Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2011, 07:31   #81
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Versione 2.3 ora disponibile:

http://www.iobit.com/gamebooster.html

Saluti
Six1
Six1 è offline  
Old 15-05-2011, 07:36   #82
HW-GlobalInfo
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Oggi farò delle prove sul mio sistema agp, e poi vi dirò le mie impressioni.

Mi sembra un interessantissima utility.

ciao
HW-GlobalInfo è offline  
Old 15-05-2011, 07:39   #83
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
che senso ha installare questi programmini x guadare si e no 1-2 fps
kilobite è offline  
Old 15-05-2011, 12:22   #84
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Ormai non credo più nei miracoli...
in passato di programmi simili che li promettevano ne ho provati tanti
e nessuno si è rivelato più utile di una buona manutenzione di windows.
Forse proverò anche questo ma mi pare che sia utile solo per quelle persone che hanno il PC incasinato e non sanno come mettere le cose apposto.

rattopazzo è offline  
Old 15-05-2011, 14:01   #85
HW-GlobalInfo
Bannato

Provato su questo sistema:

scheda madre: asus

pentium 4 2.0 (no ht)

1G di ram ddr

hd3450 agp

le prestazioni sono raddoppiate

in molti giochi ho avuto incrementi ragguardevoli degli fps, con ArmA ho riscontrato un aumento anche fino a 10 fps

miglioramenti del sistema anche nella gestione dei filmati hd.

ho usato l' ultima disponibile la 2.3

ciao e ai prox test
HW-GlobalInfo è offline  
Old 15-05-2011, 14:22   #86
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da HW-GlobalInfo Guarda i messaggi

pentium 4 2.0 (no ht)

1G di ram ddr

hd3450 agp

in molti giochi ho avuto incrementi ragguardevoli degli fps, con ArmA ho riscontrato un aumento anche fino a 10 fps

ciao e ai prox test
Che sistema operativo utilizzi?

Hai per caso snellito il sistema operativo delle intutilità, deframmentato, ridotto il nr delle istanze superflue che gravano sul sistema, ed eseguito pulizie dei file temporaney?
Azrael5 è offline  
Old 15-05-2011, 15:34   #87
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
che senso ha installare questi programmini x guadare si e no 1-2 fps
aridaje
egounix è offline  
Old 15-05-2011, 15:39   #88
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
ma non fate prima ad accattarvi un banco di ram? questi soft hanno senso per chi ha davvero poca ram altrimenti non noti nessun incremento
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 15-05-2011, 16:03   #89
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
test effettuato su un notebook

cpu:AMD Athlon II P340 2.2 GHz
ram:4 GB DDR3
vga:ATI Mobility HD 5470

risultati senza e con gb
3DMark03 da 9667 > 9724

Heaven DX11 Benchmark

FPS=5,6 > 5,6
Score=142 > 141
Min.fps=3,3 > 2,7
Max.fps=13,1 > 13,0

direi che in questo caso non serve a niente,forse con un sistema operativo più vecchio e hardware più vecchio è utile
Old 15-05-2011, 16:29   #90
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi

risultati senza e con gb
3DMark03 da 9667 > 9724

Heaven DX11 Benchmark

FPS=5,6 > 5,6
Score=142 > 141
Min.fps=3,3 > 2,7
Max.fps=13,1 > 13,0

direi che in questo caso non serve a niente,forse con un sistema operativo più vecchio e hardware più vecchio è utile
Anche in quel caso serve a poco, guarda i miei test a pagina 3 fatti con il muletto in sign (che tengo pulitissimo) .

Se hai un pc di ultima generazione, a meno che non sia veramente infognato lato software, questo programma non fa nulla, perchè tale pc avrebbe potenza (cpu e ram) in abbondanza e 3-4 programmini in background non gli fanno un baffo (come hai potuto verificare da te).

Stessa cosa se hai un pc vecchio ma tenuto pulito: questo programma può ottimizzare finchè vuole, ma se il gioco richiede 512mb di ram e cpu a 2ghz per girare fluido e il pc ha 256mb di ram e cpu da 1,5ghz (stessa identica architettura)... avrai sempre e comunque stuttering/scatti. Se la potenza è quella, oltre a sfruttarla al 100% non puoi fare. Se il 100% non basta, ti attacchi.

L'aumento di prestazioni probabilmente lo noteresti se avessi un sistema incasinato con vari programmi in esecuzione/background che ciucciano una discreta fetta delle poche risorse di cui dispone il sistema, sistema che solitamente è vecchio e/o al limite con i requisiti del gioco. Ad esempio il gioco di cui sopra, se ho un sistema giusto al limite (cpu 2 ghz e 512/768mb di ram) ma con vari programmi in esecuzione che sottraggono cpu e ram, questo programma potrebbe servire a liberare le risorse occupate e quindi rendere il gioco più fluido (gpu permettendo).
roccia1234 è offline  
Old 15-05-2011, 16:34   #91
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

non per niente ho detto forse
Old 15-05-2011, 18:39   #92
HW-GlobalInfo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
Che sistema operativo utilizzi?

Hai per caso snellito il sistema operativo delle intutilità, deframmentato, ridotto il nr delle istanze superflue che gravano sul sistema, ed eseguito pulizie dei file temporaney?
niente di tutto ciò, perchè queste domande?

ad ogni modo le operazioni di cui parli le faccio di tanto in tanto, non sono uno sprovveduto

Quote:

risultati senza e con gb
3DMark03 da 9667 > 9724

Heaven DX11 Benchmark

FPS=5,6 > 5,6
Score=142 > 141
Min.fps=3,3 > 2,7
Max.fps=13,1 > 13,0

ma a che ti serve ottimizzare 4G di ram ???

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Anche in quel caso serve a poco, guarda i miei test a pagina 3 fatti con il muletto in sign (che tengo pulitissimo) .

Se hai un pc di ultima generazione, a meno che non sia veramente infognato lato software, questo programma non fa nulla, perchè tale pc avrebbe potenza (cpu e ram) in abbondanza e 3-4 programmini in background non gli fanno un baffo (come hai potuto verificare da te).

Stessa cosa se hai un pc vecchio ma tenuto pulito: questo programma può ottimizzare finchè vuole, ma se il gioco richiede 512mb di ram e cpu a 2ghz per girare fluido e il pc ha 256mb di ram e cpu da 1,5ghz (stessa identica architettura)... avrai sempre e comunque stuttering/scatti. Se la potenza è quella, oltre a sfruttarla al 100% non puoi fare. Se il 100% non basta, ti attacchi.

L'aumento di prestazioni probabilmente lo noteresti se avessi un sistema incasinato con vari programmi in esecuzione/background che ciucciano una discreta fetta delle poche risorse di cui dispone il sistema, sistema che solitamente è vecchio e/o al limite con i requisiti del gioco. Ad esempio il gioco di cui sopra, se ho un sistema giusto al limite (cpu 2 ghz e 512/768mb di ram) ma con vari programmi in esecuzione che sottraggono cpu e ram, questo programma potrebbe servire a liberare le risorse occupate e quindi rendere il gioco più fluido (gpu permettendo).
Quote:
non per niente ho detto forse
chiaro che sui computer di ultima generazione (per ora) non fa nulla

ma il mio ti sembra di ultima generazione?

questo programma secondo me è utile per pc datati o che lo diventeranno.

In prima pagina del resto è pure ben sottolineato dall' autore della discussione:

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Intensifica le prestazioni del Tuo processore.
Hai un SingleCore? Hai poca Ram? Vuoi ottimizzarla? Bene... Game Booster è il Suo principale alleato in campo Giochi/Multimediale.

Questo Thread è dedicato a tutti quegli utenti (molti) che hanno un Sistema AGP con Schede Madri che ospitano al Max SingleCore.
quasi state diventando OT con questa insistenza

ciao a tutti.
HW-GlobalInfo è offline  
Old 15-05-2011, 19:28   #93
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Quote:
io non voglio ottimizzare proprio niente,ho provato il programma non si può?
Quote:
ho fatto paragoni con il tuo? o qualcuno li ha fatti?
Quote:

ciao a tutti.
mi sa che l'insistenza l'hai tu,che quoti e fai risatine,e accusi di OT,sensa che nessuno ha detto niente di che,provare il programma in questione è OT?sul sito ufficiale non vedo scritto niente a riguardo sulle specifiche hardware dove utilizzare il software

io ho fatto solo un test del programma commentando i risultati,non ho detto che il programma fa schifo o chi sa cosa,e ho specificato anche che probabilmente su altri sistemi può servire,poi arrivi tu fai quote su quote inutili,difendendo quello che non occorre difendere,visto che non ho mai detto "NON USATE QUESTO SOFTWARE"
Old 15-05-2011, 19:46   #94
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

ad ogni modo le operazioni di cui parli le faccio di tanto in tanto, non sono uno sprovveduto

In prima pagina del resto è pure ben sottolineato dall' autore della discussione:

ciao a tutti.
Ma anche su pc vecchi e tenuti puliti (ho testato su un p3 1ghz, 1gb di ram e vga geforce fx5700) è inutile. Funziona su quei sistemi vecchi che hanno un sistema oprativo sporco, con svariati programmi che girano in background o comunque programmi, di qualunque natura, che rubano risorse al gioco, risorse già scarse in partenza.

Se al tuo pc facessi un'installazione pulita (e la mantenessi tale), sfrutteresti al massimo il tuo hardware anche senza l'aiuto di questo programma e avresti prestazioni identiche sia prima sia dopo l'attivazione di questo "game booster".
roccia1234 è offline  
Old 16-05-2011, 11:59   #95
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

ciao a tutti.
Strano, l'unico che ha avuto risultati sei tu che ti sei iscritto da meno di una settimana.

Ultima modifica di Encounter : 16-05-2011 alle 12:07.
Encounter è offline  
Old 16-05-2011, 12:27   #96
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
testato sul gioco "gears of war": mi pare di non aver riscontrato benefici se non maggiori oscillazioni frames.

@ encounter: qualche sospetto simulazione? . potrebbe essere un caso di doppia identità.

Ultima modifica di Azrael5 : 16-05-2011 alle 12:39.
Azrael5 è offline  
Old 16-05-2011, 12:31   #97
HW-GlobalInfo
Bannato

Non capisco cosa ci sia di strano nell' essersi iscritto da una settimana
Credi che questi post siano seguiti solo dagli iscritti ?
Oppure pensi che solo chi è iscritto da tanto tempo su questo sito è competente e quindi può meritare la tua/vostra considerazione?

Quote:

pentium 4 2.0 (no ht)

1G di ram ddr

hd3450 agp

ciao e ai prox test

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
ho provato anche io il programma, mi ha fatto ottenere 10 punti in più all'unigine e cod 4 era leggermente più fluido. Sicuramente è utile, niente che msconfig non possa fare certo, ma è nettamente più comodo.
Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
Mesi e mesi fa ho provato la prima versione di questo Gamebooster su un portatile con t2400 (1,83 ghz) con un gb di ram e una Radeon x1800...il miglioramento c'è nel senso che è tutto più fluido e reattivo (non solo i giochi) e sicuramente libera un minimo di 50/100 mb di ram che su un sistema con un solo gb vuol dire qualcosa. Infatti provandolo sul pc desktop con componenti molto più recenti e 2 gb di ram la differenza l'ho sentita molto meno.
Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi
intanto complimenti all' autore del thread che seguo già in altre iniziative

La mia esperienza.

provato con tre sistemi:
due con singlecore 1g di ram
uno con dual core 2g di ram

in tutti e tre casi giochi che prima erano poco fluidi o scattavano hanno raggiunto una certa stabilità e maggiore fluidità (quasi sempre completa).
Di giochi ne ho provati tanti.

lasciate stare i benchmark e il numero degli fps perchè non è lì che questi programmi vanno ad incidere.
Six1 per chi sa leggere e vuole leggere nellla first page ha ben spiegato il possibile impiego di questo programmino e la sua utilità e non ha parlato infatti di aumento degli fps.

Ho evidenziato in rosso la frase che fà capire l' intenzione nobile dell' autore di questo thread che si sta sbattendo non poco per chi ha sistemi agp( come anche io del resto sono un felice possessore di sistema agp ) e per dire all' utente II ARROWS di leggere bene e informarsi meglio prima di avanzare inutili e offensive affermazioni:

solo una parola vergogna.

tra l' altro in prima pagina (per chi sa leggere) è bene scritto "anche evidenziato straevidenziato" che questo programmino è freeware solo la versione completa è a pagamento ma non ho letto in nessuna frase in prima pagina un invito a comprare l' utiliy al completo.
come al solito queste parole(quelle di II ARROWS) sono passate nell' indifferenza di tutti ma conoscendo il lavoro che svolge l' autore di questo thread in questo forum e in molti altri( a favore di utenti con sistemi agp) e la sua "rara" correttezza non potevo esimermi dal dire la mia.

per quanto riguarda la multimedialità:
singlcore anche a bassa frequenza che prima gestivano malamente flussi video hd con questo programmino hanno ottenuto miglioramenti netti, tanto da rendere un video hd da inguardabile a guardabile.
non si sta parlando ovviamente di 1080p ma di un max di 720p che per vecchi sistemi è già un guadagno enorme.

beh che dire nel complesso secondo me e la mia esperienza può essere utile. Ho letto commenti in queste pagine di gente che giudicava senza provare e di questi commenti diffido. Apprezzo invece chi se pur non avendo riscontrato dei tangibili miglioramenti con questo programmino ci ha messo del suo facendo delle prove.
come detto da qualcuno(e condivido) queste utiliy danno risultati diversi da sistema a sistema.

ciauz a tutti
Quote:
Originariamente inviato da informatico_stefano Guarda i messaggi
allora io ho comprato poche settimane fa una 4core dualsata2 con 7600 e 3650 agp e dunque non ho notato miglioramenti sostanziali detto questo scavando e riscavando cercando i servizi inutili e ottimizzazioni suggerite da questo programma in window 7 prof 32 bit(che io seguivo ma che ho perso) sono riuscito a ridurre di almeno il 10 15 % l'uso della ram che da 600 è passata a 480 500 mb
con notevoli miglioramenti di sistema e anche grazie alle ottimizzazioni da registro (che sono uguali a quelli di xp per la cache di 2° livello del procio e della ram)

come banco di prova ho comprato gta 4 un gioco progettato male e costruito peggio e sono riuscito ad arrivare a 20 25 stabili con qualche calo sporadico
e rispetto al mio vecchissimo p4 3.0 portato a 3.5 con x1650 pro che faceva 9 fps il gioco risulta fluidissimo e lo sto quasi finendo
se questi non son miglioramenti ditemelo voi cosa sono
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
lo testato sul vecchio pc athon 1300 i miglioramenti ci sono stati eccome, mentre sul pc di firma sono stati poco e niente, ma come detto giustamente da six funziona sul single core piu che altro, voglio aggiungere un altra cosa six si e sempre comportato correttamente, e trovo veramente ingiusto le accuse mosse da alcuni utenti, in molti forum definiti troll!! saluti
non credo proprio di essere stato l' unico

ciao a tutti.

Ultima modifica di HW-GlobalInfo : 16-05-2011 alle 12:33.
HW-GlobalInfo è offline  
Old 16-05-2011, 13:02   #98
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
testato sul gioco "gears of war": mi pare di non aver riscontrato benefici se non maggiori oscillazioni frames.

@ encounter: qualche sospetto simulazione? . potrebbe essere un caso di doppia identità.
Dire che sei Ridicolo è poco...

La doppia identità è una Tua prerogativa, ti ricorda qualcuno mauro b.?

Il sospetto di encounter(nel caso intendesse quello che tu hai appena insinuato) mi fà sorridere... ma nel Tuo caso, che mi conosci da tempo e conosci quindi anche il mio operato qui su questo sito mi fà sembrare la cosa ben più irritante.

beh contento tu... e pensare che mi stavo pure preoccupando dei Tuoi Bios.

Saluti
Six
Six1 è offline  
Old 16-05-2011, 13:16   #99
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
PC old game: Testato su 1 p4@2.8ghz con HT, 1.5gb di ram, Nv7600gs agp 256mb e win xp, nessun beneficio con i giochi

PC da lavoro: Testato su 1 P4@3.06ghz senza HT, 512mb di ram e ati x1300 512mb pci/express, win xp nessun cambiamento con i programmi lavorativi, e se c' erano non mi sono accorto di nulla.

............................................................................................................................
Old 16-05-2011, 13:18   #100
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Non mi convince chi parla in generale di "miglioramenti, maggior fluidità" ecc.ecc. senza postare benchmarks. Senza specificare se è stata testata una sessione di gioco paragonandola ad una perfettamente identica.
Tutto rientra nell'ambito della percezione soggettiva , solo i numeri non mentono.
Chi parla poi di "prestazioni raddoppiate" dovrebbe supportare tale esternazione con maggiori dettagli, secondo me.
Tutto questo solo per amore della discussione, prerogativa di ogni forum che si rispetti.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian