Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 15:03   #81
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Da te quanto e' la durata minima di testing della patch?
Piu' o meno un settimane di testing interno, poi credo che l'EA testi per un altro paio di settimana (giorno piu', giorno meno).

Su XBOX, il processo di accettazione da parte di MS di un gioco e di una patch via Live e' di circa un mese.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 15:50   #82
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
un mese O_o ...
il ciclo fix - test - check in - submit (to MS) - approval (by MS) è ripetuto per ogni singola patch o è possibile aggregare più bug fix in un unico "loop" ?

no perchè se l' uscita di un gioco viene ritardata di *tot* mesi per il motivo di aver trovato più di un problema e per ognuno bisogna attuare una comlessa procedura e attendere i relativi tempi...
inizio a comprendere la convenienza tangibile di concepire una metodologia di sviluppo che approssimi lo straigth programming ...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 16:10   #83
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
un mese O_o ...
il ciclo fix - test - check in - submit (to MS) - approval (by MS) è ripetuto per ogni singola patch o è possibile aggregare più bug fix in un unico "loop" ?

no perchè se l' uscita di un gioco viene ritardata di *tot* mesi per il motivo di aver trovato più di un problema e per ognuno bisogna attuare una comlessa procedura e attendere i relativi tempi...
inizio a comprendere la convenienza tangibile di concepire una metodologia di sviluppo che approssimi lo straigth programming ...
Ovviamente puoi aggreare quanti bug fix vuoi in un submit.
Ma ogni submit passa tutta la trafila
Se sbagli un submit per un qualche motivo, si riparte daccapo ed e' un altro mese perso e parecchi soldi.
Sony e Nintendo si comportano allo stesso modo.
Ed ora anche su PC i publisher grossi tipo EA e Ubisoft hanno procedure simili.
Old 11-05-2005, 17:10   #84
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x fek

Sai che non avevo capito che sei un programmatore della Lionhead?
Quando ero un cinno (in bolognese dispregiativo di bambino) compravo The Games Machine e c'e' stato un periodo che c'era il diario dei programmatori della LionHead scritto da non mi ricordo chi.

Non condivido molte tue prese di posizione, pero' devi fare un lavoro interessante, complimenti.

ciao

Ultima modifica di Cimmo : 11-05-2005 alle 17:10. Motivo: x fek:
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 23:29   #85
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Mi son fermato al 3° post tanto è la solita diatriba FF è meglio di IE o viceversa, I programatori di Microsoft ruleggiano + di quelli del Firefox etc.

Chiaro che quando un sw diventa di largo consumo aumentano le lenti di ingrandimento sul suo codice, trovare bugs e risolverli significa anche avvicinarsi il più possibile ad un prodotto di migliore qualità.
Per chi dice è una noia scaricare FF ogni volta da zero, condivido, ma alla fine son solo 4.6MB in italiano (non vorrei sbagliare) se invece sommiamo tutte le patch ed i service pack sviluppati da Microsoft per IE sono dell'idea che superiamo i 50MB. (la butto lì)

Ovviamente spero, da utilizzatore sia di IE che di FF, che risolvano quanto prima quesi bug, e che mettano on-line la versione 1.04ita

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:11   #86
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

la 1.0.4 e' uscita

Quote:
Originariamente inviato da IcemanX
PippoPluto ti faccio notare che nei link che hai citato indipendentemente dal numero di bug è subito presente un giudizio della situazione è FF è quotato con la più critica possibile nonostante i 16 bug contro gli 88 di IE.

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Allora leggi qui

Mozilla Firefox 1.x with all vendor patches installed and all vendor workarounds applied, is currently affected by one or more Secunia advisories rated Extremely critical (ancora più di IE)
lo trovi qui: http://secunia.com/product/4227/

Ecco non dovevate aspettare neanche una settimana, ma pochi giorni.

Quote:
Originariamente inviato da Secunia
http://secunia.com/product/4227/
Mozilla Firefox 1.x with all vendor patches installed and all vendor workarounds applied, is currently affected by one or more Secunia advisories rated Less critical

Per quanto riguarda quello che dice Fek sicuramente un po' piu' di testing in piu' non fa mai male, forse pero' non hanno tutte quelle risorse per fare 1 mese di testing per ogni patch.
Old 12-05-2005, 10:47   #87
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Sai che non avevo capito che sei un programmatore della Lionhead?
Quando ero un cinno (in bolognese dispregiativo di bambino) compravo The Games Machine e c'e' stato un periodo che c'era il diario dei programmatori della LionHead scritto da non mi ricordo chi.

Non condivido molte tue prese di posizione, pero' devi fare un lavoro interessante, complimenti.

ciao
Ti ringrazio dei complimenti

Secondo me non condividere le posizioni di altri e' un'ottima cosa e puo' portare ad ottime discussioni. Quello che si sbaglia, purtroppo spesso, e' mettere la questione sul personale e mancare di rispetto all'interlocutore. Se questo non accade, personalmente ho sempre imparato molto da ogni discussione che ho avuto qui, specialmente da gente come te, cidimauro, cionci, ilsensine e compagnia cantante (che a memoria non ricordo purtroppo).
Old 12-05-2005, 16:30   #88
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
intanto è gia uscita la versione 1.0.4
Old 12-05-2005, 16:47   #89
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da midian
intanto è gia uscita la versione 1.0.4
Ma è proprio di questo che alcuni si pongono un legittimo dubbio imho.

Nel senso che, in così breve tempo, come si può esser certi che il bug risolto non crei bug da qualche altra parte ?!?
Old 12-05-2005, 17:15   #90
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Un po' OT.

Uso Firefox 1.0.3. Sarà una coincidenza, ma stamattina faccio windows update (ho win 2000 professional) e scarico un aggiornamento critico. Ora firefox sembra impazzito: ho già mandato due segnalazioni tramite il quality feedback (due crash in un giorno quando è da mesi che lo uso ed avevo visto solo altri due crash) ed altri due "la memoria non poteva essere read: il programma sarà terminato", poi anche se non faccio nulla, consumo del processore a palla (vedi sotto: hwupgrade usa delle animazioni flash e potrebbe essere questo...) e rallentamento in tutto il browser. Ma cosa succede?

Poi il plugin flash non è come quello per IE (è colpa di macromedia, però): non interpola le immagini, se riduco ad icona il browser o copro i filmati flash, continua comunque a consumare processore, a differenza della versione per IE...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 19:26   #91
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da fek
Ti ringrazio dei complimenti

Secondo me non condividere le posizioni di altri e' un'ottima cosa e puo' portare ad ottime discussioni. Quello che si sbaglia, purtroppo spesso, e' mettere la questione sul personale e mancare di rispetto all'interlocutore. Se questo non accade, personalmente ho sempre imparato molto da ogni discussione che ho avuto qui, specialmente da gente come te, cidimauro, cionci, ilsensine e compagnia cantante (che a memoria non ricordo purtroppo).
Guarda ho sempre cercato di non metterla sul personale, forse qualche volta mi e' scappato o forse e' scappato a tutti e due, ma non importa

Di cosa ti occupi in specifico? motore 3D? grafica?

Tornando In Topic di falle:
ieri hanno scoperto una falla anche nel kernel di Linux
http://secunia.com/advisories/15341/

e gia' oggi e' uscita la versione 2.6.11.9 con la patch.
Praticamente 1 giorno solo di testing e forse neanche, e infatti a quanto dice Secunia il fix e' solo parziale e non totale.

Io credo che molte volte ci sia la mania di patchare il prima possibile salvo poi rivedere la patch per vari aggiustamenti.
Certo forse non e' proprio corretto come modo, ma altrettanto non lo e' aspettare troppo IMHO.
Old 12-05-2005, 20:16   #92
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
imho gli ultimi concetti che stanno venendo fuori sono un pò pretestuosi. cosa vuol dire "bug risolto troppo in fretta"="possibilità di nuovo bug"?
è stata segnalata una falla critica, la mozilla foundation l'ha risolta in 4 giorni...certo la possibilità di futuri bug ci sarà sempre, ma stiamo scoprendo l'acqua calda.
Sempre imho, ogni volta che si scrive codice è inevitabile il rischio di bug, per questo non credo al mito del software perfetto. Ma esiste la serietà professionale, quella che ti impone di rimediare ad una falla, il più rapidamente possibile per evitare danni. Mozilla eccelle in questo campo, Microsoft (per quanto riguarda IE) un pochino meno....
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 20:16   #93
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fek
personalmente ho sempre imparato molto da ogni discussione che ho avuto qui, specialmente da gente come te, cidimauro, cionci, ilsensine e compagnia cantante (che a memoria non ricordo purtroppo).
idem
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:04   #94
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
firefox facendo della sicurezza il suo cavallo di battaglia probabilmente è più sicuro, ma è anche vero che essendo meno usato anche le ditte come secunia hanno meno interesse ad indagare su di lui.
( oppure mamma microsoft elargisce in questo senzo?)

trovo comunque scandaloso la differenza di velocità con cui i bug vengono patchati in FireFox ed in internet Explorer.

FireFox Rulez!
o Flame rulez?

queste discussioni oramai sono diventate noiose!
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:09   #95
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da mackillers
firefox facendo della sicurezza il suo cavallo di battaglia probabilmente è più sicuro, ma è anche vero che essendo meno usato anche le ditte come secunia hanno meno interesse ad indagare su di lui.
( oppure mamma microsoft elargisce in questo senzo?)
Stai sicuro che Secunia monitorizza FF tanto quanto IE
Cmq non sono d'accordo su "piu' diffusione=piu' bug scoperti", leggi i post indietro se vuoi le motivazioni.
Quote:
queste discussioni oramai sono diventate noiose!
Allora smettila di leggere, qui non stiamo facendo nessuno flame.
Mi rompe che ci sono una serie di utenti che appena si parla di cosa e' meglio e cosa no vuol dire che qualcuno sta facendo flame.
Qui stiamo parlando benissimo e in modo civile di alcuni aspetti di patching di un software, se ti annoi puoi cambiare discorso o cliccare sulla X che sta in alto a destra

Ultima modifica di Cimmo : 13-05-2005 alle 09:14.
Old 13-05-2005, 09:12   #96
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da friwer
imho gli ultimi concetti che stanno venendo fuori sono un pò pretestuosi. cosa vuol dire "bug risolto troppo in fretta"="possibilità di nuovo bug"?
è stata segnalata una falla critica, la mozilla foundation l'ha risolta in 4 giorni...certo la possibilità di futuri bug ci sarà sempre, ma stiamo scoprendo l'acqua calda.
Sempre imho, ogni volta che si scrive codice è inevitabile il rischio di bug, per questo non credo al mito del software perfetto. Ma esiste la serietà professionale, quella che ti impone di rimediare ad una falla, il più rapidamente possibile per evitare danni. Mozilla eccelle in questo campo, Microsoft (per quanto riguarda IE) un pochino meno....
Certo che ogni volta che scrivi codice potenzialmente stai per scrivere anche uno o piu' bug.
Il problema e' proprio questo: consapevoli di questa situazione forse rilasciare una patch con solo 1 o 2 giorni di beta-testing non e' un po' poco? Io sono dell'idea che 1 mese sia un po' troppo (almeno per i bug di sicurezza), ma forse 1 giorno o poche ore sono un po' troppo poche, tanto che l'ultima patch del kernel su Secunia e' segnalata con un fix parziale.

Questo dovrebbe quanto meno farti pensare
Poi sono d'accordissimo che MS delle volte se la prenda ampiamente con comodo e infatti se ti leggi i miei post precedenti... capirai...

Ultima modifica di Cimmo : 13-05-2005 alle 09:15.
Old 13-05-2005, 12:02   #97
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Problema Firefox

Ho scoperto il problema del processore al 100%: il plugin flash. Ho provato a disattivarlo, nella sezione download e a riavviare il browser, ma nulla. Ho dovuto cancellare il file .xpt e la dll nella cartella plugins! Ho scoperto che la dll era stata aggiornata l'11 maggio. Una nuova versione del plugin flash che mi spara il processore a palla? Comunque non installerò il plugin flash fino a quando non ne saprò di più. Avete notizie?
Old 13-05-2005, 12:22   #98
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

P.S.: ho l'abitudine di tenere una trentina di tab aperti di hwupgrade, ma fino ad adesso il plugin flash non mi aveav dato problemi: anche prima c'erano filmati flash sul sito ed il problema non si è verificato dal nuovo layout, ma appunto dalla data del plugin flash... Mannaggia a me e quando faccio "controlla aggiornamenti..."!
Old 13-05-2005, 13:32   #99
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Ho installato la versione 1.0.4 italiana... è disponibile...
Old 13-05-2005, 14:10   #100
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Guarda ho sempre cercato di non metterla sul personale, forse qualche volta mi e' scappato o forse e' scappato a tutti e due, ma non importa

Di cosa ti occupi in specifico? motore 3D? grafica?
Motore 3D.

Quote:
Io credo che molte volte ci sia la mania di patchare il prima possibile salvo poi rivedere la patch per vari aggiustamenti.
Certo forse non e' proprio corretto come modo, ma altrettanto non lo e' aspettare troppo IMHO.
Sono d'accordo con te, ci vuole il giusto bilanciamento.
Per esperienza mi sono trovato molto bene con piani di rilascio delle patch mensili e bimestrali (L'SDK DirectX funziona cosi'). Se c'e' un bug, esce il work around e tu sai che matematicamente all'inizio del mese successivo avrai il fix testato. Ti permette di pianificare il tuo lavoro e fare ragionamenti tipo "ok, questo fix non mi serve, mantengo la versione odierna per altri due mesi".

A questo proposito racconto una storia che mi e' successa proprio quando ho cercato di circumnavigare il rilascio bimestrale dell'SDK delle DirectX. Avevo un bug nelle D3D e volevo immediatamente il fix. Ho mandato una mail a MS e mi ha risposto con un work around, ho richiesto il fix invece, me lo hanno spedito da una build interna non testata. Il fix funzionava... ma ho perso due giorni per un bug che quel fix aveva introdotto da un'altra parte e ne' io ne' MS potevamo saperlo. Se avessi aspettato il fix testato, avrei risparmiato due giorni di lavoro.

Ultima modifica di fek : 13-05-2005 alle 14:23.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP