Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2010, 08:57   #981
FOXNET
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
salve..incredibile.. leggevo il disco in rete del mio dream 800 ed improvvisamente puff!..non riesco più a vedere il mio dream nella sezione net nonostante non abbia fatto nulla!
il tutto tramite samba....cosa mi consigliate?
ah..inoltre non so che versione firm abbia e non riesco nemmeno a scaricare il nuovo beta da questo sito poichè il file è sempre corrotto!
dove scaricarlo in alternativa?
qualcuno lo upperebbe per cortesia su mediafire?
saluti e grazie
FOXNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 08:58   #982
Dylan76
Member

L'Avatar di Dylan76

Città: Napoli - Benevento
il firmware è l'ultimo il c536
Old 01-05-2010, 09:01   #983
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@FOXNET
Leggi il primo post per vedere come verificare la versione firmware

Il firmware non è più in beta è ufficiale.
Il file non è corrotto (hai un problema con la tua configurazione). Te l'ho già scritto.
Il link di downlaod è differente rispetto al precedente (beta). Il file è disponibile anche nel club 4geek.
Uploadarlo da altre parti non risolverebbe il tuo problema.

Se non vede più il Dream 800 qualcosa è stato ca,biato o nel Playo o nella configurazione della rete.

@Dylan76
Il fatto che con alcuni film funzioni regolarmente sta ad indicare che c'è qualcosa non standard nei film che non vengono riprodotti.
Prova i trailer indicati nel primo post. SCeglòi quelli simili come caratteristiche a quelli che non funzionano.

Ultima modifica di Bovirus : 01-05-2010 alle 09:04.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 10:13   #984
FOXNET
Senior Member

tutto è ritornato normale ma...il mio firm è vecchissimo quindi potrebbe essere qualche bug....il problema del file cmq è che, è un file rar che pesa circa 30 mega ma, quando lo decomprimo con zipgenius, dentro lo zip non c'è nulla!
sto scaricando il file con una connessione hsdpa della vodafone...ragazzi , non ci crederete ma è così!
ma il file esiste solo in 2 posti?
riuscite per cortesia a toglierlo dallo zip e cortesemente mettermelo scompattato e pronto su mediafire?
vi chiedo questo favore..
grazie
Old 01-05-2010, 10:51   #985
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@FOXNET
Mi sembra difficile fartelo capire. E' inutile metterlo da un'altra parte.
E' un problema tuo e della tua configurazione.
Il file è protetto ad copyright e non si può mettere altrove se non con il consenso del produttore.

Uza 7Zip per decomprimere il file.
Prima dici che è corrotto ma se usi Zipgenius se fosse corrotto ti direbbe che lo è. Se invece non legge il contenuto all'interno è un discorso diverso.

Per favore cerchiamo di postare usando un senso e dando i dettagli.
Tutti questi post non hanno nulla a che fare con il Playo.
Old 01-05-2010, 11:11   #986
Robeto
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Client Torrent e scrittura sul disco

Ciao,
Provando un po' il client BT con una chiavetta ho notato che l'accesso al supporto quando BT comincia il download e' assai caotico.
Sembra che ci sia un'attivita' frenetica sul supporto di memorizzazione non giustificato dalla velocita' del download.
Non conosco nulla del modo Torrent ma mi aspettavo accessi molto saltuari visto le velocita' di download e upload.
Nella mia configurazione ho limitato la banda di download a 192k e upload a 20k.
La stessa impressione di accessi forsennati l'avevo avuta provandi il BT con un HD usb oltre che sulla chiavetta. L'HD sembrava fare anche un rumore "sinistro" a causa di questi accessi continui...
Qualcuno con maggiore esperienza potrebbe dirmi se e' una cosa normale o un possibile problema del client del Playo?
Grazie anticipato.
Robeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 11:58   #987
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il processore del Playo (e dei Mediabox) è uno e l'attività di p2p richiede risorse non indifferenti.

Per lo stesso motivo quando usi il p2p nei pc (che tra l'altro hanno processori notevolmente più performanti) è suggerito di usare il p2p senza altre applicazioni attive.

Quindi o usi il p2p o usi il media player in accesso/riproduzione.
Sicuramente non in contemporanea.
Old 01-05-2010, 14:10   #988
Robeto
Member

Ciao,
Grazie del parere ma non sto parlando delle risorse del sistema ma degli accessi al disco.
Ovviamente quando perlo di accessi continui al disco intendo solo per l'attivita' BT.
In pratica lanciando un download (senza peraltro attivita' di upload) noto che sebbene la velocita' di scaricamento sia bassa la chiavetta USB macina in continuazione...
Qualcuno ha notato la cosa?
Vi sembra normale?
Saluti
Old 01-05-2010, 15:28   #989
FOXNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@FOXNET
Mi sembra difficile fartelo capire. E' inutile metterlo da un'altra parte.
E' un problema tuo e della tua configurazione.
Il file è protetto ad copyright e non si può mettere altrove se non con il consenso del produttore.

Uza 7Zip per decomprimere il file.
Prima dici che è corrotto ma se usi Zipgenius se fosse corrotto ti direbbe che lo è. Se invece non legge il contenuto all'interno è un discorso diverso.

Per favore cerchiamo di postare usando un senso e dando i dettagli.
Tutti questi post non hanno nulla a che fare con il Playo.
fatto..il problema era firefox che mi dava sempre archivio corrotto!
installato l'ultimo ufficiale , tutto ok!
soddisfatto davvero del mio acquisto..per il prezzo pagato non si deve pretendere di più!..anzi
Old 01-05-2010, 19:38   #990
alexilon
Member

ecco alcune info sul client BitTorrent del Playo (fw C536 4geek):

@Robeto
appena si avvia il download di un torrent l'attività "caotica" di cui parli l'ho sperimentata anch'io, ma credo sia da imputare al fatto che il playo scrive immediatamente i files da scaricare per preservare lo spazio su disco/chiavetta. Ciò vuol dire che se hai in download un file di 4Gbyte, il playo avvierà la scrittura di 4Gbyte di dati (nulli) per riversare, poi, i dati reali in download. Il che, con una chiavetta da 4Mb/sec in scrittura (che è la media), ci impiega circa 1000 secondi, ovvero poco più di un quarto d'ora. E mi aspetto anche che non vi sia l'ottimizzazione tipica dei sistemi operativi per PC, parlo di buffer ed accessi al disco ottimizzati.

Per quanto riguarda, invece, la risposta "file torrent non valido" mi è capitato sempre quando l'ho rinominato prima di darlo in pasto al Playo (tipicamente per accorciarne il nome). Se invece lascio il nome del torrent così come salvato da internet, lo stesso viene aggiunto in lista senza problemi.

Ovviamente c'è da ricordarsi di dare il comando Start ai torrent aggiunti! Altrimenti tutto rimane immobile.

NOTA: quando ho ricevuto l'errore "torrent non valido" mi è capitato, ma non sempre, che il client del playo (e non il WEB client, che sono due cose separate) si arrestasse. Il che si manifesta con l'impossibilità di scegliere l'unità disco su cui scaricare un qualsiasi torrent aggiunto. Ho risolto, in questo caso, disattivandolo e successivamente riattivandolo da menu del Playo
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 20:47   #991
Robeto
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexilon Guarda i messaggi

@Robeto
appena si avvia il download di un torrent l'attività "caotica" di cui parli l'ho sperimentata anch'io, ma credo sia da imputare al fatto che il playo scrive immediatamente i files da scaricare per preservare lo spazio su disco/chiavetta...
Grazie dell'ipotesi. Io pero' ho solo provato file piu' piccoli e normalmente un download per volta (max 300MB) e ho notato queto accesso "caotico" e continuativo per tutta la durata del download.
Prova a farci caso se ti capita.
Non ho un programma di torrent sul PC per confrontare il comportamento pero' mi pare un po' eccessivo per dowload con una media di 20/30kB e nessun upload.
Il mio timore e' che il disco non goda ad essere strapazzato a quel modo per ore o peggio per giorni.
Saluti
Old 01-05-2010, 20:56   #992
Robeto
Member

Quote:

NOTA: quando ho ricevuto l'errore "torrent non valido" mi è capitato, ma non sempre, che il client del playo (e non il WEB client, che sono due cose separate) si arrestasse. Il che si manifesta con l'impossibilità di scegliere l'unità disco su cui scaricare un qualsiasi torrent aggiunto. Ho risolto, in questo caso, disattivandolo e successivamente riattivandolo da menu del Playo
Un suggerimento, se puo' servire...
Ho notato che il Playo non sempre monta il disco con lo stesso nome. Parlo di un solo disco collegato quindi non ci dovrebbero essere dubbi.
Di solito il nome del disco e' sda1 ma ho visto che spesso e' montato come sdb1 o sdc1. La cosa accade di solito se si parte dallo stand-by mentre togliendo e rimettendo l'alimentazione mi pare monti correttamente (almeno nelle poche prove che ho fatto).
Per verificarlo basta accedere al Playo via ftp e controllare accedendo alla directory usbmounts.
Penso che questo sia un problemino del Playo ma l'automount dei dischi usb e' spesso critico. I mediabox con disco interno ovviamente problemi del genere non ne hanno.
Saluti

Ultima modifica di Robeto : 01-05-2010 alle 20:59.
Old 01-05-2010, 21:31   #993
Dylan76
Member

L'Avatar di Dylan76

Città: Napoli - Benevento
cmq stasera l'ho messo alla prova con uno dei 2 film COMPATIBILI....ebbene si blocca anche quello,diventa caldo e si blocca....assistenza? qual'è la procedura?qualcuno in privato mi puo inviare il link dove scaricare un film da voi testato su playo e funzionante al 100%...grazie
Old 01-05-2010, 22:50   #994
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Robeto Guarda i messaggi
Grazie dell'ipotesi. Io pero' ho solo provato file piu' piccoli e normalmente un download per volta (max 300MB) e ho notato queto accesso "caotico" e continuativo per tutta la durata del download.
Prova a farci caso se ti capita.
Non ho un programma di torrent sul PC per confrontare il comportamento pero' mi pare un po' eccessivo per dowload con una media di 20/30kB e nessun upload.
Il mio timore e' che il disco non goda ad essere strapazzato a quel modo per ore o peggio per giorni.
Saluti
I pc hanno grossi quantitativi di ram nei quali vengono memorizzati i dati e poi vengono scritti e letti tutti insieme, superata una certa soglia, sul disco, il che si traduce in scritture/letture intervallate anche ogni 10s o più. Il playo non avrà certo 500MB o 1GB di ram da dedicare alla cache dei dati, che quindi saranno letti o scritti appena richiesti o scaricati, da qui l'accesso continuo alla memoria di massa.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 23:40   #995
Robeto
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
I pc hanno grossi quantitativi di ram nei quali vengono memorizzati i dati e poi vengono scritti e letti tutti insieme, superata una certa soglia, sul disco, il che si traduce in scritture/letture intervallate anche ogni 10s o più. Il playo non avrà certo 500MB o 1GB di ram da dedicare alla cache dei dati, che quindi saranno letti o scritti appena richiesti o scaricati, da qui l'accesso continuo alla memoria di massa.
Boh non so... Non credo che il Playo abbia poca ram (certo meno di 500M ma non molta meno penso) e comunque nei torrent che ho provato si parla di poche decine di kB per secondo! Per capirci ci vogliono parecchi secondi per fare 1MB e di sicuro la memoria libera nel Playo non puo' essere cosi' poca. E il supporto di memorizzazione frulla in continuazione...
Tieni anche conto che durante i test con il client torrent il Playo non faceva niente altro.
Comunque ho provato lo stesso torrent (a distanza di poco) su una chiavetta 4GB veloce e su un disco rigido usb.
Risultato con la chiavetta viaggiavo almeno a un quinto (o meno) che con il disco usb.
La chiavetta ovviamente potrebbe scrivere a velocita' ben superiori...
Boh onestamente penso che ci sia qualcosa che ancora non mi convince.
Saluti
Old 02-05-2010, 09:26   #996
alexilon
Member

Quote:
Risultato con la chiavetta viaggiavo almeno a un quinto (o meno) che con il disco usb.
come fai a stabilire che con la chiavetta "viaggia" a un quinto (o comunque meno) che con il disco usb? Posso capire che il disco lo si sente "frullare", ma le pendrive usb più di un led intermittente non hanno e che sicuramente non ti permette di confrontare gli accessi con il disco!

Quote:
La chiavetta ovviamente potrebbe scrivere a velocita' ben superiori...
anche su questo ho forti dubbi, in quanto le pendrive hanno velocità di scrittura nell'ordine di unità di Mbyte/sec (alcune costose arrivano intorno ai 15/18Mb/sec), mentre gli HDD USB scrivono nell'ordine di decine di Mb/sec. A meno che tu non abbia un HDD prodotto una decina d'anni fa!!

Oppure, sempre per ora scartando l'ipotesi che il fw del Playo faccia cose bizzarre, potrebbe essere il tipo di formattazione applicata al disco usb: se riporti il filesystem e la dimensione dei cluster del disco usb, possiamo capirci qualcosa di più. Basta dare il seguente comando da prompt DOS:

Codice:
chkdsk x:
dove x: va sostituito con la lettera di unità del disco usb collegato al PC. Avrai un report sui bytes usati/liberi del tuo disco, sul filesystem, sui cluster. Poche righe che puoi copiare e incollare qui sul forum.

Appena posso, libero il mio hdd 2.5" da 40gb e provo a downloadare qualcosa con il bittorrent del playo
Old 02-05-2010, 10:12   #997
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
ragazzie che porta bisogna aprire sul router per nn avere "freni" sul client torrent del playo?
lanma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:56   #998
FOXNET
Senior Member

ragazzi..datemi una mano..quale cavo o quale marchingegno (convertitore coassiale-ottico?) devo comprare per sfruttare l'audio dolby sorround del playo?
eh si, perchè il mio impianto stereo non ha cavo coassiale ma ottico...

Ultima modifica di FOXNET : 02-05-2010 alle 13:02.
Old 02-05-2010, 13:10   #999
alexilon
Member

@FOXNET
ci sono in giro alcuni convertitori coassiale > ottico, basta cercare nei posti giusti: ad esempio, cercando nella baia le seguenti parole "Coaxial to Optical", vedo che dal regno unito c'è un venditore (con 100% di feedback positivi) che offre tale convertitore a circa 13€ compresa spedizione.

Ma attenzione!!! Primo, chiedi consiglio a chi ha già usato questi convertitori per eventuali problemi di compatibiità, versioni, ec.. Poi, chiedi anche ai venditori stranieri se prevedono la spedizione in Italia senza problemi, in quanto spesso il nostro paese viene escluso a chiare lettere come destinazione a causa dei problemi che sorgono alla dogana (anche se io non ho mai avuto problemi con alcune decine d'acquisti da UK e cina).
Old 02-05-2010, 15:49   #1000
FOXNET
Senior Member

Quote:
@FOXNET
ci sono in giro alcuni convertitori coassiale > ottico, basta cercare nei posti giusti: ad esempio, cercando nella baia le seguenti parole "Coaxial to Optical", vedo che dal regno unito c'è un venditore (con 100% di feedback positivi) che offre tale convertitore a circa 13€ compresa spedizione.

Ma attenzione!!! Primo, chiedi consiglio a chi ha già usato questi convertitori per eventuali problemi di compatibiità, versioni, ec.. Poi, chiedi anche ai venditori stranieri se prevedono la spedizione in Italia senza problemi, in quanto spesso il nostro paese viene escluso a chiare lettere come destinazione a causa dei problemi che sorgono alla dogana (anche se io non ho mai avuto problemi con alcune decine d'acquisti da UK e cina).
grazie per la risposta..anche io mi son fatto un giretto e questo convertitore l'ho visto..certo è che, convertitore comprato in italia + 2 cavi (uno ottico e l'altro coassiale) , mi costerebbero circa una 50ina di euro!!!
..speravo in una soluzione con minori costi poichè auspicavo l'esistenza di un cavo unico con entrata coassiale e uscita ottica...
cmq spero che altri mi diano soluzioni alternative...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian