Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2005, 22:56   #81
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
Probabilmente non ti piace Star Wars a prescindere, niente di male, i gusti sono gusti...
Guarda il mio nick

Comunque la storia di Yoda che è stato fatto in cgi simile a un pupazzo non la sapevo, se è così l'hanno fatto bene (nel senso che sembra davvero un pupazzo).
Ma ripeto, moltissimi shot in cgi erano pieni di errori e approssimazioni, la scena fatta peggio è quando loro fluttuano sulla lava, ma in generale si vede che molte creature sono fatte al computer, e questo non deve succedere!
Alla Weta hanno fatto un lavoro che è anni luce più avanti, quasi tutti gli eserciti erano in cgi, i cavalli erano in cgi, e se non l'avessero detto nessuno se ne sarebbe accorto!
Comunque queste sono piccolezze, fosse quello il vero problema del film...
Lo so che il film approfondisce la psicologia dei personaggi (prova a farlo quantomeno), ma quello che ne viene fuori è IMHO davvero poco credibile!
redsith è offline  
Old 22-05-2005, 23:02   #82
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da redsith
Comunque la storia di Yoda che è stato fatto in cgi simile a un pupazzo non la sapevo, se è così l'hanno fatto bene (nel senso che sembra davvero un pupazzo).
certo... c'è uno speciale sul DVD di Episodio II dedicato solo a Yoda e alla sua creazione in computer grafica
trecca è offline  
Old 22-05-2005, 23:09   #83
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da trecca
certo... c'è uno speciale sul DVD di Episodio II dedicato solo a Yoda e alla sua creazione in computer grafica
Lo so, l'ho visto, ma il fatto che gli abbiano dedicato uno speciale non vuol dire niente.
Ripeto, se l'effetto voleva essere quello di non distaccarsi troppo dal pupazzo originale, allora le mie critiche sono infondate, perchè non si ricercava il realismo, ne nello shader della pelle, ne nell'animazione facciale.
Di fatto Gollum è mille volte superiore.
redsith è offline  
Old 22-05-2005, 23:21   #84
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Lo so, l'ho visto, ma il fatto che gli abbiano dedicato uno speciale non vuol dire niente.
Ripeto, se l'effetto voleva essere quello di non distaccarsi troppo dal pupazzo originale, allora le mie critiche sono infondate, perchè non si ricercava il realismo, ne nello shader della pelle, ne nell'animazione facciale.
Di fatto Gollum è mille volte superiore.
ehm non ci siamo capiti... lo speciale dedicato a yoda che ho citato parla proprio di questo...cioè che George voleva uno yoda digitale ma molto simile al pupazzo!

se hai visto lo speciale del DVD come fai a non saperlo?
trecca è offline  
Old 22-05-2005, 23:36   #85
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
bah ...gollum si vede che è fatto in cgi....come si vede che Grievous e Yoda sono in CGI.
Come NON si vede che i cloni sono in CGI ,quando ho scoperto che erano in CGI ho fatto questa faccia

Riflessi sbagliati???MA come puoi avere un occhio così???quante volte l'hai visto il film???

Non penso proprio che alla ILM siano diventati ubriachi.

Mi dispiace vedere fan di SW totalmente prevenuti verso questo film....
Old 22-05-2005, 23:41   #86
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
ehm non ci siamo capiti... lo speciale dedicato a yoda che ho citato parla proprio di questo...cioè che George voleva uno yoda digitale ma molto simile al pupazzo!

se hai visto lo speciale del DVD come fai a non saperlo?
Va che l'ho visto davvero, ho qui sotto mano il DVD, solo che quel passaggio non me lo ricordavo.
redsith è offline  
Old 22-05-2005, 23:42   #87
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Come NON si vede che i cloni sono in CGI ,quando ho scoperto che erano in CGI ho fatto questa faccia
lol io l'ho scoperto adesso!
trecca è offline  
Old 22-05-2005, 23:46   #88
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
bah ...gollum si vede che è fatto in cgi....come si vede che Grievous e Yoda sono in CGI.

Riflessi sbagliati???MA come puoi avere un occhio così???quante volte l'hai visto il film???

Non penso proprio che alla ILM siano diventati ubriachi.

Mi dispiace vedere fan di SW totalmente prevenuti verso questo film....
L''ho visto oggi al cinema per la prima volta, ma queste cose tendo a notarle visto che per passione/lavoro mi occupo di computer grafica. Più di una volta ho notato che creature secondarie avevano un'illuminazione che cozzava con il resto dell'environment, in una scena ci sono dei cloni fatti MALISSIMO (anche come animazione) che sembravano davvero usciti da un videogioco, e io e la mia ragazza (che non fa computergrafica) ce ne siamo accorti immediatamente...
In un'altra scena c'è l'acqua increspata e i riflessi di un albero perfettamente immobili...
Non è che alla ILM si sono ubriacati, il problema probabilmente saranno stati i tempi ristretti, ma non hanno curato abbastanza molti aspetti "secondari".

Comunque non sono prevenuto! Io speravo di vedermi un bel filmone!
Infatti le critiche le ho fatto dopo averlo visto, e ci sono rimasto pure di merda...

Ultima modifica di redsith : 22-05-2005 alle 23:48.
redsith è offline  
Old 23-05-2005, 08:34   #89
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Quote:
Ma solo a me ha fatto pena sto film?

Vi do la mia impressione:

- Dialoghi patetici ("i sith sono il male!" "dal mio punto di vista i jedi sono il male!" )
- Psicologia dei personaggi ridicola (Anakin sembra un coglione, si fa tirare in mezzo da tutti, e in 2 secondi diventa da titubante a malvagissimo, ammazza un sacco di bambini e Padme, quando lo scopre, fa questa faccia qua )
- Recitazione scadente (anche se è difficile notarlo in un film doppiato, spesso è lampante, gli attori sembrano svogliati e annoiati da tutto)
- Doppiaggio deludente
- Alcuni passaggi del plot sono forzatissimi (Anakin passa al lato oscuro perchè Palpatine gli dice che FORSE può salvare la moglie che FORSE morirà di parto [ma lui è sicuro perchè ha fatto 2 ridicoli sogni])
- Addirittura effetti speciali fatti male! (cloni in cgi che sembrano usciti dal motore grafico di un videogioco, riflessi sull'acqua che rimangono immobili, creature con un illuminazione palesemente diversa dall'environment. Guardate alcuni shot con Yoda in primo piano e confrontateli con i primi piani di Gollum nel secondo LOTR di qualche anno fa, Yoda è fintissimo in confronto).

Una grande produzione può fare film scadenti, succede spessissimo, ma di solito, avendo a disposizione somme enormi, puntano molto sugli effetti visivi, infatti spesso si dice "il film faceva cagare, era tutto effetti speciali", ma l'incuria messa in molti shot, sommata alla pochezza del film, mi ha fatto pensare che avessero voglia di finire in fretta, di spiegare un po' tutto e tornarsene a casa.
Imho è il peggiore film della seconda trilogia, e di molto anche. Non che gli altri due fossero dei capolavori, ma questo mi è sembrato proprio ridicolo...
Concordo con redsith anche se io degli effetti speciali resi male non me ne sono accorto per niente.........cosa vuol dire un occhio allenato eh

pensate se al posto di Christensen avessero messo DiCaprio come si pensava all'inizio ......ha una espressività pari al mio tavolo in marmo
Inoltre il fatto di utilizzare attori famosi ha penalizzato la resa finale....(la scelta di jackson in LOTR di mettere degli "sconosciuti" [a parte l'elfa]è stata azzeccata)
Per quanto riguarda la psicologia dei personaggi devo darti pieno accordo.....il passaggio dal bene al male di Anakin che è la base di questa nuova trilogia è stato troppo immediato......
Old 23-05-2005, 08:56   #90
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
come tutte le cose è impossibile essere d'accordo tutti al 100%...

Secondo me il passaggio al lato oscuro di Anakin comincia da ep.2, dove spesso si lascia trasportare dalle sue emozioni più che seguire gli insegnamenti Jedi.
Sia quando uccide gli aguzzini della madre, che in tante piccole scene (quando Padme cade dalla nave e lui vuole fermarla, quando non accetta i "richiami" di Obi-Wan, lo stesso amore nascosto con Padme...) il primo cambiamento radicale lo si ha con l'assassinio del conte Dooku.
Old 23-05-2005, 09:40   #91
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucignolo_one
Concordo con redsith anche se io degli effetti speciali resi male non me ne sono accorto per niente.........cosa vuol dire un occhio allenato eh

pensate se al posto di Christensen avessero messo DiCaprio come si pensava all'inizio ......ha una espressività pari al mio tavolo in marmo
Inoltre il fatto di utilizzare attori famosi ha penalizzato la resa finale....(la scelta di jackson in LOTR di mettere degli "sconosciuti" [a parte l'elfa]è stata azzeccata)
Per quanto riguarda la psicologia dei personaggi devo darti pieno accordo.....il passaggio dal bene al male di Anakin che è la base di questa nuova trilogia è stato troppo immediato......
la Forza è oscura o luminosa..non ci sono sfumature.
Il passaggio così 'repentino' che avviene nello studio di Palpatine è dovuto sicuramente al fatto che Anakin è il più potente nella Forza.
Old 23-05-2005, 09:42   #92
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
come tutte le cose è impossibile essere d'accordo tutti al 100%...

Secondo me il passaggio al lato oscuro di Anakin comincia da ep.2, dove spesso si lascia trasportare dalle sue emozioni più che seguire gli insegnamenti Jedi.
Sia quando uccide gli aguzzini della madre, che in tante piccole scene (quando Padme cade dalla nave e lui vuole fermarla, quando non accetta i "richiami" di Obi-Wan, lo stesso amore nascosto con Padme...) il primo cambiamento radicale lo si ha con l'assassinio del conte Dooku.
Sisi ma infatti era già evidente la sua titubanza e la sua predisposizione a lasciarsi andare alle passioni, però continuo a pensare che il passo finale verso il lato oscuro non sia stato abbastanza convincente. Lui sembra troppo sprovveduto e la scusa di salvare Padme (che in questo film appare come una povera donnina indifesa, al contrario dei film precedenti) secondo me non regge...
Ma poi anche lo scontro vs Dooku è stato una tristezza... non si capisce come mai nel ep II non riescono mai ad ammazzarlo e qui muore subito (si ok Anakin è diventato più forte...), Palpatine intima Anakin di ammazzarlo, lui ci pensa su (2 secondi), lo ammazza, e poi "ma non è da jedi...", grazie, potevi pensarci un attimo di più... Va bene che è un ragazzo giovane, confuso e con grandi poteri, ma mi è sembrato veramente troppo facile da convincere.
redsith è offline  
Old 23-05-2005, 09:47   #93
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Come scritto nell'altro thread a riguardo,
sono uscito dal cinema non pienamente soddisfatto.
Probabilmente è il più bello dei 3 ultimi film, però ci sono diverse cose che non mi sono piaciute.
1) Padme, in questo Episodio 3 recita IMHO ancor peggio del solito, con alcune espressioni davvero ridicole. Ancor di più la sua morte, non fa nè caldo nè freddo, sembra quasi messa lì forzatamente la breve scena del suo funerale;
2) Il passaggio di Anakin al lato oscuro avviene troppo repentinamente;
3) Viene dato troppo spazio al generale Greviuos (spero si scriva così);
4) Il doppiaggio di alcuni personaggi, per alcuni davvero deludente con una voce che mal si rapporta al personaggio (vedi Yoda e Palpatine in primis).
5) Nelle scene finali, quando ormai Anakin è divenuto Darth Vader, si vede l'interno di una nave ammiraglia dell'Impero e, per ragioni di "continuità" con la vecchia trilogia, la tecnologia, il design interno sembra aver fatto un grande passo indietro (a confronto pensate alla scena iniziale del salvataggio del Cancelliere quando vengono inquadrati vari dettagli della nave in rotta di collisione con il pianeta).

Va sicuramente rivisto per notare tutti i particolari, però .. non bisogna esaltarsi e vederlo come fosse un capolavoro solo perchè c'è scritto "Star Wars" nella famosa sigla iniziale.
Old 23-05-2005, 10:00   #94
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

figurati che c'è moltissima gente (io sono uno di quelli ) secondo la quale è stato dato troppo poco spazio a grievous (il duello con Obi-Wan dura pochissimo)... e poi anche il fatto che in Clone Wars è rappresentato come un annientatore di jedi e come il punto centrale dell'armata dei droidi, mentre qui sembra più un codardo che scappa in ogni occasione.
trecca è offline  
Old 23-05-2005, 10:05   #95
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Premesso che non l'ho visto...

Non credete ci sia un'incongruenza "anagrafica" tra Ep3 e Ep4?!?!
Obi-wan sembra non abbia più di 40 anni alla fine di Ep3. In Ep4 Luke dovrebbe essere un ragazzino di manco 20 anni (che poi Mark Hamill fosse in realtà più vecchio, questo è un altro discorso) eppure Obi-wan sembra abbia già più di 70 anni…
Raven è offline  
Old 23-05-2005, 10:14   #96
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
A fare l'eremita si invecchia precocemente!!!!!
Old 23-05-2005, 10:17   #97
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
figurati che c'è moltissima gente (io sono uno di quelli ) secondo la quale è stato dato troppo poco spazio a grievous (il duello con Obi-Wan dura pochissimo)... e poi anche il fatto che in Clone Wars è rappresentato come un annientatore di jedi e come il punto centrale dell'armata dei droidi, mentre qui sembra più un codardo che scappa in ogni occasione.

ricordati che alla fine di Clone Wars Mace Windu lo danneggia, infatti è da allora che comincia a tossire.

E poi...in Ep3 non fronteggia dei Jedi come gli altri ma Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi , i 2 migliori Jedi della Galassia
Old 23-05-2005, 10:30   #98
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
ricordati che alla fine di Clone Wars Mace Windu lo danneggia, infatti è da allora che comincia a tossire.

E poi...in Ep3 non fronteggia dei Jedi come gli altri ma Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi , i 2 migliori Jedi della Galassia
certo, ricordo del fatto che Windu lo ferisce e anche gravemente... però me lo aspettavo meno "cacasotto"
trecca è offline  
Old 23-05-2005, 11:18   #99
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
certo, ricordo del fatto che Windu lo ferisce e anche gravemente... però me lo aspettavo meno "cacasotto"

forse l'hanno fatto troppo 'figo' nelle clone wars.

E poi a me piace come personaggio..sembra un capitano corsaro.
Anche la nave che ha i cannoni laser che buttano fuori i bossoli da' molto stile retrò...come d'altro canto due incrociatori spaziali supertecnologici che si cannoneggiano da pochi metri.
Old 23-05-2005, 11:44   #100
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Come scritto nell'altro thread a riguardo,
sono uscito dal cinema non pienamente soddisfatto.
Probabilmente è il più bello dei 3 ultimi film, però ci sono diverse cose che non mi sono piaciute.
1) Padme, in questo Episodio 3 recita IMHO ancor peggio del solito, con alcune espressioni davvero ridicole. Ancor di più la sua morte, non fa nè caldo nè freddo, sembra quasi messa lì forzatamente la breve scena del suo funerale;
2) Il passaggio di Anakin al lato oscuro avviene troppo repentinamente;
3) Viene dato troppo spazio al generale Greviuos (spero si scriva così);
4) Il doppiaggio di alcuni personaggi, per alcuni davvero deludente con una voce che mal si rapporta al personaggio (vedi Yoda e Palpatine in primis).
5) Nelle scene finali, quando ormai Anakin è divenuto Darth Vader, si vede l'interno di una nave ammiraglia dell'Impero e, per ragioni di "continuità" con la vecchia trilogia, la tecnologia, il design interno sembra aver fatto un grande passo indietro (a confronto pensate alla scena iniziale del salvataggio del Cancelliere quando vengono inquadrati vari dettagli della nave in rotta di collisione con il pianeta).

Va sicuramente rivisto per notare tutti i particolari, però .. non bisogna esaltarsi e vederlo come fosse un capolavoro solo perchè c'è scritto "Star Wars" nella famosa sigla iniziale.
Incredibile! Ma questo post l'ho scritto io sotto altro nome? Sono esattamente le mie opinioni. A parte la collera del sentire "Fener" anche nei prequel (PERCHE? Non si poteva usare Vader? In fondo R2-D2 lo hanno corretto no? Hanno usato anche "Leila" invece di Leia... ) il doppiaggio di Palpatine del dopo lifting riuscito male mi sembra eccessivamente forzato e decisamente ridicolo. Mi spiace anche che per l'ennesima volta Obi-Wan fa la figuraccia contro Dooku mentre in altri frangenti è piuttosto in gamba (vedi contro Grevious e Anakin stesso).

L'impressione è un po' deludente, forse mi aspettavo troppo (parecchie scene di cui ero a conoscenza sono state tagliate) comunque aspetto di rivederlo in lingua originale: è così che ho rivalutato AotC, anche quello aveva perso molto a motivo del doppiaggio scadente (e devo dire che anche la vecchia trilogia in lingua originale guadagna ulteriormente qualcosa).

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian