|
|
Risultati sondaggio: Che protezioni usi durante le tue lavorazioni? (sinceri!) | |||
Non uso nulla... sono invulnerabile!! ![]() |
![]() ![]() ![]() |
132 | 48.35% |
Solo gli occhiali, i guanti mi stanno stretti!! ![]() |
![]() ![]() ![]() |
68 | 24.91% |
Uso occhiali e guanti! Sono un mito!! ![]() |
![]() ![]() ![]() |
73 | 26.74% |
Votanti: 273. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
minkia hai ragione ma sembriamo addetti allo stoccaggio di scorie nucleari ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ecco perche sto' abbigliamento 'pesante' consiglio di usarlo solo con tagli con mole grandi o cmq con utensili che potrebbero farci male...moddare si ma con la testa!!... e un'altra cosa che ribadisco è controllare i dischi delle mole(effetivamente qui da noi [veneto] si dice flessibile anche se non ho mai capito se è un termine dialettale o italiano)che non siano crepati o danneggiati!!! CIAUZ
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
oddio... se si sta molto attenti si potrebbe non usare nulla...
ma le fatalità si chiamoano così perche sono tali! 3 consigli : state lontani sempre e comuque dalle vie di fuga dei dischi, vale per testa, mani e braccine se ci tenete alla salute usate le mascherina sopratutto se lavorate con polveri sottili se usate le lime mettete un guanto alla mano che fa da fermo.. io ho rischiato + vote di perforarmi un dito x fughe varie delle lime... nessuno è invulnerabile.... potete essere fortunati... ma ricordate che la fortuna gira... come anche la sfiga. non voglio portar seccia ma nn conviene giocare con le fatalità ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io ho sempre usato Mascherina da saldatore(con le lenti oscurate tirate su naturalmente
![]() Byezz ![]()
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
bene..
ho gia capito ke moddare a manike corte e pantaloncini.. anche se con okkiali a maskerina nn è il massimo ![]() quante dritte da questo topic..
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Desenzano del Garda (BS)
|
Uso sia occhiali che guanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Not Forget Me
|
non si puo' usare il dremel (o similia) senza protezioni!!
sono un neofita...oggi per la prima volta ho usato il dremel. per fare pratica ho disegnato un cerchio (fantasiaaaa) su di un pezzo di plexy...risultato? un mare di schegge roventi in faccia (occhiali) e sulle mani (guanti da moto!!) e non sono riuscito nemmeno a FORARE il plexy!! Ritengo si NECESSARIO usare tutte le precauzioni possibili prima di......gratt! gratt! ciao p.s. pensavo fosse facile....ora penso sia possibile "forse"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
dipende che lavoro faccio x modding....cmq non voto x quel motivo
![]()
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, nel thread mi riferisco a lavori dove il pericolo di farsi male esiste, non certamente alle operazioni di pulizia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
come??!? e io che metto la mascherina ai carboni attivi quando devo passare la scopa!! ![]() ![]() ![]() ...okkey..scusate la battuta...mi auto-banno... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Not Forget Me
|
Quote:
4,5 euro guanti 0,5 euro mascherina 7,5 euro x la certezza di aver tolto di mezzo il 98% dei guai non mi sembra molto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Dove li hai trovati ad un prezzo così conveniente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Comunque consiglio a tutti di usare le protezioni adeguate al tipo di lavoro che si sta facendo. In caso di utensili elettrici o da taglio (un taglierino che scappa è la peggior cosa che possa succedere) è quasi sempre d'obbligo l'accoppiata guanti (meglio in Kevlar)/occhiali. Io, da giovincello, ho fatto un bel po' di esperimenti senza guanti e dopo "qualche" punto mi sono detto "...perché non comprarne un paio?". Spesso anche una mascherina può far comodo. L'odore che sprigiona il plexi non è per niente rassicurante, inoltre le polveri che si creano usando il dremel & c. possono creare problemi ai polmoni. Se invece vi piace la "raccolta punti" fate pure, ma non danno premi eh!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
|
ehm......io nn uso nulla, la cosa che taglio + spesso è il poliver......e devo dire che ogni volta impreco per la mancanza di occhiali protettivi, in quanto mezzo cecato uso quelli da vista ma ogni tanto qualke scheggetta rovente mi arriva........e nn è bello, stessa cosa sui polsi e sulle gambe, (con sto caldo i corti sono obbligatori......!!) credo che la proxima spesa, che da quanto ho letto nn è eccessiva, sarà il "kit della sicurezza", di polsi e gambe mi importa poco, se nn nel momento del dolore, ma agli occhi ci tengo............in mattinata, se decido di dremellare, inforcherò la maschera da sub...........in attesa di prenderne una + appropriata...!!
G |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
So di essere un inconsciente, ma di solito non utilizzo nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Io uso occhiali, guanti, mascherina e cuffie antirumore
![]() E' una esagerazione, lo so, però fa molto professionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Città: Venafro (IS)
|
io essendo che non tollero la polvere uso sempre mascherina per i lavori polverosi... quando taglio col dremel sempre occhiali... ci tengo ai miei occhi e guanto sinistro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Città: Belluno
|
Io con il dremel uso gli occhiali e basta
![]()
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
dipende da cosa devo tagliare...
se devo tagliare la lamiera non uso assolutamente niente ![]() ![]() ![]() ![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.