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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 02-11-2002, 09:27   #1
Verro
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Ne sono sicuro, doom3 girerà su geforce3!!

ho ritrovato un vecchio giornale di aprile 2001, dove per la presentazione della geforce3 venne presentato anche doom3, cito testuali parole di uno spettatore della presentazione:
"Basta dire che i movimenti di luce e le poche figure animate presenti all'interno del demo lasciano a bocca aperta per FLUIDITà e cura estrema del dettaglio specie se si considera che il tutto viene calcolato in tempo reale"
Scusate, perché allora doom3 girava fluido su geforce3 e oggi deve andare a scatti su radeon9700pro??
Io credo che girerà fluido anke su geffo3!!
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Old 02-11-2002, 09:30   #2
Kudram
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ne sn ultra-mega-stra-convinto anch'io...

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Old 02-11-2002, 09:41   #3
ENGINE
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e' una vita che lo dico.................
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Old 02-11-2002, 09:41   #4
Xilema
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Re: Ne sono sicuro, doom3 girerà su geforce3!!

Quote:
Originariamente inviato da Verro
[b]ho ritrovato un vecchio giornale di aprile 2001, dove per la presentazione della geforce3 venne presentato anche doom3, cito testuali parole di uno spettatore della presentazione:
"Basta dire che i movimenti di luce e le poche figure animate presenti all'interno del demo lasciano a bocca aperta per FLUIDITà e cura estrema del dettaglio specie se si considera che il tutto viene calcolato in tempo reale"
Scusate, perché allora doom3 girava fluido su geforce3 e oggi deve andare a scatti su radeon9700pro??
Io credo che girerà fluido anke su geffo3!!
Si, forse a 640x480x16 con dettagli bassi...
Io dico di non farsi illusioni, perchè questa volta a mio avviso ce la vedremo davvero brutta...
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Old 02-11-2002, 09:44   #5
NiKo87
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era un'anno fa e quello ke poteva sembrare fighissimo adesso fa skifo
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Old 02-11-2002, 12:53   #6
pioss{War
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Re: Re: Ne sono sicuro, doom3 girerà su geforce3!!

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
[b]

Si, forse a 640x480x16 con dettagli bassi...
Io dico di non farsi illusioni, perchè questa volta a mio avviso ce la vedremo davvero brutta...
massù, ... vedrai che ti sbagli

Doom 3 non è un gioco impossibile!

pioss
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Old 02-11-2002, 12:56   #7
JENA PLISSKEN
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Ormai me ne sto convincendo ank'io........grazie soprattutto alla superottimizzazione by ID..........da quando mondo è mondo i gioki ID girano sempre meglio su NV!! ---- ----

Cmq a mio avviso x gustarlo al max ci vorranno 512mb +128mbon-board!!
ZA'
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Old 02-11-2002, 13:00   #8
Gohansupersaiyan4
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In ogni caso basta vedere cosa fa Halo2 su xbox...

Beh in ogni caso c'è Halo2 che è molto bello e gira su xbox fluidissimo...








Quello si che è un gioco fatto bene...e se halo1 arriva su pc, probabilmente anche Halo2 arriverà su pc dopo pò però ci arriverà...

Inoltre si è già chiarito che doom3 girerà senza problemi su xbox, e l' xbox ha una versione avanzata della geforce4, percui si girerà su pc con geforce4 doom3...

Ciao !
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Old 02-11-2002, 13:19   #9
JENA PLISSKEN
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HALO------ME-RA-VI-GLIO-SO!! Altro ke UT

Peccato ke ce ne vorrà x vederlo
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Old 02-11-2002, 13:29   #10
Verro
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ma non credo proprio che quello sia il gioco per xbox! il fatto è che ci ho giocato e non me lo ricordo così
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Old 02-11-2002, 13:32   #11
JENA PLISSKEN
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Se siano screens della vers console NN so....xkè ci ho giocato x qualke minuto in un Ipermercato........la Xbox era quasi abbandonata ----- ----- Mentre decine di ragazzi fessi si stavano letteralmente ""ADDORMENTANDO"" a giocare MGS2 su PS2 io mi divertivo con Halo!! ----- -----
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Old 02-11-2002, 13:36   #12
R@nda
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Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[b]Se siano screens della vers console NN so....xkè ci ho giocato x qualke minuto in un Ipermercato........la Xbox era quasi abbandonata ----- ----- Mentre decine di ragazzi fessi si stavano letteralmente ""ADDORMENTANDO"" a giocare MGS2 su PS2 io mi divertivo con Halo!! ----- -----
Io rpeferisco addormentarmi con MGS2

Che classe....altrochè...

Secondome cmq DOOMIII Partirà su Gf3...e basta,se ci vorrete anche giocare...bhè......altro discorso.
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Old 02-11-2002, 13:40   #13
JENA PLISSKEN
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Ke classe ............e ke sonno nelle fasi in-game e x quei filmati da pausa pranzo, è ovvio ke la grafica sia molto bella, ma ci vuole di +..........quasi quasi è meglio "Al vertice della tensione" ---- ---- ----
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Old 02-11-2002, 13:42   #14
pioss{War
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Originariamente inviato da R@nda
[b]

Secondome cmq DOOMIII Partirà su Gf3...e basta,se ci vorrete anche giocare...bhè......altro discorso.
Se fossi in te mi informerei un pò meglio.

Vedi tu,

pioss
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Old 02-11-2002, 13:46   #15
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Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[b]Ke classe ............e ke sonno nelle fasi in-game e x quei filmati da pausa pranzo, è ovvio ke la grafica sia molto bella, ma ci vuole di +..........quasi quasi è meglio "Al vertice della tensione" ---- ---- ----
Gusti....

Io lo reputo uno dei giochi migliori al mondo....

Nei videogiochi i Jappo non li batte nessuno,hanno la capacità di creare una grafica che altri non hanno,dare un carattere ai personaggi che altri non hanno,e in particolare di mandare a schermo la perfezione.....cosa che in occidente è più un caso di culo che reale capacità dei programmatori stessi.

Gustati un filmato di ZOE2 e guarda che cos'è il videogioco Japponese
Peccato che su PC portano ben poche cose

Ovviamente i bei giochi li fanno anche gli Occidentali ma sono pochi..veramnte pochi a confronto a reggere un confronto.

ID fa eccezione.....tutti i giochi ID per me sono stati capolavori.
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Old 02-11-2002, 13:49   #16
Custode
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Quelle sono immagini di Halo 2, Halo 1 è tutta un' altra cosa (comunque notevole, credetemi): ieri sera ho scaricato dal sito della Bungie il trailer da 27Mb di Halo 2. Spettacoloso!
Notate solo un particolare: sia Halo 2 che Doom3 adottano la stessa tecnica per riprodurre modelli ultradettagliati, cioè non poligoni a dismisura, anzi, ma le famosissime e strapubblicizzate da John Carmak "bump texture". In pratica un modello poligonale ultradettagliato viene scalato a livelli minimi, tenendo solo i vertici più significativi, e successivamente ricoperto da elaboratissime texture bumpmappate e reattive all'illuminazione dinamica. Tutto questo riesce a far sì che i modelli poligonali di Doom3 e Halo 2 siano stradettagliati senza ricorrere a moli ingestibili di poligoni. Il rovescio della medaglia (comunque minimo) è dato dal fatto che a distanza ravvicinata le increspature delle texture ottenute tramite bumpmapping e illuminazione dinamica tendono a mostrare la loro "piattezza" e finzione...ma visto i risultati ottenuti, sti cavoli
Per finire solo una precisazione: l' X-BoX non monta una GF4 evoluta, ma una via di mezzo tra una GF3 e una GF4 (ad essere pignoli i dati tecnici rilasciati da NVidia e Microsoft fanno presupporre che l'NV2A sia una sottospecie di Ti4400). Se uno si basasse su questi valori assoluti e sul fatto che la CPU dell' X-BoX è un Celeron a 733Mhz, dovrebbe prendere atto che qualunque gioco programmato su X-BoX possa girare strafluido su sistemi da 2Ghz con Ti 4600 o Radeon9700. Purtroppo molto spesso la realtà dei fatti è ben diversa, complice risoluzioni completamente differenti (640x480 dell' X-BoX contro una media di 1024x768 per PC), limitazioni di bus di sistema (AGP e PCI) che su X-BoX non esistono, sistemi operativi più o meno efficaci uniti ad una giungla di hardware più o meno compatibile.
Ciao.
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Questa è poesia!
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Old 02-11-2002, 13:49   #17
JENA PLISSKEN
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X R@NDA :NOOOOOOOOOOO....finalmente siamo d'accordo su qualcosa!! Nn dirlo ame ke sono un IDSOFTWAREIANO SFEGATATO.......

Cmq .de gustibus

X CUSTODE: infatti x X-box c'è Unreal Champion. quindi UT2k3 dovrebbe andare alla grande anke su un P3......invece NN è così!!
--- ---
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Old 02-11-2002, 14:03   #18
LUCAPC
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Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[b]Ormai me ne sto convincendo ank'io........grazie soprattutto alla superottimizzazione by ID..........da quando mondo è mondo i gioki ID girano sempre meglio su NV!! ---- ----

Cmq a mio avviso x gustarlo al max ci vorranno 512mb +128mbon-board!!
ZA'
sono d'accordo! siamo realistici:con 256mb e 64mb girerà sicuramente,ma a che risoluzioni?a 1024?forse,ma intorno ai 30,non di più.per girare a palla,1280 tutto al massimo,512mb e 128:
io uso ancora una FANTASTICA S3VIRGE 2MB che mi dà delle soddisfazioni INCREDIBILI( ) ma mi chiedo:nei giochi attuali e chissà in doom3 c'è davvero molta differenza tra le diverse risoluzioni,p.es tra 800 e 1024?
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Old 02-11-2002, 14:12   #19
R@nda
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Originariamente inviato da pioss{War
[b]

Se fossi in te mi informerei un pò meglio.

Vedi tu,

pioss


E cosa vuoi che ti dica....
Il gioco non c'è e non ci sarà ancora definitivo ber un bel pezzo.

Quello che dici tu vale qunto quello che dico io....
Sull'esperienza passata dei titoli ID all'uscita sul mercato tutti i PC
in giro si sono mostrati appena sufficenti a gicoarci.

A me l'appena sufficente per giocare non piace
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
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Old 02-11-2002, 14:18   #20
Gohansupersaiyan4
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Per finire solo una precisazione: l' X-BoX non monta una GF4 evoluta, ma una via di mezzo tra una GF3 e una GF4 (ad essere pignoli i dati tecnici rilasciati da NVidia e Microsoft fanno presupporre che l'NV2A sia una sottospecie di Ti4400).

No se così fosse allora il pixel shaders della Nv2a sarebbe lo stesso di quello della geforce3 invece quello della geforce3 non supporta il pixel shaders 1.1, 1.2 e 1.3 mentre quello della nv2a e della geforce4 si...a parte questo ti posto questa intervista ad un programmatore che spiega le funzioni aggiuntive della nv2a :

Just answer these simple questions:


The NV2A supports signed stencil buffer additions. The NV-30 supports signed stencil buffer additions.

Does the GeForce4 support signed stencil buffer additions?

Yes or no?






Now, the NV2A supports Accuview, and 4Xs FSAA. Does the GeForce3 support either of these features?

Yes or no?




If the NV2A has features which are not supported in the GeForce3, but are in the GeForce4, does that make it above the GeForce3?

If the NV2A supports features not in the GeForce 4, but are in the NV-30, does that make it above the GeForce4?

Altra intervista :

GSUK: Tell us about the Graphics Chip - is that still going to be the NV 25?

JA: Well what we've always called it officially is the NV2A. A lot of
people have called it the NV25, but nVidia told us to call it the 2A
instead and there are two reasons for that: one, the NV25 in the
event that nVidia wouldn't use that part would be a PC part and
it would be put in here. The second thing is the part that we have
in the box is not just a super clocked NV20 but it actually draws
some of the geometry features out of the NV30. So if you put a
label on it, it's really an NV27.5 or somewhere in that range in
terms of the family. But it doesn't really have an official name so
we're settling on the NV2A and calling it a day at that. As you
know we upped the CPU and downgraded the GPU recently but
we'll still have the three times performance we were shooting for.

http://www.google.it/search?q=cache:...t&ie=UTF-8

riguardo al pixel shaders :

tecnical question to the dev: the xbox nv2a support the pixel shaders 1.3 ?
I have this question : the xbox nv2a support the pixel shaders 1.3 ?

So basically the pixel shaders of the geforce4 and the nv2a are the same ?


thx

Bye !

Xbox is programmed at a slightly lower level than a PC, since although it is more or less a DX8 interface, some things are changed to be a closer match to exactly how the hardware works which gives a bit more flexibility. So they aren't quite the same thing as 1.3 shaders on the PC (you write them as 1.1 shaders with Xbox extensions) but they are functionally more or less the same thing. It is the same underlying hardware, after all (Xbox and GeForce4 are functionally equivalent), but the Xbox API lets you access a few things that you can't get at even with 1.3 shaders on a PC.


__________________
--
Shawn Hargreaves
Lead Programmer, MotoGP

Quindi le Api dell' xbox sono delle librerie apposite, che offrono più effetti e flessibilità del ps 1.3 e sono anche più facili da usare...


La nv2a ha tutto ciò che ha una geforce4 , più funzioni aggiuntive, quindi poichè non sono le frequanze ma le caratteristiche a fare il chip , è a tutti gli effetti una versione avanzata della geforce4...come è sempre stato detto da Nvidia...


Ciao !
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