|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
Il vostro idolo viene riconosciuto COLPEVOLE di corruzione ma il reato viene prescritto perchè Lui è stato talmente bravo ad intralciare la giustizia...e tutti voi esultate. Che dimostrazione di intelligenza. Comunque anch'io sono contento che non sia stato condannato, almeno la finirà di produrre leggi vergogna per salvarsi (Cirami, falso in bilancio, Lodo Maccanico).
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
ma quando mai sono stato di sinistra? ![]() ![]() piuttosto, invece di categorizzare la gente che non apprezza l'incredibile accozzaglia che ci governa, come di sx o attaccata ai simboli di partito, pensa al tuo attaccamento fideistico alla lega e per il futuro sei pregato di risparmiarci il solito sermone sui guelfi- ghibellini, visto che tu sei il primo a metterlo in pratica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Dell'Utri condannato... che dire.. era l'ora, ma anche un fatto abbastanza scontato per chi conosce i fatti e si è interessato della storia dei rapporti tra il gruppo Mediaset e gli ambienti mafiosi tra anni 80 e 90.
Personalmente, al di là delle considerazioni partigiane di cui vedo infarcito il thread, mi sono fatto la seguente idea: Berlusconi nei primi anni 80 è entrato nel mirino di Cosa Nostra , ha pagato il "pizzo" per salvare se e le proprie aziende e probabilmente ha dovuto fare altri favori alla mafia, come il riciclaggio dei capitali . Dell'Utri era il tramite tra Berlusconi e certi ambienti mafiosi . La mafia ha appoggiato l'ingresso in politica di Berlusconi sperando di trovare in tale "nuovo" ceto politico un appoggio per i propri interessi. (Fatto abbastanza scontato dal momento che era il 'partito degli avvocati') . Da cittadino 'di sinistra' mi sento di dire che le speranze della mafia sono state, a livello nazionale, fino ad ora, malriposte, dal momento che il Governo mantiene un indirizzo tutt'altro che morbido nei confronti delle questioni di legalità. Sarei meno sicuro invece x quanto riguarda il ceto politico regionale siciliano, nel quale forza italia annovera alcuni tra i più loschi figuri che si siano mai visti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Da che mondo e mondo la mafia non è solo sparare fuori dalle pizzerie.
La mafia è dentro la politica, basta vedere come un gruppo criminale riesce ad arrivare ai piani alti di uno stato. C'è un saggio molto interessante di Daniel Bell (non ricordo il nome preciso, l'ho usato per la tesi) su come la malavita si insunua a livello statale come un cancro. Per poter agire, occorre avere il potere.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 13-12-2004 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Un libro che mi ha molto colpito a tal proposito è stato "Cose di Cosa Nostra" di Giovanni Falcone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
previti
vedrete che se il cavaliere non riesce a tirare fuori dai guai previti e dell'utri , uno dei due ( più facile previti) si metterà a cantare come un canarino!!
D'altronde il fatto che Berlusconi è ricattato da Previti è sotto gli occhi di tutti! Anche dell'utri è chiaramente al corrente degli scheletri nell'armadio del cavaliere e se pressato parlerà. Una parola solo deve risuonare in Italia :" AL GABBIO !!!!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
povero illuso!
la demonizzazione è fallita, i teoremi sgretolati. Non potrete ancora a lungo nascondere la vostra pochezza dietro amici togati |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Se si vuole discutere nel merito della sentenza e di eventuali mancanze, ok, se si vuole discutere delle carenze politiche della sinistra, mi va benissimo... anche se ci sono altri thread. Se si vuole distribuire dei "poveri illusi" ... beh... mi pare persino superfluo ricordare che non è per questo che è nato il forum.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma fare un discorso senza accomunare 2 miliardi e mezzo di persone in una entità che si odia, o l'andare avanti a ragionare senza utilizzare sempre e solo luoghi comuni(sti) beceri e ritriti è possibile?
Pare che si va avanti a slogan, io ce l'ho grande tu ce l'hai piccolo, di mamma ce n'è una sola, non ci sono più le mezze stagioni. Mi meraviglio soprattutto di coloro che sono arrivati agli anta, mi aspetterei maggior dialogo. IO non sono neanche a un quarto di secolo, mi potrebbe servire il confronto utile con chi è più grande di età.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
sniff... sniff...
sento odore di polemiche personali. Immagino che a nessuno dei due secchi, nevvero, sospenderle immediatamente.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
sentiamo, da dov'è che trai queste illuminate conclusioni? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.