|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sono convinto che win 10 sia migliore sotto tutti i punti di vista rispetto a win 7, ma non lo voglio, ed il fatto che sia gratis o a pagamento è per me irrilevante.
Sono un utente casalingo base, il mio PC è nato in un certo modo e funziona bene, e siccome preferisco usarlo invece di passare il tempo ad aggiustare settaggi, non mi va di rischiare la minima incompatibilità. È un mio diritto avere il sistema che voglio ed è un mio diritto non aggiornare i software (e magari alcuni neanche possono essere aggiornati pur continuando a svolgere il loro dovere). Io voglio usare i vari software, e del sistema operativo che gira sotto mi interessa relativamente poco, tolto il discorso delle patch di sicurezza. Ritengo infine la mia esperienza d'uso attuale più che soddisfacente. Alla luce di tutto questo (e sempre avendo in mente di ridurre al minimo ogni possible eventuale problema -mobo-chipset...-) non sento la necessità di passare a win 10, anche se lo reputo migliore. Questo discorso penso lo facciano in molti. Personalmente tra 4-5 anni, quando grossomodo cambierò hardware, penserò a scegliere un nuovo SO vedendo cosa offrirà il mercato e pagando (o prendendo gratis se possibile) quello che mi interessa. Un'ultima cosa sulla gratuità: il fatto che un prodotto sia gratis non vuol dire che lo debba prendere per forza. Ci sono tanti regali che uno può non volere: tessere di partito, opuscoli religiosi, animali domestici etc etc. La gratuità di un prodotto mi incentiva a prenderlo solo se ho già un interesse per tale oggetto, altrimenti mi è indifferente. Ultima modifica di kliffoth : 03-02-2016 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() Adesso oltre a tutti i problemi giornalieri abbiamo aggiunto pure MS che pur sapendo che non tutti i PC funzioneranno con Win10 si insiste lo stesso. Saluti ;o)
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Questo è il genere di cose che succede in regime di monopolio, senza concorrenza possono permettersi di fare questo e anche ben altro.
Apple ? Il suo OS lo vende solo con i suoi dispositivi di fascia alta. Alphabet ? Finora ha fatto solo chrome OS, nulla che sia mirato all'utenza desktop. Linux ? ![]() Se ci fossero alternative serie come in ambito mobile abbasserebbero subito la cresta, purtroppo sia alphabet che apple hanno dormito e sembra continuino a dormire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Inoltre con questo modo di fare si sta rendendo alcuni (Anche se presumo molti) PC non più sicuri perchè le persone, ed io tra quelli, per evitare gli update tranello non aggiorno più nulla o quasi, alla faccia della sicurezza. Saluti ;o)
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Nel notebook di mia moglie (win 7) è comparso l'aggiornamento a win 10!!
Io non voglio farlo!! ![]() ![]()
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Disabilita windows update autoatico e verifica manualmente quello che ti serve.
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Perchè non ha reso disponibile per tutti gratuitamente la versione defuffata (Enterprise LTSB), che oltretutto è un sottoinsieme del Win10 spy fuffa lucchetti e condizionamenti che sta facendo entrare a calci dalla porta o se necessario dalle finestre della sudditanza? Se poi qualche patito di novità voleva la fuffa aggiunta se la pagava, era tanto difficile? Questo se ti riferisci ad utenza standard, che non è certo tutto cloud, touch, cortigiana e servizi obbligati e nemmeno tutto similmobile integrato. Per non essere afflitto da questo incubo anche io ho disattivato da mesi GWX e WinUpdate su Win 7, dopo aver fatto congrue immagini di partizione di sistema. Per ora tutto OK, in caso problemi so come intervenire. Per ora vado bene così, quando l'invadenza spudorata di M$ si sarà calmata è sarà diponible la versione LTSB, da qualunque fonte, non ha importanza, riconsidererò se accostarmi al sistema universale defintivo, se prima non sarò passato a Linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Chiedo scusa per doppio intervento precedente, che non so come cancellare. E' uno scherzo che mi ha già fatto altre volte verso le 3:30 di notte, quando mentre sto salvando parte l'aggiornamento del D.B. dei commenti.
Ultima modifica di rockroll : 03-02-2016 alle 03:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque condivido pienamente il tuo punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ho il vizio del gioco, ma che io sappia le prestazioni "ludiche" non dipendono dal S.O., caso mai dai driver. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Guarda che M$ è subdola ed ha il coltello per il manico: una cosa è quel che tu credi di aver impostato, ed un'altra le impostazioni che M$ va a controllare ripetutamente... per poi farne quel che vuole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla faccia del terrorismo pro Win10... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||||
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
E non lo dico io visto che sono uno dei pochi che è ancora a 8.1 sul PC aziendale. Quote:
Quando come dici tu queste 2 cose ci saranno allora magari ne riparleremo, ma messa così a sto punto vale anche per MacOS. Quote:
Senza contare che nessuno ha mai messo sulla bilancia il lato prestazionale. Adesso però il menù tradizionale è tornato, come mai le lamentele sono sempre le stesse ? Quote:
"usando Windows 7, per farvi un esempio, potreste essere in grado di usare quei processori, ma potreste incorrere in minori prestazioni, consumi maggiori e instabilità." Direi che è sufficiente. Manca solo l'interruzione del supporto driver da parte di Nvidia e AMD .... Ultima modifica di PaulGuru : 03-02-2016 alle 06:38. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma che commenti fate? Fosse per voi saremmo ancora al DOS.
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
O meglio..Regoli quelle 2 cagate in croce che riguardano il desktop ma poi la cosa finisce li. Giusto pour parler...Ho aggiornato un Notebook con windows 8.1 a un mio amico. La prima cosa che ho fatto dopo avergli installato windows 10, è stata quella di installare calssicshell e riportare il menù classico di windows 7 così come preferiva l'utente che ha speso soldi per il nuovo Notebook e desiderava usarlo come voleva lui e non come vuole Microsoft. Se installo Linux Mint oppure installo un update di Macosx non devo personalizzare proprio un bel niente. Tutto è concepito e studiato per essere usato subito e senza perdere tempo. Ultima modifica di adapter : 03-02-2016 alle 07:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho letto tutti i post di questo trhead per scoprire sempre le solite cagate
![]() Normalmente si attivano i noti personaggi che installano il sistema al cugino e non gliene va mai dritta una ![]() Poi quelli indignati pronti a scendere in piazza (consiglio di chiamare Landini) per il sistema raccomandato ... Vabbè, penso di vivere in un mondo parallelo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
E allo stesso tempo stai dicendo che è giusto usare i neofiti come riferimento e piazzare l'immediatezza istantanea sopra tutto. Non esiste che non ci sia nemmeno la voglia di dedicare un po' di tempo alla comprensione di un prodotto che si rinnova una volta ogni qualche anno. Questo a mio parere e da quel che si è visto era anche il parere di MS. Se un neofita di questi passa da Windows a Linux stai pur certo che si troverebbe male comunque, in quanto è diverso da 7. Ultima modifica di PaulGuru : 03-02-2016 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.