,pezzi di alberi ecc. Io lo metto a almeno a 5 mesh.

Ultima modifica di Sandro'75 : 04-09-2011 alle 14:28.
Old 04-09-2011, 13:31   #10412
UnicoPCMaster
Senior Member

Spoiler:
Qualcuno mi sa dire cosa succede se si affronta il Kayran senza prendere la pozione della mangusta (ma prima di affrontarlo l'avevo preparata)? Come punti esperienza, conseguenze, ecc....

Comunque con la patch 1.30 hanno modificato il combattimento con il Kayran, ne sono sicuro (almeno nel livello folle).

Old 04-09-2011, 14:34   #10413
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Spoiler:
Qualcuno mi sa dire cosa succede se si affronta il Kayran senza prendere la pozione della mangusta (ma prima di affrontarlo l'avevo preparata)? Come punti esperienza, conseguenze, ecc....

Comunque con la patch 1.30 hanno modificato il combattimento con il Kayran, ne sono sicuro (almeno nel livello folle).

Combattimento migliorato ? Perche' e' uno dei momenti piu' tosti del gioco
Old 04-09-2011, 15:11   #10414
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
A me quello che fa arrabbiare e' che ti mettono 5 valori nel pannello di witcher II e poi tra il valore piu' basso e il piu' alto di mesh ci sono 2 metri....forse si sono scordati che siamo nel 2011 e abbiamo diversi giga di memoria e abbiamo i pc che a differenza dell'hardware delle consoles sono parecchio potenti perche' possono essere aggiornati in continuazione senza dover aspettare la console piu' potente che esce dopo anni. Con ultra: mesh=1.2 come valore massimo. 1.2 me lo metti in minimo non in massimo eh! Per forza che dopo nella foresta di Flotsam vedevo venir su a pochi metri ombre,piantine,pezzi di alberi ecc. Io lo metto a almeno a 5 mesh.
A me che mi quoti a fare, rispondevo ad una richiesta fatta da un utente.
Old 04-09-2011, 15:23   #10415
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
non riesco ad apprezzare il nuovo sistema di combattimento, ma niente proprio.
sono tentato di cambiare la difficoltà a livello facilissimo..
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:25   #10416
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Combattimento migliorato ? Perche' e' uno dei momenti piu' tosti del gioco
Spoiler:
In che senso migliorato? Ho detto che hanno modificato lo scontro con il Kayran che è/era facilissimo ma con la patch 1.30 ho l'impressione che sia diverso da prima (molto più tosto ed imprevedibile), almeno per quanto riguarda il livello Folle che è l'unico che sto giocando da mesi, non so se per gli altri ci siano state queste modifiche.

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Devi prenderci un pò la mano all'inizio poi diventa facilissimo (inoltre la parte iniziale del gioco è quella un pò più difficile ).

Old 04-09-2011, 15:31   #10417
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ma daiii, a facile asfalti qualsiasi cosa! Potrà sembrati difficile all'inizio, ma poi ci prendi la mano.

Per la storia del Kayran non ho notato differenze. Sarà che ormai ci ho preso troppo la mano.
Old 04-09-2011, 15:38   #10418
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma daiii, a facile asfalti qualsiasi cosa! Potrà sembrati difficile all'inizio, ma poi ci prendi la mano.

Per la storia del Kayran non ho notato differenze. Sarà che ormai ci ho preso troppo la mano.
Spoiler:
Anche io ci ho preso la mano (l'ho ammazzato almeno una ventina di volte, non scherzo )però ultimamente (con la 1.30) ho l'impressione che sia diventato più aggressivo, ad esempio lanciandoti un masso e uno-due tentacoli a manetta uccidentoti con un colpo, oppure quando sali il ponte per il colpo di grazia ti lancia un paio di massi di seguito senza darti la possibilità di reagire (con quen o schivata, ecc...), mi sa che a Folle si nota di più .

Old 04-09-2011, 15:38   #10419
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
sono in effetti all'inizio kayran e devo dire che mi capita di morire spesso.
non ho giocato molto del resto, ma il problema non è la difficoltà in se, proprio non mi piace il modo in cui è sviluppato, troppo "action". son gusti, comunque prima di abbassare la difficoltà gli darò un altra chance
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:51   #10420
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Spoiler:
Anche io ci ho preso la mano (l'ho ammazzato almeno una ventina di volte, non scherzo )però ultimamente (con la 1.30) ho l'impressione che sia diventato più aggressivo, ad esempio lanciandoti un masso e uno-due tentacoli a manetta uccidentoti con un colpo, oppure quando sali il ponte per il colpo di grazia ti lancia un paio di massi di seguito senza darti la possibilità di reagire (con quen o schivata, ecc...), mi sa che a Folle si nota di più .
Può essere, a folle non ho mai provato lo scontro con la bestiola.
Quote:
sono in effetti all'inizio kayran e devo dire che mi capita di morire spesso.
non ho giocato molto del resto, ma il problema non è la difficoltà in se, proprio non mi piace il modo in cui è sviluppato, troppo "action". son gusti, comunque prima di abbassare la difficoltà gli darò un altra chance
Purtroppo all'inizio è così, certamente è più action e su questo non ci piove (e poteva anche essere fatto meglio non discuto), ma per quanto mi riguarda abbassare sotto difficile equivale a barare quindi...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP