Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2005, 17:52   #81
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Ciao Matrix. Hai installato Boinc da zero o hai messo le nuove mod su una versione precedente?

I server di Seti sono fermi per sistemare alcuni problemi avuti in questo mese (tante wu da validare) e dovrebbero tornare online a breve, quindi se hai fatto l'attach a seti e non ha funzionato è normale. Riprova in serata o domani e nel frattempo macina un pò con predictor o qualche altro progetto, giusto per non tenere a poltrire la CPU

Ciao,
GHz
Prima ho provato ad installare sulla 4.19 moddata e mi diceva: TU NON PUOI UTLIZZARE QUESTO CLIENT, mi pare.
Poi la ho rimossa da installazioni/disinstallazioni e ho usato il file di setup.
Partire parte, ma non mi da segni di vita.
Old 25-08-2005, 21:27   #82
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Visto l'andazzo dei server Seti mi sono lanciato su Predictor per testare il nuovo client 4.45... Secondo voi circa 50 minuti per 2 wu in parallelo è un buon tempo? (Prescott 550 3.4@3.6 1Gb ram)
Old 25-08-2005, 21:36   #83
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Niente da fare, se mi dite come rimuovere tutto e reinstallaro provo ancora.
Stavolta attendo le vostre istruzioni che cercherò d'eseguire alla lettera.
Old 25-08-2005, 21:49   #84
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Boh mi era partita:

Ma poi mi ha bannato la versione dicendo che è limitata al team di hwupgrade ... ma non avevo joinato molto tempo fa io?! o_O
Old 25-08-2005, 21:52   #85
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Ma qualcosa di + "user friendly" mai?!
Old 26-08-2005, 11:07   #86
Vjoke
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob

Non hai l' app_info. Controlla che sia al posto giusto, cioè nella cartella del progetto insieme al client seti.

EDITO: Ma appena esegui il manager appare quel messaggio?
Bye

Ultima modifica di Vjoke : 26-08-2005 alle 11:19.
Vjoke è offline  
Old 26-08-2005, 11:25   #87
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Vjoke
Non hai l' app_info. Controlla che sia al posto giusto, cioè nella cartella del progetto insieme al client seti.

EDITO: Ma appena esegui il manager appare quel messaggio?
Bye
La prima volta no, ma da quando mi ha bannato si.
Old 26-08-2005, 13:55   #88
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Guarda, noi cerchiamo di fare il possibile (guide, info, mod, ecc) ma se poi non vengono seguite le indicazioni e laggiù hanno dei problemi con i server non ci possiamo fare nulla più che comunicarlo nell'apposito topic.

Il fatto del bannaggio della versione moddata succede perchè quando viene agganciato un progetto ancora le info sul team non sono state scaricate e bisogna attendere che la procedura di attach sia terminata prima di muoversi tra i tab (mi pare), altrimenti la mod "abbaia"

Per questo noi diciamo di settare tutto prima con la versione originale, e poi mettere la moddata.

Seti attualmente è in fase di "fine pulizie estive" e quindi non è possibile agganciarsi, ma a regola domani dovrebbe essere già possibile riprendere.
Per vedere quali progetti sono attivi e quali no segnalo questo interessante sito: http://boincprojectstatus.ath.cx

Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 26-08-2005, 14:04   #89
-=Nemis=-
Member

Iscritto dal: Jul 2005
la mod non mi ordina nessuna colonna, è una cosa voluta x velocizzare?
-=Nemis=- è offline  
Old 26-08-2005, 14:17   #90
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Guarda, noi cerchiamo di fare il possibile (guide, info, mod, ecc) ma se poi non vengono seguite le indicazioni e laggiù hanno dei problemi con i server non ci possiamo fare nulla più che comunicarlo nell'apposito topic.

Il fatto del bannaggio della versione moddata succede perchè quando viene agganciato un progetto ancora le info sul team non sono state scaricate e bisogna attendere che la procedura di attach sia terminata prima di muoversi tra i tab (mi pare), altrimenti la mod "abbaia"

Per questo noi diciamo di settare tutto prima con la versione originale, e poi mettere la moddata.

Seti attualmente è in fase di "fine pulizie estive" e quindi non è possibile agganciarsi, ma a regola domani dovrebbe essere già possibile riprendere.
Per vedere quali progetti sono attivi e quali no segnalo questo interessante sito: http://boincprojectstatus.ath.cx

Ciao,
GHz
[EDIT]
Allora riparto con:
4.45 -> 4.45 mod

Ultima modifica di Matrixbob : 26-08-2005 alle 14:23.
Matrixbob è offline  
Old 26-08-2005, 14:53   #91
Vjoke
Member

Quote:
Originariamente inviato da -=Nemis=-
la mod non mi ordina nessuna colonna, è una cosa voluta x velocizzare?
Neanche la 4.45 originale ordina la colonna e noi non l'abbiamo implementato
Old 26-08-2005, 14:58   #92
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
complimentoni per gli sviluppatori, ottimo mod!
Old 26-08-2005, 15:03   #93
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Una cosa che era tanto che volevo chiedere, e ora mi azzardo a fare :

Io ho DIVERSI problemi con i PC aziendali con cui lavoro, sono tutti dei NetVista IBM con la ventola che parte quando il P4 scalda troppo ...

... se fo partire il SETI così come è ora, mi surriscalda ognibene e la ventola parte facendo girare ogni altro essere nel mio ufficio (a comune con altri 6 disgraziati), cosiccome su alcuni PC "imbucati" in zone silenziose ....

...come unica soluzione mi toccca farli partire solo durante la notte o nei weekend, e anche allora talvolta trovo che i client hanno crashato (probabilmente da surriscaldamento) ....

.. mi domandavo se c'era un sitema x variare il carico del seti e lasciarlo, tipo, al 60%, in modo da poter usare il PC senza che parta il "turbo" e quindi usarlo sui + PC, o di usarlo al 90% ma senza intoppi sui pC che si surriscaldano troppo ....

Ciapps, se potete darmi info ....ù

Gyxx
Old 26-08-2005, 15:06   #94
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

questo non può andar bene?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=994300
Old 26-08-2005, 15:08   #95
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

aspè un attimo... perchè mi va solo una WU?? Prima me ne andavano due alla volta, adesso ne va solo una!!...??
Old 26-08-2005, 15:57   #96
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

come non detto, tutto a posto ora! Però non è abilitata la possibilità di modificare le preferenze da client...
Old 26-08-2005, 17:51   #97
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
Ottimo , se tutto va bene lo provo nel weekend e lo installo luned^.

Ciapps e grazie

Gyxx
Old 26-08-2005, 19:50   #98
Vjoke
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
.. mi domandavo se c'era un sitema x variare il carico del seti e lasciarlo, tipo, al 60%, in modo da poter usare il PC senza che parta il "turbo" e quindi usarlo sui + PC, o di usarlo al 90% ma senza intoppi sui pC che si surriscaldano troppo ....
Sarebbe veramente utile integrare tutto questo nel manager
Old 26-08-2005, 20:06   #99
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

già, non sarebbe male! Qualcuno mi dice come mai non funziona il menu preferenze dal mio boinc manager?
Old 26-08-2005, 21:14   #100
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Vjoke
Sarebbe veramente utile integrare tutto questo nel manager
Vabbè, lo so che voi fate di tutto xchè funzioni "ottimizzato", ma così come era NON lo ho potuto montare su diversi PC sia xchè tendono a piantarsi mentre ci si lavora se BOINC è attivo sia x quanto detto + sopra (la ventola è veramente fastidiosa se si deve stare tutto il giorno a quelle postazioni) ...

...direi che fra non averlo e averlo su 4-5 computer in +, anche se al 60%, non sarebbe affatto male (almeno x il mio RAC ) .... mettere il NON ottimizzato non sarebbe equivalente, xchè vorrei abbassarlo solo di quel tanto che serve x rendere gestibile i PC di cui sono responsabile a lavoro .

l'ideale X ME sarebbe poterlo istallare come servizio e a potenza regolabile : al 60% durante il giorno, a manetta (o al 90% nel PC che crasha ogni 2 gg) durante la notte ed il weekend ...

...ora che so a quale programma agganciarmi, cmq, vedrò se mi riesce di sperimentare anche qualcosa a tale riguardo .

Senza dimenticare cmq di ringraziare tutti quelli che hanno ttimizzato il client come te .

Ciapps

Gyxx

Ultima modifica di Gyxx : 26-08-2005 alle 21:16.
Gyxx è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian