Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2004, 10:48   #81
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ma la Gibosn SG, chiamata diavoletto se non sbaglio. Com'é? Nessuno la possiede?
ZigoZago è offline  
Old 25-10-2004, 10:53   #82
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Ma la Gibosn SG, chiamata diavoletto se non sbaglio. Com'é? Nessuno la possiede?
Baaaad... Ti cercano!
Old 25-10-2004, 11:39   #83
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Io ;_) , sul "com'è" ti posso dire "come è per me".

Bè il suono è il gibson aggressivo, sul crunch sinceramente non ho ancora sentito di meglio, l'hard-rock è il suo genere. Al manico invece è molto blues, d'altra parte è una chitarra che è stata usata per ogni genere, da Angus Young a Tommy Iommi, da Matt "Guitar" Murphy a Frank Zappa, insomma definire un genere preciso è impossibile. E'una chitarra che ha un suo suono, ha la tipica rotondità e carica del suono gibson ma con un taglio più cattivello, anche sui puliti è meno dolce di una LP ma allo stesso modo molto bella.
Il manico è tipico Gibson, morbido, facile nei bending e rispetto alla LP si arriva meglio agli ultimi tasti. Sempre rispetto a quest'ultima è meno pesante, ma ha cmq il suo peso tipico Gibson (pur sempre di mogano si tratta).
La standard è ottima, l'unica alternativa valida è la reissue che monta i pu '57, che sono un pò meno aggressivi e più dolci sui puliti (non per niente li montano sulla 335) ma onestamente i pu alnico (non ceramici!) della standard sono favolosi e imho questa rimane la migliore
BadMirror è offline  
Old 25-10-2004, 11:51   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
perdonami bad , a sto punto se mai ci vedremo ti offro una birrozza ...
senti... ho tolto la sk audio esterna.. ho abilitato il coded ( bleah ) con i suoi drivers...
ho collegato la chitarra al mic ( che fa anche da linein )...
smanettanto ha emesso il suo vagito...
il problema è che si sente solo in 1 speaker.. l'altro e il sub stanno muti...
ora... io ho il cavo della chitarra col jack grosso... se ci metto il jack piccolo mono non si sente nulla , se ci metto quello stereo si sente da 1 cassa su 3...
come posso fare aiutatemeeeeee

Ciaozzz
Old 25-10-2004, 12:09   #85
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
perdonami bad , a sto punto se mai ci vedremo ti offro una birrozza ...

Quote:
senti... ho tolto la sk audio esterna.. ho abilitato il coded ( bleah ) con i suoi drivers...
ho collegato la chitarra al mic ( che fa anche da linein )...
smanettanto ha emesso il suo vagito...
il problema è che si sente solo in 1 speaker.. l'altro e il sub stanno muti...
ora... io ho il cavo della chitarra col jack grosso... se ci metto il jack piccolo mono non si sente nulla , se ci metto quello stereo si sente da 1 cassa su 3...
come posso fare aiutatemeeeeee

Ciaozzz
Credo che il problema stia quasi sicuramente nei settaggi dell'uscita audio principale, controlla bene le opzioni in pannello di controllo, più precisamente non conoscendo la tua scheda non saprei dirti ma credo proprio che tu debba smanettare tra le varie opzioni di sistema
BadMirror è offline  
Old 25-10-2004, 15:17   #86
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Io ;_) , sul "com'è" ti posso dire "come è per me".

Bè il suono è il gibson aggressivo, sul crunch sinceramente non ho ancora sentito di meglio, l'hard-rock è il suo genere. Al manico invece è molto blues, d'altra parte è una chitarra che è stata usata per ogni genere, da Angus Young a Tommy Iommi, da Matt "Guitar" Murphy a Frank Zappa, insomma definire un genere preciso è impossibile. E'una chitarra che ha un suo suono, ha la tipica rotondità e carica del suono gibson ma con un taglio più cattivello, anche sui puliti è meno dolce di una LP ma allo stesso modo molto bella.
Il manico è tipico Gibson, morbido, facile nei bending e rispetto alla LP si arriva meglio agli ultimi tasti. Sempre rispetto a quest'ultima è meno pesante, ma ha cmq il suo peso tipico Gibson (pur sempre di mogano si tratta).
La standard è ottima, l'unica alternativa valida è la reissue che monta i pu '57, che sono un pò meno aggressivi e più dolci sui puliti (non per niente li montano sulla 335) ma onestamente i pu alnico (non ceramici!) della standard sono favolosi e imho questa rimane la migliore
Perché io voglio cambiare la mia oppure. Non é comoda per me, é adatta a fare solo qualche genere musicale, oltretutto se mi metto a fare molti accordi la mano si stanca presto, troppo complicato per una mano abbastanza grossa , mettersi a fare accordi su una tastiera triminzita, cercavo qualcosa di più comodo da usare Però come prezzo il nuovo é abbastanza elevato penso. Fra un po' esco e vado a fare un giretto dal lituaio e da un amico rivenditore. Vediamo..
ZigoZago è offline  
Old 25-10-2004, 17:06   #87
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ho rimesso l'aurilium..perchè mi son cascate le palline ascoltando mp3 con il codec..insomma... mortificavano le casse...
il problema è che l'aurilium ( che è poi la sk audio esterna ) non prevede la riproduzione tramite linein o mic ( nel pannello riproduzione non ci sono proprio ) , quindi son fregato...
evvabeh..mi devo accontentare dell'ampli che ho per ora...

Zigo comprati la kramer di auntk!

Ciaozzz
Old 26-10-2004, 17:29   #88
ZigoZago
Senior Member

Ho lasciato la mia bambina da lituaio, ne sento la mancanza. Me la sistema ad HOC

Sono andato a vedere la Giboson SG standard, prezzo 1600€ circa TROPPO

la voglio :diavolo:
ZigoZago è offline  
Old 26-10-2004, 18:03   #89
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

Ho lasciato la mia bambina da lituaio, ne sento la mancanza. Me la sistema ad HOC

Sono andato a vedere la Giboson SG standard, prezzo 1600€ circa TROPPO

la voglio :diavolo:

eehhhh????? Costa circa 1200/1300euro in tutti i negozi, 1600 è un FURTO
BadMirror è offline  
Old 26-10-2004, 19:07   #90
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
eehhhh????? Costa circa 1200/1300euro in tutti i negozi, 1600 è un FURTO
DOVE!!!??

Comunque mi pare fosse compresa la custodia rigida.

Ma qui non stiamo parlando di offerte come al supermercato, chessoio con un litro di latte di regalo uno yogurt. Come dici tu non giustifica il prezzo così alto.. Oltretutto non mi sembra chitarra da offerta..
ZigoZago è offline  
Old 26-10-2004, 19:08   #91
ZigoZago
Senior Member

Altra bella cosa, probabilmente mi metto in contatto con un alievo di un mastro di basso, così si suona in due
ZigoZago è offline  
Old 26-10-2004, 19:58   #92
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
DOVE!!!??

Comunque mi pare fosse compresa la custodia rigida.

Ma qui non stiamo parlando di offerte come al supermercato, chessoio con un litro di latte di regalo uno yogurt. Come dici tu non giustifica il prezzo così alto.. Oltretutto non mi sembra chitarra da offerta..

Allora, la custodia rigida originale Gibson USA, la puoi vedere nella foto della mia SG ---> http://utenti.lycos.it/badmirror/sg.jpg , è inclusa per TUTTE le gibson quindi non è un qualcosa che può incidere sul prezzo (e ci mancherebbe), a 1250 la trovi da Merula, 1340 l'ultimo prezzo che ricordo all'emporio musicale senese, 1450 al musical box di verona (imho altino anche questo come prezzo), etc....
Girando un pò effettivamente ho visto che i prezzi variano molto, quello di merula è molto interessante, insomma cercando i prezzi onesti si trovano. Imho assolutamente non bisogna spenderci più di 1400 euro (cifra che sborsai più o meno io in lire a suo tempo).
Ah, considera anche l'usato, si trovano abbastanza bene

Ultima modifica di BadMirror : 26-10-2004 alle 20:00.
BadMirror è offline  
Old 26-10-2004, 22:58   #93
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Eh la Sg e' bellissima..piace anche a me...
quando saro' ricco me ne compro una, originale Gibson ovviamente .
Ci faccio lo scasso e ci piazzo uno Floyd Rose originale , cambio i Pu e ci piazzo qualcosa di cattivo.
Diventera' tremenda

Ciaozzz
Old 26-10-2004, 23:50   #94
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Te la trovo io a prezzo inferiore dove ho preso la LesPaul...
Old 26-10-2004, 23:53   #95
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Gibson SG Special

599£...
Old 26-10-2004, 23:55   #96
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

544.17£
Old 26-10-2004, 23:56   #97
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Gibson SG Standard
849 £
Old 27-10-2004, 00:01   #98
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Sai che l-ho adocchiato anche io quel negozio su ebay?
ha buoni prezzi...

Come Sg mi piace anche la versione epiphone " ghotic " , mi sembra... nera..con intarsi a croce... se non mi sbaglio ...

Ciaozzz
Old 27-10-2004, 00:03   #99
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Da Aire ho comprato la LP e non posso fare altro che fare una grandissima pubblicità ad Andy e soci per la straordinaria correttezza, professionalità e disponibilità!

Mi hanno recuperato la chitarra "persa" nel magazzino della mia città da quei caproni della Executive!
Old 27-10-2004, 00:14   #100
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

io volevo comprare delle mute di corde , ma mi sa che non accettano paypal...
peccato...

Ciaozzz

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian