Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 20:06   #1
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
⎈ [THREAD UFFICIALE] TOMB RAIDER ⎈

.

Ultima modifica di [?] : 01-12-2018 alle 00:46.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:12   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Gioco davvero stupendo, in stile Uncharted ma secondo me con qualcosa in piu'.
Graficamente davvero stupendo per essere un multipiattaforma, ottimo anche il sonoro e il doppiaggio.

Old 07-03-2013, 20:14   #3
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Iniziato a giocare questa mattina, era da parecchio tempo che non passavo una giornata intera con un gioco, ultimamente solo uncharted ci era riuscito, direi stupendo...
Old 07-03-2013, 20:39   #4
hypocondriac
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Raider non Rider! 😁
hypocondriac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:45   #5
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Finalmente! Grazie 1000 per questo Thread
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:54   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da hypocondriac Guarda i messaggi
Raider non Rider! ��
Si vede che son stanco
Corretto

Ultima modifica di [?] : 07-03-2013 alle 21:01.
Old 07-03-2013, 21:17   #7
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Mi ispira veramente tanto. l'unica cosa che mi frena è la durata, davvero pochina per me, e gli enigmi (o meglio, la loro mancanza).

Certo che a continuare a leggere i vostri commenti qua e prima sul 3d "aspettando" mi fate salire la scimmia a livelli incredibili
Old 07-03-2013, 21:26   #8
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Mi ispira veramente tanto. l'unica cosa che mi frena è la durata, davvero pochina per me, e gli enigmi (o meglio, la loro mancanza).

Certo che a continuare a leggere i vostri commenti qua e prima sul 3d "aspettando" mi fate salire la scimmia a livelli incredibili
Io ci ho giocato ancora poco, ma ti posso assicurare che appena inizi, gia' c'e' un enigma
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:09   #9
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Definirlo enigma è eccessivo. Secondo me è bene chiarire che gli enigmi non ci sono, e quei pochi non sono neanche lontamente paragonabili a quelli dei TR classici. E' un peccato, perchè almeno nelle sezioni tombarole avrebbero potuto sforzarsi un po' di più, tuttavia come già scritto nell'altro thread è davvero un bellissimo gioco.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:20   #10
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Ci ho giocato 7/8 ore oggi e qualche problemino/difficoltà l'ho trovato, quindi a livello di enigmi più di uncharted sicuramente, però non di certo come i vecchi tomb raider.
Come grafica è un crescendo, molto ma molto bello, anche se come dicevo di la l'effetto del fuoco e dell'acqua mi sembra più bello in uncharted 3, gioco a cui assomiglia davvero tanto, cosa molto ma molto positiva a mio parere, tant'è che appena ho iniziato a giocarci non riuscivo a staccarmi più dal pad, la ps3 alla fine chiedeva pietà, sento aria di capolavoro...
Old 08-03-2013, 07:06   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ma perché gli altri tomb avevano enigmi ? Non mi dite che tirare leve sia un enigma...

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 07:09   #12
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Si ci ho giocato ieri sera per 2 orette, che dire bellissimo. Grafica a parte e cura dei dettagli la cosa che mi ha stupito di più è il suo gameplay e l' atmosfera, entrambi molto appaganti. Lo trovo molto equilibrato nella scelta delle varie modalità di gioco. Certo, come va di moda oggi ci sono molte parti cinematografiche "interattive" col premi il tasto X al momento giusto (per intenderci), ma sono inserite nei momenti giusti e sembrano un tuttuno con il resto del gioco che ha anche le sue fasi di gameplay puro. Mi piacciono molto le sezioni stealth e l' atmosfera da survivor, che attenzione, non è il solito "survivor horror" ma semplicenente solo "survivor" , il dover sopravvivere contro le avversità della natura e non contro i soliti mostri.
E' stato molto paragonato ad Uncharted dal quale prende alcuni schemi di gioco, ma non dimentichiamoci che lo stesso Uncharted si ispirò a suo tempo ai vecchi (capolavori) Tomb Raider classici, trasformando il gameplay rendendolo più friendly e meno ostico, (e già i giochi di una volta richiedevano mooolto più impegno e sfida!). Beh io penso che sia anche meglio di Unchurted che è più uno sparatutto frenetico, e mi sono un po' stufato degli sparatutto frenetici in cui si uccidono tonnellate di uomini o mostri. Qui si deve agire nell' ombra, colpendo con il proprio arco e sperando di non sbagliare il colpo per allertare le guardie. Poi l'utilizzo dell'arco e delle frecce è una figata ed è godibilissimo e non macchinoso.
L' interazione con l'ambiente, le sezioni esplorative ma non dispersive come nei free roaming, la cura dei dialoghi dei personaggi lo rendono un capolavoro. A proposito di cura del personaggio, il fatto che ci sia una Lara fragile ed inesperta all' inizio dell' avventura rende il tutto molto più coinvolgente, ad esempio, vedere una ragazza che è costretta a scuoiare un animale per sopravvivere rende la cosa molto più intensa che doverlo farlo fare a un uomo forte e muscoloso come avviene di solito, non so se mi sono spiegato. Oppure dover evitare gli scontri corpo a corpo con i nemici maschi contro i quali sarebbe sconfitta certa ed invece agire di astuzia lo rende più vero rispetto alla media dei titoli a cui siamo di solito abituati. Basta mi fermo qui, non vado avanti, potrei parlarvi di level design, grafica, effetti etc. tutto sublime e curato. Concludo facendo i complimenti a Eidos che hanno saputo mantenere alto il nome di questa saga offrendo un titolo si commerciale dato che è molto più facile degli episodi precedenti ( ma si sa al giorno d' oggi le cose che richiedono un minimo di sfida non vendono, la maggioranza preferisce le cose semplici), ma comunque super appetibile, vabè che io sono solo all' inizio del gioco, magari andando avanti le cose si faranno più ostiche. Se consideravo Far Cry 3 il gioco più bello del 2012, ad oggi considero Tomb Raider il gioco più bello del 2013, siamo solo a marzo, aspetto di vedere Last of Us, titolo su cui ripongo molte aspettative! Anche su God of War Ascend imminente. Subito dopo Tomb Raider, per questo 2013, metto Crysis 3 che è stata una bellissima sorpresa, molto meglio del suo predecessore, bellissimo sparatutto molto tattico e pieno di sfida, non il solito spara spara alla Black Ops 2 che ho finito l' altro ieri, orrendo!!! Tutta grafica ma noiosissimo e sopratutto completamente "finto", ci ho giocato per inerzia l'altro ieri sera perchè ero stanchissimo e non mi andava di concentrarmi su un gioco con un minimo di sfida, praticamente sparavo a destra e a manca a occhi chiusi sulle migliaia di nemici che cadevano come pere secche, correndo su queste macchine e mezzi che andavano da soli, perfino il cavallo nel deserto si guidava da solo!!! aahaahahaha e col bazooka al volo distruggevo tutti gli elicotteri con una sola mano! Questo gioco sembra una presa per i fondelli, sembra stato ideato per impediti non in grado di intendere e di volere, incredibile.

Ultima modifica di rinbaubau : 08-03-2013 alle 07:21.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 07:37   #13
Spectro
Member

L'Avatar di Spectro

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Albano Laziale
....bella grafica, bei video e ottime movenze di Lara che in alcuni casi sembra reale al 100%......mah......c'è un "mah" grande come una casa......dov'è finita l'anima di Tomb Raider?? ho acquistato il gioco e ho iniziato da poco a giocarci (circa 2 ore di gioco) beh vi dico tranquillamente che mi sembra di giocare a Far Cry versione femminile (Far Cry l'ultimo capitolo) più che Tomb Raider.... sparatorie, uccisioni furtive, decine di nemici da sterminare....ma dove sono finiti quei passaggi segreti, quei meccanismi da capire e risolvere e gli enigmi che contraddistinguono i titoli di Tomb Raider dagli altri sparatutto?? Il gioco, secondo il mio modesto parere, ha perso le basi fondamentali di Tomb Raider entrando nella massa degli sparatutto alla Far Cry.
Old 08-03-2013, 08:19   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Spectro Guarda i messaggi
....bella grafica, bei video e ottime movenze di Lara che in alcuni casi sembra reale al 100%......mah......c'è un "mah" grande come una casa......dov'è finita l'anima di Tomb Raider?? ho acquistato il gioco e ho iniziato da poco a giocarci (circa 2 ore di gioco) beh vi dico tranquillamente che mi sembra di giocare a Far Cry versione femminile (Far Cry l'ultimo capitolo) più che Tomb Raider.... sparatorie, uccisioni furtive, decine di nemici da sterminare....ma dove sono finiti quei passaggi segreti, quei meccanismi da capire e risolvere e gli enigmi che contraddistinguono i titoli di Tomb Raider dagli altri sparatutto?? Il gioco, secondo il mio modesto parere, ha perso le basi fondamentali di Tomb Raider entrando nella massa degli sparatutto alla Far Cry.
Far Cry?

Sicuramente non è il classico Tomb Raider ma non c'entra nulla con Far Cry che è tutt'altro genere.

Old 08-03-2013, 08:29   #15
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma perché gli altri tomb avevano enigmi ? Non mi dite che tirare leve sia un enigma...

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
Stai scherzando vero?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:52   #16
Spectro
Member

L'Avatar di Spectro

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Far Cry?

Sicuramente non è il classico Tomb Raider ma non c'entra nulla con Far Cry che è tutt'altro genere.
si io la vedo così, a parte le armi diverse si parla di un'isola, di uccidere centinaia di nemici...vi ricordate i vecchi capitoli di tomb raider? beh questo capitolo non lo rappresenta, da gioco di enigmi, e non solo tirare le leve, è diventato un semplice sparatutto, bellissimo di grafica ok, ma sempre uno sparatutto e mi ricorda molto far cry su alcuni aspetti.
Old 08-03-2013, 08:59   #17
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Io far cry 3 l'ho giocato settimana scorsa, dopo mezz'ora di gioco l'ho tolto dalla console e non l'ho più giocato, non è il mio genere, questo tomb raider ieri per la prima volta l'ho messo nella console e ci ho giocato per 8 ore, ho dovuto dire basta perché mi girava la testa alla fine, a mio parere non c'entrano nulla, cosa diversa per uncharted, molto simili fra loro, due capolavori, sempre a mio parere...
Noto comunque che lo si può giocare in due modi differenti questo tomb raider, si può avere un approccio più tattico usando solo l'arco senza farsi scoprire in alcune occasioni, ad esempio nella foresta, o andarci giù pesante col fucile a pompa, ma in questo caso lupi e nemici saranno inferociti...
Lo vedo un po' più tattico rispetto ad uncharted, qualche enigma in più c'è, di grafica leggermente inferiore rispetto a quest'ultimo, anche se non di molto.
A dopooooo...

Ultima modifica di Pickwick85 : 08-03-2013 alle 09:06.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:07   #18
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
si io la vedo così, a parte le armi diverse si parla di un'isola, di uccidere centinaia di nemici...vi ricordate i vecchi capitoli di tomb raider? beh questo capitolo non lo rappresenta, da gioco di enigmi, e non solo tirare le leve, è diventato un semplice sparatutto, bellissimo di grafica ok, ma sempre uno sparatutto e mi ricorda molto far cry su alcuni aspetti.
Si ma qua non è un problema di pensarla in un modo o no, se mi dici che non è piu' il classico Tomb Raider sono d'accordo con te, ma NON è uno sparatutto e non c'entra niente con Far Cry che è tutt'altro genere, è come paragonare Fifa a Gran Turismo...

Old 08-03-2013, 09:30   #19
Spectro
Member

L'Avatar di Spectro

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ma qua non è un problema di pensarla in un modo o no, se mi dici che non è piu' il classico Tomb Raider sono d'accordo con te, ma NON è uno sparatutto e non c'entra niente con Far Cry che è tutt'altro genere, è come paragonare Fifa a Gran Turismo...
si volevo dire questo infatti che non è un classico di tomb raider, è troppo d'azione a differenza dei vecchi capitoli che erano basati più sulla risoluzione di enigmi, che a mio parere era più bello come tipologia di gioco.
Ho preso come paragone far cry per via dell'ambientazione su un'isola piena di energumeni pazzi che devi uccidere e con le tecniche che ricordano quelle di far cry: in modalità furtiva oppure facendo il rambo della situazione insomma è un bel gioco ma ha perso il gusto dello "scoprire" tombe nascoste, enigmi da risolvere e passaggi da scoprire.
A mio gusto e secondo i vecchi capitoli di tomb raider, avrebbero dovuto mantenere la linea che contraddistingue questo gioco dagli altri, hanno fatto un lavoro eccellente sulla grafica non c'è dubbio, però sappiamo che tomb raider era una sorta di indiana jones al femminile, se così si può dire , invece ora è più una ragazzetta che si trova dispersa su un'isola e che invece di scoprire tombe nascoste e risolvere enigmi (anche sparare ogni tamto ma soprattutto scoprire misteri) deve sparare all'impazzata a mezzo mondo di energumeni e saltare da un punto all'altro dell'isola.

Ultima modifica di Spectro : 08-03-2013 alle 09:39.
Spectro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:32   #20
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Far Cry?
Non mi pare proprio...
Un po' di enigmi ci sono quando si esplorano le varie tombe.
A me pare (per fin dove sono arrivato) un eccellente reboot della serie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian