Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2004, 13:55   #81
The Diler
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Oddio....

L'amore come cosa in sè è qualcosa che hai dentro.....non deve essere perforza legato a qualcosa.
Io "amo" perchè "sono"....in che altro modo spiegarlo?
Quando stai bene ti svegli alla mattina e lo senti questo amore.....a prescindere da cosa hai intorno.....è uno stato che hai.
Non sempre è dato da qualcosa....

Poi ripeto ognuno sta con le proprie idee...la scienza?

Che l'uomo è fatto di particelle,che queste perticelle vengono scosse da altre particelle e da scariche elettriche?
Ma che spiegazione è?Perchè tutto deve avere una spiegazione?

Tu sai cos'è il BigBang?
Si?
Rispondimi allora cosa c'era prima.

prima del big bang lo si sa bene cosa c'è stato,
il problema è che io non lo so spiegare decentemente ma comunque la risposta potrebbe essere del genere:
un insieme di gas un miscuglio di sostanze che nel tempo ha creato una reazione chimica di potenza inaudita tale da creare quello che ora noi chiamiamo spazio.... compreso il sistema solare...
The Diler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:56   #82
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Quote:
Originariamente inviato da The Diler
e invece la risposta assoluta la hai appena detta...
solo un appunto... perchè pensi che quella scarica elettrica possa tramutrasi?
perchè attualmente nulla mi vieta di pensare che non finisca li, non sapendo cosa succede dopo la morte. Magari non ci accorgiamo di nulla, ma la nostra esistenza si rispostainun altro spazio/tempo... anche se noi definiamo due parametri che ci limitano, in realtà non sappiamo cosa c'è oltre. noi stessi viviamo contemporaneamente nel passato, nel presente e nel futuro... nella nostra limitatezza anche la nostra esistenza è in un qual senso infinita.
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:58   #83
The Diler
Junior Member

Quote:
Perchè tutto deve avere una spiegazione?
... tutto non deve avere una spiegazione, perchè tutto ha una spiegazione, il fatto che noi non sapiamo la spiegazione non vuol dire che non la abbia...
diverso è non volere sapere la spiegazione perchè si preferiscie credere che dopo la morte andremo in paradiso o all'inferno
e chiunque crede una cosa del genere fa bene e non voglio assolutamente dargli contro..
Old 02-03-2004, 14:01   #84
The Diler
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lufo
perchè attualmente nulla mi vieta di pensare che non finisca li, non sapendo cosa succede dopo la morte. Magari non ci accorgiamo di nulla, ma la nostra esistenza si rispostainun altro spazio/tempo... anche se noi definiamo due parametri che ci limitano, in realtà non sappiamo cosa c'è oltre. noi stessi viviamo contemporaneamente nel passato, nel presente e nel futuro... nella nostra limitatezza anche la nostra esistenza è in un qual senso infinita.

...
ora ti faccio unaltra domanda e spero che tu mi risponda in qualsiasi caso (un non lo so va più che bene)

perchè deve esserci o può esserci questa scarica elettrica?
Old 02-03-2004, 14:04   #85
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Quote:
il problema è che io non lo so spiegare decentemente ma comunque la risposta potrebbe essere del genere:
un insieme di gas un miscuglio di sostanze che nel tempo ha creato una reazione chimica di potenza inaudita tale da creare quello che ora noi chiamiamo spazio.... compreso il sistema solare...
il big bang, è solo un momento dell'esistenza dell'universo come noi lo conosciamo.
Oltretutto non sappiamo ancora cosa c'è ai suoi confini ne tantomeno se ha dei confini.
teorie recenti attribuiscono una massa anche ai neutrini. Se ciò è vero, c'è abbastanza materia nell'universo per bloccare la sua presunta espansione, fino adinvertire il processo e vedere la materia che comincia a ricadere su se stessa in un atomo di densità infinita, nel cosiddetto big-crash (se non erro). Ma queste sono teorie...
Old 02-03-2004, 14:07   #86
The Diler
Junior Member

Quote:
il big bang, è solo un momento dell'esistenza dell'universo come noi lo conosciamo.
Oltretutto non sappiamo ancora cosa c'è ai suoi confini ne tantomeno se ha dei confini.
teorie recenti attribuiscono una massa anche ai neutrini. Se ciò è vero, c'è abbastanza materia nell'universo per bloccare la sua presunta espansione, fino adinvertire il processo e vedere la materia che comincia a ricadere su se stessa in un atomo di densità infinita, nel cosiddetto big-crash (se non erro). Ma queste sono teorie...

verissimo...
e questo fa parte delle cose che la scienza ancora non è riuscita a spiegarsi
Old 02-03-2004, 14:07   #87
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Quote:
...
ora ti faccio unaltra domanda e spero che tu mi risponda in qualsiasi caso (un non lo so va più che bene)

perchè deve esserci o può esserci questa scarica elettrica?
no, l'attività elettrica celebrale esiste, questo è ormai appurato (non a caso la si usa per determinare se una persona è clinicamente morta).
Quello che non può esserci è la trasmigrazione in una altra forma che io ho supposto (e nel caso ci fosse starebbe a significare che in un altra forma siamo ancora vivi).

ma come ti dicevo, già la nostra stressa esistenza ci permette di rimanere eterni, perchè la nostra immagine non si ditrugge. Per rendere l'idea è un pò come la luce delle stelle, che a noi arriva, dopo millenni, magari proprio di stelle che hanno smesso di esistere fisicamente.
Se vuoi è un pò troppo romantico, ma è un dato di fatto.
Old 02-03-2004, 14:10   #88
The Diler
Junior Member

Quote:
no, l'attività elettrica celebrale esiste, questo è ormai appurato (non a caso la si usa per determinare se una persona è clinicamente morta).
Quello che non può esserci è la trasmigrazione in una altra forma che io ho supposto (e nel caso ci fosse starebbe a significare che in un altra forma siamo ancora vivi).

ma come ti dicevo, già la nostra stressa esistenza ci permette di rimanere eterni, perchè la nostra immagine non si ditrugge. Per rendere l'idea è un pò come la luce delle stelle, che a noi arriva, dopo millenni, magari proprio di stelle che hanno smesso di esistere fisicamente.
Se vuoi è un pò troppo romantico, ma è un dato di fatto.
non metto assolutamente in discussione che l'attività celebrale elettrica non esista anzi!

p.s.
tra tutti quelli del forum tu sei quello che più si è avvicinato alla realtà
Old 02-03-2004, 14:11   #89
The Diler
Junior Member

Quote:
questa è l'unica possibile vita che potremmo avere dopo la morte
Old 02-03-2004, 14:19   #90
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
sei quello che più si è avvicinato alla realtà
Diciamo che ti ha dato una spiegazione che ti è andata bene e ti ha convinto.

Sennò domani chiedo a Lufo di crearmi un Universo parallelo
Old 02-03-2004, 14:21   #91
The Diler
Junior Member

Quote:

diciamo che ha dato una spiegazione e che tra tutte le spiegazioni è quella che più si avvicina alla mia
Old 02-03-2004, 14:23   #92
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Quote:
questa è l'unica possibile vita che potremmo avere dopo la morte
questa ed eventualmente quella dei nostri geni, se abbiamo dei figli.
Ma in fondo può essere così assurdo che la vita sia solo un portare avanti una attività biologico/naturale? In altre parole, la nostra esistenza, non è altro che un semplice motivo puramente naturale.
nessuno si domanda perchè quella data pianta esiste.. sa che ha la sua funizione nella catena biologica... noi di pari grado abbiamo la nostra.
La morte fa parte della vita stessa, in quanto lascia spazio ad altre coese, oltre che evoluzioni e perfezionamenti.
Old 02-03-2004, 14:25   #93
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Quote:

si, infatti.. io cerco la risposta in quello che si sa già. Se vogliamo andare a cercare risposte in quello che è credibile, le cose cambiano... purtroppo li, nessuno può assicurare se sto credendo al giusto o meno.
Old 02-03-2004, 14:31   #94
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
loll

la materia non si crea dal nulla, e' la scienza stessa a dirlo e ad averlo dimostrato

e nemmeno l'energia si crea dal nulla

la scienza (piu' precisamente la teoria inflazionaria) dice questo: una fonte non meglio precisata (o meglio, su questo la scienza preferisce eclissarsi) ha fornito un' enorme quantita' di energia dinamica che ha dato inizio al processo del big bang

da dove provenisse quell' energia (ammesso che le cose siano andate realmente cosi') la scienza non puo' spiegarlo, anche perche' quella del big-bang rimane una teoria, anche se la piu' avvalorata

la vedo dura (per non dire quasi impossibile) che un giorno la scienza (leggasi l'uomo) possa dimostrare scientificamente e in maniera assolutamente certa e priva di dubbio alcuno come ha avuto origine l' universo e la vita, vita che in fin dei conti e' correlata con l'esistenza stessa dell' universo e della materia

a meno che non si riesca un giorno a viaggiare nello spazio e nel tempo... o chissa' cos'altro

fino ad allora... almeno una parte della scienza continuera' a rimanere chiacchiericcia (come e' normale che sia)
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 14:41   #95
The Diler
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
loll

la materia non si crea dal nulla, e' la scienza stessa a dirlo e ad averlo dimostrato

e nemmeno l'energia si crea dal nulla

la scienza (piu' precisamente la teoria inflazionaria) dice questo: una fonte non meglio precisata (o meglio, su questo la scienza preferisce eclissarsi) ha fornito un' enorme quantita' di energia dinamica che ha dato inizio al processo del big bang

da dove provenisse quell' energia (ammesso che le cose siano andate realmente cosi') la scienza non puo' spiegarlo, anche perche' quella del big-bang rimane una teoria, anche se la piu' avvalorata

la vedo dura (per non dire quasi impossibile) che un giorno la scienza (leggasi l'uomo) possa dimostrare scientificamente e in maniera assolutamente certa e priva di dubbio alcuno come ha avuto origine l' universo e la vita, vita che in fin dei conti e' correlata con l'esistenza stessa dell' universo e della materia

a meno che non si riesca un giorno a viaggiare nello spazio e nel tempo... o chissa' cos'altro

fino ad allora... almeno una parte della scienza continuera' a rimanere chiacchiericcia (come e' normale che sia)

giusto la scienza non è ancora riuscita a spiegare cosa ci sia stato prima del big bang (e dubito che lo faccia prima della mia morte) ...
Old 02-03-2004, 14:53   #96
The Diler
Junior Member

ok ora vi dirò la verità imho;

l'uomo non è altro che un'insieme di cellule, un essere pluricellulare.
anzi, in tutta la terra non esiste essere più intelligente, ma questo "essere" cos'è?
perchè noi uomini andiamo in paradiso e i topi no?
perchè gli uomini si reincarnano e i vermi non si reincarnano?
perchè ogni uomo deve lapidare l'obelisco che rappresenta il diavolo mentre i cani non lo devono lapidare?

l'uomo non è altro che un insieme di cellule come tutti gli altri esseri viventi, le cellule dell'uomo non hanno delle caratteristiche speciali, sono le stesse degli animali.

e allora perchè io andrò in inferno/purgatorio/paradiso e il mio gatto no?
perchè non è vero

perchè è l'uomo che se lo è inventato, ma perchè?
immagino che pochissime persone mi crederanno ma la verità è che noi non siamo altro che cellule niente di più e niente di meno, l'anima è un'invenzione del cervello, il corpo umano inteso come insieme di cellule è un'organismo evolutissimo, capace di mangiare, digerire e è anche capace di guarire totalmente o parzialmente da ferite più o meno gravi e avviene perchè tutti questi organi sono comandati dal cervello!
ma questo cervello è qualcosa di veramente complicato, non si è ancora riuscito a capire come realmente funziona, ma per funzionare il cervello ha bisogno di creare un'anima una persona un io un te e un lui, il cervello per aministrare tutte queste cellule per farle parlare per comunucare ha bisogno di andare oltre all'immagine vera e propia dell'ammasso di cellule altrimenti rischierebbe di colassare...

se quindi tutte queste cose sono create dal cervello la nostra morte non è altro che la morte di un sacco di cellule, niente di più di un'unghia tagliata... cellule morte
Old 02-03-2004, 14:58   #97
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Quote:
ok ora vi dirò la verità imho;

l'uomo non è altro che un'insieme di cellule, un essere pluricellulare.
anzi, in tutta la terra non esiste essere più intelligente, ma questo "essere" cos'è?
perchè noi uomini andiamo in paradiso e i topi no?
perchè gli uomini si reincarnano e i vermi non si reincarnano?
perchè ogni uomo deve lapidare l'obelisco che rappresenta il diavolo mentre i cani non lo devono lapidare?

l'uomo non è altro che un insieme di cellule come tutti gli altri esseri viventi, le cellule dell'uomo non hanno delle caratteristiche speciali, sono le stesse degli animali.

e allora perchè io andrò in inferno/purgatorio/paradiso e il mio gatto no?
perchè non è vero

perchè è l'uomo che se lo è inventato, ma perchè?
immagino che pochissime persone mi crederanno ma la verità è che noi non siamo altro che cellule niente di più e niente di meno, l'anima è un'invenzione del cervello, il corpo umano inteso come insieme di cellule è un'organismo evolutissimo, capace di mangiare, digerire e è anche capace di guarire totalmente o parzialmente da ferite più o meno gravi e avviene perchè tutti questi organi sono comandati dal cervello!
ma questo cervello è qualcosa di veramente complicato, non si è ancora riuscito a capire come realmente funziona, ma per funzionare il cervello ha bisogno di creare un'anima una persona un io un te e un lui, il cervello per aministrare tutte queste cellule per farle parlare per comunucare ha bisogno di andare oltre all'immagine vera e propia dell'ammasso di cellule altrimenti rischierebbe di colassare...

se quindi tutte queste cose sono create dal cervello la nostra morte non è altro che la morte di un sacco di cellule, niente di più di un'unghia tagliata... cellule morte
non lo trove del tutto corretto. Noi oggi sappiamo benissimo cosa siamo e questo non ci crea gravi problemi esistenziali. Per istinto di sopravvivenzatendiamo a non accettare la morte e per questo cerchiamo di fugarla dando alla nostra vita una possibile esistenza oltre alla morte.
Old 02-03-2004, 15:05   #98
The Diler
Junior Member

Quote:
non lo trove del tutto corretto. Noi oggi sappiamo benissimo cosa siamo e questo non ci crea gravi problemi esistenziali. Per istinto di sopravvivenzatendiamo a non accettare la morte e per questo cerchiamo di fugarla dando alla nostra vita una possibile esistenza oltre alla morte.

essendo che è quello che ho appena detto cosa è che non trovi corretto?
Old 02-03-2004, 15:12   #99
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Da quel poco che ne sò il cervello umano comincia a costruire se stesso durante i primi anni di vita,crea nuovi collegamenti e nuove sinapsi in cui immagazzina le esperienze e i ricordi.Queste esperienze/ricordi determinano anche il modo di comportarsi dell'individuo.Ma fondamentalmente all'inizio della vita il cervello non differisce molto da quello di altri animali.L'evoluzione della specie umana ha fatto sì che con l'aumentare dell'intelligenza l'uomo ha iniziato ad avere la coscienza di sè e di conseguenza quella che noi chiamiamo anima non è altro che la consapevolezza di essere creature viventi intelligenti.Il voler credere che dopo la morte ci sia qualcosa di + è dato dall'istinto di conservazione che si rifiuta di accettare una fine senza possibilità di scelta.Per quanto riguarda l'universo,io credo che semplicemente noi non siamo in grado di capirlo fino infondo perchè siamo legati ad un modo di pensare tipicamente pratico e basato sulle conosenze acquisite.Einstein diceva per esempio che il tempo non è una condizione in cui viviamo,ma un modo in cui pensiamo......
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 15:18   #100
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Un pò daccordo e un pò no.

Nel senso che si siamo un insieme di cellule dettate dall'istinto di sopravvivenza e la preservazione della nostra esistenza attraverso i nostri figli in una evoluzione continua.
E anche che i nostri istinti sono mossi da stimoli e razioni chimico/elettriche.....questo lo sapevamo.

Ma questo non spiega e non dà una risposta a cos'è l'anima,n'è da dove proviene la vita e nemmeno quando è cominciata e da dove arriva l'energia di cui siamo composti...dove va a finire questa energia quando il corpo muore.

Insomma...

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian