Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2003, 01:37   #81
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
scusa non avevo letto dei watt...
i watt DIN sono watt di picco?!
non ci capisco una mazza...
Old 24-04-2003, 09:48   #82
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
NO-NO, non ti arrabbiare!!!
Il mio sarcasmo è tutt'altro che fuori luogo, in questa che dev'essere una scelta tua è vero, ma che coinvolge tutti noi sul Forum.
Diciamo meglio quello che penso di questo sistema: naturalmente solo un consiglio spassionato.

Credo che a suo favore ci siano il finale di amplificazione separato marcato "Kenwood", che non è poco, anche se un po deboluccio per un ambiente medio grande (per medio grande intendo un salotto da 40 mq).
Trovo piccino il SUB passivo da "soli" 50 WRMS: per trovarsi soddisfatti e poter godere di bassi che riempiono la stanza ci vogliono almeno 100 WRms solo per il SUB (e parlo di un "SIGNOR SUB" da 100 WRms). Se le alte frequenze e la direttività dei satelliti possono essere "QUASI" messi in secondo piano nell'acquisto di un sistema "ECONOMICO" (non mi crocifiggete!!), trovo che il SUB ricopra invece un ruolo da protagonista (o quasi), essendo difficile realizzare un componente SUB economico che renda bene davvero, ma che soprattutto sia omogeneo con il resto del sistema.

La stragrande maggioranza dei sistemi Home Theater di fascia bassa (sotto i 500 euro) che ho ascoltato, non vantavano potenze esagerate e, sebbene i satelliti che emettono le alte e direttive frequenze non soffrivano poi moltissimo, i SUB relegati magri dietro ad un divano si sentivano davvero poco. E quando c'era la necessità di "spingerli" un pochino di più, andavano in crisi facilmente.

Per questi ed altri motivi ho assoggettato il Cinema 3.1 ad uno dei suddetti sistemi "home theater economici".
In questo caso particolare, considera che paghi una "maggiorazione" per il fatto che è un sistema compatibile 6.1: a mio avviso è meglio scegliere un sistema 5.1 valido piuttosto che un 6.1 medio.

Collegandolo alla live, potresti sfruttare al MAX 5.1 canali, ed in analogico. Dovresti provvedere ad acquistare i cavi minijac-RCA per tutti i canali, in quanto l'ampli Kenwood, in ingresso, prevederà connettori RCA e non minijack. Se volessi collegarlo in digitale, invece, dovresti poter usare l'uscita "front/Digital DIN" per collegarci un cavo minijack-RCA che vada a collegarsi all'ingresso coassiale digitale del Kenwood.
Se non hai una bandella esterna che duplica le uscite digitali (magari ottiche e/o coassiali), allora dovrai provverede a spostare il cavetto manualmente tutte le volte che vorrai vedere, ad esempio, un film in Dolby Digital o dts...

Ripeto che posso ancora capirlo in un "salottino", ma a fianco di un PC non ce lo vedo, ecco... :o
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 10:37   #83
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Hey grazie mille per la risposta esauriente!!!
Io non ci capisco molto di Watt DIN e roba simile, sapevo soltanto che i watt da considerare reali sono i watt RMS... e quindi pensavo che quelli del sito della Kenwood fossero watt RMS! Cmq ho ordinato le Logitech alla fine... per via del decoder DTS e robaccia simile... anche perché le megaworks con quei 500Watt Burst mi hanno lasciato perplesso... ma che potenza RMS hanno?! A quanti Ohm!?
Old 24-04-2003, 13:40   #84
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "psychok9"

Hey grazie mille per la risposta esauriente!!! ...Cmq ho ordinato le Logitech alla fine... per via del decoder DTS e robaccia simile... anche perché le megaworks con quei 500Watt Burst mi hanno lasciato perplesso... ma che potenza RMS hanno?! A quanti Ohm!?
Spero che le Logitech ti soddisfino come lo è stato per me. Ti invito a prendere e vedere "STAR WARS I - La minaccia fantasma" che rispetta gli standard qualitativi THX per audio e video. Se potessi contare su una scheda audio THX (o un player DVD certificato) e collegandolo al Logitech in digitale ottico, allora il godimento sarebbe totale!

Ma dovresti anche pensare bene di insonorizzare il locale, a meno che tu non stia in una villetta isolata, e allora... FIATO ALLE TROMBE!!
Old 24-04-2003, 15:31   #85
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Purtroppo pur non avendo vicini, nella saletta ho una mega mensola in legno massello che peserà 150/200 kg... ed ho paura che ad alzare troppo il volume venga giù tutto

Quote:
Cmq ho ordinato le Logitech alla fine... per via del decoder DTS e robaccia simile
Old 24-04-2003, 16:45   #86
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ora che ci penso... dove le hai ordinate, visto che sono introvabili? Spero non a mediaworld...
Old 24-04-2003, 18:33   #87
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

HUHUHHUhyyhyhhuuhuhyayahhaha
ve lo dirò quando mi direte quanti WATT RMS sono le megaworks!! e se hanno la stessa potenza delle Logitech! (dubbi che balenano nella mia mente .. arghh)
Old 24-04-2003, 18:34   #88
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

p.s. la stanza è piccolaaaa...
ma forse su in mansarda... quindi magari bastano... BOOOH chi vivrà vedrà!
Old 24-04-2003, 19:00   #89
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
di già che ne parlate anche qui..ho portato a casuccia un sistema creative 5700 digital, e mi pare funzionare piuttosto bene intorno a me (ma penso che sonorizzerebbe anche un ambiene un po' piu grande), se riuscissi a comprarlo intorno ai 200€ sarebbe un affare? (ora il prezzo è 250. ah è nuovo ed in garanzia)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 19:09   #90
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:

HUHUHHUhyyhyhhuuhuhyayahhaha
ve lo dirò quando mi direte quanti WATT RMS sono le megaworks!! e se hanno la stessa potenza delle Logitech! (dubbi che balenano nella mia mente .. arghh)
Bella la pappa pronta, eh??!!?
Bando alle ciance, la potenza totale dichiarata è simile, ma suddivisa diversamente per i due sistemi:

Logitech Z-680

Potenza totale in uscita: 505 Watt RMS
Potenza di uscita subwoofer: 188 Watt RMS
Potenza di uscita satelliti: 317 Watt RMS (4 x 62 watt RMS, 1 x 69 watt)
Livello SPL (Sound Pressure Level) massimo: 114 db
Risposta in frequenza del sistema: 35Hz - 20kHz

Creative MegaWorks 550

Potenza totale in uscita: 500 Watt
Potenza di uscita subwoofer: 150 Watt RMS
Potenza di uscita satelliti: 350 Watt RMS (5 x 70 watt RMS)
Rapporto segnale rumore: 99dB
Risposta in frequenza del sistema: 25Hz - 20kHz
Old 24-04-2003, 22:50   #91
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Io ti ringrazio.. però è stato detto in questo forum che i watt reali sono di tutt'altro genere... ma possibile che prendano in giro i consumatori e che non ci sia un "metro" x misusare con precisione la potenza reale? (non ho la possibilità di ascoltarle, e comunque non avrei un orecchio così sensibile da misusare i watt reali LOL )
Old 25-04-2003, 00:39   #92
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Quote:
scusa non avevo letto dei watt...
i watt DIN sono watt di picco?!
non ci capisco una mazza...
i watt di picco sono i watt PMPO
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 01:01   #93
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
...

....ragazzi cmq a prescindere da particolari favoritismi che sono del tutto compensibili, io credo che sia le Logitech che le Creative sono degli ottimi prodotti, sia per quanto riguarda la qualità costruttiva che la resa audio.

IMHO se l'impianto ti serve solo per collegarlo al computer probabilmente converrebbe orientarsi verso le MEGAWORKS, risparmiando un bel po, diciamo circa 70 € che non sono pochi.

Se invece si pensa ad una serie di collegamenti come ad esempio X.Scatola ecc. ecc. allora logitech è superiore.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 10:54   #94
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:

Io ti ringrazio.. però è stato detto in questo forum che i watt reali sono di tutt'altro genere... ma possibile che prendano in giro i consumatori e che non ci sia un "metro" x misusare con precisione la potenza reale? (non ho la possibilità di ascoltarle, e comunque non avrei un orecchio così sensibile da misusare i watt reali LOL )
Non ti crucciare. Se la tua scelta a questo punto è limitata alle sole logitech e creative direi che hanno la medesima potenza (tanta).
Old 25-04-2003, 11:36   #95
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
mah!

Se posso dire la mia, un sistema sub + satelliti per quanto costoso sia non potrà MAI rendere bene.
Infatti i satelliti con i minuscoli altoparlanti che si ritrovano non riescono a scendere molto in frequenza: il buco lasciato da loro deve essere quindi coperto dal sub. Il risultato è un sub tagliato a 100 o ancor peggio 150 hz, quindi il vantaggio dell'omnidirezionalità dei bassi viene perso. Si sentono chiaramente i suoni provenienti dal sub, con un effetto pessimo.
Ho sentito dei film con un impianto a 2 canali e vi garantisco che la resa è molto superiore anche come coinvolgimento.
Questo ovviamente IMHO!
Andate e prima di scegliere ascoltate sempre.
Ciao
Old 25-04-2003, 14:56   #96
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
pefavore qualcuno potrebbe darmi un parere sulla domanda da me postata prima?ho tempo solo fino a lunedì per decidere che fare..grazie
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 15:18   #97
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Re: ...

Quote:
Originally posted by "Vega25"

....ragazzi cmq a prescindere da particolari favoritismi che sono del tutto compensibili, io credo che sia le Logitech che le Creative sono degli ottimi prodotti, sia per quanto riguarda la qualità costruttiva che la resa audio.

IMHO se l'impianto ti serve solo per collegarlo al computer probabilmente converrebbe orientarsi verso le MEGAWORKS, risparmiando un bel po, diciamo circa 70 € che non sono pochi.

Se invece si pensa ad una serie di collegamenti come ad esempio X.Scatola ecc. ecc. allora logitech è superiore.
Io devo collegarle al pc, ma mi interessa molto sia la resa audio con musica a livelli "alti (ma cmq per una stanza piccola)" ma con musica tosta... sia per guardare i DVD...

Vorrei prendere le Logitech, perché mi sembrano più curate come estetica e solidità... (sarà un impressione?) e poi perché penso che sia meglio avere il decoder in Hardware anziché in software (quali software l'hanno? ne posso aver vantaggio magari anche da sorgenti stereo? o divx con audio ac3?).

Thanks
Old 25-04-2003, 16:05   #98
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

....

....allora secondo l'idea che mi sono fatto, con una buona scheda come ad esempio al Audigy o equaivalnete, non dovresti avere problemi con la decodifica del segnale.

Come qualitò sonora sia il Logitech che il Creative sono ai massimi livelli nella loro categoria.

Molti di diranno che avere il decoder esterno aumenta la resa audio ecc. ecc., non hanno tutti i torti anche se secondo me ad un ORECCHIO normale la differenza tra il logitech e la accoppiata Megaworks Audigy non si dovrebbe sentire. Però ripeto è solo la mia opinione che può tranquillamente essere sbagliata.

E' chiaro che questo discorso perde di validità nel momnto in cui lo si proietta nell'ottica di un sistema HOME TEAHER con le OO del costo di migliaia di EURI, ma è ovvio che li devi avere un signore amplifiatore decodificatore che faccia il suo dovere, ma nell'ottica di un impianto per PC io ti direi valuta il tuo budget, e se trovi una buona offerta o dell'uno o dell'altro prodotto portatelo immediatamente a casa.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Old 26-04-2003, 00:32   #99
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "Kewell"

Non ti crucciare. Se la tua scelta a questo punto è limitata alle sole logitech e creative direi che hanno la medesima potenza (tanta).
Concordo, potenza da vendere entrambi.
Come detto prima, sceglierei Logitech in quanto più versatile e completo. Se decidessi di spostarlo in salotto, a fianco del tuo lettore DVD, potresti mai mettere un sistema Creative che non supporta l'ingresso ottico digitale e che non ha un telecomando IR?? Io credo che avresti difficoltà nell'uso. Vista la potenza che sprigionano i due sistemi, chi propende per questi è senz'altro l'utente che vorrà sfruttarli adeguatamente non solo con il PC, ma anche per ascoltare musica e film, magari nel salotto di casa. Ma prova a pensare che, mentre sei sul divano in compagnia di una bella ragazza ig: , proprio sul più bello quando già ti si stanno ingrossando le coronarie (e magari non solo quelle ), ti devi alzare per regolare il volume del telecomando a filo ( ) del Creative!!!

BUAHAHAHAHAH!!!!!

Ma che scherziamo o cosa?? Ma potrà mai essere serio un sistema del genere?? Se fossi in te, per 70 euro di differenza (ma c'è davvero tutta questa differenza???) sceglierei comunque maggiore versatilità, guardando anche alle possibilità future. Perchè scegliere Creative, quindi?? Secondo me non sono direttamente paragonabili i due sistemi... e se volessi dar valore al MegaWorks pensando Creative = Cambridge = Qualità HI-FI beh, direi che ho sbagliato di grosso! Nessuno dei due sistemi penso possa ritenersi HI-FI.
Old 26-04-2003, 08:29   #100
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

...

....ragazzi una informazione:
I satelliti del logitech possono anche essere fissati al muro?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP