Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2016, 15:29   #41
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
classica risposta da supporto tecnico, campioni del mondo di scarica barile, non è che lavori in un reparto IT?
Sono sistemista e offro anche supporto tecnico da remoto per i clienti.
Scarica barile ? Ho la netta sensazione che sei uno di quegli utenti che continuano a chiamare per lamentare miaridi di problemi inerenti alle proprie limitazioni.

Ultima modifica di PaulGuru : 02-02-2016 alle 15:32.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 15:29   #42
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
male molto male. devo disattivare gli auto update pure sui pc dei miei parenti ora.
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 15:34   #43
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
.

No li paghi tu e lo fai perchè devi farlo.
Altrimenti ti prendi un alternativa gratuita, se non esiste paga.
Hai tutta una tua teoria strampalata di vedere le cose...
Forse, dovresti un attimo staccarti dal tuo monitor dove il gioco supercazzuto con la tua nuova e fiammante scheda video e immergerti in realtà come i magazzini automatici, macchine industriali e altre belle cosine che producono e per la quale il tuo strampalato concetto non vale.
Semplicemente, l'alternativa gratuita non esiste e quindi chi ha un minimo di cervello in zucca non aggiorna e continua ad usare quello che ha già profumatamente pagato.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 15:35   #44
adapter
Bannato

Quote:
Scarica barile ? Ho la netta sensazione che sei uno di quegli utenti che continuano a chiamare per lamentare miaridi di problemi inerenti alle proprie limitazioni.
Adesso sta a vedere che alla Dell e alla HP lavorano gli imbecilli e tu invece sei quello che ha capito tutto...

https://www.tomshw.it/news/windows-1...ell-e-hp-71685

Old 02-02-2016, 15:35   #45
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Hai tutta una tua teoria strampalata di vedere le cose...
Forse, dovresti un attimo staccarti dal tuo monitor dove il gioco supercazzuto con la tua nuova e fiammante scheda video e immergerti in realtà come i magazzini automatici, macchine industriali e altre belle cosine che producono e per la quale il tuo strampalato concetto non vale.
Semplicemente, l'alternativa gratuita non esiste e quindi chi ha un minimo di cervello in zucca non aggiorna e continua ad usare quello che ha già profumatamente pagato.
Allora contatti il produttore del software e chiedi il supporto a Win10.
Old 02-02-2016, 15:36   #46
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
No i miei problemi li sistemo da solo, ne ho tutte le competenze.

Ma poniamo il caso che io ti chiamo perchè ho un SW che uso per lavorare che con Windows 7 funzionava e con 10 no te a chi dai la colpa e come sistemi il problema?

Io do la colpa al nuovo Windows che offre una retrocompatibilità fatta col
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 15:37   #47
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Allora contatti il produttore del software e chiedi il supporto a Win10.
e se il produttore è fallito? o il contratto di supporto scaduto?
Old 02-02-2016, 15:38   #48
Ekros
Junior Member

L'Avatar di Ekros

Iscritto dal: Dec 2013
Come si può in un sito di tecnologia come questo trovare gente che pretende di rimanere ad un OS come Windows 7 quando Microsoft offre gratuitamente un OS superiore in tutti gli aspetti, se non che vi è ancora qualche problema di software compatibile e di driver, che ovviamente nessuno si prende la responsabilità di dire che se queste problematiche vengono fuori è colpa principalmente delle software house che non tengono aggiornate le loro periferiche o i loro programmi ai nuovi OS non rilasciando una bega. Non sono un estimatore di Microzozz sia chiaro questo, ma vedere gente che se ne esci fuori con frasi del tipo "Ho un pc "Caio" del 2009 che non è compatibile con Windows 10, Microzozz se lo prenda in quel posto", fa davvero rabbrividire un appassionato informatico e di tecnologia comune. Detto questo invece di fare le cacchette isteriche, provatelo prima l'OS.
Ekros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 15:39   #49
PaulGuru
Bannato

Quote:
Adesso sta a vedere che alla Dell e alla HP lavorano gli imbecilli e tu invece sei quello che ha capito tutto...

https://www.tomshw.it/news/windows-1...ell-e-hp-71685

Articolo del Nov2015

Nel frattempo è uscito quest'altro : LINK
Old 02-02-2016, 15:42   #50
PaulGuru
Bannato

Quote:
No i miei problemi li sistemo da solo, ne ho tutte le competenze.

Ma poniamo il caso che io ti chiamo perchè ho un SW che uso per lavorare che con Windows 7 funzionava e con 10 no te a chi dai la colpa e come sistemi il problema?

Io do la colpa al nuovo Windows che offre una retrocompatibilità fatta col
Non sapevo che fosse l'OS a dover fornire il supporto al software altrui e non viceversa.
Quindo si sviluppa un programma sono le SH a introdurre il supporto agli OS non viceversa.
E infatti quando compri un applicativo fra i requisiti indica l'OS necessario.

Quote:
e se il produttore è fallito? o il contratto di supporto scaduto?
Fai un contratto con un altro produttore per un prodotto alternativo o ti attacchi. Non ti piace Windows ? Cambia OS.
Io uso tutti applicativi MS a lavoro e problemi non ne ho nè con 7, nè con 8 nè con 10 e le versioni son sempre le stesse.

Ultima modifica di PaulGuru : 02-02-2016 alle 15:45.
Old 02-02-2016, 15:45   #51
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
NOn sapevo che fosse l'OS a dover fornire il supporto al vecchio software e non viceversa. Quindo si sviluppa un programma sono le SH a introdurre il supporto agli OS non viceversa.
E infatti quando compri un applicativo fra i requisiti indica l'OS necessario.

Fai un contratto con un altro produttore per un prodotto alternativo o ti attacchi. Non ti piace Windows ? Cambia OS.
Di soluto i requisiti indicano il sistema minimo da usare: "almeno Windows Vista", "almeno Windows 7", ecc.... quelli successivi devono funzionare.

come ho scritto prima

Quote:
classica risposta da supporto tecnico, campioni del mondo di scarica barile, non è che lavori in un reparto IT?
Old 02-02-2016, 15:47   #52
PaulGuru
Bannato

Quote:
Di soluto i requisiti indicano il sistema minimo da usare: "almeno Windows Vista", "almeno Windows 7", ecc.... quelli successivi devono funzionare.
I requisiti indicano gli OS su cui è garantito il funzionamento, non da una versione in poi
Persino i drivers includere il supporto all'OS nuovo, poi qualcuno può funzionare in compatibilità così come anche gli applicativi ma se non è garantito non ti puoi aspettare che funzioni.
Old 02-02-2016, 15:48   #53
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ekros Guarda i messaggi
Come si può in un sito di tecnologia come questo trovare gente che pretende di rimanere ad un OS come Windows 7 quando Microsoft offre gratuitamente un OS superiore in tutti gli aspetti, se non che vi è ancora qualche problema di software compatibile e di driver, che ovviamente nessuno si prende la responsabilità di dire che se queste problematiche vengono fuori è colpa principalmente delle software house che non tengono aggiornate le loro periferiche o i loro programmi ai nuovi OS non rilasciando una bega. Non sono un estimatore di Microzozz sia chiaro questo, ma vedere gente che se ne esci fuori con frasi del tipo "Ho un pc "Caio" del 2009 che non è compatibile con Windows 10, Microzozz se lo prenda in quel posto", fa davvero rabbrividire un appassionato informatico e di tecnologia comune. Detto questo invece di fare le cacchette isteriche, provatelo prima l'OS.
Ho un Acer 5553g, funziona benissimo con Windows 7 e, come ho già scritto, anche con Windows 10 a patto di scegliere quale GPU usare e disabilitare l'altra.

Lo switch MUXed delle GPU è stato supportato fino a Windows 8.1.
La colpa è in parte di AMD che non ha più aggiornato i driver, in parte di Microsoft che con W10 ha deciso di trasferire la gestione delle GPU al sistema operativo piuttosto che al driver del produttore stravolgendo completamente tutto il sistema di gestione dei driver video che c'era fino a 8.1.

Ma di chi sia la colpa mi frega poco, con Windows 7/8.1 funziona tutto a dovere e penso sia mia diritto non farmi frantumare i maroni ogni giorno per passare a un OS incompatibile col mio hardware.

Per il resto non ho nulla contro Windows 10, gli altri PC infatti li ho aggiornati.

Ultima modifica di Uncle Scrooge : 02-02-2016 alle 15:55.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 15:54   #54
matrix2015
Bannato

microsoft vorrebbe diventare Skynet
matrix2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 15:54   #55
adapter
Bannato

Quote:
Articolo del Nov2015

Nel frattempo è uscito quest'altro : LINK
E Ok...Poi fammi sapere nel frattempo quelli di HP e Dell che hanno avuto problemi e hanno dovuto fare il donwgrade come giustamente consigliato, se nel frattempo hanno perso un'altra mezza giornata dietro le bizze Microsoft a provare a reinstallare per la trecentesima volta windows 10...
Giusto uno smanettone come te può fare una roba del genere, tutti gli altri se ne guardano bene...
Old 02-02-2016, 15:57   #56
PaulGuru
Bannato

Quote:
E Ok...Poi fammi sapere nel frattempo quelli di HP e Dell che hanno avuto problemi e hanno dovuto fare il donwgrade come giustamente consigliato, se nel frattempo hanno perso un'altra mezza giornata dietro le bizze Microsoft a provare a reinstallare per la trecentesima volta windows 10...
Giusto uno smanettone come te può fare una roba del genere, tutti gli altri se ne guardano bene...
L'utenza che ho in sede non ha mai avuto problemi con Win10, solo i parametri di default di Win10 riguardo le VPN erano diversi da quelli di default su 7, nient'altro.

Se HW e software fossero dignitosamente aggiornati non ci sarebbero problemi per nessuno.
Dell e HP consigliano di non fare upgrade ? Però intanto i loro ultimi prodotti montano Win10 di default.
Old 02-02-2016, 16:02   #57
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Nella mia azienda e presso i clienti della stessa stanno migrando tutti a Win10 e nessuno si trova bene, a quanto pare è gente più competente.

Lo stesso discorso vale per tutti gli OS.
Risolto cosa poi ? Supporti drivers di Linux non sono alla pari di quelli Windows, specie per HW e periferiche high-end.
E in più ci sarebbe da mettere a punto il discorso prestazionale dal punto di vista ludico.

Windows 10 è ottimo e di certo prestazionalmente migliore di 7 così come lo era anche 8.1.

Prima c'era la lagna perchè qualcuno di troppo lamentava di non saper usare Metro e non è stato in grado di adattarsi, giusto per auto-evidenziare il proprio neofitismo spudoratamente, adesso che MS ha deciso di assecondare le vostre utenze tornando al menù classico non va bene manco così.

Comunque sia Win7 NON supporterà i nuovi HW cari miei, quindi il countdown per voi è iniziato già a meno che non vi tenete l'HW vecchio a vita.
C'è questione che sfugge purtroppo alla stragrande maggioranza di quelli che bazzicano qui, e nel mondo dei nerd, che evidentemente dilagano in microsoft:

Le prestazioni del sistema operativo interessano solo ad una fascia della popolazione. Una fascia estremamente rilevante della popolazione (tutti gli uffici pubblici, tutti gli studi tecnici, in pratica esclusi i privati ed alcuni professionisti con esigenze di nicchia) non hanno nessun beneficio da un sistema operativo "performante". Serve stabilità e compatibilità con i programmi. Integrazione di social, supporto a file system diversi, interfacce user friendly, tutta merda non solo inutile ma dannosa. In ambito serio ci sono 3 sistemi operativi che sono stati cardinali e sono NT, XP e 7. Se non ci sarà necessità impellente perchè qualche software house negli anni non lo supporterà più, 7 rimarrà IL sistema operativo per 10 anni.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 16:05   #58
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Prima c'era la lagna perchè qualcuno di troppo lamentava di non saper usare Metro e non è stato in grado di adattarsi, giusto per auto-evidenziare il proprio neofitismo spudoratamente
Ma Metro lo sapeva usare anche un bambino di due anni, anzi, era proprio quello il suo problema ^^
Quote:
Se MS lasciasse a tutti la scelta a seconda dei "caxxetti loro" saremmo ancora con Win95.
Se uno ha comprato W7/8, avrà il diritto di scegliere se continuare ad utilizzare quel sistema o accettare il cambiamento.
Mi sembrano le famose pubblicità dei detersivi "ti offro due fustini per il tuo", solo che almeno una volta detto no la cosa finiva lì, qui li accompagni alla porta e ti ricompaiono alla finestra.
Old 02-02-2016, 16:13   #59
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Il discorso è semplice.
C'è un numero rilevante di utenti Windows 7/8.1 che, per le più svariate ragioni (incompatibilità con hardware o software preesistente, gusto personale, ecc...) ha deciso di NON VOLER AGGIORNARE.
D'altro canto Windows 7/8.1 è stato pagato e ha il supporto ancora in essere.

Ora, Microsoft ha deciso di intasare la banda ADSL, occupare 3 gb di spazio sul disco e annoiare con notifiche continue tutti questi utenti.

Secondo me non è un comportamento corretto, che va ben oltre il voler invogliare gli utenti a passare a un OS più moderno ed efficiente.
Non capisco come si possa sostenere che la "colpa" sia degli utenti, colpevoli di non voler perdere tempo e soldi nell'aggiornare l'OS e tutto l'eventuale parco hardware e software che fosse incompatibile.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 16:21   #60
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma Metro lo sapeva usare anche un bambino di due anni, anzi, era proprio quello il suo problema ^^
Strano, io ho sentito l'esatto contrario.
Se Metro era facile perchè tornare al difficile ?
Non si tratta più di Metro o non Metro come abbiamo visto, quì la gente vuole un layout uguale a 7 ( che a sua volta era uguale a XP ), qualunque altro cambiamento che sia peggiore o migliore verrà criticato a prescindere.

Non a caso buona parte dell'utenza non sà nemmeno usare la ricerca rapida e usano il 7 come se fosse XP.

Quote:
Se uno ha comprato W7/8, avrà il diritto di scegliere se continuare ad utilizzare quel sistema o accettare il cambiamento.
Su questo posso concordare ma non se porta ad un ristagnamento eccessivo delle versioni vecchie, problema forse risolto o in fase di studio con l'approccio usato con Win10 e i suoi upgrade.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian