|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
![]() Comunque la storia di Yoda che è stato fatto in cgi simile a un pupazzo non la sapevo, se è così l'hanno fatto bene (nel senso che sembra davvero un pupazzo). Ma ripeto, moltissimi shot in cgi erano pieni di errori e approssimazioni, la scena fatta peggio è quando loro fluttuano sulla lava, ma in generale si vede che molte creature sono fatte al computer, e questo non deve succedere! Alla Weta hanno fatto un lavoro che è anni luce più avanti, quasi tutti gli eserciti erano in cgi, i cavalli erano in cgi, e se non l'avessero detto nessuno se ne sarebbe accorto! Comunque queste sono piccolezze, fosse quello il vero problema del film... Lo so che il film approfondisce la psicologia dei personaggi (prova a farlo quantomeno), ma quello che ne viene fuori è IMHO davvero poco credibile! |
|
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto, se l'effetto voleva essere quello di non distaccarsi troppo dal pupazzo originale, allora le mie critiche sono infondate, perchè non si ricercava il realismo, ne nello shader della pelle, ne nell'animazione facciale. Di fatto Gollum è mille volte superiore. |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai visto lo speciale del DVD come fai a non saperlo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
bah ...gollum si vede che è fatto in cgi....come si vede che Grievous e Yoda sono in CGI.
Come NON si vede che i cloni sono in CGI ,quando ho scoperto che erano in CGI ho fatto questa faccia ![]() Riflessi sbagliati???MA come puoi avere un occhio così???quante volte l'hai visto il film??? Non penso proprio che alla ILM siano diventati ubriachi. Mi dispiace vedere fan di SW totalmente prevenuti verso questo film....
#86 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
In un'altra scena c'è l'acqua increspata e i riflessi di un albero perfettamente immobili... Non è che alla ILM si sono ubriacati, il problema probabilmente saranno stati i tempi ristretti, ma non hanno curato abbastanza molti aspetti "secondari". Comunque non sono prevenuto! Io speravo di vedermi un bel filmone! Infatti le critiche le ho fatto dopo averlo visto, e ci sono rimasto pure di merda... Ultima modifica di redsith : 22-05-2005 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Quote:
![]() pensate se al posto di Christensen avessero messo DiCaprio come si pensava all'inizio ......ha una espressività pari al mio tavolo in marmo ![]() Inoltre il fatto di utilizzare attori famosi ha penalizzato la resa finale....(la scelta di jackson in LOTR di mettere degli "sconosciuti" [a parte l'elfa]è stata azzeccata) Per quanto riguarda la psicologia dei personaggi devo darti pieno accordo.....il passaggio dal bene al male di Anakin che è la base di questa nuova trilogia è stato troppo immediato...... ![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
come tutte le cose è impossibile essere d'accordo tutti al 100%...
![]() Secondo me il passaggio al lato oscuro di Anakin comincia da ep.2, dove spesso si lascia trasportare dalle sue emozioni più che seguire gli insegnamenti Jedi. Sia quando uccide gli aguzzini della madre, che in tante piccole scene (quando Padme cade dalla nave e lui vuole fermarla, quando non accetta i "richiami" di Obi-Wan, lo stesso amore nascosto con Padme...) il primo cambiamento radicale lo si ha con l'assassinio del conte Dooku.
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Il passaggio così 'repentino' che avviene nello studio di Palpatine è dovuto sicuramente al fatto che Anakin è il più potente nella Forza.
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Ma poi anche lo scontro vs Dooku è stato una tristezza... non si capisce come mai nel ep II non riescono mai ad ammazzarlo e qui muore subito (si ok Anakin è diventato più forte...), Palpatine intima Anakin di ammazzarlo, lui ci pensa su (2 secondi), lo ammazza, e poi "ma non è da jedi...", grazie, potevi pensarci un attimo di più... Va bene che è un ragazzo giovane, confuso e con grandi poteri, ma mi è sembrato veramente troppo facile da convincere. |
|
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Come scritto nell'altro thread a riguardo,
sono uscito dal cinema non pienamente soddisfatto. Probabilmente è il più bello dei 3 ultimi film, però ci sono diverse cose che non mi sono piaciute. 1) Padme, in questo Episodio 3 recita IMHO ancor peggio del solito, con alcune espressioni davvero ridicole. Ancor di più la sua morte, non fa nè caldo nè freddo, sembra quasi messa lì forzatamente la breve scena del suo funerale; 2) Il passaggio di Anakin al lato oscuro avviene troppo repentinamente; 3) Viene dato troppo spazio al generale Greviuos (spero si scriva così); 4) Il doppiaggio di alcuni personaggi, per alcuni davvero deludente con una voce che mal si rapporta al personaggio (vedi Yoda e Palpatine in primis). 5) Nelle scene finali, quando ormai Anakin è divenuto Darth Vader, si vede l'interno di una nave ammiraglia dell'Impero e, per ragioni di "continuità" con la vecchia trilogia, la tecnologia, il design interno sembra aver fatto un grande passo indietro (a confronto pensate alla scena iniziale del salvataggio del Cancelliere quando vengono inquadrati vari dettagli della nave in rotta di collisione con il pianeta). Va sicuramente rivisto per notare tutti i particolari, però .. non bisogna esaltarsi e vederlo come fosse un capolavoro solo perchè c'è scritto "Star Wars" nella famosa sigla iniziale. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
figurati che c'è moltissima gente (io sono uno di quelli
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Premesso che non l'ho visto...
Non credete ci sia un'incongruenza "anagrafica" tra Ep3 e Ep4?!?! Obi-wan sembra non abbia più di 40 anni alla fine di Ep3. In Ep4 Luke dovrebbe essere un ragazzino di manco 20 anni (che poi Mark Hamill fosse in realtà più vecchio, questo è un altro discorso) eppure Obi-wan sembra abbia già più di 70 anni…
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
A fare l'eremita si invecchia precocemente!!!!!
![]()
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
ricordati che alla fine di Clone Wars Mace Windu lo danneggia, infatti è da allora che comincia a tossire. E poi...in Ep3 non fronteggia dei Jedi come gli altri ![]() ![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
forse l'hanno fatto troppo 'figo' nelle clone wars. E poi a me piace come personaggio..sembra un capitano corsaro. Anche la nave che ha i cannoni laser che buttano fuori i bossoli da' molto stile retrò...come d'altro canto due incrociatori spaziali supertecnologici che si cannoneggiano da pochi metri.
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() L'impressione è un po' deludente, forse mi aspettavo troppo (parecchie scene di cui ero a conoscenza sono state tagliate) comunque aspetto di rivederlo in lingua originale: è così che ho rivalutato AotC, anche quello aveva perso molto a motivo del doppiaggio scadente (e devo dire che anche la vecchia trilogia in lingua originale guadagna ulteriormente qualcosa).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.