|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
La Clinton è una criminale, è già stata al Governo, e, tra le altre cose, era proprio lei in campagna elettorale a minacciare la Russia. Mica io. Ma siccome lei è buona a prescindere, tutti quelli che le vanno contro sono idioti che hanno torto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Sul resto invece posso darti ragione, ma è consuetudine americana non essere lungimiranti (e di fatto non capire una ceppa) di quella che è la situazione politica negli altri paesi. Vedasi i contributi dati durante l'invasione russa dell'afghanistan (il nemico del tuo nemico non necessariamente è tuo amico, visto che poi si mette a giocare a bowling coi tuoi grattacieli), la mania dell'esportare la democrazia o dell'aiutare i civili in rivolta per pura antipatia nei confronti del dittatore di turno, vedasi libano e siria...che però sono due casi che di fatto rientrano nel quadro precedente Insomma parecchi americani sono degli idioti guerrafondai che fanno fatica a concepire il concetto di causa-effetto, ma ciò non è un tratto caratteristico solo della clinton, anche trump ci sta parecchio dentro. Solo mr ciuffo non ha ancora avuto modo di dichiarare guerra a nessuno se non via tweet, ma diamogli tempo In sintesi: non si tratta di demonio vs acqua santa, entrambi i candidati erano aberranti, ma tirando le somme e considerando tutti gli aspetti trump è difficilmente superabile, e sta già mostrando un'ottima strada da seguire per tornare nel 1800. Vedremo come continuerà
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Al Governo già c'è stata, e in campagna elettorale ha continuamente minacciato la Russia (in realtà lo ha fatto molto spesso, anche in passato). Trump è un miliardario, a cui interessa principalmente far soldi. E siccome evidentemente con Putin se ne fanno tanti, ecco la distensione (da qui la nomina di Tillerson). Il famoso muro razzista è solo l'estensione di un progetto che va avanti da decenni, così come Obama ha deportato quasi 3 milioni di immigrati irregolari. Ma è solo con Trump che si urla al razzismo. A me, di quello che combinerà in politica interna, ovviamente non interessa un fico secco. So solo che se gli USA ( e la Francia, per quanto concerne la Libia) non avessero destabilizzato il Medio Oriente esclusivamente per il proprio tornaconto, forse oggi in Italia non dovremmo gestire continui flussi migratori. O comunque, potremmo gestirli senza sentirci dire continuamente che sono tutti disperati in fuga dalla guerra. Gheddafi non è diventato dittatore nel 2011. Così come gli Assad sono al potere da decenni (prima di questo c'era suo padre al potere). Così come Saddam è stato tenuto in piedi proprio dagli USA nella guerra contro l'Iran. Per finire con l'Ucraina. Ma si potrebbe anche dire che è la NATO ad aver riempito il mondo di basi circondando la Russia. Però su questo sorvoliamo. Se Trump manterrà la promessa di isolarsi, per quanto mi riguarda sarà già un passo avanti. Delle (finte) rivoluzioni colorate ne ho piene le pa**e. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la questione immigratoria c'è una grande differenza tra il rispedire a casa chi è considerato irregolare e, per dirne una, impedire ai cittadini di tot stati di arrivare in america. Legge totalmente discriminatoria firmata tra l'altro nel giorno della memoria. Questo è Trump. PS: la cosa più divertente del muro non è il muro in sé, che in pratica c'è già, ma il fatto che trump è convinto che sarà lo stato messicano a pagarne la costruzione. Poi ha scoperto che i soldi non li regala nessuno, e ora sbatte i piedi e vuole alzare i dazi sull'import messicano al 20%, segno che non capisce un cazzo neanche di economia Sì beh, come dicevo è veramente difficile trovarne uno peggio
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
C'è già da 20 anni e lo fanno vedere ogni volta che ne parlano al TG, non lo tengono di certo nascosto.
Semplicemente attualmente non copre tutto il confine e non è come lo vorrebbe Trump. I muri non hanno mai portato da nessuna parte
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Chi usa gentil sesso, nel 2017, lo metto sullo stesso piano di chi dice di prenderle per i genitali. Hai toppato, non fare il saccente con me che caschi male. Come dimostra il tuo post non riesci a rispondere, garbatamente, ad una semplice domanda. Abbiamo capito il tuo punto di vista: il muro, immigrati, un miliardario che non capisce un cazzo di economia... Dopo i Bush e i Clinton sono pronto a tutto. Il voto è alle spalle non resta che vedere cosa succederà. Qui pare che tu abbia la sfera di vetro, c'è sempre l'essere superiore che sparla delle masse. Ricorda giovine, il saggio sa di non sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque la cosa è ironica, tu chiaramente non conosci il significato di "gentil sesso", ma ciò non ti rende affatto saggio. Di grazia, quale sarebbe codesta garbata domanda, alla quale non si è capito se abbia risposto con irruenza o non abbia risposto affatto? Perché se è questa: Quote:
PS: comunque non ho espresso il mio punto di vista né sul muro, né tanto meno sull'immigrazione. Non so in quale forum tu abbia letto ciò, il che mi preoccupa
Ultima modifica di andry18 : 29-01-2017 alle 07:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io sinceramente, cmq parlo in generale, non capisco come si possa essere affascinati da un personaggio del genere.
anche dal punto di vista diplomatico (i simboli e le date sono importanti in diplomazia) il messaggio e' stato piuttosto chiaro, e non puo' essere un caso. a prescindere dalla pur presente retorica del giorno della memoria |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ecco, "lol" è proprio quello che mi aspetto da te.
Un punto a caso: Quote:
Pensa a studiare o torna a giocare, qualunque cosa tu faccia. Quella era una domanda rivolta ad un altro utente e hai voluto rispondere tu. Hai risposto a cavolo, inutile che provi a giustificarti. Se non ne comprendi la ragione è un tuo limite. Detto questo chiudo l'OT, cerchi solo lo "scontro" e di tempo con te ne ho sprecato fin troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
un giornalista ha tutto il diritto di esprimere delle opinioni. così come il lettore ha il diritto/dovere di formarsi una propria opinione leggendo punti di vista differenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Così come senza i trattati di pace del 1918, assurda inflazione del 1923, crisi economica post '29, la Germania nemmeno avrebbe conosciuto il cognome Hitler (non li sto paragonando). Ma è più facile pensare che la gente sia stupida, piuttosto che analizzare la situazione per quello che è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo, mi limito ad un giudizio di merito piu' che genrico e sulla qualita' del personaggio (peraltro nel mio piccolo da stronzo qualunque), e' ancora troppo presto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Troppo facile dire "bisogna costruire ponti, non muri" e vincere sull'onda del buonismo dei nostri giorni, quando poi le conseguenze le pagano i poveracci. Votano con la pancia tutti quelli che ce l'hanno vuota. Poi mi fa ridere gente come Zuckerberg che si straccia le vesti, ma fa cose peggiori nelle Hawaii. Ma ovviamente questo non importa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi dove avrei provato a giustificarmi, e di cosa tra l'altro? Dell'averti dato dell'ignorante? Beh, ma se pensi che l'espressione "gentil sesso" sia denigratoria nei confronti del sesso femminile e me la poni anche allo stesso livello di una frase colorita come quella di Trump...diciamolo, il tema che ti ha fatto girare i maroni, ossia l'averti dato dell'ignorante, è solo un dato di fatto. Pura e semplice constatazione Buon relax o studio anche a te, ma dubito fortemente che la seconda sia un'opzione che tu avevi anche solamente considerato.
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
ribadisco, era giudizio sul personaggio piu' che altro. e non perche' mi rode o non accetti che abbia vinto o cose del genere. affari loro. sulle scelte che fara' (che peseranno) si vedra'
ps: 'buonismo' vale tanto quanto 'populismo' |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Dal tiramento di culo generalizzato che c'è stato dopo le elezioni si capisce che gli americani non hanno votato bene ma benissimo.
Suggerisco ai vari buonisti che popolano questo thread di tornare a farsi le seghe a vicenda su reddit, li qualche upvote lo prendono magari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
http://www.swissinfo.ch/ita/usa--zuc...awaii/42876524 anche se adesso sembra che abbia lasciato perdere, però i metodi non sono da "democratico". Chi vuol capire, capisca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
mah, se avesse vinto la clinton non starei certo tifando (visto che i toni sono quelli da stadio)
e anzi le cose sono andate in un certo modo (anche) perche' era un candidato impresentabile come spesso succede in italia, dovremmo esserci abituati, e dovremmo imparare a smetterla col 'eh ma sarebbe stato ancora peggio se...' che tra l'altro resta un'ipotesi non dimostrabile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.