Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2013, 12:07   #81
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da unwinder13 Guarda i messaggi
Eccoti tutte le risposte.
http://investor.apple.com/secfiling....3125-12-444068
Ti ho detto 10 volte che il discorso che fai non è sbagliato, ma lo applichi al caso sbagliato. Un'azienda emette azioni per aumentare il suo capitale e il valore dell'azienda è il valore di tutte le sue azioni, anche se in realtà il controllo del pacchetto di maggioranza ti da il controllo pieno. Ma la cosa che non riesci a capire è che devi scindere il bilancio dell'azienda dalla quotazione in borsa. Il primo esprime il quadro dell'attività commerciale dell'azienda, la quotazione in borsa esprime il quadro speculativo degli investitori della stessa azienda. Nel 2012 ad esempio a fronte di un aumento del valore dell'azienda di 300mld hai un utile di 41, quest'anno ci saranno altrettanti 40mld di utile e una perdita del valore di almeno 200 mld, come vedi le 2 cose vanno per strade indipendenti. Con la differenza che la situazione commerciale può influire notevolmente su quella finanziaria, e non il contrario. Non esiste che la gente non compri più iPhone perchè il titolo in borsa ha perso 100$. Spero di essermi spiegato.
Ma non di viene il dubbio che gli investitori prevedono per il 2013 meno di 40 mld di utili e per il 2014 meno di 36 mld?
Ad oggi il titolo Apple non vale quanto un anno fa perchè tutti i maggiori investitori sono convinti che apple negli anni a seguire avrà un ridimensionamento degli utili e considerano l'azienda sopravvalutata, preferendo vendere a 400 $ per poi magari riacquistare a 350$ se non 300$ che forse rispecchia meglio il reale valore dell'azienda?
Chi decide di acquistare titoli non lo fa per quadagnarci cifre inferiore al 8% annuo, (con tutti i rischi del caso), ma preferirebbero al massimo titoli di stato al 3,5% con meno incognite e problemi.
Semplicemente ad oggi Apple vale meno di un anno fa.
Oltretutto se guardi le vicende con Greenlight Capital (azionista di peso in Apple) probabilmente spalleggiata da Vanguard capiresti che gli azionisti hanno fretta di mettere mano sulla liquidità da distribuire in dividenti prima che questa possa ridimensionarsi.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 12:18   #82
unwinder13
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Ma non di viene il dubbio che gli investitori prevedono per il 2013 meno di 40 mld di utili e per il 2014 meno di 36 mld?
Ad oggi il titolo Apple non vale quanto un anno fa perchè tutti i maggiori investitori sono convinti che apple negli anni a seguire avrà un ridimensionamento degli utili e considerano l'azienda sopravvalutata, preferendo vendere a 400 $ per poi magari riacquistare a 350$ se non 300$ che forse rispecchia meglio il reale valore dell'azienda?
Chi decide di acquistare titoli non lo fa per quadagnarci cifre inferiore al 8% annuo, (con tutti i rischi del caso), ma preferirebbero al massimo titoli di stato al 3,5% con meno incognite e problemi.
Semplicemente ad oggi Apple vale meno di un anno fa.
Oltretutto se guardi le vicende con Greenlight Capital (azionista di peso in Apple) probabilmente spalleggiata da Vanguard capiresti che gli azionisti hanno fretta di mettere mano sulla liquidità da distribuire in dividenti prima che questa possa ridimensionarsi.
E secondo te perché ti ho detto che ne riparliamo martedì? Avremo i dati per poter ipotizzare l'andamento. Con i dati che ho oggi io ho dato una valutazione attorno ai 500$, vediamo martedì. Cmq chi acquista azioni sicuramente non lo fa per un 8%, visto che puoi investire in depositi garantiti al 10-12%.

Ultima modifica di unwinder13 : 20-04-2013 alle 12:21.
unwinder13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 13:15   #83
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Imho (ma non solo my) la mancanza di asset produttivi e R&D si fa sentire sul mercato azionario e le prospettive di assodamento che una compagnia matura come Apple ha bisogno.

Samsung non ha i suoi margini e i suoi utili, ma, oltre che rivaleggiare con Apple in ambito design, ha fabbriche, operai, ricercatori, asset produttivi massicci fra i più importanti e chiave al mondo (uno dei maggiori produttori di transistor < 40nm).

Nel long run sono queste le cose che contano.
Il design si può pezzare, una serie sfortunata di prodotti può farti crollare dalla vetta molto in fretta. Il mondo avrà bisogno di transistor, frigoriferi, processori, schermi...etc... per tanto, tantissimo tempo.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 06:35   #84
unwinder13
Bannato

http://www.repubblica.it/economia/fi...tili-57347245/

Ecco dei dati su cui poter discutere
Old 24-04-2013, 07:24   #85
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:

lo dicevo io agli appleiani di ferro che l' inversione di tendenza sarebbe arrivata presto con la crisi e la concorrenza...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 07:45   #86
Ares17
Bannato

Quote:

I fatti salienti sono:
Calo degli utili (e secondo i più non un fatto sparodico ma sistemico).
Riacquisto di proprie azioni.
Distribuzione degli utili in misura maggiore.
Quindi praticamente quello che avevo previsto (e qualcuno in base alle profonde conoscenze del caso negato).
Tutto il resto sono dichiarazioni per manterene stabile il titolo (e Tim Cook ne paga le conseguenze).
Old 24-04-2013, 08:40   #87
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
lo dicevo io agli appleiani di ferro che l' inversione di tendenza sarebbe arrivata presto con la crisi e la concorrenza...
in realtà hanno fatturato di più quindi non è poi male, calano gli utlili, ma non perchè vendono meno.
Old 24-04-2013, 08:50   #88
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
in realtà hanno fatturato di più quindi non è poi male, calano gli utlili, ma non perchè vendono meno.
Su 140 mld di $ di liquidità 60 mld saranno destinati al riacquisto di azioni, altri 20 mld circa ai dividendi, gli utili operativi hanno una flessione del 18%:
la situazione non è certo di crisi, ma non mi sembra più un'azienda sicura sul lungo termine.
Certamente il settore tecnologico impone un continuo reinventarsi delle aziende, quindi Apple potrebbe avere nuova vita nel futuro prossimo, ma di iPhone ed iPad non credo ne usciranno più (come genialata), o perlomeno non a quel livello.
Old 24-04-2013, 09:01   #89
unwinder13
Bannato

Quote:
I fatti salienti sono:
Calo degli utili (e secondo i più non un fatto sparodico ma sistemico).
Riacquisto di proprie azioni.
Distribuzione degli utili in misura maggiore.
Quindi praticamente quello che avevo previsto (e qualcuno in base alle profonde conoscenze del caso negato).
Tutto il resto sono dichiarazioni per manterene stabile il titolo (e Tim Cook ne paga le conseguenze).
Mamma mia quante conclusioni Ma analizzare i dati? Fatturato e vendite aumentato e calo degli utili non ti fanno venire in mente nulla? E pure non mi pare che stiano svendendo i loro prodotti?
L'unica cosa che non vedo bene è il riacquisto dei titoli, ma con quella quota le azioni risaliranno a breve al valore che più o meno davo al titolo.
Old 24-04-2013, 09:07   #90
unwinder13
Bannato

Quote:
Su 140 mld di $ di liquidità 60 mld saranno destinati al riacquisto di azioni, altri 20 mld circa ai dividendi, gli utili operativi hanno una flessione del 18%:
la situazione non è certo di crisi, ma non mi sembra più un'azienda sicura sul lungo termine.
Certamente il settore tecnologico impone un continuo reinventarsi delle aziende, quindi Apple potrebbe avere nuova vita nel futuro prossimo, ma di iPhone ed iPad non credo ne usciranno più (come genialata), o perlomeno non a quel livello.
Eh si un'azienda che aumenta il fatturato e genera utili consistenti è da ritenersi a rischio! Ma se già scrivi che si deve reinventare perchè non lo colleghi al calo degli utili di questo trimestre?
E i 60mld che verranno tirati fuori dalla vendita di altri titoli, visto che cash non li hanno, e reinvestiti non sono sempre liquidità? E se li comprano adesso a 400 e rivendono a 500/550?

Ultima modifica di unwinder13 : 24-04-2013 alle 09:11.
Old 24-04-2013, 09:09   #91
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
dividendi non ne han mai dato, e il riaquisto delle azioni deriva dal fatto che han liquidità, non credo sia una cosa obbligatoria.

anzi, guardacaso da quando ha dichiarato di voler comoprare azioni il prezzo si è dimezzato, strano imondo no?
Old 24-04-2013, 09:12   #92
unwinder13
Bannato

Quote:
dividendi non ne han mai dato, e il riaquisto delle azioni deriva dal fatto che han liquidità, non credo sia una cosa obbligatoria.

anzi, guardacaso da quando ha dichiarato di voler comoprare azioni il prezzo si è dimezzato, strano imondo no?
Nulla di strano, il mondo ha sempre funzionato così!
Old 24-04-2013, 09:46   #93
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Nulla di strano, il mondo ha sempre funzionato così!
si ha sempre funzionato male per i più
Old 24-04-2013, 09:57   #94
unwinder13
Bannato

Quote:
si ha sempre funzionato male per i più
Questo era sottointeso.
Old 24-04-2013, 10:01   #95
Ares17
Bannato

Quote:
Eh si un'azienda che aumenta il fatturato e genera utili consistenti è da ritenersi a rischio! Ma se già scrivi che si deve reinventare perchè non lo colleghi al calo degli utili di questo trimestre?
E i 60mld che verranno tirati fuori dalla vendita di altri titoli, visto che cash non li hanno, e reinvestiti non sono sempre liquidità? E se li comprano adesso a 400 e rivendono a 500/550?
Il calo degli utili unito all'aumento di fatturato indicano:
valore percepito inferiore dei prodotti venduti,
maggiore costo di approvvigionamento dei componenti,
minore potere di contrattazione nei confronti dei fornitori,
minore appeal del marchio.
Acquistare le proprie azioni (per 60 mld di $) significa dover cedere agli azionisti che battono cassa (giusto l'opposto di quello che scrivevi).
Come vedi nel breve termime le mie previsioni sembrano priù veritiere delle tue.
Resta da vedere se il valore delle azioni tornerà ai 500/550$ (come prevedi) oppure si assesterà ai 380/385 $ (secondo quanto ho scritto io).
A me sembra una mossa per evitare la discesa (o il tonfo) a 350$ delle azioni per mantenere stabile il valore dell'azienda, piuttosto che un'operazione di speculazione finanziaria (se tutti gli azionisti vendono il 10% del proprio pacchetto azionario battono cassa svutando le casse mantenendo al contempo inalterato il peso sull'azienda, questo dovrebbe farti riflettere).
Old 24-04-2013, 10:13   #96
unwinder13
Bannato

Quote:
Il calo degli utili unito all'aumento di fatturato indicano:
valore percepito inferiore dei prodotti venduti,
maggiore costo di approvvigionamento dei componenti,
minore potere di contrattazione nei confronti dei fornitori,
minore appeal del marchio.
Acquistare le proprie azioni (per 60 mld di $) significa dover cedere agli azionisti che battono cassa (giusto l'opposto di quello che scrivevi).
Come vedi nel breve termime le mie previsioni sembrano priù veritiere delle tue.
Resta da vedere se il valore delle azioni tornerà ai 500/550$ (come prevedi) oppure si assesterà ai 380/385 $ (secondo quanto ho scritto io).
A me sembra una mossa per evitare la discesa (o il tonfo) a 350$ delle azioni per mantenere stabile il valore dell'azienda, piuttosto che un'operazione di speculazione finanziaria (se tutti gli azionisti vendono il 10% del proprio pacchetto azionario battono cassa svutando le casse mantenendo al contempo inalterato il peso sull'azienda, questo dovrebbe farti riflettere).
La prima parte del tuo post è semplicemente ridicola, neanche perdo tempo a commentare.
Quello che dici sui 60mld invece potrebbe anche essere vicino alla realtà, ma devi spiegarmi se gli azionisti battono cassa possono benissimo disfarsi delle loro azioni, perciò nuovamente metti assieme fattori di operazioni differenti. Ti ho fatto qualche domanda e non hai risposto a nulla, hai continuato nel tuo discorso senza fondamento.
Old 24-04-2013, 10:57   #97
Ares17
Bannato

Quote:
La prima parte del tuo post è semplicemente ridicola, neanche perdo tempo a commentare.
Quello che dici sui 60mld invece potrebbe anche essere vicino alla realtà, ma devi spiegarmi se gli azionisti battono cassa possono benissimo disfarsi delle loro azioni, perciò nuovamente metti assieme fattori di operazioni differenti. Ti ho fatto qualche domanda e non hai risposto a nulla, hai continuato nel tuo discorso senza fondamento.
Spiegami allora, dato che sei così bravo, perchè sono diminuiti gli utili, e perchè il CDA intende utilizzare liquidità per acquistare azioni Apple.
Poi
Quote:
Sicuro che acquistare proprie azioni mantenga inalteratà la liquidità?
Che io sappia il possedere azione è diverso dal possedere obligazioni.
Old 24-04-2013, 11:15   #98
unwinder13
Bannato

Quote:
Spiegami allora, dato che sei così bravo, perchè sono diminuiti gli utili, e perchè il CDA intende utilizzare liquidità per acquistare azioni Apple.
Poi

Sicuro che acquistare proprie azioni mantenga inalteratà la liquidità?
Che io sappia il possedere azione è diverso dal possedere obligazioni.
Ma tu credi che Apple abbia 140mld di cash sui conti? Ma neanche se il CEO fosse composto da amebe farebbero una cosa del genere! Ti avevo anche dato il link del bilancio dove è tutto spiegato! Certo che un titolo viene considerato come liquidità, altrimenti a cosa serve?
Io ho chiesto a te perchè sono calati gli utili, non avendo pubblicato in dati completi non lo so con esattezza, anche se un'idea ce l'ho, ma quello che hai scritto tu è fuori dal mondo!
Credo che siano diminuiti in parte per alcune misure prese da un certo Barrack Obama, in parte dal saldo dei fornitori del 1 trimestre dove gli introiti erano nettamente più alti e non ti sovviene che ci sia stato un forte investimento in R&D visto che stanno per uscire i MacPro, i MBA retina, i MBP rinnovati, iPhone e sembra anche la TV. All'appello mancano qualcosa meno di 3mld, una cifra compatibile con queste ipotesi.
Old 24-04-2013, 20:08   #99
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
le vendite non potranno essere in aumento all' infinito e lo sai benissimo..

a meno che oltre alle azioni, non si ricomprano da soli pure gli iphone & gli ipad!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Motorola Moto G35 5G scende a 110€: disp...
HONOR pronta a battere tutti: in cantier...
L'Università di Pisa ha creato i ...
Musk vuole riscrivere l'intero sapere um...
B-2 Spirit: cosa cela l'aereo militare p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian