Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2003, 00:46   #81
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Io mi sono fatto da solo il cd di winXP Pro avviabile con SP1 integrato,e non alcun problema. Solo il pc rallenta parecchio quando scrivo una immagine con CloneCD4,ma non so se sia a causa del SP1,perchè non risocrdo se lo facesse anche prima.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 05:44   #82
giacomo1956
Member

L'Avatar di giacomo1956

Iscritto dal: Feb 2002
Non ha solo questo problema.

Dopo aver acquisito gli aggiornamenti critici, molto consigliati dalla Microsoft, il mio software della Nikon per trasferire le immagini dalla fotocamera non funziona più. Sono costretto ad usare il software di acquisizione del SO. Ho mandato varie volte la diagnostica del problema, ma non ho ricevuto risposta.
giacomo1956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 06:16   #83
Charliecance
Member

L'Avatar di Charliecance

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Parma
SP1 sì SP1 no: dico la mia!

ragà, installare SP1 in effetti rallenta il sistema che però ricomincia a volare se si scaricano TUTTI gli aggiornamenti dal sito microzozz. Ho notato che, se installo XP+SP1 (contenuto nello stesso CD) il sistema pare che non soffra dei rallentamenti. Ho letto dell'articolo della microzozz, ci sarà la solita pezza. Aspetto ma tanto a me non serve. Ciao a todos
Charliecance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 07:35   #84
montastefano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
[quote="Golden American"]il SP1 appesantisce il SO xche' XP al boot fa il prefetch di tutte le applicazioni su desktop e avvio veloce....scaricate Xteq setup dal sito www.xteq.com
e sspuntate la voce don't preftch application at boot (ci sono 2 voci....quella sotto disabilitatela)....win xp si avviera' in meta' tempo...non si fermera' piu' alla scritta xp con la barra blu sotto che fara' mezzo scroll e poi sarete gia' nel so....pensate da me configurato ad arte gira su un portatile con 64mb sdr pc100 e celeron600 ed e' piu' veloce di win98....certo e' configurato ad arte....andate anche nel menu strumenti e disabilitate tutto il superfluo...una buona guida e' su wintricks ma si puo' fare di meglio con un minimo di conoscenza....credetemi pero' disabilitare il prefetch da un boost incredibile...mai visto un SO avviarsi piu' velocemente di questo...inoltre cosi' si risparmiano parecchi mega di memoria...si riduce lo swap....inoltre usate xp antispy e spuntate tutte le voci tranne clear pagefile at shoutdown che aumenta i tempi d'accesso al riavvio successivo...XP pro e' il sistema piu' configurabile di Microsoft e cosi' facendo le richieste HW diminuiscono in maniera drastica....gira sul portatile con 64mb...pensate su un sistema con 512mb su nforce e barton...va in real time...
quote]

Ciao, io ho scaricato il softwarino che dici tu, però ho un problema, molto probabilmente dovuto al fatto che sono imbranato, ma non riesco a trovare la voce "don't preftch application at boot" nei vari menù , sia che parta con il setup step by step che power use.... mi potresti dire il percorso da fare per favore? Grazie
montastefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 08:00   #85
Krakz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
non capisco xke ...........

Se da 15 anni la M$ produce sistemi operativi pieni di finestre aperte (o meglio dire bug) , xke continuate a usare i prodotti ms ???
xke non passate ad un sistema piu sicuro affidabile e aggioranbile sempre ???
Be se molti di voi preferiscono l'estetica (belle le icone di XP , ma anche caruccio come os).
Linux in questi anni ha fatto passi da gigante xke non passare finalmente al meglio ???
Krakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 09:40   #86
kurt81
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Win98

Che bei tempi quando c'era il 98se...
kurt81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 10:03   #87
kurt81
Member

comunque vorrei aggiungere...

Ormai lo sappiamo come sono i software Microsoft, è inutile fare polemiche trite e ritrite.

La vera differenza tra open source e closed source sta nel fatto che il primo porta con se meno rivoluzioni e un affinamento costante perchè è libero dai problemi di marketing che invece affliggono il software commerciale. É chiaro che chi col software ci vuol fare i soldi deve venderlo, magari più e più volte anche allo stesso utente. Come fare per convincere l'utente a rinnovare il software?
"AH! XP! eXPerience! Senza bachi! ora finalmente un so che funziona!!" ragazzi è dal win3.11 che dura 'sta storia.... Buttano fuori nuove versioni per vendere e per distrarre gli utenti dai vecchi bachi... E Prima che ci si accorga di quelli nuovi ci sbarbano un service pack di mezzo....
kurt81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 10:13   #88
zenze
Senior Member

L'Avatar di zenze

Iscritto dal: May 2001
Città: Brianza
povera microsoft....
zenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 10:48   #89
zoboliluca
Member

Città: Modena
x deuced

Non vorrei risollevare il polverone (post 46 e dintorni) ma chi ha stabilito che dopo aver comprato un SO una persona deve:
1) diventare un programmatore
2) diventare un sistemista
3) passare 2 giorni a leggersi www.wintricks.it
4) passare altri 3 per fare delle prove
5) scaricare i vari programmi piu o meno necessari per modificare, pulire, riparare e sistemare i registri.

solo per configurare decentemente il SO ?
Dopo tutto questo lavoro se uno lavora nell'informatica puo' anche certificarsi come sistemista microsoft, ma se uno lavora (per esempio) come autista o come commesso?

Questa cosa non mi sembra corretta, se io utente non so alcune cose mi trovo con un sistema lento o instabile, sul quale devo fare degli investimenti hardware o chiamare a pagamento un sistemista per avere un aumento delle prestazioni/affidabilita'.

Leggendolo da un altro punto di vista, io ho pagato per avere un prodotto che non posso utilizzare in modo corretto/ottimale senza spendere tempo e denaro, perche' alcune informazioni mi vengono tenute appositamente nascoste.

Questa situazione mi ricorda le API che Microsoft utilizzava senza averle rese pubbliche per avvantaggiarsi sui concorrenti. SI probabilmente non centra niente ma almeno per questo la M e' stata condannata, mentre nessuno le impedisce di vendere SO bacati.

Per quanto riguarda il software free-bug, SI e' molto difficile e costo realizzare programmi senza buchi, ma vorrei ricordare che la prima patch di Windows 2000 e' uscita prima della messa in vendita del SO stesso. Con queste premesse mi riesce molto difficile perdonare a M le dozzine (o forse centinaia) di bug che si scoprono in continuazione. Per non parlare dei bug delle Patch.

Dopotutto il mercato e' questo :-(. Nel quale abbiamo giornali e siti che guadagnano sulla diffusione di tips & trick, software house che sviluppano programmi che servono per configurare SO di terze parti, sistemisti che ogni due anni devo fare delle costosissime certificazioni, ecc. ecc.

OK scusa e scusate lo sfogo OT.

Comunque per tornare ad argomento, se per usare un PC devo in ogni caso diventare un sistemista preferisco utilizzare LINUX che almeno e' gratis.

CIAO A TUTTI
zoboliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 10:55   #90
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originally posted by "[Nyo

"]Leron hai perfettamente ragione....... ma....... e solo microsoft????? quanti dei programmi che acquistiamo o di giochi (e di quelli una miriade) hanno problemi????? e che si tende sempre a urtare la testa sulla stessa cosa (come una volta e meglio nvidia che ati) se c'è qualche bug in un os tipo mac (che non si può proprio confrontare) o mettiamo il caso di linux (e vero che lo puoi avere anche grati ma facciamo che voglio tutta la bella scatoletta) i polveroni non si alzerebbero tutto qua! per il resto hai pienamente ragione.
sono d'accordo. bisognerebbe dire di darsi una regolata a tutte le software house. (poi non dite "allora tieniti la versione vecchia che è già corretta da bug. io pretendo (e mi pare normale) che se si faccia un prodotto e lo si faccia pagare milioni almeno sia esente da errori) io parlavo di microsoft perchè è di microsoft che stiamo parlando

OT: cmq anche autodesk fa i suoi bei BUGS: vedi compatibilità tra autocad 2000 e 2002

immaginate una cosa: comprate la vostra nuova macchina, la pagate 40 milioni e vedete che c'è una guarnizione deformata nel tetto che vi fa colare tutta l'acqua dentro. alla fabbrica vi dicono che tutte le guarnizioni sono così e forse fra qualche settimana ve ne metteranno una nuova per correggere l'errore. non vi arrabbiate?

ho collaborato alla realizzazione di un paio di software e ho notato che per tutti è praticamente impossibile far uscire un programma senza bug. ma noi lo abbiamo chiamato BETA fino a quando abbiamo corretto gli errori e la versione definitiva ne era quasi esente. con eindows mi sembrano un po' leggeri da questo punto di vista (forse perchè il loro OS è un po' più complicato del nostro programmino , ma loro hanno fior di programmatori che lavorano...)
Old 26-03-2003, 10:59   #91
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: non capisco xke ...........

Quote:
Originally posted by "Krakz"

Se da 15 anni la M$ produce sistemi operativi pieni di finestre aperte (o meglio dire bug) , xke continuate a usare i prodotti ms ???
xke non passate ad un sistema piu sicuro affidabile e aggioranbile sempre ???
Be se molti di voi preferiscono l'estetica (belle le icone di XP , ma anche caruccio come os).
Linux in questi anni ha fatto passi da gigante xke non passare finalmente al meglio ???
perchè per lavoro non ho ancora trovato programmi all'altezza di lightwave o maya o photoshop che girino sotto linux. (se qualcuno li trova, mandatemi un pvt, grazie! che passo subito al pinguino definitivamente.)

il computer purtroppo lo uso per questi programmi. se lo dovessi usare per office, internet o programmare sarei già migrato.
Old 26-03-2003, 18:44   #92
ALEX_440BX
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Grugliasco
x Curt 81

nessuno ti obbliga a usare XP (con tutte le porcate antiprivacy contenute) io uso il 98Se in Dual Boot con XP (che uso SOLO per i giochi)...
ALEX_440BX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 19:23   #93
[Nyo]
Member

L'Avatar di [Nyo]

Iscritto dal: Mar 2003
Città: The Matrix
Quote:
Originally posted by "Leron"

immaginate una cosa: comprate la vostra nuova macchina, la pagate 40 milioni e vedete che c'è una guarnizione deformata nel tetto che vi fa colare tutta l'acqua dentro. alla fabbrica vi dicono che tutte le guarnizioni sono così e forse fra qualche settimana ve ne metteranno una nuova per correggere l'errore. non vi arrabbiate?
o come la strana impressione che ti sia successo
[Nyo] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 20:00   #94
pennyx980
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Di solito vale questa regola: "La qualità si paga".
Ms è l'eccezione(la schifezza si paga).

PS per rispondere a chi dice "allora usa linux se win non ti piace" vorrei dire che un normale utente abituato da anni a win abbia un grande difficoltà ad un cambio radicale del so, aspettate che linux sia a prova di idiota (vero punto di forza di win) per vedere poi cosa succede.

Ciao
pennyx980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 12:24   #95
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originally posted by "[Nyo

"]
o come la strana impressione che ti sia successo
già
Old 27-03-2003, 22:21   #96
[Nyo]
Member

L'Avatar di [Nyo]

Città: The Matrix
Quote:
Originally posted by "Leron"

già
opss! scusa
[Nyo] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 10:08   #97
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Città: honolulu
adesso c'è il SP1a...l'ho messo e sembra vada bene
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 12:01   #98
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originally posted by "lhawaiano"

adesso c'è il SP1a...l'ho messo e sembra vada bene
A parte che c'e' da un po' e comunque non cambia nulla con l'SP1 tranne che NON ha piu' quel cesso della Microsoft Java Virtual Machine, l'hanno tolta perche' faceva schifo pure ai programmatori MS
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 21:43   #99
ATHLONXP
Senior Member

L'Avatar di ATHLONXP

Iscritto dal: Dec 2001
Come levarlo?

Come faccio a togliere l'SP1? voglio fare delle prove sul sistema con e senza
ATHLONXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 22:37   #100
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Per ATHLONXP

Usa il system restore. La soluzione piu' veloce!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian