|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Btw non mi pare fosse di 4,5 mln :/ Comunque sia ha avuto le sue pecche, ci mancherebbe. Pero' l'utilita' e' stata piu' alta di quella che potra' essere per un contributo per il digitale terrestre.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
per lo stesso motivo anche la banda larga o un pc puo' essere considerato un bene di lusso, perchè non indispensabile. E ad essere pignoli anche l'auto, perchè ci sono i mezzi pubblici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Nessuno "sconto" ad un governo che *spinge* una tecnologia solo ed esclusivamente per i comodi del presidente. Nessuno "sconto" ad un governo che, invece, taglia la ricerca scientifica e l'università. Nessuno "sconto" ad un governo che butta fumo negli occhi degli Italiani con contributi a pioggia che: - non saranno ricevuti da tutti - per una tecnologia ancora sperimentale ma già superata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa proponi tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Pago contributi per banda larga, DTT e quant'altro a gente che viene selezionata per essere raggiunta da questi servizi. Datemeli direttamente i contributi, decido io quale tecnologia promuovere, PER ME! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io stesso pensavo ormai di non poter più avere il "privilegio" della banda larga (comune di 3k abitanti, tutti i comuni confinanti in copertura, escluso il mio). Eppure poi mi è arrivata. Comunque io mi riferivo al tuo Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Sia da un punto di vista di promozione tecnologica, sia nell'ottica di un incremento della domanda (in un settore il cui valore occupazionale sarebbe tutto da discutere), il metodo del "buono acquisto" è, dichiaratamente, tra i più inefficaci mai sperimentati. Ci sono un tot di studi che dimostrano che il tagliandino bonus può andare bene per i detersivi e le merendine, ma non per creare una stabile propensione all'acquisto che permetta un circolo virtuoso reddito->investimento->valore->reddito.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
http://www.uninettuno.it/nettuno/ita...nali/info.html Io non capisco il senso di questo ostracismo. Non mi sembra ci siano dubbi sul vantaggio della nuova tecnologia. Mi sembra chiaro che si vada verso una fusione dei vari mezzi di comunicazione il punto di arrivo potrebbe essere il cablaggio per le grandi città e adsl più tv terrestre per le altre zone. Non ho guardato le specifiche del nuovo sistema ma immagino sia possibile usare il broadcast anche per la diffusione di software, esperimenti di questo tipo li facevano già qualche annetto fa con televideo il digitale dovrebbe rendere la cosa molto più interessante. Siamo davvero così sicuri che non ne valga la pena? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
4.380.000 se non ricordo male......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
era esattamente questo quello a cui mi riferivo........ ti lamenti perchè danno dei contributi per promuovere una nuova tecnologia nel campo della comunicazione tv, e ti lamenti perchè hai ancora il 56k...... allo stesso modo, se davano contributi per l'adsl nella tua zona, tu non ti lamentavi perchè avevi l'adsl, quelli che sulla televisione ci campano si lamentavano perchè loro sarebbero rimasti alla tv tradizionale invece di avanzare..... dovunque ci si giri, in italia, c'è sempre qualcuno a cui non va mai bene un caxxo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
1) mi sembra ci siano PARECCHI dubbi sul vantaggi di questa tecnologia. Sia in termini di attuale concretizzazione (interattivitià vincolata, intrasparenza, massiccia dipendenza da tecnologie proprietarie). 2) anche fosse una tecnologia perfetta, il campo delle telecomunicazioni è disseminato delle croci di tecnologie che, sulla carta, avrebbero dovuto essere la porta del futuro. Uno di questi e, per il periodo, certamente più "infrastrutturale" del DT fu il VideoTel, che venne "spinto" nello stesso modo. Possiamo anche parlare, se vuoi, delle "postazioni multimediali" (defunte). 3) COMUNQUE non si tratta di una tecnologia "infrastrutturale" ma di "potenziamento". NIENTE di quello che teoricamente potrebbe fare lo può fare autonomamente ma TUTTO è dipendente dall'apporto di altre tecnologie, loro sì, di "infrastruttura". Ma ammettiamo che nessuna di queste obiezioni esista, resta il dato di fatto che NON ci troviamo di fronte ad un'investimento "strutturato" per la promozione tecnologia ma ad "una tantum" al consumo che, è dimostrato, non ha effetti sulla reale propensione agli acquisti calcolata sulla popolazione. E' una regalia piazzata per tentare di dimostrare che vi è interesse a questa tecnologia. Un po' come se io volessi dimostrare che un mio collega VUOLE un tamagochi, regalandoglielo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
il tamagochi glielo regali e il tamagochi è fine a se stesso, non ha bisogno di altro, e non ci saranno mai degli accessori. invece, con il ddt,oggi praticamente glielo regali, domani trasmetti le partite a pagamento, dopodomani i film, la settimana prossima a pagamento ci saranno i canali tematici, e fra due settimane quando si userà solo il ddt tutti saranno obbligati a pagare il canone, altrimenti niente tv..... si sta creando un mercato e l'hanno spinto, esattamente come i modem adsl in comodato, esempio che ti hanno fatto prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
IL link al quale ti riferisci forse è questo: http://www.dvb.org/index.php?id=228 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.