Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2004, 20:34   #1001
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Ciao andreaxol
Creative commercializza dei cd di aggiornamento con driver spendendo solo 2 euro per la spedizione. Io l'ho ordinato per la mia Audigy bulk e nonostante non mi assicurassero il buon funzionamento rispetto alla versione retail ( cambia la revisione circuitale) vanno che è una bellezza. Avevo scaricato i pacchetti dal sito Creative ma praticamente li ho accantonati. Qesti driver sono in struttura WDM, cioè universali. Il CD si chiama INSTALLATION CD P/N 3201ML0000117. Si ordina con carta di credito dal numero verde del Creative shop europeo.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 22:27   #1002
gianni11
Member

Iscritto dal: Mar 2004
CREATIVE AUDIGY PLATINUM EX

Ciao, il mio impianto sul pc è composto da creative dtt2500, e l'audigy platinum ex.
avendo l'uscita ottica nel modulo esterno della scheda audio ho provato ad inserire un'altro kit 5.1 (in particolare le creative 5500) collegando il cavo ottico dall'uscita del modulo esterno dell'audigy all'entrata del decoder delle 5500, le casse diciamo che vanno ma non come vorrei, ad esempio con la tv del pc le posteriori non si sentono , e quando faccio il test delle 5500 mi da solo destro e sinistro le altre come se non andassero, poi mettendo un mp3 vanno (quelle di dietro di meno),
poi nel dubbio ho provato a collegare le 5500 nell'uscita ottica del dvd da "tavolo" e tutto funziona bene.
Ma come mai??? a cosa servono tutte quelle entrate ed uscite nei moduli esterni delle schede audio?? per figura??

chiedo vostro aiuto
grazie a tutti!
gianni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:46   #1003
gianni11
Member

Iscritto dal: Mar 2004
nessuno sa rispondermi?
gianni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:36   #1004
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Ciao ti rispondo io

Il cavo digitale trasporta 2 canali stereo e giusto cosi

quando il segnale e ac3 o dts viene inviato al decoder in modo compresso poi e il decoder a estrarre i restanti canali

se il segnale e stereo lo senti solo sulle anteriori in 2 canali

e giusto che sia cosi , se lo vuoi sentire in 5.1 devi attivare up-mix

CMSS 3D up-mix up

cerca nelle opzioni della scheda e tipo il dolby prologic

ma non e un 5.1 reale

Ultima modifica di goan76 : 31-03-2004 alle 14:42.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 23:11   #1005
Pericolo1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Risolto

Dopo mille tentativi ho risolto il problema semplicemente reinstallando le DirectX.
Pericolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 23:57   #1006
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
io al momento manco m'azzardo rimetterla quella scheda...ci proverò una volta che nn avrò nulla da fare...magari provando con le directX
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 07:48   #1007
the_watcher
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zell
li ho trovati facendo la ricerca avanzata...grazieeeee! Però che faticaccia!
ciao Zell,
purtroppo anche io sono nella tua stessa situazione (perso cd fornito con la scheda audigy) e purtoppo non riesco ancora a capire come scaricare il software dal sito creative...

riesco a trovare solo aggiornamenti, che ovviamente non si installano non trovando una versione precedente già installta

saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto (anche in pvt) ??

ho provato nella ricerca avanzata, ma ottengo sempre la stessa pagina

grassie
the_watcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 00:19   #1008
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao andreaxol
Creative commercializza dei cd di aggiornamento con driver spendendo solo 2 euro per la spedizione. Io l'ho ordinato per la mia Audigy bulk e nonostante non mi assicurassero il buon funzionamento rispetto alla versione retail ( cambia la revisione circuitale) vanno che è una bellezza. Avevo scaricato i pacchetti dal sito Creative ma praticamente li ho accantonati. Qesti driver sono in struttura WDM, cioè universali. Il CD si chiama INSTALLATION CD P/N 3201ML0000117. Si ordina con carta di credito dal numero verde del Creative shop europeo.
Ciauz

Grazie per l' info

Che spilorci però! Non sarebbe meglio mettere in download tutti i software completi e aggiornati?
Old 03-04-2004, 07:54   #1009
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Grazie per l' info

Che spilorci però! Non sarebbe meglio mettere in download tutti i software completi e aggiornati?
Rifletti un attimo sulle velocità di connessione. Non tutti viaggiano in banda larga ( manco io mannaggia la miseria!). Ti fanno pagare solo le spese di spedizione.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 03-04-2004, 10:14   #1010
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Io ho una linea analogica @ 56kbps , però con la flat night di tiscali.
Old 03-04-2004, 10:34   #1011
the_watcher
Member

Quote:
Rifletti un attimo sulle velocità di connessione. Non tutti viaggiano in banda larga ( manco io mannaggia la miseria!). Ti fanno pagare solo le spese di spedizione.
hai ragione....
ma chi ha la fortuna di avere fibra a 10Mbit gradirebbe molto la possibilità di poter scaricare tutto
Old 03-04-2004, 11:03   #1012
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Io ho una linea analogica @ 56kbps , però con la flat night di tiscali.
C'è post@ per te.
Old 03-04-2004, 11:08   #1013
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Se a qualcuno dovessero servire i driver...pvt.
Old 03-04-2004, 11:25   #1014
Maestro Joda
Senior Member

L'Avatar di Maestro Joda

Città: Biella
Tutto della Audigy 2 Platinum

vedi

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=656635
Old 03-04-2004, 11:31   #1015
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

E con quale sistema? Il processore audio è differente.
Old 03-04-2004, 12:24   #1016
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originariamente inviato da Maestro Joda
Tutto della Audigy 2 Platinum

vedi

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=656635
Come "Tutto della Audigy 2 Platinum"?

Cito testualmente:

Quote:
Audigy Platinum @ Audigy 2 Platinum
Dopo 4 ore di peripezie e smadonnamenti vari
annuncio al forum di essere riuscito a installare programmi
e drivers della Audigy 2 Platinum sulla mia Audigy Platinum

Il tutto funziona che e' una meraviglia (Il suono e' decisamente piu' caldo e "pieno")

L'unica cosa che ovviamente non funge e' il 6.1, ma il 5.1 basta e...avanza!!!!

SALUDOS

Old 03-04-2004, 12:34   #1017
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

mmmmmh!
Old 04-04-2004, 09:27   #1018
the_watcher
Member

per chi fosse interessato, sono riuscito a trovare i driver e tutto il software fornito in bundle con l' Audigy (ovvero tutto il cd )

il file zippato (550Mb) è disponibile sul sito mydrivers.com....che purtoppo è in giapponese ..o cinese .... (sono piuttosto ignorante in materia )

cmq, per chi fosse interessato riporto qui il link diretto per poter scaricare il file .zip

si scarica ad una velocità media di 15-17 Kb/sec (circa 10 ore quindi) ed il software è in inglese

dopo averlo scaricato, è possibile eseguire i vari update presenti sul sito della Creative.
In questo modo il software verrà automaticamente reinstallato in italiano

ciauz
Old 04-04-2004, 19:07   #1019
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
si scarica ad una velocità media di 15-17 Kb/sec (circa 10 ore quindi) ed il software è in inglese
Manco tanto in fondo. Specie per chi non ha l'ADSL.
Quote:
dopo averlo scaricato, è possibile eseguire i vari update presenti sul sito della Creative.
In questo modo il software verrà automaticamente reinstallato in italiano
Attenzione che non è corretto . Se fai caso sul sito Creative ci sono i riferimenti ai vari linguaggi in cui è stato compilato l'upgrade. Occorre installare quelli in lingua corrispondente perchè non è vero che poi si traduce in lingua italiana. Mettiamo che il file da 550Mb sia in giapponese( non mi stupirebbe) o in inglese ci si ritroverebbe con una parte degli help, della guida, delle selezioni, dei pulsanti etc. in lingua originale e l'altra in italiano.
Old 04-04-2004, 19:33   #1020
the_watcher
Member

Quote:
Manco tanto in fondo. Specie per chi non ha l'ADSL.

Attenzione che non è corretto . Se fai caso sul sito Creative ci sono i riferimenti ai vari linguaggi in cui è stato compilato l'upgrade. Occorre installare quelli in lingua corrispondente perchè non è vero che poi si traduce in lingua italiana. Mettiamo che il file da 550Mb sia in giapponese( non mi stupirebbe) o in inglese ci si ritroverebbe con una parte degli help, della guida, delle selezioni, dei pulsanti etc. in lingua originale e l'altra in italiano.
ho descritto esattamente la procedura che ho seguito io

sinceramente non mi sono rimaste ho parti in inglese (il file da 550Mb è cmq in inglese)
ho controllato anche qualche user's guide e sono in ita....e anche se fossero in inglese non mi cambierebbe la vita

il tutto funzia (per quel che ne capisco io) più che bene....

P.S. non voglio comunque mettere in dubbio che i tuoi driver siano migliori....
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian