Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2013, 09:10   #61
androidiano1983
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Pwr tua conoscenza i tablet non li fa solo Apple
ah davvero? grazie della segnalazione....
almeno gli altri fanno anche dei tablet/portatili con w8... almeno hai un parco sofware e gamer di tutto rispetto... non minchiatine da tablet

Ultima modifica di androidiano1983 : 20-04-2013 alle 09:13.
androidiano1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 09:15   #62
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
bene inizia il declino, era ora.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 09:26   #63
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da androidiano1983 Guarda i messaggi
ah davvero? grazie della segnalazione....
almeno gli altri fanno anche dei tablet/portatili con w8... almeno hai un parco sofware e gamer di tutto rispetto... non minchiatine da tablet
I tablet sono di per se tutti delle minchiatine, quelli con W8 poi battono tutti gli altri
Old 20-04-2013, 09:37   #64
androidiano1983
Bannato

Quote:
I tablet sono di per se tutti delle minchiatine, quelli con W8 poi battono tutti gli altri
aggià è vero che sei quello che odia w8 .... chiudo qui il discorso ciao utonto apple
Old 20-04-2013, 09:47   #65
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Errato! Apple ci poteva arrivare almeno 4/5 anni fa, ma hanno capito, anche dopo ricerche e studi, dell'inutilità e scomodità della cosa. Giustamente aggiungo.
Ancora?

Per come la vedo io, hanno preso una decisione per loro conveniente e hanno cercato di convincere tutti che fosse la sola decisione giusta. E vedo che con te ci sono riusciti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 09:52   #66
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ancora?

Per come la vedo io, hanno preso una decisione per loro conveniente e hanno cercato di convincere tutti che fosse la sola decisione giusta. E vedo che con te ci sono riusciti.
Vedi qual'è il tuo problema, tendi a scaricare sugli altri quello che invece è un tuo problema personale avevo già detto che a questa conclusione c'ero arrivato da solo tre anni fa col mio pc AIO touch, poi successivamente ho scoperto che anche alla Apple erano giunti alle stesse, ovvie, conclusioni
Old 20-04-2013, 09:59   #67
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da unwinder13 Guarda i messaggi
Non capisco perché continui ad insistere su queste fantomatiche perdite? Ma cavolo se qualcuno ha comprato a 300-400$ ed ha rivenduto a 700$ (perché mi sembra ovvio che se sono scese qualcuno ha venduto) questo qualcuno ha realizzato un utile fin quì ci sei? Questo stesso qualcuno ha reinvestito quel guadagno magari in titoli triple A oppure ha speculato sui BTP italiani al 6% mantenendo il capitale ed ha continuato a far scendere il titolo Apple per riportare una perdita a bilancio per compensare...... non farmi dire altro, ma questo è l'ABC per fottere lo stato e le tasse.....
Che poi a te faccia piacere vedere Apple sull'orlo del baratro, è una tua legittima opinione personale, che però rimane tale.
Bene, vedo che inizi a capire.
Il valore delle azioni apple è influenzato dalla speculazione.
Il valore di un'azienda quotata e data dalla somma del controvalore in $ di ogni singola azione (solo quelle indicano il valore di un'azienda quotata).
Nell'ultimo anno Apple ha perso il 40% del proprio valore.
Quindi di cosa stai parlando?
Non stiamo parlando dei bilanci operativi di vanguard o di jp morgan, ma di apple o sbaglio?
Mi dici di aspettare martedì perchè prevedi in un rimbalzo delle azioni (sopra i 400$ ?) e forse prevedi un assestarsi delle azioni a 500$ per fine anno.
Aspetteremo, anche se gli analisti prevedono una discesa a 365$ per fine mese, con punte al ribasso di 330$ ed un assestarsi delle azioni a 385$ per fine anno.
Ma certamente sei nel cda di un fondo d'investimento, o nel direttivo di apple per sapere che il titolo apple tornerà a crescere (anche se i mercati riguardo ad apple si muovono nel medio termine e non investono cifre significative per il mordi e fuggi, ma queste sono cose che tu gia sai, come ti sembra logico perdere il 10% netto per guadagnare il 6% lordo in btp Italia).

Apple certamente non è in bancarotta, ma le prospettive per il lungo termine non sono buone e la difficolca di approvvigionamento, il fantomatico iPhone in policarbonato, le beghe legali che la stanno sfiancando su tutto il globo dovrebbe farti scattare un campanello d'allarme.
E poi mi scrivi Mantenimento capitale riferendoti a cosa di preciso?
Perche se ti riferisci ad APPLE, bada che vale meno di un anno fa.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:04   #68
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
aggià è vero che sei quello che odia w8 .... chiudo qui il discorso ciao utonto apple
Beh il tuo nick dice tutto
Old 20-04-2013, 10:06   #69
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Vedi qual'è il tuo problema, tendi a scaricare sugli altri quello che invece è un tuo problema personale
Cosa starei scaricando io?
Tu continui a parlare per assoluti, e continui a sbagliare, perché gli assoluti sono sempre smentibili da chi ha avuto esperienze differenti.
Io di problemi non ne ho nessuno, ma pare che tu non sappia resistere nel promuovere le scelte della tua marca preferita, soprattutto nelle discussioni in cui si parla del principale avversario.

Quote:
avevo già detto che a questa conclusione c'ero arrivato da solo tre anni fa col mio pc AIO touch, poi successivamente ho scoperto che anche alla Apple erano giunti alle stesse, ovvie, conclusioni
Il che non mi pare strano, tre anni fa non c'erano sistemi operativi desktop adatti all'uso con il touchscreen.
Posso confermare la tua esperienza, con Win7 e precedenti il touchscreen è tragico, per quanto a piccole dosi può sempre essere utile (per esempio con le applicazioni apposite o in qualche altro caso sporadico, non certo per usare il sistema).
Ovviamente in precedenza di quale sistema operativo montassi non ne avevi parlato, e io continuo a dubitare delle tue esperienze ah hoc che ogni volta riporti, ma questo è un problema mio, sono un miscredente.
Old 20-04-2013, 10:09   #70
unwinder13
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Bene, vedo che inizi a capire.
Il valore delle azioni apple è influenzato dalla speculazione.
Il valore di un'azienda quotata e data dalla somma del controvalore in $ di ogni singola azione (solo quelle indicano il valore di un'azienda quotata).
Nell'ultimo anno Apple ha perso il 40% del proprio valore.
Quindi di cosa stai parlando?
Non stiamo parlando dei bilanci operativi di vanguard o di jp morgan, ma di apple o sbaglio?
Mi dici di aspettare martedì perchè prevedi in un rimbalzo delle azioni (sopra i 400$ ?) e forse prevedi un assestarsi delle azioni a 500$ per fine anno.
Aspetteremo, anche se gli analisti prevedono una discesa a 365$ per fine mese, con punte al ribasso di 330$ ed un assestarsi delle azioni a 385$ per fine anno.
Ma certamente sei nel cda di un fondo d'investimento, o nel direttivo di apple per sapere che il titolo apple tornerà a crescere (anche se i mercati riguardo ad apple si muovono nel medio termine e non investono cifre significative per il mordi e fuggi, ma queste sono cose che tu gia sai, come ti sembra logico perdere il 10% netto per guadagnare il 6% lordo in btp Italia).

Apple certamente non è in bancarotta, ma le prospettive per il lungo termine non sono buone e la difficolca di approvvigionamento, il fantomatico iPhone in policarbonato, le beghe legali che la stanno sfiancando su tutto il globo dovrebbe farti scattare un campanello d'allarme.
E poi mi scrivi Mantenimento capitale riferendoti a cosa di preciso?
Perche se ti riferisci ad APPLE, bada che vale meno di un anno fa.
Sono 3 giorni che ti dico che è tutta speculazione!!!!!
Io invece vedo che tu non capisci, o non vuoi capire, quello che ti sto spiegando.Fai una confusione totale tra capitale, guadagni, bilanci e investimenti. Ti dico solo un'ultima cosa, tu prendi per oro colato quello che dicono gli analisti..... fosse così in borsa guadagnerebbero tutti e non perderebbe nessuno. Poi cosa c'entra il capitale di Apple (di cui non ho fatto cenno) con il suo valore in borsa

Ultima modifica di unwinder13 : 20-04-2013 alle 10:12.
unwinder13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:11   #71
unwinder13
Bannato

Quote:
Cosa starei scaricando io?
Tu continui a parlare per assoluti, e continui a sbagliare, perché gli assoluti sono sempre smentibili da chi ha avuto esperienze differenti.
Io di problemi non ne ho nessuno, ma pare che tu non sappia resistere nel promuovere le scelte della tua marca preferita, soprattutto nelle discussioni in cui si parla del principale avversario.

Il che non mi pare strano, tre anni fa non c'erano sistemi operativi desktop adatti all'uso con il touchscreen.
Posso confermare la tua esperienza, con Win7 e precedenti il touchscreen è tragico, per quanto a piccole dosi può sempre essere utile (per esempio con le applicazioni apposite o in qualche altro caso sporadico, non certo per usare il sistema).
Ovviamente in precedenza di quale sistema operativo montassi non ne avevi parlato, e io continuo a dubitare delle tue esperienze ah hoc che ogni volta riporti, ma questo è un problema mio, sono un miscredente.
Siamo OT, ma ti faccio una domanda. Tu veramente credi che che la soluzione touch sui notebook sia una soluzione valida?
Old 20-04-2013, 10:14   #72
androidiano1983
Bannato

Quote:
Beh il tuo nick dice tutto
eggià dice tutto ma nei tablet preferisco w8, nonostante ci sia android anche li... dice proprio tutto
Old 20-04-2013, 10:15   #73
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Siamo OT, ma ti faccio una domanda. Tu veramente credi che che la soluzione touch sui notebook sia una soluzione valida?
Dipende da cosa intendi per soluzione valida.
Se parli di usare il touchscreen al posto di tastiera e mouse no, non li sostituice.
Se parli di input aggiuntivo che in diverse occasioni può risultare comodo e utile la risposta per me è si, e non lo credo, lo so, perchè ne faccio uso.
Old 20-04-2013, 10:19   #74
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Scusa se rispondo per lui, ma lui ci crede veramente!
Non so se per esperienza diretta o indotta!
Old 20-04-2013, 10:20   #75
unwinder13
Bannato

Quote:
Dipende da cosa intendi per soluzione valida.
Se parli di usare il touchscreen al posto di tastiera e mouse no, non li sostituice.
Se parli di input aggiuntivo che in diverse occasioni può risultare comodo e utile la risposta per me è si, e non lo credo, lo so, perchè ne faccio uso.
Ok. Grazie per la risposta, anche se io non vedo in che situazione possa essere utile il touch su un notebook, magari con i touchpad dei notebook Win può anche essere, ma con il touchpad Apple credo che il touchscreen non sia di nessuna utilità. Poi il tutto è soggettivo, non avendolo provato non posso esprimere un'opinione assoluta.
Old 20-04-2013, 10:20   #76
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
se questo è il tono dei tuoi discorsi puoi anche evitare di reiscriverti
Old 20-04-2013, 10:29   #77
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Scusa se rispondo per lui, ma lui ci crede veramente!
Non so se per esperienza diretta o indotta!
Dopo tutti i discorsi che abbiamo fatto, dovresti sapere bene che è diretta

Quote:
Ok. Grazie per la risposta, anche se io non vedo in che situazione possa essere utile il touch su un notebook, magari con i touchpad dei notebook Win può anche essere, ma con il touchpad Apple credo che il touchscreen non sia di nessuna utilità. Poi il tutto è soggettivo, non avendolo provato non posso esprimere un'opinione assoluta.
No, il touchapad non fa la differenza, è il tocco diretto sull'immagine ad essere più naturale, più diretto.
Comunque è proprio usandolo che ci si rende conto di quando diventa comodo, io mi sono trovato ad usarlo senza quasi farci caso, in situazioni a cui non avrei pensato prima.
Naturalmente si tratta di un'esperienza personale, non necessariamente valida per te o per altri.
Old 20-04-2013, 10:38   #78
unwinder13
Bannato

Quote:
Dopo tutti i discorsi che abbiamo fatto, dovresti sapere bene che è diretta

No, il touchapad non fa la differenza, è il tocco diretto sull'immagine ad essere più naturale, più diretto.
Comunque è proprio usandolo che ci si rende conto di quando diventa comodo, io mi sono trovato ad usarlo senza quasi farci caso, in situazioni a cui non avrei pensato prima.
Naturalmente si tratta di un'esperienza personale, non necessariamente valida per te o per altri.
Old 20-04-2013, 10:39   #79
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Sono 3 giorni che ti dico che è tutta speculazione!!!!!
Io invece vedo che tu non capisci, o non vuoi capire, quello che ti sto spiegando.Fai una confusione totale tra capitale, guadagni, bilanci e investimenti. Ti dico solo un'ultima cosa, tu prendi per oro colato quello che dicono gli analisti..... fosse così in borsa guadagnerebbero tutti e non perderebbe nessuno. Poi cosa c'entra il capitale di Apple (di cui non ho fatto cenno) con il suo valore in borsa
Tu che sei tanto bravo allora spiegami 4 piccole cose, in ordine:

Se il valore azionario di un azienda non rappresenta il suo valore reale (a scanso di piccole deviazione minime) a cosa servono le azioni e cosa rappresentano?

Gli investimenti azionari generano o meno utili?

I bilanci di un'azienda tengono conto del controvalore posseduto in azioni nel rendiconto fiscale annuale?

Il guadagno derivante dalla compravendita di azione viene messo a bilancio annualmente o solo quando questo è conveniente per l'attivatà corrente?
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:58   #80
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Tu che sei tanto bravo allora spiegami 4 piccole cose, in ordine:

Se il valore azionario di un azienda non rappresenta il suo valore reale (a scanso di piccole deviazione minime) a cosa servono le azioni e cosa rappresentano?

Gli investimenti azionari generano o meno utili?

I bilanci di un'azienda tengono conto del controvalore posseduto in azioni nel rendiconto fiscale annuale?

Il guadagno derivante dalla compravendita di azione viene messo a bilancio annualmente o solo quando questo è conveniente per l'attivatà corrente?

Eccoti tutte le risposte.
http://investor.apple.com/secfiling....3125-12-444068
Ti ho detto 10 volte che il discorso che fai non è sbagliato, ma lo applichi al caso sbagliato. Un'azienda emette azioni per aumentare il suo capitale e il valore dell'azienda è il valore di tutte le sue azioni, anche se in realtà il controllo del pacchetto di maggioranza ti da il controllo pieno. Ma la cosa che non riesci a capire è che devi scindere il bilancio dell'azienda dalla quotazione in borsa. Il primo esprime il quadro dell'attività commerciale dell'azienda, la quotazione in borsa esprime il quadro speculativo degli investitori della stessa azienda. Nel 2012 ad esempio a fronte di un aumento del valore dell'azienda di 300mld hai un utile di 41, quest'anno ci saranno altrettanti 40mld di utile e una perdita del valore di almeno 200 mld, come vedi le 2 cose vanno per strade indipendenti. Con la differenza che la situazione commerciale può influire notevolmente su quella finanziaria, e non il contrario. Non esiste che la gente non compri più iPhone perchè il titolo in borsa ha perso 100$. Spero di essermi spiegato.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian