Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2017, 09:58   #102721
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Non scherzo quello che dico lo faccio sempre
Penso che né totocristaXNeon volessero mettere in dubbio la tua parola, ma solo dire che non esiste alcun motivo ragionevole o cavillo per fare reclami.
Old 12-11-2017, 09:58   #102722
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Al Corecom? Ma per cosa?

Ma stai scherzando?
Io credo che tu questo thread lo segui poco.

P.s. come lo fai il test del ping?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Il test del ping lo faccio dal prompt
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:01   #102723
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Penso che né totocristaXNeon volessero mettere in dubbio la tua parola, ma solo dire che non esiste alcun motivo ragionevole o cavillo per fare reclami.
Esattamente, anche perchè lamentarsi per andare a 172 mega...fa innervosire chi legge. Verris, ricorda che non sei passato da 90 a 60 come altri qui... Ad ogni modo se non ti sta bene il calo fai ciò che credi, ma le possibilità che vadano oltre un cambio coppia (per altro anch'esso ingiusto, ma vabbè), sono inferiori allo 0%.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:01   #102724
verris
Senior Member

Quote:
Iron, il degrado della linea non é un motivo
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
Old 12-11-2017, 10:04   #102725
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Esattamente, anche perchè lamentarsi per andare a 172 mega...fa innervosire chi legge. Verris, ricorda che non sei passato da 90 a 60 come altri qui... Ad ogni modo se non ti sta bene il calo fai ciò che credi, ma le possibilità che vadano oltre un cambio coppia (per altro anch'esso ingiusto, ma vabbè), sono inferiori allo 0%.
Si infatti sono sceso di 40 ed anche il ping si é raddoppiato che é la cosa peggiore per i soft che uso io giornalmente
Old 12-11-2017, 10:04   #102726
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
il degrado della portante può essere un motivo valido soltanto se causato da altro rispetto ai limiti fisici del protocollo di modulazione
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:48   #102727
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
facci sapere come va la perdita di temp... ehm, il ricorso
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:49   #102728
ares75
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Le prestazioni minime in download della vdsl agcom (il tipo di vdsl utilizzato in Italia) sono 40 Mb/s per il 17a e 50 Mb/s per il 35b.

Se si è sopra quelle soglie il servizio viene considerato erogato in conformità ai termini del contratto di fornitura, le cui clausole sono quindi vincolanti.

Se si è sotto quelle soglie decadono le eventuali clausole del contratto che prevedono una penale per il recesso anticipato rispetto ad un eventuale vincolo temporale previsto dal contratto stesso.

Quindi anche rimanendo sotto le soglie l'unico diritto che si ha è poter recedere dal contratto senza pagare penali. Considerando che i limiti della vdsl agcom valgono per tutti gli operatori attestati sullo stesso set di armadi, e che quindi cambiare operatore non risolve nulla, si può solo o accontentarsi o dismettere la vdsl e passare ad altra tecnologia, se disponibile.
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:14   #102729
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Si infatti sono sceso di 40 ed anche il ping si é raddoppiato che é la cosa peggiore per i soft che uso io giornalmente
Dici che il ping è raddoppiato, ma io sottolineerei che è passato da 4ms a 8ms al gateway ossia è aumentato di 4ms. Se ti colleghi ad un server su cui il ping era (mediamente) di 20ms ora sarà 24ms, e se fosse stato di 120ms ora sarebbe di 124ms. Inoltre il traffico ICMP è a bassa priorità, quindi qualsiasi misura di ping è assolutamente variabile e pochissimo affidabile, dato che qualsiasi cosa stia facendo il server il pacchetti del ping passano per ultimi, e quindi sono ben poco significativi su quale sia la latenza del traffico "vero".

Che software usi quotidianamente per avere una così accentuata sensibilità al ping? E a che server ti connetti di solito?

Se sei un giocatore smetto immediatamente di parlare... so già che non ti convincerei che quei 4ms sono del tutto trascurabili neppure con la tortura.

Ultima modifica di ironmark99 : 12-11-2017 alle 11:17.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:24   #102730
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
Finalmente stanno facendo i lavori per portare la fibra anche nel mio paesino sperduto! Controllando su planetel sul mio numero risultano due cabine, una a 6,5km dove purtroppo avevo già attaccato l’adsl (disattivata perché andava ad 1mbps) ed un’altra a 100mt....dopo come funziona? Ho visto che stanno attivando la fibra su entrambe le cabine...su fibraclick dicono entro dicembre e magari ci sta visto che sono molto avanti con i lavori dei cavi! Ci sono speranze di avere finalmente una connessione vagamente adeguata?!
A 6,5 km (+ quelli verso centrale) l'ADSL semplicemente non aggancia, quindi secondo me è sbagliata la distanza.
Devi vedere fuori sulla tua chiostrina il numero dell'armadio, solo quello fa fede in questi casi.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:37   #102731
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
6,5 è la distanza su planetel, non saranno così tanto ma è comunque molto lontana, tipo 5km
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:58   #102732
san80d
Senior Member

cambia poco, sono comunque troppi
Old 12-11-2017, 12:14   #102733
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Raga volevo chiedervi una cosa: tengo collegato la fibra tramite una linea dati adsl che era stata dismessa in quanto in precendenza avevo isdn sulla voce, la tolsi e mi misero l'adsl sulla linea principale, ora il tecnico quando è venuto mi ha messo la fibra sulla linea dati in quanto su quella principale avevo una presa vicino al modem (che proveniva dal boxino interno all'abitazione) ed un'altra in corridoio pero' il filo veniva da fuori per questa presa, è un impianto un po' particolare, quindi vedendo cio' me l'hanno messa sulla dati, ora il technicolor scolapasta mi da' queste indicazioni sullo stato linea:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 108000 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
26553 [kbps] / 125263 [kbps]
Margine di rumore
7.7 [dB] / 12.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-20.2 [dBm] / 11.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.2 [dB] / 7.5 [dB]

come vi sembrano??? Come mai ho un basso upload ottenibile, visto che molti hanno linee con quasi 40000 di transfer rate ottenibile sull'up???

La mia preoccupazione è che una parente che sta nello stesso edificio nel piano di sotto e che ha un impianto vecchio (dovrebbe usare ancora la tripolare) ha chiesto la 30 mega, non gliel'hanno messa ancora ma cio' che temo è che mi possano calare le prestazioni della mia linea tramite diafonia, è possibile??? O questo fenomeno dipende esclusivamente dal proprio impianto??? (Il filo della dati arriva direttamente dalla chiostrina fuori e c'è un boxino a parte sotto la finestra che mi hanno installato per mettere la presa a muro plug).
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 12:23   #102734
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga volevo chiedervi una cosa: tengo collegato la fibra tramite una linea dati adsl che era stata dismessa in quanto in precendenza avevo isdn sulla voce, la tolsi e mi misero l'adsl sulla linea principale, ora il tecnico quando è venuto mi ha messo la fibra sulla linea dati in quanto su quella principale avevo una presa vicino al modem (che proveniva dal boxino interno all'abitazione) ed un'altra in corridoio pero' il filo veniva da fuori per questa presa, è un impianto un po' particolare, quindi vedendo cio' me l'hanno messa sulla dati, ora il technicolor scolapasta mi da' queste indicazioni sullo stato linea:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 108000 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
26553 [kbps] / 125263 [kbps]
Margine di rumore
7.7 [dB] / 12.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-20.2 [dBm] / 11.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.2 [dB] / 7.5 [dB]

come vi sembrano??? Come mai ho un basso upload ottenibile, visto che molti hanno linee con quasi 40000 di transfer rate ottenibile sull'up???

La mia preoccupazione è che una parente che sta nello stesso edificio nel piano di sotto e che ha un impianto vecchio (dovrebbe usare ancora la tripolare) ha chiesto la 30 mega, non gliel'hanno messa ancora ma cio' che temo è che mi possano calare le prestazioni della mia linea tramite diafonia, è possibile??? O questo fenomeno dipende esclusivamente dal proprio impianto??? (Il filo della dati arriva direttamente dalla chiostrina fuori e c'è un boxino a parte sotto la finestra che mi hanno installato per mettere la presa a muro plug).
Che brutta linea, ma come fa ad agganciare?
Il tecnico doveva dare KO e non attivartila! 108 mega pieni in download sono uno scandalo
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 13:13   #102735
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Che brutta linea, ma come fa ad agganciare?
Il tecnico doveva dare KO e non attivartila! 108 mega pieni in download sono uno scandalo
Che cos'è questa, ironia????
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 14:01   #102736
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ciao ragazzi forse è un pò OT ma qualcuno ha avuto problemi ad associare un terminale DECT con modem Technicolor AG plus VDNT-S? Il primo modem fibra uscito per intenderci, il "cerottone". Quando clicco su associa terminale esce un pop-up con "Please Wait!". La release del modem è: AGVTF_5.3.3.

Qui la schermata di errore:
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 14:10   #102737
Silence80

Se sei un giocatore smetto immediatamente di parlare... so già che non ti convincerei che quei 4ms sono del tutto trascurabili neppure con la tortura. [/quote]

Anche se verris fosse un giocatore, non ha nulla da lamentarsi per quel ping di 8 ms verso il gateway. Ad esempio io della mia 200 mega (190 di Max rate effettivi) ne faccio uso sia per lavoro che per svagarmi ogni tanto con l'xbox one a giocare in multiplayer senza alcun problema di lag vari avendo da sempre il ping a 14ms verso il gateway

Ultima modifica di Silence80 : 12-11-2017 alle 14:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 14:39   #102738
verris
Senior Member

Quote:
Dici che il ping è raddoppiato, ma io sottolineerei che è passato da 4ms a 8ms al gateway ossia è aumentato di 4ms. Se ti colleghi ad un server su cui il ping era (mediamente) di 20ms ora sarà 24ms, e se fosse stato di 120ms ora sarebbe di 124ms. Inoltre il traffico ICMP è a bassa priorità, quindi qualsiasi misura di ping è assolutamente variabile e pochissimo affidabile, dato che qualsiasi cosa stia facendo il server il pacchetti del ping passano per ultimi, e quindi sono ben poco significativi su quale sia la latenza del traffico "vero".

Che software usi quotidianamente per avere una così accentuata sensibilità al ping? E a che server ti connetti di solito?

Se sei un giocatore smetto immediatamente di parlare... so già che non ti convincerei che quei 4ms sono del tutto trascurabili neppure con la tortura.
Iron non gioco con i giochi ma ho un software collegato con i dati di borsa che invia in automatico gli ordini,per cui il ping é prioritario quando si invia un ordine
Old 12-11-2017, 14:53   #102739
san80d
Senior Member

Quote:
Iron non gioco con i giochi ma ho un software collegato con i dati di borsa che invia in automatico gli ordini,per cui il ping é prioritario quando si invia un ordine

io lo faccio con ping da 30-35 m/s però non uso sw di trading automatico... uso la mia testa
Old 12-11-2017, 15:01   #102740
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io lo faccio con ping da 30-35 m/s però non uso sw di trading automatico... uso la mia testa
Io non riesco a farlo manualmente con piu' futures; giovedi' sono arretrato di ping e velocità, venerdi' ho notato la differenza perché molte volte il soft non riesce ad eseguire perché alto appunto di ping
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian