|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
parlando seriamente...
quando si parla di concorrenza, indipendentemente dal prezzo (facciamone un confronto in seconda battuta) un portatile con: - porte thunderbolt (si sarà anche uno standard non super diffuso e caro ma potrebbe essere davvero interessante da utilizzare) - tutte porte usb3 (che ne mettono usb 2 per risparmiare su un controller nel 2012 è ridicolo) - display 14/15" ips 16/10 (anche magari non super risoluto ma con buona copertura adobe rgb o hdtv al minimo) - 16 gb di ram (se non di base come opzione e non roba ridicola come 4gb di base upgradabili a 8) - dimensione e peso contenuti c'e' qualcosa di simile? è da un pò che non guardo configurazioni e prodotti vari.. il prezzo lo vediamo dopo... sono curioso se qualcuno conosce un modello con caratteristiche simili, chi lo vende e che opzioni ci sono.. anche per farsi un'idea di quello che offre il mercato!
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bene la presenza di porta HDMI e il nuovo MagSafe 2 (la forma di quello attuale non era funzionale come l'originale di qualche anno fa).
Capisco la rimozione del lettore ottico, capisco la rimozione della FireWire 800 (tanto c'è USB 3 e per chi ha vecchie periferiche c'è l'adattatore Thunderbolt), capisco meno la rimozione di Ethernet (ma forse manco ci stava in altezza) per la quale un adattatore incluso sarebbe apprezzato visto il prezzo. NON capisco la rimozione del ricevitore IR che significa non poter usare un telecomando nelle presentazioni: davvero non c'era motivo di toglierlo, come non c'era motivo di togliere l'indicatore di carica e il LED di stato acceso/spento/stop. Trovo RIDICOLO l'uso di viti pentalobe e la RAM saldata. Infine il prezzo... 2.300€ per il modello base. Suppongo il monitor retina costi una fucilata in produzione, ma 2.300€ per un portatile 15", nel 2012 sono davvero tanti. Non commento il modello da 3.000€ e non mi metto a fare confronti campati per aria con altri prodotti: ognuno ha le proprie esigenze, ma credo ben pochi necessitino di questo portatile. Magari tra qualche versione, con un prezzo umano e la correzione di scelte e difetti di gioventù diventerà un ottimo prodotto, per ora rimane un pioniere altezzoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() cmq solo SONY potrebbe avere qualcosa di decente e paragonabile, ora guardo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq :sisi: accetto suggerimenti... personalmente non sono fan di nessuna azienda, scelgo quello che trovo, mi da il miglior rapporto qualità prezzo e permette di lavorare bene se è apple uso apple se è un'altra ditta uso altro
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
se hanno recensito un prodotto apple significa che non vedremo altri articoli in primo piano da qui fino a settembre ...
a questo punto buone vacanze alla redazione ![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
|
Disgustorama.
Leggendo l'articolo sembra che Apple abbia inventato il mondo dell'hardware: a pag.1 addirittura sembra che l'usb lo abbia progettato Apple, idem per i lettori ottici e altre castronate sparse. Un po' di dignità non guasterebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Visti i DPI così alti e gli schermi sempre più grandi, sarebbe anche ora tutti (Apple per prima come trend-setter) iniziassero a spingere per UI (di sistema e di programmi terze parti) basate su elementi vettoriali invece che restare legati ai vecchi bitmap e usare il trucco dello scaling...
Non saranno le GPU di adesso ad aver problemi a processare poligoni nella UI invece che ultravecchi bitmap... O quanto meno sarebbe anche ora di introdurre uno scaling multi-resolution istanziato su singola finestra programma invece che sull'intera UI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Città: Pavia/Cremona
|
Se comprate un film dvd in negozio non lo potete guardare su questo bellissimo retina display; un hardware da 2300€ (sti cazzi...) però per l'autore dell'articolo la negazione è stata trasformata in un vanto. Cornuti, mazziati, e poi di nuovo cornuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
comunque sia il fatto delle ram integrate ti blocca anche un eventuale upgrade a 32 gb di ram, qualora uno volesse utilizzarli quando i moduli da 16 gb a blocco saranno maggiormente diffusi
![]() |
#92 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
è vero che l'anno prox esce la versione aggiornata, ma è anche vero che non tutti hanno troppa voglia di cambiare attrezzatura ogni anno ^^
![]() |
#94 |
Bannato
|
Si ma ora che i moduli da 16Gb diventino accessibili e che ce ne sia realmente bisogno questo MBP sarà altro che obsoleto, poi il resto dell'HW non è adatto a carichi di lavoro che necessitino di 32Gb, già i 16Gb sono paranoie più che reali necessità! C'è si il PRO nella sigla ma non è assolutamente una WS portatile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
L'utente medio Apple spende 3000 euro per un portatile, lo usa per leggere le mail e dice "MINKIA SE VIAGGIA STO APPLE!"...
![]() I professionisti seri usano altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
32 gb saranno sfruttati nel 2020 se questo è il trend.. per qualsiasi altro utilizzo che necessiti di tutta quella ram il processore e il sistema generale farebbero da collo di bottiglia
sicuramente qualcuno, tipo qualche DJ famoso lo comprerà, ma come han già detto è troppo caro... con la crisi che c'è 2-3000€ per un portatile non so quanti li voglian spender, magari gente che al mese prenderà 5000€ o giù di lì...gli altri si accontentan di un po' meno dal punto di vista prestazionale e molto dal punto di vista economico Ultima modifica di TecnologY : 10-08-2012 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
--- IMHO ---
Recensione alquanto inutile, avreste potuta chiamarla "pubblicitá" !! Un gran bel prodotto, questo é chiaro, ma non ho mai visto una recensione in vita mia che compara una golf 2.0 turbo ecc.ecc. con una fiat panda 1.2 Le comparazioni si fanno a paritá di prezzo... E poi.. moneybench ??? Esistono persone a cui interessano le prestazioni ed il rapporto prezzo-prestazioni per non buttar soldi !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
cmq ecco cosa ho trovato SONY Vaio SVS1511C5E (foto) Processore: Intel®Core(TM)i7-3612QM,2,1GHz Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico Disco rigido: 256 GB SSD Flash SATA Gen3 Memoria: 12 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM Unità ottica: Masterizzatore Blu-ray Disc Schermo: 15.5" LCD VAIO Plus, 1920x1080+webcam Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 640M LE Batteria: Senza batteria a lunga durata Connettività: Senza Wireless WAN Uscita HDMI: Uscita HDMI Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY) Wireless LAN: Wireless LAN (IEEE 802.11abgn) Sicurezza avanzata: Sicurezza avanzata Keyboard Style: Tastiera e retroilluminazione Porte USB: 1x USB 2.0 + 2x USB 3.0 Prezzo totale 2.132,02 € IVA incl Contro: - no Thunderbolt - no Retina (vabbhe) - VGA di molto inferiore - CPU leggermente inferiore - spessore / costruzione (no unibody, no full-alu) Pro - BluRay / DVD Drive - Ethernet senza adapter - Espandibilità (immagino si possa mettere più RAM, il configuratore ad oggi si ferma a 12GB) MacBook Pro Retina (8GB RAM) € 2.114,96 IVA incl. MacBook Pro Retina (16GB RAM) € 2.298,88 IVA incl. (Educational Store, chiunque ha un conoscente/parente che studia dai) Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 10-08-2012 alle 16:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Sicuramente una prova bella montanta come spesso accade.
Casualmente confrontanto con pc che costeranno meno della meta e/o con hardware inferiore.. a volte non se ne capisce il senso. Anche nei giochi, display retina e poi non si può usare, ma si dice che va bene comunque... vabbe .. hu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |||
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ---- Ho visto anche gli adattatori eth e fw thunderbolt e non hanno la possibilità di continuare la catena, praticamente se uno vuole la ethernet e la firewire deve impegnare entrambe le porte thunderbird fumando la possibilità di collegare altre perifieriche thunderbolt... ma complimenti apple! ![]() e non è un'eventualità nemmeno molto remota, visto che un professionista apple user da vecchia data ha sicuramente ancora periferiche/hdd ext. firewire e in ufficio per ovvi motivi di sicurezza stabilità e throughput potrebbe preferire ancora il cavo ethernet - io stesso in ufficio faccio lavorare tutti con l'eth e il wifi solo per gli ospiti, sotto captive portal e limitato ad http/s e altri pochi protocolli Ah aspettate per chi non ha visto la foto che avevo postato prima la metto bella visibile ecco cosa succede nel periodo di transizione finchè le applicazioni terze non si adattano al retina display. ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.