Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 06:09   #81
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Siri è paragonabile al multitouch capacitivo introdotto nel 2007. E' la prima vera IA mainstream... se ne vedranno delle belle in futuro
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 06:29   #82
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
comunque rimango impressionato dal lavoro enorme che hanno fatto in questi mesi, basti pensare ad icloud (un datacenter enorme da 1mld di dollari in north carolina) iOS5, Lion, tutti gli aggiornamenti hw, la messa a punto di Siri, tutto altamente integrato in un singolo prodotto come solo Apple riesce a fare, dato che fa hw e sw in casa..
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 06:35   #83
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
buuuuuuuuu, che me ne faccio della fotocamera potente come l'hubble? a me interessava uno schermo + grande e sicuramente il restyle.
Old 05-10-2011, 06:46   #84
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
2.3.5. Rilasciata ufficialmente qualche giorno fa: http://www.tuttoandroid.net/android/...axy-s-2-26655/
In ogni caso si parla di "minor update" che introducono poche funzioni e qualche fix. Ricordo che Samsung ha firmato un accordo con Google per garantire almeno un anno e mezzo di aggiornamenti ai propri terminali. Fra qualche tempo uscirà anche Ice Cream Sandwich, poi vedremo chi sarà a ridere
invece il Galaxy s che possiedo? oltre all'iphone 4 e bloccato alla 2.3.3? Grazie Samsung che dopo neanche un'anno hai abbandonato il tuo modello di punta dell'anno scorso
Una cosa vergognosa almeno Apple ha portato anche il 3gs a ios 5 Samsung invece? Telefoni usa e getta ed abbandona, vergogna Samsung!!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 06:47   #85
nevecrino82
Member

L'Avatar di nevecrino82

Iscritto dal: Apr 2010
Ma quando si decidono a tirare fuori l'iPod Touch da 128 GB ??? E' una vita che lo aspetto !!!
Vabbè, aspetterò un altro anno....
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 06:47   #86
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Cioè, qualche giorno fa c'è stato un ARTICOLO di 3 pagine per i RUMORS sul nuovo iPhone... E ora che c'è l'articolo sulla presentazione... 3 pagine lo stesso?!?
Mah, forse perché davvero c'è poco di cui parlare, tanto da dover riempire gli spazi con l'"importantissima" app Cards...

La versione da 64 GB quanto costerà? Si accettano scommesse, io punto sugli 800 euro.
Oh, ma cavolo, finalmente però posso comprarmi un iPhone 3GS a "soli" 400 euro...
Porco cane, un Galaxy S si compra nuovo a 350...
Si però abbandonato completamente dal lato software dopo neanche un' anno
Vergogna Samsung non si fa così con i propri clienti!!!!!
Old 05-10-2011, 06:52   #87
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Mi viene in mente una sola cosa: andrei a trovare uno per uno gli spocchiosi che dicevano "ma che cosa dite? Siete degli incompetenti! Il nuovo telefono non potra chiamarsi 4S e' assolutamente impossibile non avrebbe senso!!!" e costringerli a cancellarsi da hwupgrade immediatamente....
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 06:52   #88
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Per fortuna il 4 era(è)gia bello di suo e quindi mantenerlo non è accio ma di certo ci si aspettava almeno un display + grande, sui 4 pollici.
Mia opinione.
Old 05-10-2011, 06:53   #89
kubnet
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi sarei aspettato un netto calo di prezzo sul "vecchio" iphone 4 e 3GS, 549 e 399 per le versioni da 8GB mi sembrano veramente tanti, non riesco a capire questa politica di voler tenere i prezzi alti a distanza di così tanto tempo dal loro debutto.
kubnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 06:58   #90
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
è facile paragonare "più terminali" android al costoso melafonino, dovresti paragonarci i terminali di punta delle rispettive case come ho fatto io (avendo tanti amici normali e amici polli con l'iphone) e sinceramente il paragone di cui parli non l'ho visto, anzi, com'è giusto che sia ci son pro e contro.

Per quanto riguarda l'app store, dare tempo al tempo, il Market è nato dopo ed ha una crescita incredibile ogni giorno.

Penso che il nemico peggiore della Apple allo stato attuale sia il tempo, più passa tempo più si assottigliano le differenze, l'unica cosa difficilissima da assottigliare è la moda che rende schiava la società.
quindi chi ha l'iphone secondo te è un pollo? complimenti!!!
Old 05-10-2011, 07:13   #91
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
sono rimasto deluso anche io ma ricordo che accadde la stessa cosa con il 3gs e poi l'ho comprato ad un mese dall'uscita
Non nego che ci siano state migliorie interne ma, dopo quasi un anno e mezzo di iphone 4, ricomprare un telefono con lo stesso design, è come non comprarlo
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:18   #92
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Siri è paragonabile al multitouch capacitivo introdotto nel 2007. E' la prima vera IA mainstream... se ne vedranno delle belle in futuro
it's magic!

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
comunque rimango impressionato dal lavoro enorme che hanno fatto in questi mesi, basti pensare ad icloud (un datacenter enorme da 1mld di dollari in north carolina) iOS5, Lion, tutti gli aggiornamenti hw, la messa a punto di Siri, tutto altamente integrato in un singolo prodotto come solo Apple riesce a fare, dato che fa hw e sw in casa..
sei scott forshall?

cmq
antenne diverse, quindi il problema all' antenna c'era alla fine, e quell' arrognate di jobs diceva che si sbagliava ad impugnarlo

in questi mesi molti hanno detto che un dual core non serve a nulla, lo credo anche io, ma non l'homai usata come tesi per difendere il fatto che il mio cell è single core.
gli stessi oggi diranno che un dual core è necessario?
Old 05-10-2011, 07:22   #93
aceomron
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
Quote:
Originariamente inviato da kubnet Guarda i messaggi
Mi sarei aspettato un netto calo di prezzo sul "vecchio" iphone 4 e 3GS, 549 e 399 per le versioni da 8GB mi sembrano veramente tanti, non riesco a capire questa politica di voler tenere i prezzi alti a distanza di così tanto tempo dal loro debutto.
come non la capisci? SEMPLICE: cosí sei + invogliato a comprare il 4s a 100 euro in + rispetto al 4 e con 16gb di memoria e il 3gs sinceramente non penso che venderá + o quasi...
aceomron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:24   #94
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
"presentato l'iphone4s, ha un sistema operativo talmente intelligente, che durante il keynote ha suggerito al pubblico di aspettare il 5"

cit. l'informazione plausibile radio dj,.
Old 05-10-2011, 07:48   #95
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
questa volta Apple ha commesso un errore madornale...

Una società che vive sul design dei suoi prodotti (ed i clienti apprezzano in primis il design di iphone e mac in generale, e solo poi tutto il resto) non può permettersi di buttar fuori un prodotto identico...è assurdo...

potevano anche far l'hardware uguale e farlo più evoluto e raffinato esternamente e venderebbe il doppio per il target di utenza a cui andrà in mano...

(pensare che tanti preferiscono ancora il 3 come linee)
Old 05-10-2011, 07:49   #96
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Da possessore di GS2 e amante della tecnologia mi sento in dovere di dire la mia.

Iphone 4S è il miglior terminale presentato fino ad oggi.

La cosa che più mi piace di questo 4S sono le ottiche, veramente ottime, di gran lunga superiori a tutti gli altri smartphone. L'IoS 5 è stupefacente, rispetto ad android mancherà di personalizzazione ma le funzionalità implementate fanno dimenticare questo 'difetto'.

Certo, prezzi spropositati, ma almeno non svaluta di 200€ in 4 mesi. (Ogni riferimento non è casuale)
ottiche? non è mica una reflex...
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:56   #97
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Non la vedo bene per questo nuovo prodotto: imho essendo identico al 4, potrà essere apprezzato solo da appassionati della mela che guardano oltre il design, anche l'hardware.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:57   #98
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
mh..dovessi ricomprare ora un cellulare, certo non prenderei questo 4s. Sarei indeciso se buttarmi su un W7 o sul galaxy II..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:59   #99
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
cmq bisogna ammettere che siri, per quanto forse inutile, è un passo avanti... non mi risulta altri device ti "capiscana" e ti rispondano. nel video diffuso da apple il tipo che corre e che dice al telefono di rinviare l'appuntamento è da brivido!!!
quoto

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
devono farne 2, uno più compatto (io snellirei l'iphone 4 mantenendo il 3.5") e uno più attuale con display da almeno 4"
può anche essere che dall'anno prossimo ne faccian due per accontentare tutti, ma poi anche allo stato attuale vedo che ci son ormai molti device che superano i 4" ma che poi hanno risoluzioni inferiori (es. SGS2 con 800x480) a quelle dell'iPhone 4 con i suoi 960x640, ovviamente è una questione di esigenze personali ma in mia opinione visto che il telefono devo infilarlo in tasca preferisco una risoluzione più elevata su uno schermo più piccolo piuttosto che uno schermo più grande ma con risoluzione inferiore
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 08:02   #100
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Era impensabile che Apple aggiornasse un form factor tanto riuscito e di successo come quello di iPhone 4 dopo nemmeno un anno e mezzo.

Apple rinnova i form factor dei propri prodotti almeno ogni 2-3 anni e non avrebbe avuto senso farlo proprio sul prodotto di maggior successo.

Alla fin fine l'unica "delusione" sarebbe il fatto che non hanno ingrandito lo schermo??

Il 3.5" con ratio 3:2 e risoluzione altissima è al momento il miglior compromesso tra potenzialità e mobilità.
Non dimentichiamo che la sua tastiera qwerty nella posizione consueta verticale è grande quanto quella di un 4" delle altre case...

Gli altri stanno entrando nel vortice dello schermo più grande, prima 4 poi 4.3 poi 4.5 poi addirittura 5.3... così non andranno da nessuna parte, questa corsa si fermerà presto perché gran parte delle persone considera un telefono più grande di 4" un telefono troppo grande.

Inoltre non dimentichiamo che (almeno secondo Anandtech) le prestazioni dell'iPhone 4s saranno doppie rispetto all'android più potente il Galaxy S2...

Ultima modifica di giofal : 05-10-2011 alle 08:05.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP