Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 01:47   #81
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da sari
Ognuno ha la sua idea ma per esempio da quando obbligo mio padre ad usare OpenOffice (per ovvie ragioni, MSOffice emulato con wine non è questa meraviglia in fatto di stabilità) molte cose sono diventate più semplici (lo uso per vari documenti zeppi di macro e vari sistemi di catalogazione), ritengo che abbia strumenti molto utili e comodi. Non sarà MSOffice ma sminuire il lavoro gratuito di decine di persone è una cattiveria. Non sarà ancora pronto per le grandi aziende ma poco ci manca, e sicuramente offre l'alternativa migliore al blasonato MSOffice. Io non lo definirei scarso (semai ancora in parte incompleto)e nemmeno poco usabile visto che non è certo MsOffice a dettare le leggi dell'usabilità in una suite office e una volta trovato il fealing giusto fila tutto liscio. Poi questi strumenti che gli mancano io non li noto, sono probabilmente strumenti per utenti avanzati a mancare, ma a non tutti servono.
considerando che OO è gratuito ( forse per le aziende ci sn licenze ad hoc ma la spesa non è nemmeno da paragonare), mentre MS Office costa 600 Euro, se uno non ha esigenze davvero particolari e meritevoli, quei soldi li può tranquillamente risparmiare.
E con 600 E ormai ti fai un signor pc...mica pizza e fichi.

Lo stesso ragionamento vale soprattutto per la PA, le istituzioni come quelle dedicate all'istruzione, dove i soldi scarseggiano sempre di + e un risparmio del genere può consentire di investire altrove, ad es in strutture.

Non è un caso che in Europa stia così prendendo piede, è un prodotto valido, sicuramente migliorabile ( e cmq il 2.0 è alle porte) ma rappresenta una buona alternativa...magari ce ne fossero di +...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 04:10   #82
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Gia'... Inoltre se non sbaglio, StarOffice (la versione commerciale) si porta a casa con 150 euro...ovvero un prezzo 4 volte inferiore... Office ha un set di funzioni 4 volte superiore?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 09:45   #83
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Gia'... Inoltre se non sbaglio, StarOffice (la versione commerciale) si porta a casa con 150 euro...ovvero un prezzo 4 volte inferiore... Office ha un set di funzioni 4 volte superiore?
Be StarOffice è la versione commerciale di Sun, OpenOffice si basa sul codice sorgente donato da Sun alla comunità di sviluppatori ma credo che le due suite abbiano preso strade diverse.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 11:40   #84
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Vero!
Ma siamo proprio sicuri che TUTTE le specifiche di O97 fossero state pubblicate da Redmond?
Guarda, se non fossero tutte e al posto di MS avessi voluto fare del male alla concorrenza, al posto di rimuoverle dal proprio sito, avrei continuato a pubblicarle e poi mi sarei divertito a immaginare i programmatori di OpenOffice a sbattere la testa contro un muro cercando di capire perché l'importazione non funziona...

Lo so, sono diabolico: a volte mi spavento di me stesso...
Quote:
Perche' sul DOS certe opzioni per la formattazione degli HD non erano documentate.
Difatti, cercando in giro, e' ancora possibile trovare degli switch di format che consentono di stabilire la dimensione dei cluster (come oggi e' possibile fare con diskmgmt.msc) ma che nell'help non erano minimamente illustrati.
Sì, ricordo pure io della loro esistenza, ma non la sintassi da usare. IMHO le anno rimosse per non lasciar provocare disastri agli utenti, come al solito...
Quote:
Oppure come lo switch /opt di scanreg, da dare sotto DOS di Win98: informazione ASSOLUTAMENTE non reperibile sul SO ma solo grazie alle dritte degli smanettoni.
Se è per questo c'è uno switch per installare Win98SE col supporto ACPI: se non fosse stato per un mio amico smanettone, non l'avrei mai saputo...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 11:47   #85
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ognuno ha la sua idea ma per esempio da quando obbligo mio padre ad usare OpenOffice (per ovvie ragioni, MSOffice emulato con wine non è questa meraviglia in fatto di stabilità) molte cose sono diventate più semplici (lo uso per vari documenti zeppi di macro e vari sistemi di catalogazione), ritengo che abbia strumenti molto utili e comodi. Non sarà MSOffice ma sminuire il lavoro gratuito di decine di persone è una cattiveria.
Nessuna cattiveria: in qualità di utente ho avuto modo di usare entrambi i prodotti, lo faccio ancora oggi, e quindi mi posso permettere un giudizio SUL PRODOTTO, non sulle persone.
Quote:
Non sarà ancora pronto per le grandi aziende ma poco ci manca, e sicuramente offre l'alternativa migliore al blasonato MSOffice. Io non lo definirei scarso (semai ancora in parte incompleto)e nemmeno poco usabile visto che non è certo MsOffice a dettare le leggi dell'usabilità in una suite office e una volta trovato il fealing giusto fila tutto liscio.
Se permetti, è sempre in qualità di utente che giudico se un prodotto è più scarso di un altro, se incompleto o meno usabile.
Quote:
Poi questi strumenti che gli mancano io non li noto, sono probabilmente strumenti per utenti avanzati a mancare, ma a non tutti servono.
WordArt non mi sembra uno strumento così avanzato, ed è anzi, molto usato (purtroppo spesso a sproposito) e apprezzato dagli utenti comuni.
Perfino le funzioni di disegno sono a dir poco ridicole paragonate e quelle offerte dalla barra di disegno di Word.
E potrei farti tanti altri esempi (specialmente se avessi davanti Word in questo momento).
Old 07-06-2005, 13:11   #86
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Guarda, se non fossero tutte e al posto di MS avessi voluto fare del male alla concorrenza, al posto di rimuoverle dal proprio sito, avrei continuato a pubblicarle e poi mi sarei divertito a immaginare i programmatori di OpenOffice a sbattere la testa contro un muro cercando di capire perché l'importazione non funziona...

Lo so, sono diabolico: a volte mi spavento di me stesso...
A pensar male si fa peccato, pero' spesso s'indovina!
Timeo Danaos et dona ferentes!

Se sei sicuro che fossero state pubblicate TUTTE ti credo sulla parola (occhio! che d'ora in poi diro' che me l'ha detto il Dott. cdmauro! ); pero' se anche tu non lo sai al 101%, i miei dubbi potrebbero essere fondati.

Quote:
Sì, ricordo pure io della loro esistenza, ma non la sintassi da usare. IMHO le anno rimosse per non lasciar provocare disastri agli utenti, come al solito...
Bingo!
http://home.earthlink.net/~rlively/M...S/F/FORMAT.HTM

Beh!
Quisque faber suae fortunae!

In fondo chi aveva pagato la licenza MS-DOS credo avesse il pieno diritto di fruirne in TUTTI i suoi aspetti.

Del resto, pur nascondendo pacchi di tecnologia (lg. WinXP!), i casini succedono lostesso, no?

Quote:
Se è per questo c'è uno switch per installare Win98SE col supporto ACPI: se non fosse stato per un mio amico smanettone, non l'avrei mai saputo...
Oibo'!
Questa mi e' nuova!
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 13:19   #87
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
[cut]

Oibo'!
Questa mi e' nuova!
(Mi autoquoto! )
Anche stavolta...
Bingooo!
http://members.bellatlantic.net/~mrscary/switch.htm
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 13:51   #88
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Boh, francamente però non sn nemmeno se li valga quei 150 Euro Star Office.

A sentire + di qlc1 forse no
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 09:15   #89
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
A pensar male si fa peccato, pero' spesso s'indovina!
Timeo Danaos et dona ferentes!
Lo sai che non sono ferrato in materia: translate, please!
Quote:
Se sei sicuro che fossero state pubblicate TUTTE ti credo sulla parola (occhio! che d'ora in poi diro' che me l'ha detto il Dott. cdmauro! ); pero' se anche tu non lo sai al 101%, i miei dubbi potrebbero essere fondati.
No, non sono sicuro che ci siano tutte le informazioni, quindi per favore non mettere in giro certe voci.
Diciamo che i miei sensi di ragno mi inducono a pensarlo... D'altra parte che interessi poteva avere MS a rimuovere quei documenti dal suo sito, se non quello di mettere i bastoni fra le ruote ai concorrenti? Se l'informazioni non erano complete, poteva benissimo lasciarle al loro posto: avrebbe sicuramente creato più grattacapi, come ho già detto...
Quote:
Bingo!
http://home.earthlink.net/~rlively/M...S/F/FORMAT.HTM

Beh!
Quisque faber suae fortunae!
Ditto: ma che roba è?!?
Quote:
In fondo chi aveva pagato la licenza MS-DOS credo avesse il pieno diritto di fruirne in TUTTI i suoi aspetti.
E infatti ai tempi era disponibile. Poi i tempi cambiano, arrivano nuovi file system, nuovi s.o. e un dettaglio come quello diventa poco interessante per la massa.
Quote:
Del resto, pur nascondendo pacchi di tecnologia (lg. WinXP!), i casini succedono lostesso, no?
Indubbiamente: ci sono sempre gli smanettoni a rompere le uova nel paniere di MS... Ringrazio ancora Leron per quel pacchettino che mi permette di installare i temi di Windows personalizzati...
Quote:
Oibo'!
Questa mi e' nuova!
Old 08-06-2005, 09:35   #90
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Città: Napoli
Bah, il 10% degli utenti?
Io avevo installato una delle ultime versioni 1.x ed era veramente brutto, specialmente la GUI era orrenda.

ciao
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 10:15   #91
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Be StarOffice è la versione commerciale di Sun, OpenOffice si basa sul codice sorgente donato da Sun alla comunità di sviluppatori ma credo che le due suite abbiano preso strade diverse.
Certo, era per fare confronti con due suite di office automation commerciali. Staroffice, a pagamento, di Sun Microsystems, implementa delle tecnologie proprietarie e commerciali che non potrebbero avere una controparte nel codebase di OpenOffice proprio perche' richiederebbero il pagamento di una licenza e soprattutto non si potrebbe rilasciare il codice. In ogni caso, tralasciando il discorso della qualita' dell'uno o dell'altro prodotto, Microsoft Office e' indubbiamente molto costoso.
Old 08-06-2005, 10:50   #92
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Timeo Danaos et dona ferentes! = Temo i Greci anche quando portano doni
(riferito al cavallo di Troia)

Quisque faber suae fortunae! = Ciascuno (e') creatore della propria fortuna
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 14:55   #93
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da jappilas

Mi sa che ultimamente stai facendo troppe versioni di latino!
Old 08-06-2005, 15:03   #94
Vik Viper
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jappilas

mmmh traduzione un po' libera la prima, troppo letterale la seconda... se vogliamo proprio puntualizzare... eh!!
Io direi che le versioni di latino non sono mai abbastanza!!!

Si sopravvive a tutto...
. __...tranne che alla morte
\/ik@freemail.it ICQ UIN#7577984
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP