Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2003, 06:51   #81
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
Infami!!!!quanto li odio, hanno realizzato un sistema ottimo, sicuramente dietro ci staranno anche avvocati per il problema legale, il bill non si mette in mano ai primi che capitano!
Esattamente. Poi di questi tempi, col pericolo del terrorismo, strumenti come questi che permettono di controllare TUTTO sono come il pane per governi senza scrupoli...
Quote:
Ma se io distribuisco la sorgente del mio programma lo faccio girare su tutti i pc!!!in quanto si autocertifica sul pc dell'altro....giusto????
In teoria anche ai sorgenti si potrebbe applicare un certificato (vedilo come un documento di Word, ad esempio: senza certificato nessuno lo potrebbe aprire).
E' interessante come ipotesi, comunque.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 10:44   #82
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
In teoria sì: non mi risulta che gli attuali chipset per gli AMD64 siano già Palladium-compliant, e nemmeno il BIOS, per cui penso che non ci siano problemi.

T'hanno già risposto e hanno pienamente ragione...
hai indubbiamente ragione, ma sapere con certezza se gli opteron a 0,13 siano palladium free mi sposterebbero il problema di almeno 6 o 7 anni, un dual xeon a 3 ghz è sicuramente piu che sufficiente per i miei scopi,ma ritengo l'opteron un prodotto di gran lunga migliore, potendo preferirei orientarmi su un amd
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 10:57   #83
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
In teoria sì: non mi risulta che gli attuali chipset per gli AMD64 siano già Palladium-compliant, e nemmeno il BIOS, per cui penso che non ci siano problemi.

T'hanno già risposto e hanno pienamente ragione...
Purtroppo è quello che temo anch'io, se le cose vanno avanti liscie nella direzione ove qualcuno sta cercando di instradarle, prima o poi non ci sarà alternativa.... non si può pensare di prendere un Athlon64 4500+, overcloccarlo alla morte e tenerlo per tutta la vita.....

Però non è detto che nel tempo non cambi qualcosa, che non vengano fuori delle soluzioni, o delle altre case produttrici di uno qualsiasi dei componenti decisivi che non seguano le direttive Palladium....
Per quello dico che conviene ritardare il più possible, nella speranza che prima o poi cambi qualcosa....
Old 27-10-2003, 11:02   #84
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da xk180j
hai indubbiamente ragione, ma sapere con certezza se gli opteron a 0,13 siano palladium free mi sposterebbero il problema di almeno 6 o 7 anni, un dual xeon a 3 ghz è sicuramente piu che sufficiente per i miei scopi,ma ritengo l'opteron un prodotto di gran lunga migliore, potendo preferirei orientarmi su un amd
Intanto ...azz che configurazione un dual opteron
Comunque facevo un'altra considerazione e cioè: ammesso che palladium entri veramente a regime per cui tutto ciò che riguarda l'informatica e internet sia tracciato e rintracciabile e controllato, è anche impensabile che venga lasciata carta bianca a quegli utenti che si permetteranno di girovagare per il web con sistemi non controllabili e cioè palladium-free ed è altresì impensabile che volendo combattere la pirateria a livello planetario si permetta agli stessi utenti di usare i pc senza palladium anche solo nelle proprie case, io invece prevederei una bella retata di massa con tanto di perquisizioni ed arresti nella notte
Oddio, sto esagerando sicuramente, ma non potranno certo esserci utenti controllati ed utenti non controllati se vorranno far funzionare il sistema perciò torneremo ai tempi dell'inquisizione.
Ripeto sto esagerando e non voglio fasciarmi certo la testa ora che ce l'ho intera, ma solo ho buttato un sasso nello stagno, dite la vostra.
Old 27-10-2003, 12:03   #85
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Intanto ...azz che configurazione un dual opteron
Comunque facevo un'altra considerazione e cioè: ammesso che palladium entri veramente a regime per cui tutto ciò che riguarda l'informatica e internet sia tracciato e rintracciabile e controllato, è anche impensabile che venga lasciata carta bianca a quegli utenti che si permetteranno di girovagare per il web con sistemi non controllabili e cioè palladium-free ed è altresì impensabile che volendo combattere la pirateria a livello planetario si permetta agli stessi utenti di usare i pc senza palladium anche solo nelle proprie case, io invece prevederei una bella retata di massa con tanto di perquisizioni ed arresti nella notte
Oddio, sto esagerando sicuramente, ma non potranno certo esserci utenti controllati ed utenti non controllati se vorranno far funzionare il sistema perciò torneremo ai tempi dell'inquisizione.
Ripeto sto esagerando e non voglio fasciarmi certo la testa ora che ce l'ho intera, ma solo ho buttato un sasso nello stagno, dite la vostra.
certamente lo scopo è solamente quello!
distruggere la pirateria!

per me, i primi effetti li avremo sul K9 e non prima, quindi 2006
Old 28-10-2003, 13:46   #86
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Allora, personalmente non comprerò processori Palladium finché avrò delle alternative che ne saranno prive, e di ciò ne darò comunicazione a Intel, Amd, ecc.
Se poi alla fine TUTTE le società venderanno prodotti Palladium e io sarò costretto per motivi di lavoro a dover aggiornare il mio sistema, quanto meno comprerò quella combinazione di hardware che mi garantisca che il mio sistema non sia full Palladium compliant. In quest'ottica l'acquisto di un attuale sistema AMD64 per me sarebbe l'ideale.
Per il momento, comunque, ne faccio volentieri a meno e grido, sperando che tanti altri si aggiungano al coro...
Old 28-10-2003, 14:11   #87
xk180j
Senior Member

siamo almeno in due l'unica possibilità per un dual pulito sembra essere lo xeon prestonia, fortunatamente a causa dei ritardi del prescott sembra che ne facciano una versione con bus a 800

Ultima modifica di xk180j : 28-10-2003 alle 14:24.
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 15:34   #88
maurodigia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Teramo
considerazione

mi sono arrovellato il cervello a pensare:
ammettiamo,come si puo' presagire, che si cerchera' nei prossimi anni di controllare tutti i cittadini del mondo,preso che tutti quelli che si siano tenuti un computer Palladium free ,saranno piu' controllati degli altri(tramite internet,per quel poco che restera' accessibile!!) ,e come succede gia' in America ,dopo che il sistema palladium sara' andato a regime,entreranno nei loro computer e dopo un po' arriva la fattura di pagamento per tutto quello che si possiede di non originale o cerfificato, compreso sitema operativo!!Se poi non si paga si adiscono le vie legali con ovvie conseguenze,tranquillo che lo faranno!!!
Quindi io abbandonerei l'illusione di un computer con tutto l'hardware Palladium free per andare su internet!!
Mentre il computer con tutto l'hardware e sistema operativo Palladium free lo si puo' usare per le nostre ''considerate a torto piraterie''(dvx, mp3 e quant'altro,anche per scrivere e stampare un documento!!) ma senza collegarci su internet coi i suoi cavalli di troia!
Converra' invece se vogliamo andare su internet avere un computer Palladium compliant oppure non se parla!!
Infatti quando tutto sara' Palladium non ci sara' scampo sia per chi ce l'ha che per chi non ce l'ha!!
Pero' pensiamoci un attimo se uno ci lavora veramente magari in un azienda chi se ne frega paga l'azienda,che d'altronde ne ha i profitti,se e' un libero professionista e ha dei profitti con quel software e' giusto che paghi!
Cambieremo solo modo di scambiarci i file musica dvx e programmi,io ho cd e mp3 ma quasi nessuno scaricato,molti rippati da amici altri comprati,altri scambiati via posta ,meglio scambiarseli via posta,internet diventera' il luogo del contatto ma non del transito materiale che poi e' un uso vermante improprio!Tanto per quanto arrivera' ci saremmo fatto un database rilevante!Le ultime uscite ci penseranno quelli con le bancarelle,che spesso hanno pure i programmi!Se poi arresteranno pure quelli ci sara' qualcuno che compra' un cd perche' gli piace(me in prima persona!!),be lo copieremo da lui contattato via internet,tramite forum e scambiarci liste e numero di telefono ,riducendo anche il rischio di ''infiltrati'' che comunque e' sempre presente!!
Ci sara' qualcuno che comprera' un certo software(magari io!) lo compieremo da lui,cosi' come si faceva prima dell'esplosione peer to peer,magari avremo meno programmi meno musica ma che farsene di centinaia di programmi di cui poi se ne usa uno solo,o di centinaia di mp3 di cui magari solo alcuni belli (parlo per esperienza!)!Avremo solo quell oche ci serve veramente e anche se avremmo la versione dell'anno prima ,pazienza tanto alla fine sono sempre uguali!!
In questi ultimi tempi si e' esagerato,avere un software prima ancora che esca!!
Gli utenti mac per esempio hanno sempre avuto meno programmi meno aggiornati ma molto piu' solidi noi tantissimi spesso malfunzionanti e ci siamo trasformati praticamente i beta tester non pagati,non conosco un programma per pc che funzioni completamente appena esce,lo stesso Nero Burning ,per citarne uno molto diffuso non siamo stati noi a farlo funzionare veramente,all'inzio faceva schifo!Per non citare windows98 che erano piu' le cose che non funzionavano!Grazie a noi oggi abbiamo win2000 che va molto meglio !
Internet rimarra' un luogo dove si scambiano idee e informazioni!Io ci sto!!E gli mp3 si fottano(tanto anche quelli a 256 non sono mai come un cd originale ne come uno masterizzato(di album interi in formato wav su internet ce ne sono pochissimo,e poi l'estrazione spesso e' fatta male!Se sei un vero amante della musica e hai un buon impianto te ne accorgi!Se li ascolti su computer non ami veramente la musica e quindi fa nulla che non possa piu' scaricare!!Per i dvx e i programmi appunto e' un po 'diverso ,ma appunto basta contattare le persone giuste e scambiare quel film cosi' amato,senza esagerare!

ciao

Ultima modifica di maurodigia : 21-12-2003 alle 15:53.
maurodigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 23:00   #89
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Re: considerazione

Quote:
Originariamente inviato da maurodigia
mi sono arrovellato il cervello a pensare:
[...]
A me sembra che il tuo discorso sia solo istigazione a delinquere condito da un pizzico di paranoia.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 09:12   #90
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Re: Re: considerazione

Quote:
Originariamente inviato da Raid5
A me sembra che il tuo discorso sia solo istigazione a delinquere condito da un pizzico di paranoia.

Non hai tutti i torti, però:

Se effettivamente il palladium prendesse piede in poco tempo e senza rimedio, forse la soluzione migliore per molta gente sarebbe proprio questa...

fantainformatica???? spero proprio di SI!
Old 23-12-2003, 05:45   #91
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

La gente ha paura di non poter più piratare qualunque applicazione, gioco, MP3 o DivX, è questo che traspare da quel messaggio, e che francamente non apprezzo. Se non dovesse essere più possibile copiare qualunque cosa, dovrebbe essere la massa a far funzionare il cervello una volta tanto e a promuovere delle mirate campagne di boicottaggio delle multinazionali per fargli abbassare i prezzi a livelli accettabili. 20 euro per un cd sono troppo cari? Non comprate cd finché le major non capiranno che continuando così potrebbero andare in fallimento (per lo meno in quel settore). Tanto per fare un esempio.
A me preoccupa solamente il fatto di limitare la mia libertà di utilizzo del computer, in particolare come programmatore per i programmi di cui sarei costretto a richiedere la certificazione e quindi il visto censoreo di quell'ente: chi sono loro per decidere a chi rilasciarla o meno?
Altra cosa di fondamentale importanza, è il rischio che la mia privacy e la mia libertà di parola vengano limitate dal Grande Fratello. Anzi, questa è la cosa più importante in assoluto, IMHO.
Old 23-12-2003, 08:36   #92
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

x Cesare,
a livello di principio non accetto l'illegalità, però il discordo è diverso...

Facendosi due semplici conti: un gioco nuovo te lo fanno pagare 60€, stessa cifra con cui ti compri 256mb di ram, stessa cifra che utilizzi per comprarti un lettore cd portatile, stessa cifra che utilizzi per tante altre cose...
Il costo di produzione di un cd quanto è?1-2€?

E' questo che non accetto, non vedo corretto il rapporto con il resto, non è possibile che un bel capo di abbigliamento lo paghi quanto un gioco
Non per una questione di prezzo in sè, ma di PRINCIPIO!

Non sò se qualcuno è concorde con la mia opinione...

Buon natale
Old 23-12-2003, 11:58   #93
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
Facendosi due semplici conti: un gioco nuovo te lo fanno pagare 60€ [...]
Il costo di produzione di un cd quanto è?1-2€?
Non ho capito ... vorresti mettere in relazione questi due prezzi?
Ovvero, ti chiedi come mai un gioco viene venduto a 60 € quando il CD costa 1-2 €?
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 12:43   #94
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da Raid5
Non ho capito ... vorresti mettere in relazione questi due prezzi?
Ovvero, ti chiedi come mai un gioco viene venduto a 60 € quando il CD costa 1-2 €?
semplicemente due constatazioni.
Se vuoi puoi anche metterle in relazione....tanto sempre di quello si parla
Old 24-12-2003, 04:47   #95
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

L'ho già scritto: se i prezzi di alcuni prodotti sono esagerati, è compito dei consumatori far capire alle major che non sono disposti a farsi dissanguare. Il problema è che manca una coscienza "di massa" per affrontare una lotta seria contro queste forme di monopolio legalizzato.

Ultima modifica di cdimauro : 24-12-2003 alle 04:52.
Old 24-12-2003, 08:47   #96
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
L'ho già scritto: se i prezzi di alcuni prodotti sono esagerati, è compito dei consumatori far capire alle major che non sono disposti a farsi dissanguare. Il problema è che manca una coscienza "di massa" per affrontare una lotta seria contro queste forme di monopolio legalizzato.
La pirateria è una delle vie che la massa ha trovato, non si può negare!

che la lotta debba essere affrontata in modo diverso è inequivocabile, però trova te il modo di uniformare qualche miliardo di consumatori
Old 25-12-2003, 05:48   #97
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

E' indubbiamente difficile, anche perché i media sono soggeti al controllo dei poteri forti, e questo mi sembra più che evidente. Per adesso c'è internet che non è soggetto ad alcuna forma di censura, ma non è ancora diffuso a livello capillare, e quando lo sarà probabilmente Palladium dominerà tutti i sistemi. Lo so, è un cane che si morde la coda.
Purtroppo neppure alcuni partiti politici che per la loro ideologia dovrebbero lottare contro queste forme di dittatura non sono ancora coscienti di questo pericolo. Spero che qualcosa si muova in tal senso al più presto: è l'unico modo, IMHO, per cercare quanto meno di mostrare all'opinione pubblica la presenza di un nuovo, pericolosissimo nemico.
Old 04-01-2004, 17:10   #98
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Città: San Francisco, CA, USA
La microsoft afferma ufficialmente altro :

http://www.microsoft.com/presspass/f...alladiumwp.asp

Secondo la Mircosoft PALLADIUM sarà un driver SOFTWARE all' interno del kernel Windows che non modificherà per nulla l'attuale funzionamento dei PC .

Il supporto a PALLADIUM a detta in questo articolo è una cosa in + , e le future versioni di Windows gireranno anke su HW non Palladium compatibile .

La M$ afferma questo , possibile che affermi una cosa e ne faccia un altra??

Comunque il punto + importante è sicuramente quello in cui viene affermato che senza il driver software all'interno del kernel WIndows il palladium è completamente disattivo e inerme .

Ciao
Old 04-01-2004, 17:18   #99
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Città: San Francisco, CA, USA
Ah , le FAQ tecniche su palladium sono qua :

http://www.microsoft.com/technet/tre...news/NGSCB.asp
Old 04-01-2004, 20:08   #100
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

C'è la mano del signore?

Sperem....

Certo che se fosse software....vedi come te lo distruggono al volo!!!

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian