Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2004, 14:01   #81
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Ecco arrivato il premio di consolazione per i sinistri

In appello verra facilmente rovesciata, una squallida sentenza politica basata sul nulla.

Ieri è stato distrutto definitivamente il TEOREMA MILANO.
Ora resta da distruggere il TEOREMA PALERMO.

AVANTI TUTTA, NON CI FERMERANNO MAI.
FIno al 2006 e oltre, FORZA SILVIO

Brindiamo alla grande giornata di ieri
Eh siete proprio forti!
Il vostro idolo viene riconosciuto COLPEVOLE di corruzione ma il reato viene prescritto perchè Lui è stato talmente bravo ad intralciare la giustizia...e tutti voi esultate.
Che dimostrazione di intelligenza.
Comunque anch'io sono contento che non sia stato condannato, almeno la finirà di produrre leggi vergogna per salvarsi (Cirami, falso in bilancio, Lodo Maccanico).
Old 12-12-2004, 14:37   #82
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Comunque anch'io sono contento che non sia stato condannato, almeno la finirà di produrre leggi vergogna per salvarsi (Cirami, falso in bilancio, Lodo Maccanico).
Aspetta a cantar vittoria ci sono sempre gli amici, gli amici degli amici, quelli con la coppola e non, quelli che si fanno portare i cavalli in albergo e quelli che se li fanno consegnare al ministero, i compari di merende insomma.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 23:28   #83
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Trovo davvero pericolosa e deprimente questa continua delegittimazione della magistratura.
Ok, sono esseri umani e come tali possono sbagliare sia in buona sia in mala fede. E' ovvio che sia così.
Voglio spingermi oltre: mettiamo anche che nel caso di Berlusconi e di tutti quelli che sono a lui collegati, la percentuale di mala fede sia molto molto alta, diciamo il 70%? Va bene.
Ma, dico io, ci sarà pure qualcosa di cui si sarà macchiato quest'uomo, o davvero pensate che l'Italia sia di gran lunga peggio del peggior incubo kafkiano, in cui un uomo e tutti quelli che gli sono vicino possono essere accusati di un elenco lunghissimo di nefandezze senza che niente sia vero?

Personalmente, come elettore, l'unica sentenza che davvero mi interessa è quella che IO devo emettere quando sono chiamato a votare, e per quanto mi riguarda mi basta di gran lunga quello che dice e che fa quest'uomo e questo governo per farmi decidere.
Le vicende giudiziarie di Berlusconi Silvio e di altri a lui collegati non influiscono sul mio giudizio, perché per quanto mi riguarda anche se fossero tutti totalmente innocenti comunque non li voterei, perché sono contrario a quello che dicono, che propongono e che fanno.
Certo, non è che per me non esistono: ai miei occhi sono l'ulteriore, macroscopicamente evidente dimostrazione che votare per questa gente non sia possibile, perché anche depurate dalla mala fede della magistratura (che riconosco in parte) restano comunque molte cose pesanti e inammissibili.
eh ma sai, se jumper non riprende le caricature che si fanno dei giudici, facendone a sua volta una caricatura, quindi una caricatura della caricatura, non è contento
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 23:55   #84
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Ragazzi, lui è convinto delle sue idee come lo sono molti di sx, non trovo nulla di peccaminoso in questo. Forse votano, tutti quanti intendo, per il simbolo del partito come fosse un atto di fede ad una icona sacra senza scegliere in base a valutazioni pro e contro ben soppesate ma questo è tipico "buonsenso" italico.

Ciao
ma di chi stai parlando?
ma quando mai sono stato di sinistra?

piuttosto, invece di categorizzare la gente che non apprezza l'incredibile accozzaglia che ci governa, come di sx o attaccata ai simboli di partito, pensa al tuo attaccamento fideistico alla lega e per il futuro sei pregato di risparmiarci il solito sermone sui guelfi- ghibellini, visto che tu sei il primo a metterlo in pratica
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 09:10   #85
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
ma di chi stai parlando?
ma quando mai sono stato di sinistra?
perchè cosa hai votato alle ultime elezioni?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 11:16   #86
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
Dell'Utri condannato... che dire.. era l'ora, ma anche un fatto abbastanza scontato per chi conosce i fatti e si è interessato della storia dei rapporti tra il gruppo Mediaset e gli ambienti mafiosi tra anni 80 e 90.

Personalmente, al di là delle considerazioni partigiane di cui vedo infarcito il thread, mi sono fatto la seguente idea: Berlusconi nei primi anni 80 è entrato nel mirino di Cosa Nostra , ha pagato il "pizzo" per salvare se e le proprie aziende e probabilmente ha dovuto fare altri favori alla mafia, come il riciclaggio dei capitali . Dell'Utri era il tramite tra Berlusconi e certi ambienti mafiosi .

La mafia ha appoggiato l'ingresso in politica di Berlusconi sperando di trovare in tale "nuovo" ceto politico un appoggio per i propri interessi.
(Fatto abbastanza scontato dal momento che era il 'partito degli avvocati') .
Da cittadino 'di sinistra' mi sento di dire che le speranze della mafia sono state, a livello nazionale, fino ad ora, malriposte, dal momento che il Governo mantiene un indirizzo tutt'altro che morbido nei confronti delle questioni di legalità.
Sarei meno sicuro invece x quanto riguarda il ceto politico regionale siciliano, nel quale forza italia annovera alcuni tra i più loschi figuri che si siano mai visti...
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:21   #87
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Valo
Sarei meno sicuro invece x quanto riguarda il ceto politico regionale siciliano, nel quale forza italia annovera alcuni tra i più loschi figuri che si siano mai visti...
già..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:32   #88
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Da che mondo e mondo la mafia non è solo sparare fuori dalle pizzerie.

La mafia è dentro la politica, basta vedere come un gruppo criminale riesce ad arrivare ai piani alti di uno stato.

C'è un saggio molto interessante di Daniel Bell (non ricordo il nome preciso, l'ho usato per la tesi) su come la malavita si insunua a livello statale come un cancro.

Per poter agire, occorre avere il potere.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 13-12-2004 alle 16:37.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:45   #89
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Da che mondo e mondo la mafia non è solo sparare fuori dalle pizzerie.

La mafia è dentro la politica, basta vedere come un gruppo criminale riesce ad arrivare ai piani alti di uno stato.

C'è un saggio molto interessante di Daniel Bell (non ricordo il nome preciso, l'ho usato per la tesi) su come la malavita si insunua a livello statale come un cancro.

Per poter agire, occorre avere il potere.
verissimo e tutti coloro che hanno capito o provato ad analizzare + nel profondo la mafia hanno seguito lo stesso iter riflessivo.

Un libro che mi ha molto colpito a tal proposito è stato "Cose di Cosa Nostra" di Giovanni Falcone.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:18   #90
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...05#post6577805

discussione cugina

Old 14-12-2004, 06:18   #91
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
previti

vedrete che se il cavaliere non riesce a tirare fuori dai guai previti e dell'utri , uno dei due ( più facile previti) si metterà a cantare come un canarino!!

D'altronde il fatto che Berlusconi è ricattato da Previti è sotto gli occhi di tutti!
Anche dell'utri è chiaramente al corrente degli scheletri nell'armadio del cavaliere e se pressato parlerà.

Una parola solo deve risuonare in Italia :" AL GABBIO !!!!!"
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 09:38   #92
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
povero illuso!
la demonizzazione è fallita, i teoremi sgretolati.
Non potrete ancora a lungo nascondere la vostra pochezza dietro amici togati
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 09:40   #93
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
povero illuso!
Quale pezzo di "condannato a 9 anni" ti sfugge?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 09:51   #94
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
povero illuso!
Quale parte di
Quote:
1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
è sfuggita?

Se si vuole discutere nel merito della sentenza e di eventuali mancanze, ok, se si vuole discutere delle carenze politiche della sinistra, mi va benissimo... anche se ci sono altri thread.
Se si vuole distribuire dei "poveri illusi" ... beh... mi pare persino superfluo ricordare che non è per questo che è nato il forum.
Old 14-12-2004, 10:31   #95
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Ma fare un discorso senza accomunare 2 miliardi e mezzo di persone in una entità che si odia, o l'andare avanti a ragionare senza utilizzare sempre e solo luoghi comuni(sti) beceri e ritriti è possibile?

Pare che si va avanti a slogan, io ce l'ho grande tu ce l'hai piccolo, di mamma ce n'è una sola, non ci sono più le mezze stagioni.

Mi meraviglio soprattutto di coloro che sono arrivati agli anta, mi aspetterei maggior dialogo. IO non sono neanche a un quarto di secolo, mi potrebbe servire il confronto utile con chi è più grande di età.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 11:06   #96
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
sniff... sniff...
sento odore di polemiche personali.
Immagino che a nessuno dei due secchi, nevvero, sospenderle immediatamente.
Old 14-12-2004, 12:25   #97
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
povero illuso!
demonizzazzioni, teoremi, amici togati...
sentiamo, da dov'è che trai queste illuminate conclusioni?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 12:27   #98
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
.. mi pare persino superfluo ricordare che non è per questo che è nato il forum.
invece il forum è nato per :

Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Che dimostrazione di intelligenza.
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
ma quanti anni hai?
per scrivere così, pochi suppongo
ai processi vi attaccate voi, per mascherare la incompetenza a governare del vostro idolo
a proposito di idoli, prima di berlusconi in Italia, una parte degli italiani credette di averlo trovato in un certo benito mussolini
e sappiamo tutti come è finita
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Tutto normale von. ness1ndorma si esprime solo a slogan.
Qui si puo dare dell'ignorante (tanto basta editare) , del fascista e tutto il resto, si puo dileggiare (tanto basta far finta di essere ironici) e non si puo dare del "povero illuso" a chi parla di "gabbio" o a chi vuole spazzare via tutti quelli che non la pensano come lui?
Old 14-12-2004, 12:29   #99
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da prio
Quale pezzo di "condannato a 9 anni" ti sfugge?
un semplice punto che sfugge a te: è una condanna di primo grado. non definitiva (e non lo sarà mai)
Old 14-12-2004, 12:30   #100
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
demonizzazzioni, teoremi, amici togati...
sentiamo, da dov'è che trai queste illuminate conclusioni?
e si continua... notare le "illuminate conclusioni"
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian