|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
salve..incredibile.. leggevo il disco in rete del mio dream 800 ed improvvisamente puff!..non riesco più a vedere il mio dream nella sezione net nonostante non abbia fatto nulla!
il tutto tramite samba....cosa mi consigliate? ah..inoltre non so che versione firm abbia e non riesco nemmeno a scaricare il nuovo beta da questo sito poichè il file è sempre corrotto! dove scaricarlo in alternativa? qualcuno lo upperebbe per cortesia su mediafire? saluti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Member
Città: Napoli - Benevento
|
il firmware è l'ultimo il c536
![]() |
#983 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@FOXNET
Leggi il primo post per vedere come verificare la versione firmware Il firmware non è più in beta è ufficiale. Il file non è corrotto (hai un problema con la tua configurazione). Te l'ho già scritto. Il link di downlaod è differente rispetto al precedente (beta). Il file è disponibile anche nel club 4geek. Uploadarlo da altre parti non risolverebbe il tuo problema. Se non vede più il Dream 800 qualcosa è stato ca,biato o nel Playo o nella configurazione della rete. @Dylan76 Il fatto che con alcuni film funzioni regolarmente sta ad indicare che c'è qualcosa non standard nei film che non vengono riprodotti. Prova i trailer indicati nel primo post. SCeglòi quelli simili come caratteristiche a quelli che non funzionano.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 01-05-2010 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
|
tutto è ritornato normale ma...il mio firm è vecchissimo quindi potrebbe essere qualche bug....il problema del file cmq è che, è un file rar che pesa circa 30 mega ma, quando lo decomprimo con zipgenius, dentro lo zip non c'è nulla!
sto scaricando il file con una connessione hsdpa della vodafone...ragazzi , non ci crederete ma è così! ma il file esiste solo in 2 posti? riuscite per cortesia a toglierlo dallo zip e cortesemente mettermelo scompattato e pronto su mediafire? vi chiedo questo favore.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#985 |
Senior Member
|
@FOXNET
Mi sembra difficile fartelo capire. E' inutile metterlo da un'altra parte. E' un problema tuo e della tua configurazione. Il file è protetto ad copyright e non si può mettere altrove se non con il consenso del produttore. Uza 7Zip per decomprimere il file. Prima dici che è corrotto ma se usi Zipgenius se fosse corrotto ti direbbe che lo è. Se invece non legge il contenuto all'interno è un discorso diverso. Per favore cerchiamo di postare usando un senso e dando i dettagli. Tutti questi post non hanno nulla a che fare con il Playo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Client Torrent e scrittura sul disco
Ciao,
Provando un po' il client BT con una chiavetta ho notato che l'accesso al supporto quando BT comincia il download e' assai caotico. Sembra che ci sia un'attivita' frenetica sul supporto di memorizzazione non giustificato dalla velocita' del download. Non conosco nulla del modo Torrent ma mi aspettavo accessi molto saltuari visto le velocita' di download e upload. Nella mia configurazione ho limitato la banda di download a 192k e upload a 20k. La stessa impressione di accessi forsennati l'avevo avuta provandi il BT con un HD usb oltre che sulla chiavetta. L'HD sembrava fare anche un rumore "sinistro" a causa di questi accessi continui... Qualcuno con maggiore esperienza potrebbe dirmi se e' una cosa normale o un possibile problema del client del Playo? Grazie anticipato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
|
Il processore del Playo (e dei Mediabox) è uno e l'attività di p2p richiede risorse non indifferenti.
Per lo stesso motivo quando usi il p2p nei pc (che tra l'altro hanno processori notevolmente più performanti) è suggerito di usare il p2p senza altre applicazioni attive. Quindi o usi il p2p o usi il media player in accesso/riproduzione. Sicuramente non in contemporanea.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Member
|
Ciao,
Grazie del parere ma non sto parlando delle risorse del sistema ma degli accessi al disco. Ovviamente quando perlo di accessi continui al disco intendo solo per l'attivita' BT. In pratica lanciando un download (senza peraltro attivita' di upload) noto che sebbene la velocita' di scaricamento sia bassa la chiavetta USB macina in continuazione... Qualcuno ha notato la cosa? Vi sembra normale? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
|
Quote:
installato l'ultimo ufficiale , tutto ok! soddisfatto davvero del mio acquisto..per il prezzo pagato non si deve pretendere di più!..anzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Member
|
ecco alcune info sul client BitTorrent del Playo (fw C536 4geek):
@Robeto appena si avvia il download di un torrent l'attività "caotica" di cui parli l'ho sperimentata anch'io, ma credo sia da imputare al fatto che il playo scrive immediatamente i files da scaricare per preservare lo spazio su disco/chiavetta. Ciò vuol dire che se hai in download un file di 4Gbyte, il playo avvierà la scrittura di 4Gbyte di dati (nulli) per riversare, poi, i dati reali in download. Il che, con una chiavetta da 4Mb/sec in scrittura (che è la media), ci impiega circa 1000 secondi, ovvero poco più di un quarto d'ora. E mi aspetto anche che non vi sia l'ottimizzazione tipica dei sistemi operativi per PC, parlo di buffer ed accessi al disco ottimizzati. Per quanto riguarda, invece, la risposta "file torrent non valido" mi è capitato sempre quando l'ho rinominato prima di darlo in pasto al Playo (tipicamente per accorciarne il nome). Se invece lascio il nome del torrent così come salvato da internet, lo stesso viene aggiunto in lista senza problemi. Ovviamente c'è da ricordarsi di dare il comando Start ai torrent aggiunti! Altrimenti tutto rimane immobile. ![]() NOTA: quando ho ricevuto l'errore "torrent non valido" mi è capitato, ma non sempre, che il client del playo (e non il WEB client, che sono due cose separate) si arrestasse. Il che si manifesta con l'impossibilità di scegliere l'unità disco su cui scaricare un qualsiasi torrent aggiunto. Ho risolto, in questo caso, disattivandolo e successivamente riattivandolo da menu del Playo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 | |
Member
|
Quote:
Prova a farci caso se ti capita. Non ho un programma di torrent sul PC per confrontare il comportamento pero' mi pare un po' eccessivo per dowload con una media di 20/30kB e nessun upload. Il mio timore e' che il disco non goda ad essere strapazzato a quel modo per ore o peggio per giorni. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#992 | |
Member
|
Quote:
Ho notato che il Playo non sempre monta il disco con lo stesso nome. Parlo di un solo disco collegato quindi non ci dovrebbero essere dubbi. Di solito il nome del disco e' sda1 ma ho visto che spesso e' montato come sdb1 o sdc1. La cosa accade di solito se si parte dallo stand-by mentre togliendo e rimettendo l'alimentazione mi pare monti correttamente (almeno nelle poche prove che ho fatto). Per verificarlo basta accedere al Playo via ftp e controllare accedendo alla directory usbmounts. Penso che questo sia un problemino del Playo ma l'automount dei dischi usb e' spesso critico. I mediabox con disco interno ovviamente problemi del genere non ne hanno. Saluti Ultima modifica di Robeto : 01-05-2010 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Member
Città: Napoli - Benevento
|
cmq stasera l'ho messo alla prova con uno dei 2 film COMPATIBILI....ebbene si blocca anche quello,diventa caldo e si blocca....assistenza? qual'è la procedura?qualcuno in privato mi puo inviare il link dove scaricare un film da voi testato su playo e funzionante al 100%...grazie
![]() |
#994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#995 | |
Member
|
Quote:
Tieni anche conto che durante i test con il client torrent il Playo non faceva niente altro. Comunque ho provato lo stesso torrent (a distanza di poco) su una chiavetta 4GB veloce e su un disco rigido usb. Risultato con la chiavetta viaggiavo almeno a un quinto (o meno) che con il disco usb. La chiavetta ovviamente potrebbe scrivere a velocita' ben superiori... Boh onestamente penso che ci sia qualcosa che ancora non mi convince. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Oppure, sempre per ora scartando l'ipotesi che il fw del Playo faccia cose bizzarre, potrebbe essere il tipo di formattazione applicata al disco usb: se riporti il filesystem e la dimensione dei cluster del disco usb, possiamo capirci qualcosa di più. Basta dare il seguente comando da prompt DOS: Codice:
chkdsk x: Appena posso, libero il mio hdd 2.5" da 40gb e provo a downloadare qualcosa con il bittorrent del playo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
|
ragazzie che porta bisogna aprire sul router per nn avere "freni" sul client torrent del playo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
|
ragazzi..datemi una mano..quale cavo o quale marchingegno (convertitore coassiale-ottico?) devo comprare per sfruttare l'audio dolby sorround del playo?
eh si, perchè il mio impianto stereo non ha cavo coassiale ma ottico... ![]() ![]() Ultima modifica di FOXNET : 02-05-2010 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Member
|
@FOXNET
ci sono in giro alcuni convertitori coassiale > ottico, basta cercare nei posti giusti: ad esempio, cercando nella baia le seguenti parole "Coaxial to Optical", vedo che dal regno unito c'è un venditore (con 100% di feedback positivi) che offre tale convertitore a circa 13€ compresa spedizione. Ma attenzione!!! Primo, chiedi consiglio a chi ha già usato questi convertitori per eventuali problemi di compatibiità, versioni, ec.. Poi, chiedi anche ai venditori stranieri se prevedono la spedizione in Italia senza problemi, in quanto spesso il nostro paese viene escluso a chiare lettere come destinazione a causa dei problemi che sorgono alla dogana (anche se io non ho mai avuto problemi con alcune decine d'acquisti da UK e cina). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ..speravo in una soluzione con minori costi poichè auspicavo l'esistenza di un cavo unico con entrata coassiale e uscita ottica... ![]() ![]() ![]() cmq spero che altri mi diano soluzioni alternative... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.