|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Trovo che la funzionalità di iOS 9 su schermo da 13, sia molto più vicina a OS X ripetto al passato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se avesse OSX potrei capirlo come prodotto "pro"
Ma con iOs che cosa ci fai? È un sistema operativo da cellulare, utile giusto per i rappresentati per far vedere i cataloghi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
È un iPad più grande e potente.
Basta questo a renderlo "pro"? Del resto, perché nessuno ha mai messo in dubbio il suffisso Pro presente nel MacBook? Non penso che il MBA sia meno adatto a usi professionali rispetto al MBP.. Al di là di questo, la mia esperienza di pro è la seguente. Si, sono un professionista, un avvocato precisamente. Questo dispositivo per me è totalmente inutile (assenza di file system, versione giocattolo di word, impossibile firmare digitalmente i documenti, impossibile installare un software per il processo telematico). Scaffale. È un peccato, perché un trasformabile stile surface pro con OSX lo avrei preso. Non escludo che possano esserci professionisti che usino questo tablet per lavoro: però per una questione di "comodità", perché tutto quello che si fa con questo Pro si fa anche con l'air2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Ma qui il punto non è certo quello di avere una tavoletta grafica stile wacom ma di avere un ipad con schermo più grande un po' più indicato per chi ha bisogno di disegnare dando qualche cm di schermo in più ed una penna "universale" che possa venire integrata da tutte le applicazioni. Quote:
Per chi lo vuole come oggetto del desiderio a prescindere dall' ultilità potevi chiamarlo anche iPad merda e lo comprerebbe lo stesso. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() (in effetti con il nuovo MacBook Meh la differenza è ancora più marcata)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Anche io ho letto da più pari di questi fantomatici 4Gb di RAM, aspettiamo la brutale vivisezione di iFixIt per la conferma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
in cui (come hai scritto) "In certi casi carta e penna sono ancora la cosa migliore". ![]() Inoltre non è che in casi d'uso simili si usa il Surface, anche quello non è sufficientemente rugged che io sappia (senza contare quanto sia ancora carente sul lato delle applicazioni "modalità tablet"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Siccome i commenti ignoranti (ignoranti nel senso grezzi, nel senso che sono commenti pieni di pregiudizio e di paraocchi) sono tanti, ne ho scelto tre:
Quote:
Quote:
lo ha detto bene Tim e poi basta leggere, 1,8 volte più potente del precedente ipad e al livello di hardware di notebook venduti l'anno scorso, intanto ti posso dire per esempio che mio cugino si è preso un lenovo da 700€ l'anno scorso, tralasciando il fatto che sta avendo tanti di quei problemi sia hardware che software che forse era meglio prendere quei soldi e bruciarli, in ogni caso ha un hardware con un benchmark simile a quello di mac di 5 anni fa...... ora qui arriviamo a spiegare davvero perché non ci si deve stupire di questo fatto detto da Apple, ovvero il macbook con l'intel core M ha un benchmark migliore del Lenovo di mio cugino, quindi "mobile" non significa peggiore, questo A9X può non essere differente dal core M di intel, Apple ha semplicemente fatto una comparazione e oltre ad essere possibile per quello che ho già detto, sembra proprio sia addirittura la realtà, ovvero sembra proprio che i processori "mobile" stiano diventando come minimo alla pari di molti processori "classici", ovvio che non stanno dicendo che è alla pari di un i7 quad core o uno Xeon ultra mega top gamma doppiamente triplo supercalifragilistichespiralidoso. Quindi perché ti stupisci? Mentalità chiusa e abitudine a chip mobili dozzinali? Prova a passare ad Apple, vedrai che non ti stupirai più così, come un bambino che scopre qualcosa che dovrebbe esse la normalità Ultima modifica di Metalveins : 10-09-2015 alle 18:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Verissimo se si parla del solo hardware, ma tutto un altro paio di maniche se si parla di hardware+software.
![]() Il Surface Pro non ha floppato perchè di fatto viene usato principalmente come ultrabook su cui far girare applicazioni win32 o loro versioni portate su API WinRT che nella maggior parte dei casi richiedono l'uso di tastiera e touchpad (quindi rendere la tastiera opzionale è stata una totale idiozia da parte di Microsoft, utile solo a poter dichiarare un prezzo più basso, ma credo che quasi nessuno si sia preso un Surface Pro senza tastiera). Invece il Surface "base" ha floppato a livelli catastrofici, non lo dimentichiamo, e proprio perche era utilizzabile come ultrabook solo se ci si accontentava solo di IE e di una versione ridotta di Office, con display "solo" HD-ready e con un molto più limitato (a livello di applicazioni e funzionalità) Windows 8 per arm ![]() (e stendiamo un velo pietoso sull'uso come "vero" tablet). E visto che sono in vena di rigirare il coltello nella piaga, date un occhiata a questo: https://blogs.office.com/2015/09/09/...and-watchos-2/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
La stylus dei questo iPad prima di tutto non è indispensabile, secondo è molto utile in quegli utilizzi dove diventa scomodo usare il dito, tipo il disegno, la sottolineatura, scrivere note, hai mai provato firmare col dito sul tablet di un corriere quando consegna un pacco? la firma viene uno schifo. Non tutte le stylus sono inutili, solo alcune, e non c'è alcuna contraddizione con quanto detto da Jobs nel 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
ma sai, per attirare l'attenzione ci vuole un po' di acido, altrimenti le persone non riescono nemmeno sentire un'altra voce su cui poter ragionare e rimangono sulle loro credenze, giuste o sbagliate che siano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la pen in molti casi è utile.... ed il fatto che 8 anni dopo ci è arrivata anche apple ne è una conferma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Punto secondo, non venirmi a dire di cosa sei sicuro, ho un iPad 3 da quasi tre anni e penso di poter esprimere un'opinione con cognizione di causa sul fatto che sia un OS da telefono con le icone più grosse. Poi che sul fatto che ci siano alcuni lavori nei quali l'ipad torna utile siamo d'accordo, ma usarlo per mostrare foto/cataloghi o progetti è un uso professionale tra molte molte virgolette. Punto terzo, prenditi una camomilla e butta via il poster di Steve davanti al quale ti masturbi, perché stiamo parlando di pezzi di plastica e silicio, nessuno dei due ci guadagna soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Che poi stupido io a non controllare la data d'iscrizione.. Sarà l'ennesimo clone di quello di cui mi scordo sempre il nome
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
io non ho capito in cosa si differenzia dal classico i pad (oltre alle dimensioni ed gli accessori)
,,,,,, qualcuno riesce a spiegarmelo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
su uno schermo grande quanto un foglio A4 può venire naturale volerci disegnare, o prendere appunti su un pdf, sottolineare e in quel caso la penna è utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.