|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Ma scusa, hai appena detto:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Con 512kbps o 1 mpbs, oggi di più non fai. Un semplice "ti mando le foto delle vacanze" si traduce in ore ed ore di upload a 60-70 kb/s nella migliore delle ipotesi. Già una 20/10 reale sarebbe un miglioramento notevole, e sono stato volutamente basso con i numeri. Non è assolutamente necessario arrivare a 500/100 o gigabit simmetriche. E non necessario non significa che, se me la portano ad un prezzo decente, la rifiuto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Un upload decente apre finalmente le porte all'unico cloud interessante, quello domestico sui propri nas. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
da casa a volte ci lavoro ed è una pena fare upload di file sul cloud aziendale con quel misero megabit che ho con la ADSL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io credo che una 30/10 soddisfi le esigenze della stragrande maggioranza di persone. Quanto ai costi, alla fine, hai un'addizionale per la velocità in più ma si tratta in genere di 5€/mese (o 4 settimane...) quindi accettabile direi, almeno per le mie tasche. Per il resto gli abbonamenti banda larga "fibra" costano come gli adsl evoluti e quindi non incidono di più sul portafoglio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Infatti sono stato "volutamente basso" con i numeri. Però, se già avessi 10 mbit, potrei fare tantissime cose che, oggi, con 1 mbit non posso fare. Oggi con quel mbit, dall'esterno, posso giusto collegarmi via SSH per amministrare il nas, VNC è già al limite. Va da sé che trasferimenti o robe simili sono fuori portate. Con 10 mbit, potrei, tra le altre cose, far partire streaming remoti dalla mia videoteca (plex server) con qualità decente, potrei finalmente lasciare i torrent a uppare e raggiungere il ratio 1:1 in tempi non biblici, potrei fare un ulteriore backup (ne ho già due in locale) delle mie fotografie (400GB circa, in costante aumento) su un servizio cloud, inviare fotografie, dati, allegati, salcavolo senza dover penare. Il tutto mantenendo buone performance nella navigazione (cosa che con 1 mbit è utopia, a meno di limitare ulteriormente l'up a 30-40 kb/s. 20/30/50/100 mbit in up, sarebbero comunque i benvenuti. Eh, immagino... io ne faccio principalmente un uso ricreativo, se devi farci un uso lavorativo è ben peggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 03-08-2016 alle 13:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque credo che si paghi solo l'upload iniziale e poi nulla più se ... non modifichi il dato. Il retrieve non è immediato ma per me non è importante. Per le foto ed altre cose di carattere multimediale ho sottoscritto - e la pago io! ![]() Per me comunque sono backup di 2o livello quindi l'importante è che esistano e siano nel cloud, ovvero geograficamente delocati, che poi siano lenti non importa, meglio che niente! ![]() Il backup primario rimane la NAS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ho 30 mbit di upload, ma ho poi il limite di traffico da rispettare, quindi è quasi come non averla !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Costa ogni mese, conservare i file, scaricare i file, lavorare sui file (questo perchè non paghi l'upload) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Mamma mia, non lo dire a me, che progettavo di farne uno "internazionale" con soli 860kbps di upload in Italia. Ho mollato per disperazione, dopo qualche mese di tentativi, andando di backup in LAN.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.