Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2013, 01:13   #81
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
ragasss ma voi state completando i sacrilegi e tesori gps?
sapete cosa danno?
davvero figherrimo questo tr!!
ormai ci sono dentro fino al collo...
Old 10-03-2013, 08:31   #82
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ci ho giocato tutta la notte, sono arrivato subito dopo l'incendio della baraccopoli, sono quasi alla fine? Fino ad ora confermo quello che ho scritto nella mia recensione nella prima pagina, è un capolavoro, e secondo me è molto equilibrato nella scelta del dosaggio delle varie parti di gameplay. Ovviamente siamo ben lontani dalla complessitá dei primi Tomb Raider, ma la scelta di renderlo più alla portata di tutti è secondo me giusta. Primo perchè essendo meno frustrante diventa più godibile, secondo perchè considerando il tipo di titoli che vanno di moda oggi e a cui ci hanno abituati, dove prevale più la spettacolarizzazione al semplice gameplay puro, la maggioranza degli utenti ( o utonti? ) lo avrebbe stroncato se fosse risultato troppo ostico e quindi si sarebbe rischiato di incorrere in un flop commerciale. Invece in questo modo, utilizzando un po' del collaudato e apprezzato gameplay alla Uncharted, si rischia meno. Ma meglio cosi, i vecchi Tomb Raider richiedevano uno sforzo e un investimento di tempo considerevoli, e dato che i videogame dovrebbero essere puro intrattenimento come lo è un bel film, preferisco vivere un'avventura breve ma intensa e non frustrarmi a cercar di saltare correttamente verso una piattaforma per ore.

Ultima modifica di rinbaubau : 10-03-2013 alle 08:39.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 08:44   #83
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Ci ho giocato tutta la notte, sono arrivato subito dopo lincendio della baraccopoli, sono quasi alla fine? Fino ad ora riconferko quello che ho scritto nella mia rensione nellanprima pagina, è un capolavoro, è molto equilibrato. Ovvoamente siamo ben lontani dalla complessitá dei promi Tomb Raider, ma la scelta.di renderlo più alla portata di tutti è secondo me giusta. Primo perchè essendo meno fruatrante diventa più godibile, secondo perchè considerando il tipondi titoli che vanno di moda oggi e a cui ci hanno abituati, in cui prevale più la spettacolarizzazione al semplice gameplay puro, la maggioranza degli utenti ( o utonti? ) lo avrebbe stroncato se fosse risultato troppo ostico e quindi si sarebbe rischiato di incorrere in un flop commerciale.Invece in quesgo modo utilizzando un po' del collaudato e apprezzato gameplay alla Uncharted si rischia meno. Ma meglio cosi, i vecchi Tomb Raider richiedevano uno sforzo e un investimento di tempo considerevoli, dato che i videogami dovrebbero essere puro intrattenimento come lo è un bel film, preferisco vivere un'avventura breve ma intensa e non frustarmi a cercar di beccare la piattaforma per ore.
Io considero Tomb Raider 2 un capolavoro ed è tuttora uno dei miei giochi preferiti, ma è chiaro che bisogna ormai prendere in considerazione che dal '98 c'è stata un'evoluzione, soprattutto i giocatori di vecchia data come me (gioco da quando avevo 4 anni) non possono più fare paragoni con certi capolavori del passato.

Sono dell'idea che oggi un gioco come Tomb Raider 2 non avrebbe senso, perchè all'epoca l'osticità del gameplay era anche una conseguenza e forse una copertura, per la mancanza di risorse hardware che limitavano molto i giochi dal punto di vista tecnico. Cioè se avessero fatto, nel 2013, un gioco con lo stesso gameplay dei primi TR ma con la grafica e le sontuosità tecniche di oggi, avrebbe fatto cacare il c....

Questo gioco riesce a fondere bene varie caratteristiche, le sezioni platform sono semplici vero, ma un minimo di impegno per capire la strada da percorrere, almeno se si vogliono raccogliere tutti i collezionabili, va messo, così come i combattimenti a livello difficile in alcuni punti non sono facilissimi. Le recensioni che ho letto in giro sono veramente imbarazzanti e del tutto fuorivianti (quella pubblicata su questo sito è a dire poco pessima), per esempio l'IA dei nemici non mi sembra che sia così pessima, anzi... Ieri sono stato sopreso alle spalle da un nemico, mentre ero impegnato in una sparatoria furiosa (a proposito, le sezioni sparatutto sono veramente cazzute), mi giro e mi ritrovo un nemico che si stava avvicinando a me alle spalle silenziosamente, camminando acquattato...

A tutto ciò ci aggiungiamo una storia forse non particolarmente originale e nemmeno particolarmente bella, ma narrata in maniera spettacolare e con un personaggio studiato fin nei minimi dettagli e di cui ci si innamora dopo pochi minuti. Questa Lara Croft entra di petto tra i migliori personaggi mai creati per un videogioco, direi nella mia personalissima top 5, dove figurano loschi personaggi quali John Marston e J.C. Denton...

Ultima modifica di stefano76 : 10-03-2013 alle 08:51.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 09:08   #84
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
raga volevo sapere una cosa

sono arrivato al secondo accampamento

se premo select sul pad ed accedo alla mappa, vedo che negli accampamenti in cui sono stato mi dice "punto di viaggio veloce"

pero' non riesco ad andare da un accampamento all altro....come si fa?

grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 09:09   #85
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
raga volevo sapere una cosa

sono arrivato al secondo accampamento

se premo select sul pad ed accedo alla mappa, vedo che negli accampamenti in cui sono stato mi dice "punto di viaggio veloce"

pero' non riesco ad andare da un accampamento all altro....come si fa?

grazie
Non puoi farlo dalla mappa, ma solo dagli accampamenti (non in tutti, tra l'altro).
Old 10-03-2013, 09:12   #86
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Non puoi farlo dalla mappa, ma solo dagli accampamenti (non in tutti, tra l'altro).
si ,ma quando sono in un accampamento a tornare ad uno vecchio come devo fare?

chiedo solo perche' mi mancava lo strumento per forzare e volevo tornare a dov'ero prima per aprire una scatola
Old 10-03-2013, 09:15   #87
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
si ,ma quando sono in un accampamento a tornare ad uno vecchio come devo fare?

chiedo solo perche' mi mancava lo strumento per forzare e volevo tornare a dov'ero prima per aprire una scatola
C'è la sezione "viaggio veloce"... Ci sono la sezione "Abilità", "Viaggio veloce" e "Attrezzatura" negli accampenti, tranne in quelli dove non si può viaggiare veloce, che hanno solo le altre due.
Old 10-03-2013, 13:29   #88
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Scusate, qualcuno che sta giocando col PC ha problemi di stabilità?
A me, purtroppo, con una 5870 mi si pianta ogni dieci minuti dicendomi che il driver video ha smesso di rispondere
Fortuna che il gioco salva spessissimo e non si deve rifare molta strada per arrivare dove il gioco si era interrotto, però è una grossa seccatura spezzettare un gioco così meraviglioso... Speriamo in una patch o in un driver video aggiornato...
Old 10-03-2013, 14:53   #89
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
A me, purtroppo, con una 5870 mi si pianta ogni dieci minuti dicendomi che il driver video ha smesso di rispondere
Fortuna che il gioco salva spessissimo e non si deve rifare molta strada per arrivare dove il gioco si era interrotto, però è una grossa seccatura spezzettare un gioco così meraviglioso... Speriamo in una patch o in un driver video aggiornato...
No nessun problema, tranne una volta sull' antenna , premendo sempre F12 per fare diversi screen, mi diede quell' errore, ma credo che fosse un problema di troppi screen fatti uno dietro l' altro
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 18:36   #90
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Effettivamente pare che la versione ps3 sia venuta meglio in confronto a quella 360..
Quà c'è un' analisi approfondita per chi la chiedeva
http://www.eurogamer.net/articles/di...aider-face-off

E pensare che io l'ho ordinato dall'uk per ps3 solo perchè è multilingua e per risparmiare
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 18:56   #91
M3TROPOL1S
Senior Member

L'Avatar di M3TROPOL1S

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Presente!!! Corro a leggere...

Grazie mille per la segnalazione.

Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
Effettivamente pare che la versione ps3 sia venuta meglio in confronto a quella 360..
Quà c'è un' analisi approfondita per chi la chiedeva
http://www.eurogamer.net/articles/di...aider-face-off

E pensare che io l'ho ordinato dall'uk per ps3 solo perchè è multilingua e per risparmiare
EDIT: letto e si è riuscita meglio su ps3...domani acquisto...

Ultima modifica di M3TROPOL1S : 10-03-2013 alle 19:12.
M3TROPOL1S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 20:04   #92
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ci ho giocato tutta la notte, sono arrivato subito dopo l'incendio della baraccopoli, sono quasi alla fine? Fino ad ora confermo quello che ho scritto nella mia recensione nella prima pagina, è un capolavoro, e secondo me è molto equilibrato nella scelta del dosaggio delle varie parti di gameplay. Ovviamente siamo ben lontani dalla complessitá dei primi Tomb Raider, ma la scelta di renderlo più alla portata di tutti è secondo me giusta. Primo perchè essendo meno frustrante diventa più godibile, secondo perchè considerando il tipo di titoli che vanno di moda oggi e a cui ci hanno abituati, dove prevale più la spettacolarizzazione al semplice gameplay puro, la maggioranza degli utenti ( o utonti? ) lo avrebbe stroncato se fosse risultato troppo ostico e quindi si sarebbe rischiato di incorrere in un flop commerciale. Invece in questo modo, utilizzando un po' del collaudato e apprezzato gameplay alla Uncharted, si rischia meno. Ma meglio cosi, i vecchi Tomb Raider richiedevano uno sforzo e un investimento di tempo considerevoli, e dato che i videogame dovrebbero essere puro intrattenimento come lo è un bel film, preferisco vivere un'avventura breve ma intensa e non frustrarmi a cercar di saltare correttamente verso una piattaforma per ore.
Ma cosa intendi per incendio nella baraccopoli? Quando prendi la pistola per la prima volta?
Old 10-03-2013, 21:48   #93
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Il gioco e' bellissimo....pero' cazzo...senza i rompicapo di una volta che erano orgasmici...

Che gran peccato
Old 11-03-2013, 04:18   #94
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Ma cosa intendi per incendio nella baraccopoli? Quando prendi la pistola per la prima volta?

Intendevo la fuga dopo il tempio con tutte le esplosioni e il salto sul"elicottero. Ora sono al 58% e sono alla base scientifica sulla spiaggia. Pensavo fosse quasi finito invece guardando la percentuale sono a poco più della metà! Mica è tanto corto!

Comunque più vado avanti e più mi rendo conto che è un vero capolavoro, da tempo un gioco non mi prendeva cosi. Per me ha già superato Uncharted che consideravo uno dei migliori giochi (se non il migliore) in assoluto. Lara è fantastica, fragile e cazzuta nello stesso tempo, scommetto che chiunque ci stia giocando si è innamorato .

Forse siamo di fronte ad uno dei più bei giochi di questa generazione.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 07:01   #95
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
disabilita la tassellazione
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 07:47   #96
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ops questo è il 3d console

byeeez

Ultima modifica di mattxx88 : 11-03-2013 alle 07:52.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 07:52   #97
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
preso ieri.. bello davvero.. mi preoccupa in po' la longevità .. non ho capito se anche qui il gioco online ha bisogno di una key usa e getta come Uncharted 3
Old 11-03-2013, 09:07   #98
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Intendevo la fuga dopo il tempio con tutte le esplosioni e il salto sul"elicottero. Ora sono al 58% e sono alla base scientifica sulla spiaggia. Pensavo fosse quasi finito invece guardando la percentuale sono a poco più della metà! Mica è tanto corto!

Comunque più vado avanti e più mi rendo conto che è un vero capolavoro, da tempo un gioco non mi prendeva cosi. Per me ha già superato Uncharted che consideravo uno dei migliori giochi (se non il migliore) in assoluto. Lara è fantastica, fragile e cazzuta nello stesso tempo, scommetto che chiunque ci stia giocando si è innamorato .

Forse siamo di fronte ad uno dei più bei giochi di questa generazione.
Si ok ci sono, praticamente sei sulla spiaggia, poi dovrai tornare indietro...
Non mi sento di dire che sia meglio di uncharted, li metto alla pari, anche se la storia mi ha preso parecchio, non mi è mai capitato di finire un gioco in due giorni, forse saranno stati complici i due giorni di riposo attaccati ed il brutto tempo, o forse no.....
Old 11-03-2013, 10:21   #99
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
preso ieri.. bello davvero.. mi preoccupa in po' la longevità .. non ho capito se anche qui il gioco online ha bisogno di una key usa e getta come Uncharted 3
io personalmente non l'ho trovato corto anzi!
Chiaramente se ti interessa seguire solo la storyline senza gli extra e quindi senza i contenuti sbloccabili allora e un altro discorso..
Old 11-03-2013, 12:08   #100
kylexy25
Bannato

Iscritto dal: May 2012
ragazzi cosa ne pensate del gioco?io sono indeciso se prenderlo o meno per la mia xbox 360.
kylexy25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP