Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2004, 18:09   #81
Aber
Senior Member

L'Avatar di Aber

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da matteos
per avere un kernel panic bisogna saper far danni in maniera pesante
allora figuriamoci!!
Old 29-06-2004, 19:35   #82
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
...da vecchio utilizzatore mac, posto le mie impressioni.

Il fatto è che non mi sembra che abbiate analizzato tutti i fatti,
per esempio non è vero che mac osX è sicurissimo, esiste infatti un'articolo su macity proprio a proposito...non è vero che osX gira su G3, o meglio gira ma va veramente a rilento, la mia è una esperienza diretta, tant'è che sul mio vecchio imac ho ristallato os9.2.

Per il resto concordo con quanto detto su questo fantastico SO, ma va bene finchè si ha a che fare con dei portatili dove la praticità la flessibilità e la compatibilità la fanno da padrona (anche se molte volte si è costretti a comprare periferiche studiate anche per mac, e non è sempre così).
Su desktop però le cose sono differenti, qui la specializzazione della macchina è importante, per questo il luogo comune che il mac è meglio per la grafica e l'audio ed il PC per tutto il resto è in parte vero.

Io sono passato a PC poichè sul MAC è impossibile fare CAD, almeno per il momento, la mancanza di software come KATIA o AUTOCAD ne limitano parecchio l'usabilità (è non venite a dirmi che per esempio per l'architettura esistono Archicad o vector works, poichè non è la stessa cosa).

Mancano software come nero o feurio, che hanno un controllo sui parametri della masterizzazione, specialmente di tipo AUDIO, che toast o i vari freeware e shareware, si sognano.

La Apple sta facendo una strana politica sul software che ho sempre criticato. La creazione di tutti i software in bundle a mac osX e tutti quelli creati da Apple a pagamento rischiano di portare ad un sistema chiuso dove potrebbe venire a mancare il supporto di altri sviluppatori...pensiamo ad Adobe con premiere oppure in questi giorni la diatriba con i creatori di Konfabulator, vedere per credere

link
http://www.macitynet.it/macity/aA18292/index.shtml

Spero non sia così, io li uso entrambi ed entrambi sono adatti per il loro scopo.

CIAO A TUTTI
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 22:02   #83
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Aber
BLEAH!!!!
Eretico!!!!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 22:14   #84
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: x cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da mackillers
non puoi dire cosi senza aver mai provato un os x,
Chi ti dice che non l'abbia fatto? Come fai a esprimere giudizi simili senza conoscere le persone?
Tu l'hai mai utilizzato un Mac-Plus? Forse non eri neppure nato...
Quote:
io li uso entrambi per lavoro e ce un abisso di mezzo, primo perchè os x non richiede per forza un g5 ma va bene anche un g3 provare per credere
Già, va così bene che tanti utenti hanno intentato causa ad Apple proprio per la mancata promessa di buone prestazioni di OS X con le loro macchine.
Quote:
e le prestazioni del insieme non cambiano di una virgola, secondo perchè con il mio g5 che posseggo felicemente da 4 mesi, (non l'ho più spento) posso tenere più programmi di grafica aperti insieme browser e quant altro bats ridurli a icona nel dock, e non subisci nessun rallentamento alla riapertura di un programma fosse anche un rendering che dura da due ore!!!!!!!
Ma tu l'hai provato XP? Io passo da un'applicazione all'altra senza alcun problema... Sarà per il giga di ram?
Quote:
haAA!!!!! un altra cosa il mio biprocio g5 sono quasi 4 mesi che viaggia di continuo senza essere mai spento, mai un riavvio una formattazione o un virus, prima di ora non sapevo cosa significasse stabilita!!!
Per me sono quasi 4 anni che so cosa significhi: prima con 2000, e poi con XP...
Quote:
prova a tenere due tre programmi aperti su xp con p3 con 256 mb di ram e passare da una finestra al altra, come minimo formatazzioni ogni 10 giorni,
Mio zio ha XP su un celeron 600Mhz con 64MB di ram, e da quando gliel'ho installato non ha MAI avuto problemi. IE, Outlook, anteprima di immagini aperte, ed è ancora lì, che fa il suo lavoro, sebbene all'inizio sia lento a partire...
Quote:
poi virus e cazzate varie che ti prendi da internet,
Chi, io? Basta usare Opera come browser, Eudora come mailer...
Quote:
e l' os che da solo si piglia 200 mb di ram boni.
Non esagerare: sono meno di 60MB. Poi, se è per questo, il manager grafico di OS X succhia ram che è una bellezza, visto che per ogni oggetto grafico alloca un frame buffer a 32 bit per il rendering...
Quote:
io ho un athlon 64 ma non lo uso più non è al altezza
Dallo a me, allora!!!
Quote:
( guardati i confronti sul sito apple)
Tu credi alle parole di Gates? Per me è lo stesso per quelle di Jobs, visto che i suoi test sono stati sbugiardati già da tempo...

Ultima modifica di cdimauro : 29-06-2004 alle 22:24.
Old 29-06-2004, 22:16   #85
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Colpa di Internet e Windows (con i loro protocolli inferiori).
Windows che c'entra, scusa? TCP/IP è arrivato da una rileborazione di un protocollo esistente di IBM...
Quote:
Finchè stava per "conto suo" non aveva necessità dei "numeretti" per collegarsi in rete.
Adesso ce l'ha.
Quote:
Comunque collegare una stampante di rete è un incubo col PC.
E che ci vuole?
Quote:
Alla fine faccio prima a mettere AppleTalk anche sul PC (con PC-Mac Lan) e così non ho problemi :-)
L'importante è arrivare velocemente alla soluzione dei problemi...
Old 29-06-2004, 22:21   #86
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da kaw
mah e allora anche tu riporti un'esperienza soggettiva, e se andiamo sul discorso "esperienze soggettive" allora ancor di più ...
Mi sembra, invece, che la differenza sia chiara. Ripeto: se dici che XP è instabile come s.o., lo dovrebbe essere sempre. Così non è. Più semplice di così...
Quote:
senti la maggior parte della gente che ne sa un po' di più di informatica che accendere il computer e una buona percentuale ti dirà che XP è una baracca.
Voglio sentire le loro argomentazioni, piuttosto che il riporto della solita leggenda metropolitana.
Quote:
Che poi lo usi lo stesso anche solo per farci girare word e winamp è un altro discorso.
Puoi farlo. Come io lo uso per sviluppare applicazioni client/server con engine SQL del calibro di InterBase, e contemporaneamente comprimere un DVD in DivX con XMPEG in idle, sentendo un po' di buona musica con Media Player, ecc. ecc. ecc., ed è sempre perfettamente stabile. E questo non è un altro discorso.
Old 29-06-2004, 22:23   #87
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Aber
...sinceramente quoto sulla "baracca", basta dare un'occhiata ai forum di discussione. I topic dedicati a windows hanno tutti titoli inquietanti quali "Aiuto!!DLL mancante" "Aiuto!!!Win xp non mi si avvia più" "Formattazione" ecc. ecc.
Problemi di questo tipo non ne mai avuti. I computer delle persone che ho sistemato funzionano senza problemi. Saranno stati dei casi eccezionali?
Old 30-06-2004, 06:26   #88
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Comunque collegare una stampante di rete è un incubo col PC.

Io non so quali preghiere hai dovuto dire tu, ma io con la hp dj 6127, l'ho collegata allo switch, ho lanciato l'installazione dei driver, e poi ho cliccato su
si
avanti
avanti
avanti
si
avanti
si
ricerca stampante in automatico
trovata hp deskjet 6127, corretto? sì,no---->sì
avanti
avanti
fine.

20-30 secondi in tutto.
per come la vedo io, ci sareebbe riuscita anche una scimmia...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 07:41   #89
kaw
Senior Member

L'Avatar di kaw

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Puoi farlo. Come io lo uso per sviluppare applicazioni client/server con engine SQL del calibro di InterBase, e contemporaneamente comprimere un DVD in DivX con XMPEG in idle, sentendo un po' di buona musica con Media Player, ecc. ecc. ecc., ed è sempre perfettamente stabile. E questo non è un altro discorso.
E io ti do' il controesempio...
IO ho sviluppato sul MS SQL server (sul 2000 adv. server), e ho visto piantarsi SQL server con un semplice "SELECT * FROM TABLE" ...
mentre zero dico zero problemi su PostgreSQL e Oracle sotto linux.

e possiamo andare avanti cosi' all'infinito

aò cdimauro non è che lavori per microsoft ?
Old 30-06-2004, 22:27   #90
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da kaw
E io ti do' il controesempio...
IO ho sviluppato sul MS SQL server (sul 2000 adv. server), e ho visto piantarsi SQL server con un semplice "SELECT * FROM TABLE" ...
Adesso hai spostato l'attenzione dal s.o. al un software, però.
Quote:
mentre zero dico zero problemi su PostgreSQL e Oracle sotto linux.
Io non ne ho avuto neppure cin InterBase. E allora? Dove vuoi arrivare?
Quote:
e possiamo andare avanti cosi' all'infinito
Se sposti il discorso, sicuramente. Non si parlava di XP e della sua presunta instabilità?
Quote:
aò cdimauro non è che lavori per microsoft ?
No. E utilizzo principalmente prodotti Borland, che come ben sai non è che sia culo e camicia con MS...
Old 30-06-2004, 22:35   #91
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
che come ben sai non è che sia culo e camicia con MS...
Sarebbe cosa? in che dialetto?
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 06:30   #92
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Oops. Non fa parte del dialetto siciliano, ma pensavo fosse una frase di uso comune in italiano.

Essere "culo e camicia" vuol dire vivere in simbiosi: l'uno attaccato all'altro, in combutta, ecc.

Da noi in Sicilia, di due persone che vivono così, si dice invece che "si spartiscono il sonno"...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian