Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2002, 14:37   #81
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
[b]

Una vergogna?
No comment...
In che senso?
Per me e' una cosa squallida che ormai compri un PC che e' di fascia alta -preso non per giocare, sottolineo, casomai uno avesse dubbi...- poi nel giro di tre mesi diventa inutilizzabile per un gioco... secondo me e' che i programmi li fanno male, altro che... certo, crescono le esigenze, ma che diffusione puo' avere un gioco che ha bisogno di un computer della nasa per andare decentemente? Poi io resto dell'idea che chi butta tutto sulla grafica e' perche' di gioco sotto ce n'e' poco e non vale nemmeno tanto... i giochi che per me restano piu' belli e longevi non lo sono certamente per la grafica da film...
Old 07-11-2002, 16:20   #82
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gpc
[b]

In che senso?
Per me e' una cosa squallida che ormai compri un PC che e' di fascia alta -preso non per giocare, sottolineo, casomai uno avesse dubbi...- poi nel giro di tre mesi diventa inutilizzabile per un gioco... secondo me e' che i programmi li fanno male, altro che... certo, crescono le esigenze, ma che diffusione puo' avere un gioco che ha bisogno di un computer della nasa per andare decentemente? Poi io resto dell'idea che chi butta tutto sulla grafica e' perche' di gioco sotto ce n'e' poco e non vale nemmeno tanto... i giochi che per me restano piu' belli e longevi non lo sono certamente per la grafica da film...

Scusa ma un PC di "fascia alta per non giocare" e' un PC di fascia medio bassa/bassa per giocare.
Quando uscira Doom3, i PC di fascia alta per non-giocare saranno di fascia "infima"... quindi non ti puoi lamentare...
E poi come cavolo fai a giudicare un gioco basandoti su una versione alpha??? mii, non e' neppure una beta!
Posso capire se avevi appena comprato un mega PC con Radeon9700 ecc ecc... e sta demo ti andava a scatti, se no, no.
Va boh!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 16:35   #83
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
[b]

Scusa ma un PC di "fascia alta per non giocare" e' un PC di fascia medio bassa/bassa per giocare.
Quando uscira Doom3, i PC di fascia alta per non-giocare saranno di fascia "infima"... quindi non ti puoi lamentare...
E poi come cavolo fai a giudicare un gioco basandoti su una versione alpha??? mii, non e' neppure una beta!
Posso capire se avevi appena comprato un mega PC con Radeon9700 ecc ecc... e sta demo ti andava a scatti, se no, no.
Va boh!
Eggia', proprio bel ragionamento. Allora compriamoci due pc, uno per lavorare e uno per giocare, perche' invece di fare giochi belli da giocare faccio solo giochi belli da vedere... Me li paghi tu?
Io dico una cosa diversa: non ha senso secondo me fare delle applicazioni cosi' esigenti. Mi sembra che siano piu' mosse commerciali per far "rinnovare" il parco schede-video. Perche' a te pare che RTCW, giusto per dirne uno, abbia una brutta grafica? E come mai quello va perfettamente? C'e' bisogno di una workstation da silicon graphics per giocare? Mi pare che stiamo esageranto. Un conto e' sfruttare a pieno le caratteristiche di una periferica, un conto e' progettare applicazioni per periferche che devono ancora esserci.
Comunque tu puoi restare tranquillamente della tua idea, puoi sputtanarti tutti i milioni che vuoi per cambiare scheda video ogni due mesi, assieme a CPU e memoria -perche' e' questo che devi fare se vuoi stare al passo-, pero' una cosa: non sfottiamo quando uno fa una critica...
Old 07-11-2002, 17:02   #84
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Antonio85...

Che OS hai installato e che driver usi? li hai cambiati da poco?
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 17:21   #85
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
ho i catalyst...

2.3 e win XP non service pakkato... sennò può dare problemi...

+ ste benedette directX 9 !
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 17:46   #86
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Stradaccordo con gpc!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 18:11   #87
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Re: ho i catalyst...

Quote:
Originariamente inviato da Antonio85
[b]2.3 e win XP non service pakkato... sennò può dare problemi...

+ ste benedette directX 9 !
....secondo me è autosuggestione...
In tutti questi anni di promesse fatte da microzozz riguardo le dx nn ho mai visto incrementi di prestazioni miracolosi.
Old 07-11-2002, 18:17   #88
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma più che altro comincio a entrare nell'ottica degli sviluppatori....è meglio non rilasciare info e demo come questa.....
Tanto c'è gente che non comprende cosa significa "Versione 0.02"

Certi commenti mi stupiscono....
Old 07-11-2002, 18:52   #89
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
[b]Ma più che altro comincio a entrare nell'ottica degli sviluppatori....è meglio non rilasciare info e demo come questa.....

Caspita, non credevo di essere in un forum di guru dell'informatica...
Ciccio, quanti anni hai? Per tua informazione, io sono passato per la "versione 0.02" non dei giochi, ma dell'informatica, partendo da quando 1Mhz era lo standard e gli otto livelli di giallo sul monitor a fosfori era un lusso. E ti posso assicurare che molti dei giochi di adesso con grafica "da paura" sono delle emerite cazzate rispetto alla bellezza di giochi che c'erano una volta, molto semplici come grafica, che giravano perfettamente su una CPU a 4Mhz con 640K di ram. Ma ti sei mai chiesto perche' prima di Windows (lo usavi gia' il PC?) un programma come Word stava su un dischetto da 740Kb facendo l'80% delle funzioni che fa Word adesso che richiede 300Mb di spazio? Non sara' perche' il codice e' scritto da schifo e ci sono un mare di cose che non servono a nulla?
Allora fai a meno di dire "tanto c'e' gente", primo perche' non sei Dio sceso in terra, secondo perche' il tuo livello di competenza, dalle tue parole, mi pare che sia decisamente terra-terra, terzo perche' ti dimostri un cafone, e ultimo ma non ultimo perche' so perfettamente di quello di cui sto parlando.
Sono il primo a sapere che una demo non e' certamente paragonabile alle prestazioni di una versione finale, ma e' anche vero che di 'sto gioco se ne parla da un sacco di tempo e si sono visti screenshot a destra e a manca, si e' discusso dei requisiti e delle aspettative, e mi sembrano assolutamente in linea con quello che si vede nella demo.
Ma cos'e'? Se uno vi tocca la scheda video modello "faccio 10 fps piu' di te quindi il mio computer e' di livello piu' alto" vi crolla il mondo? Io dico che son delle storie belle e buone. Questo e' un classico esempio di come il marketing abbia piu' potere del buon senso.
Old 07-11-2002, 19:06   #90
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
[b]Ma più che altro comincio a entrare nell'ottica degli sviluppatori....è meglio non rilasciare info e demo come questa.....

Ciao ma vedi, io nn parlo tanto della grafica o della qualità della stessa, ma dello stile di gioco vero e proprio!
Quello difficilmente verrà cambiato.
Che dire...Romero manca e si vede.
Old 07-11-2002, 19:07   #91
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Città: Roma
sarà anche una rioluzione,ma sicuramente sarà anche una spesa di soldi assicurata
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 19:23   #92
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
[b]

Caspita, non credevo di essere in un forum di guru dell'informatica...
Ciccio, quanti anni hai? Per tua informazione, io sono passato per la "versione 0.02" non dei giochi, ma dell'informatica, partendo da quando 1Mhz era lo standard e gli otto livelli di giallo sul monitor a fosfori era un lusso. E ti posso assicurare che molti dei giochi di adesso con grafica "da paura" sono delle emerite cazzate rispetto alla bellezza di giochi che c'erano una volta, molto semplici come grafica, che giravano perfettamente su una CPU a 4Mhz con 640K di ram. Ma ti sei mai chiesto perche' prima di Windows (lo usavi gia' il PC?) un programma come Word stava su un dischetto da 740Kb facendo l'80% delle funzioni che fa Word adesso che richiede 300Mb di spazio? Non sara' perche' il codice e' scritto da schifo e ci sono un mare di cose che non servono a nulla?
Allora fai a meno di dire "tanto c'e' gente", primo perche' non sei Dio sceso in terra, secondo perche' il tuo livello di competenza, dalle tue parole, mi pare che sia decisamente terra-terra, terzo perche' ti dimostri un cafone, e ultimo ma non ultimo perche' so perfettamente di quello di cui sto parlando.
Sono il primo a sapere che una demo non e' certamente paragonabile alle prestazioni di una versione finale, ma e' anche vero che di 'sto gioco se ne parla da un sacco di tempo e si sono visti screenshot a destra e a manca, si e' discusso dei requisiti e delle aspettative, e mi sembrano assolutamente in linea con quello che si vede nella demo.
Ma cos'e'? Se uno vi tocca la scheda video modello "faccio 10 fps piu' di te quindi il mio computer e' di livello piu' alto" vi crolla il mondo? Io dico che son delle storie belle e buone. Questo e' un classico esempio di come il marketing abbia piu' potere del buon senso.
Ciccio ho 28 anni e ho cominciato con un MSX....
Lo sai che la tecnologia avanza?
Cos'è tu vuoi impedirlo perchè non vuoi cambiare il tuo 486?

E tu vai a commentare come gira una versione alpha non rilasciata ufficialmente giunta alla grandiosa versone 0.02?
Ripeto certi commenti mi stupiscono....ed ora dopo che praticamente hai postato il tuo curriculum(sborone mode on? )
ancora di più....
Quando uscirà sto gioco col sistema che ho adesso ci giocherò senza strafare....
Ma se hai un minimimo di conoscenze come dici,capisci anche tu che per far girare un popò di roba del genere l'Hardware potente ci vuole e basta.
Come puoi paragonare la grafica di RTCW con DoomIII?

Se poi mi commenti lo stile il gioco l'atmosfera ecc e mi dici che non ti piace (Pandyno mode on ) bhe posso capirti...i gusti son gusti....
Old 07-11-2002, 19:34   #93
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
[b]

Ciccio ho 28 anni e ho cominciato con un MSX....
Lo sai che la tecnologia avanza?
Cos'è tu vuoi impedirlo perchè non vuoi cambiare il tuo 486?

E tu vai a commentare come gira una versione alpha non rilasciata ufficialmente giunta alla grandiosa versone 0.02?
Ripeto certi commenti mi stupiscono....ed ora dopo che praticamente hai postato il tuo curriculum(sborone mode on? )
ancora di più....
Quando uscirà sto gioco col sistema che ho adesso ci giocherò senza strafare....
Ma se hai un minimimo di conoscenze come dici,capisci anche tu che per far girare un popò di roba del genere l'Hardware potente ci vuole e basta.
Come puoi paragonare la grafica di RTCW con DoomIII?

Se poi mi commenti lo stile il gioco l'atmosfera ecc e mi dici che non ti piace (Pandyno mode on ) bhe posso capirti...i gusti son gusti....
Ripeto perche' pare che non mi spieghi bene...
Non si tratta di non voler cambiare il 486, visto che da tempo sono passato oltre, si tratta di fare prodotti con requisiti assurdi per le capacita' di elaborazione attuale. E inoltre, ripeto, se hai dei milioni da buttare per cambiare scheda video e computer ogni due mesi, buon per te, ma io la trovo una cosa idiota. E non trovo particolarmente furbi tutti i pecoroni che seguono il mercato del "se non fa 600 frame al secondo la scheda e' da cambiare" che buttano nel cesso soldi a destra e a manca.
Ma porca miseria, non si puo' dire che questa volta hanno fatto il passo piu' lungo della gamba senza che qualcuno si senta offeso perche' non si esaltano le performance del PC?
Io paragono la grafica di RTCW nel senso che e' piu' che ottima per un gioco di quel tipo, e che funziona piu' che a dovere su un qualunque sistema moderno attualmente in commercio.
E poi scusa, che cavolo c'entra il fatto che la tecnologia avanza? Io posso fare un gioco che per funzionare ha bisogno di tre monitor LCD da 21 pollici, tutta roba che esiste, ma e' una cazzata! Anche se, sicuramente, la tecnologia di due anni fa non lo permetteva e quella di adesso si'.
E poi ripeto, io commento quello che ho visto finora: recensioni, specifiche, requisiti e demo.
Comunque, resta il fatto che secondo me qui c'e' qualcuno malato che deve avere 300fps altrimenti spende il suo bel milioncino e mezzo per comprarsi la scheda video... e secondo me, non con i suoi soldi. E non si dimostra particolamente indipendente dalla pubblicita'...
Old 07-11-2002, 19:50   #94
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Io in linea generale sono daccordo con quanto dici.....nemmeno io
corro dietro a quanto esce sul mercato ogni giorno....non ha senso.
Cerco sempre di comprare quanto di meglio offre il mercato in quel momento come prezzo/prestazioni e cerco di spremerlo fino all'osso.
Le persone che rincorrono l'ultimo pezzo uscito ci sono e ci saranno sempre(ma queste sono scelte),esattamente come ci sono i programmatori che non sanno fare il loro lavoro.

Quello che dici è però un discorso che non puoi rapportare a DOOMIII....nella sua attuale versione,non si può commentare come gira ora.

Per esempio (se leggi la mia sign) trovo ingiusto che UT2003 non sia stato meglio ottimizzato per le schede grafiche assurde che abbiamo già oggi nei PC....ma qui ti posso capire UT2003 è uscito e definitvo,critica quanto vuoi e sono con te

Capisci?Non è il caso di mettersi a sparare ora no?E nemmeno di cambiarsi il PC(col cazz!)vedremo come sarà....Id non sarà una santa...ma i giochi li ha sempre programmati bene e per girare decentemente con l'hardware del periodo.
Old 07-11-2002, 19:52   #95
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
In generale
Quello che non capisco io è il fatto che la gente giudicare altra gente, ma non si può lasciare che ognuno faccia quel che caxxo di pare senza giudicare??

x R@nda

Noooo, anch'io l'MSX (prima ancora l'atari 2600, senza contare pong), quanti botte su quel registratore che non legeva mai le cassette e vai con la registrazione della testina
CHe tempi
Old 07-11-2002, 19:54   #96
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
[b]Io in linea generale sono daccordo con quanto dici.....nemmeno io
corro dietro a quanto esce sul mercato ogni giorno....non ha senso.
Cerco sempre di comprare quanto di meglio offre il mercato in quel momento come prezzo/prestazioni e cerco di spremerlo fino all'osso.
Le persone che rincorrono l'ultimo pezzo uscito ci sono e ci saranno sempre(ma queste sono scelte),esattamente come ci sono i programmatori che non sanno fare il loro lavoro.

Quello che dici è però un discorso che non puoi rapportare a DOOMIII....nella sua attuale versione,non si può commentare come gira ora.

Per esempio (se leggi la mia sign) trovo ingiusto che UT2003 non sia stato meglio ottimizzato per le schede grafiche assurde che abbiamo già oggi nei PC....ma qui ti posso capire UT2003 è uscito e definitvo,critica quanto vuoi e sono con te

Capisci?Non è il caso di mettersi a sparare ora no?E nemmeno di cambiarsi il PC(col cazz!)vedremo come sarà....Id non sarà una santa...ma i giochi li ha sempre programmati bene e per girare decentemente con l'hardware del periodo.
Oh, ok, ora ci siamo!
Comunque il mio PC non lo cambio manco morto!! L'ho cambiato causa morte cpu/MB tre mesi fa!!

In ogni caso vedremo che salta fuori nelle prossime versioni.
Tra l'altro io ho scaricato la demo dell'e3, e adesso ho visto che ce n'e' gia' una nuova in giro...
Old 07-11-2002, 20:30   #97
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Città: Roma
ragazzi basta non litigate!senno verrà chiuso questo topic!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 21:09   #98
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
[b]ragazzi basta non litigate!senno verrà chiuso questo topic!
Nono non ne ho assolutamente intenzione/voglia dopo una giornataccia di lavoro
Mi sono arrabbiato un pochino e ho cacciato quella risposta perchè non è bello criticare il lavoro di qualcuno che ancora non ha finito.

Inzomma lasciamoli lavorare alla ID poi al limite li facciamo a pezzi come abbiamo fatto con tanti altri giochi mal riusciti

E cmq non miro certo all'offesa personale....a che pro?
Old 07-11-2002, 22:42   #99
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
[b]

Ripeto perche' pare che non mi spieghi bene...
Non si tratta di non voler cambiare il 486, visto che da tempo sono passato oltre, si tratta di fare prodotti con requisiti assurdi per le capacita' di elaborazione attuale. E inoltre, ripeto, se hai dei milioni da buttare per cambiare scheda video e computer ogni due mesi, buon per te, ma io la trovo una cosa idiota. E non trovo particolarmente furbi tutti i pecoroni che seguono il mercato del "se non fa 600 frame al secondo la scheda e' da cambiare" che buttano nel cesso soldi a destra e a manca.
Ma porca miseria, non si puo' dire che questa volta hanno fatto il passo piu' lungo della gamba senza che qualcuno si senta offeso perche' non si esaltano le performance del PC?
Io paragono la grafica di RTCW nel senso che e' piu' che ottima per un gioco di quel tipo, e che funziona piu' che a dovere su un qualunque sistema moderno attualmente in commercio.
E poi scusa, che cavolo c'entra il fatto che la tecnologia avanza? Io posso fare un gioco che per funzionare ha bisogno di tre monitor LCD da 21 pollici, tutta roba che esiste, ma e' una cazzata! Anche se, sicuramente, la tecnologia di due anni fa non lo permetteva e quella di adesso si'.
E poi ripeto, io commento quello che ho visto finora: recensioni, specifiche, requisiti e demo.
Comunque, resta il fatto che secondo me qui c'e' qualcuno malato che deve avere 300fps altrimenti spende il suo bel milioncino e mezzo per comprarsi la scheda video... e secondo me, non con i suoi soldi. E non si dimostra particolamente indipendente dalla pubblicita'...

Oh, andiamo bene qui....
Idioti, pecoroni... gente malata....
Oh! ma il cafone sei tu!
Sai che PC avevo prima io? un bel Pentium 200Mhz con una mitica Voodoo1! e prima ancora? un bel 286!
Adesso ho un bel Athlon XP e una bella Gf4, il tutto comprato ad Aprile.
Come vedi, io ho presu un PC (coi miei soldi) prima di te e che fara' girare tranquillamente sto gioco.
Invece tu hai preso una chiavica di PC e ti lamenti che non ti funzioneranno i giochi che usciranno tra un anno?
Ma ben vengano sti giochi che mettono in crisi le schede vecchie e strssano quelle piu' recenti.
Ma stiamo scherzando qui?
Non la sopporto piu' la gente che spara sentenze a destra e a manca basandosi su dati incompleti.
E' come andare a vedere un film, uscire al secondo tempo e andare a dire in giro che e' una schifezza, che il regista si deve vergognare
Ma vergognati tu, maleducato!
Bah, tanto e' inutile... con sta gente...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 22:42   #100
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
[b]ragazzi basta non litigate!senno verrà chiuso questo topic!
Litigare? Noi? :o

Vabbe', richiamo indietro lo squadrone punitivo che gli avevo mandato a casa...

E' che i "ah, certa gente..." "no comment" mi fanno un po' girare... ma non e' successo nulla...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian