Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2004, 11:40   #81
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Eh, certo.. un dramma...
Non ti farebbe male, fidati.
Infatti è lui che farebbe male a te, visto che è alto poco meno di 2 metri
ma secondo me vi stareste simpatici

Io c'ero

Ultima modifica di Scoperchiatore : 01-07-2004 alle 11:45.
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 11:45   #82
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
ti sei ghettizzato?

OT

fabius mi serve una info. se con il treno arrivo a tiburtina, c'è un treno per fiuicino? o devo andare prima a termini?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 11:46   #83
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
ora che la discussione è più pacata,dico la mia.
Io sono daccordissimo con Harvester
In un'amicizia o in una coppia il problema non è la diversa cultura o appartenenza politica,ma il rispetto reciproco e la predisposizione al dialogo,se queste sono presenti le differenze culturali sono un bene,non un male.
Per quanto riguarda il discorso dell'educazione di un figlio a maggior ragione: due genitori differenti ma disposti al confronto daranno una maggior possibilità di scelta al "bambino" e una visione più ampia della vita.

sarai pure coMMunista, ma

e poi l'amore è cieco...........
Old 01-07-2004, 11:49   #84
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
OT

fabius mi serve una info. se con il treno arrivo a tiburtina, c'è un treno per fiuicino? o devo andare prima a termini?
c'è parte da lì stesso, solo che gli orari non li so di preciso

Se scendi dimmelo, che ci becchiamo

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 11:51   #85
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

il 15 vado ad amsterdam e parto da Roma

uè ma ci vediamo per il summer day?
Old 01-07-2004, 11:52   #86
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
sarai pure coMMunista, ma

e poi l'amore è cieco...........
Harvy ciao, ti lancio una piccola provocazione, visto che spesso ci siamo ritrovati in discussioni "particolari" sul sud: sinceramente tu non avresti dei preconcetti verso una ragazza leghista?
Ammesso che questa ragazza possa provare interesse per un "terun"
Old 01-07-2004, 11:56   #87
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Allora ora che sono tornato dalla sospensione dico la mia:

francamente non credo che potrei stare con una persona di destra o comunque che abbia idee e una visione della vita troppo distante dalla mia.
Per carità non c'è nulla di male ad essere di destra e ho un sacco di amici che politicamente la pensano diversamente da me, ma stare con una persona è una cosa che va oltre l'amicizia perchè vuol dire condividere tutto e se da una parte è vero che un sano confronto e scambio di idee solidifica il rapporto dall'altro una visione della vita diametralemente opposta (anche solo su alcuni punti) per me lo rovina e comunque non mi farebbe vivere serenamente la storia.
Lo dico per esperienza personale perchè con la mia ex ci siamo lasciati proprio perchè avevamo visioni della vita, idee e gusti troppo diverse (non c'entra la politica perchè anche lei era di sinistra, idee in generale).

Non è razzismo se dico che preferirei non mettermi con una ragazza credente poichè sarebbe una persona troppo distante dal mio modo di essere quindi potrebbe esserci amicizia ma non potrei condivedere TUTTO con questa persona. In più essendo una persona che tiene molto ai propri principi non vorrei sacrificarli....e non si tratta di egoismo...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 11:56   #88
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Harvy ciao, ti lancio una piccola provocazione, visto che spesso ci siamo ritrovati in discussioni "particolari" sul sud: sinceramente tu non avresti dei preconcetti verso una ragazza leghista?
ciao, come va?

ho letto una contraddizione evidentissima................
Old 01-07-2004, 11:58   #89
fabius00

Quote:
OT

certo ciccio
Old 01-07-2004, 12:03   #90
Harvester

Quote:
certo ciccio

grazie
Old 01-07-2004, 12:03   #91
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Città: Lecce
Quote:
ciao, come va?

ho letto una contraddizione evidentissima................
Illuminami Harvy, oggi mi sento un po' rincossss
Old 01-07-2004, 12:06   #92
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
e perchè mai?
non la capisco sta cosa.............

ah, si. ateo con atea, cattolico con cattolica, bianco con bianca, nero con nera, italiano con italiana, uomo di destra con donna di destra, etc.......etc......

un pò razzista come visione, o no?
Non è esattamente così.
Ma credo che si vada maggiormente d'accordo con persone che hanno idee e gusti simili ai nostri.
Esempio banale: Io non so Scop si sarebbe trovato bene con me se fossi una che vuole andare solo a ballare e che non ama variare generi musicali.
Old 01-07-2004, 12:09   #93
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Per harvester:
Ne passa uno ogni 15 minuti di quelli in partenza da Tiburtina e diretti a Fiumicino.
Idem per il tragitto contrario.
Old 01-07-2004, 12:12   #94
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Per harvester:
Ne passa uno ogni 15 minuti di quelli in partenza da Tiburtina e diretti a Fiumicino.
Idem per il tragitto contrario.

grazie
Old 01-07-2004, 12:18   #95
Harvester

Quote:
Illuminami Harvy, oggi mi sento un po' rincossss

erano in neretto
Old 01-07-2004, 12:29   #96
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ti rispondo io che ho una considerazione della lega analoga a quella di Harvester.
Avere dei preconcetti spesso viene interpretato come un male,quando in relatà non lo è,i prconcetti sono un'ottima cosa se gli si da il "giusto peso".
Il fatto che io abbia dei preconcetti su tutto e su tutti è un bene a patto che non elevi i miei preconcetti a giudizi.Mi spiego meglio: posso avere dei preconcetti verso una ragazza leghista ma questo non fa di lei una "appestata",magari sarà più difficile gestire un rapporto,magari sarà più difficile incontrarsi su questioni che io ritengo importanti,ma dove sta scritto che deve essere tutto facile e pronto
I preconcetti in questo senso saranno un bene: mi eviteranno di buttarmi a capo fitto come magari farei in un altro caso,mi renderanno più prudente,saranno un "difesa" non un "muro".

Con questo non voglio dire che vada sempre bene questo "incontro/scontro" di culture e modi di essere,come dimostra il caso di Darkangel,ma di certo sarebbe sbagliato precluderselo a priori.

Ultima modifica di powerslave : 01-07-2004 alle 12:41.
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:38   #97
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
ti sei ghettizzato?
Forse un po si... tendo a non uscire dal mio "circolo"

Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Questo è un valore imprescindibile.
Absolutely! Ho letto l'SMS, facci un salto dopo l'orario d'ufficio.

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Allora ora che sono tornato dalla sospensione dico la mia:

francamente non credo che potrei stare con una persona di destra o comunque che abbia idee e una visione della vita troppo distante dalla mia.
Per carità non c'è nulla di male ad essere di destra e ho un sacco di amici che politicamente la pensano diversamente da me, ma stare con una persona è una cosa che va oltre l'amicizia perchè vuol dire condividere tutto e se da una parte è vero che un sano confronto e scambio di idee solidifica il rapporto dall'altro una visione della vita diametralemente opposta (anche solo su alcuni punti) per me lo rovina e comunque non mi farebbe vivere serenamente la storia.
Lo dico per esperienza personale perchè con la mia ex ci siamo lasciati proprio perchè avevamo visioni della vita, idee e gusti troppo diverse (non c'entra la politica perchè anche lei era di sinistra, idee in generale).

Non è razzismo se dico che preferirei non mettermi con una ragazza credente poichè sarebbe una persona troppo distante dal mio modo di essere quindi potrebbe esserci amicizia ma non potrei condivedere TUTTO con questa persona. In più essendo una persona che tiene molto ai propri principi non vorrei sacrificarli....e non si tratta di egoismo...
Senza estremismi, è come la penso io.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:47   #98
Harvester

Quote:
Forse un po si... tendo a non uscire dal mio "circolo"

Absolutely! Ho letto l'SMS, facci un salto dopo l'orario d'ufficio.

Senza estremismi, è come la penso io.

senza estremizzare, è come dire viva la diversità (concetto sostenutissimo dalla sinistra) ma è meglio stare con i propri simili (di intenti, di pensiero)
Old 01-07-2004, 13:01   #99
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
senza estremizzare, è come dire viva la diversità (concetto sostenutissimo dalla sinistra) ma è meglio stare con i propri simili (di intenti, di pensiero)
Beh continui a sbagliare.
Viva la diversità qui, nel forum, fra amici, fra colleghi, in ufficio, NON a casa mia, fra me e mia moglie.
Mi sembra semplice e chiaro il concetto no? Ma, ripeto, è inutile parlarne, perchè anche senza fare "selezione all'ingresso", ci si trova.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 13:12   #100
Harvester

Quote:
Beh continui a sbagliare.
Viva la diversità qui, nel forum, fra amici, fra colleghi, in ufficio, NON a casa mia, fra me e mia moglie.
Mi sembra semplice e chiaro il concetto no? Ma, ripeto, è inutile parlarne, perchè anche senza fare "selezione all'ingresso", ci si trova.

io non pongo limiti, ne selezione all'ingresso...............ma allora...........

oh NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

SONON DI SINISTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

AIUTO!!!!

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian