|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
Quote:
Allora caro il mio erudito: io loghorn l'ho gia provato, pure tiger è in beta.. dunque commento quello che mi pare. per le diquisizioni tecniche, visto che manco sai di cosa parli , non meriti risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x mad pinguin
1) longhorn non è una beta 2) aqua è 2d avalon 3d 3) il file system di tiger è sempre con la stessa struttura e i file vengono indicizzati in maniera migliore grazie alle nuove api di spotlight e ai metadata, winfs avra' la struttura di un db e ogni file corrispondera' a un record 4)non volevo polemizzare e te l'ho detto, siamo qui per parlare e discutere tranquillamente, ora avrei piacere di capire quali sono queste cose che apple ha gia', visto che mi sembrano soluzioni totalmente differenti, se mi dici che il fine è lo stesso ok, ma non mi sembrano proprio la stessa cosa. S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() tu ora come ora cosa usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() .NET chi se l'è inventato? i file system che utilizziamo + di frequente, NTFS e FAT? Giusto, così per citarne un paio, ma dato che sei ferrato in materia, considero la tua solo una distratta dimenticanza. Da adesso la finiamo di rovinare le news con considerazioni fuoriluogo e pro-flame o pro-tifo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Quote:
Ho tentato anch'io di esprimere un parere....poi me ne sono andato dalla news Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
voglio aggiungere solo una cosa...
la principale innovazione di Win LH sarà il supporto al programmatore; mi spiego: fino ad ora qualsiasi programmatore, direttamente o indirettamente, deve navigare in qualcosa come 76.000 API che compongono le Win32 (preso da: http://www.winsupersite.com/faq/longhorn.asp). Le WinFX saranno le API su cui verrà costruito tutto il SO e saranno tra le 8.000 e le 10.000. Se riescono nel loro intento, beh, tanto di cappello a quelli della MS!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
sto ancora aspettando una risposta......
a quanto vedo sparare a zero è piu' facile che argomentare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
NT 4, 2K, 2003 ...per chi li ha provati...
aggiungerei anche 98SE (ancora oggi su pc datati va che è una meraviglia) e pure XP Professional... checché se ne dica, se correttamente configurato, costantemente aggiornato (solo se necessario, non un tanto al chilo come la maggior parte delle persone fanno) e manutenuto, è un ottimo SO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: ragioni di ritardo
Quote:
Avalon? SVG + Quartz Extreme di Apple winFS? BeOS Filesystem, in peggio. Usare un generico database SQL per gestire i files non mi sembra un'idea geniale. Molto meglio un sistema pensato iperottimizzato solo per quello (come sono i FileSystem attuali). La realtà che la Microsoft se non copia non produce. E non sa neanche copiare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Re: Re: ragioni di ritardo
Quote:
per quanto ne so questo sistema operativo verrà dopo WinXP Riportavo solo un commento di un mio amico. Comunque fare qualcosa da 0 è abbastanza complesso. Non conosco BeOS, probabilmente il suop file sistem è un DB relazionale. Però volevo solo dire che se fosse vero quello che dice questo mio amico (di cui io mi fido) la microsoft farà veramente qualcosa partendo da 0. E se sapete leggere tra le righe, scrivendo la frase che qui sopra sto dicendo che microsoft per 20 anni e più ha..... a buon intenditor poche parole. ![]() Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
L'unica differenza è che Avalon come motore 2D avrà un clone dell'SVG (ovviamente LEGGERMENTE modificato e incompatibile con esso). Le altre tecnologie non le ho viste in dettaglio e quindi non saprei. Ma un'altra cosa dubbia che ho visto sono le nuove API piattorma-agnostiche con un approccio Java-like. A che gli serve un approccio simile visto che per loro l'unica piattaforma è WINDOWS?! Saranno solo più lente... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
il fatto che si basi su un DB relazionale non vuol dire che non sia ottimizzato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() In Avalon ogni oggetto della GUI e' un modello tridimensionale che vive in un mondo tridimensionale ed e' gestito dalla normale pipeline grafica della GPU come in un qualsiasi gioco o applicazione 3d.
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
E non è una differenza da poco...anni fa mi era venuto in mente di fare una cosa del genere, ma poi non ho concluso niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
x criceto
non ho mai detto che sia meglio l'uno o l'altro, ho solo detto che sono 2 cose completamente diverse ma con lo stesso fine, eseguire ricerche in breve tempo, sara' tutto da verificare. per quanto riguarada avalon/aqua, beh qui siamo ancora piu' distanti, come sottolineava fek ogni oggetto è 3d in avalon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.