|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
"Una è una domanda, l'altra una affermazione.
C'è differenza, non coerenza." :specchio: |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
![]() Fate i bravi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quindi signori quali sono degli IDE o SDK di terze parti per sviluppare app? Possibilmente per windows e che non siano Flash CS5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Però temo sia solo a pagamento o in versione Trial. Inoltre TEMO che serva Mac Os X con IB per sviluppare la GuI della App. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' facile dire, beh se ti fa schifo lo cambi con un'altro, questa è la "libertà" di Android. A me pare invece una boiata. E comunque vedevo che si faceva riferimento al lettore MP3 che ho postato prima: non è una qualsiasi applicazione fatta dal primo che passa, ma è quello UFFICIALE del SO. Bella schifezza, tanto che nessun produttore (Google a parte sul Nexus) l'ha mai lasciato sulla propria versione di Android. Parlando d'altro, visto che l'ho già citato prima, come mai nessun'altro trova strana quella ENORME mancanza di Google Maps su Android (applicazione principe di Google), ossia quella della mappa che non ruota con la bussola (come invece su iOS succede, ebbene si ![]() Io non riesco a capacitarmene ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
No quella c'è (su ogni telefono Android fin dal primo uscito, ossia il G1, a differenza dell'iPhone 2G/3G che non l'avevano
![]() E' una mancanza del programma, che non ruota la mappa ma ruota il puntatore che ci rappresenta, scelta totalmente inutile visto che confonde soltanto l'utente mentre cerca di capire dove sta guardando in quel momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
C'è una sostanziale differenza: il jailbreak è avversato dalla Apple ed invalida la garanzia. Il modding e la creazione di interfacce, al contrario, è incoraggiato da Google. Mica si tratta del root. Quote:
Altrimenti se ne fregherebbe del jailbreak... Quote:
![]() Ti offre tutto quello che vuoi a parte lo sviluppo per iPhone, che a questo punto mi fa solo pensare ad un circolo vizioso. Quote:
Quote:
Ora che Apple si è ritagliata la sua bella nicchia, potrebbe anche rendere le cose più libere. Il caso di Android è lampante: il Market di Google è di gran lunga quello di riferimento, la pubblicità di AdMob e Google lo stesso, eppure le cose sono sempre state libere. A dicembre uscirà Google Music, quanto vogliamo scommettere che sarà il punto di riferimento per scaricare musica con Android? Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed io ti ho gia' spiegato il perche' di quella scelta. Far girare la bussola legandola all'osservatore non serve a niente su una mappa perdippiu' su una mappa digitale. L'anomalia e' come viene gestita la mappa sul iphone non certo quella di googlemaps. La bussola deve sempre indicare il NORD puntando in alto su una mappa. E se non ce' una bussola, comunque per convenzione l'alto e' sempre il nord, il basso il sud, la destra l'est e la sinistra l'ovest. E poi francamente quando usi una mappa per navigare in citta' mica dici vado per 230 gradi per 5 kilometri, poi cambio rotta per 180 gradi per altri 2 km e cosi' via... ![]() Insomma la tua polemica e' sterile. Edit : tanto per farti l'esempio. Sulla due immagini che hai postato l'osservatore sta guardando a NORD. E questo lo so anche se non ce' indicata nessuna bussola. ![]()
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 10-09-2010 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Trovo ridicolo che debba essere io ad orientarmi, non è una mappa cartacea quindi non mi può fregare di meno che il Nord sia in alto. Io voglio solo estrarre il telefono, ottenere la mia posizione e capire dove sto guardando e dove devo andare. Non devo di certo essere io che comincio a ruotare come uno pazzo per capire dove sto guardando in quel momento in riferimento alla via dove sono, è ridicolo! ![]() Ma dai su! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Vedremo MonoTouch cosa riuscirà a combinare. Magari vedremo anche qualcosa in Python ![]() Quote:
Quote:
D'altronde ci ho messo mano qui in ufficio e niente di più. Però rimango sempre dela mia idea che a primo impatto iPhone mi ha dato quel qualcosa in più... e non perché è marchiato 'apple'. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Giustamente le mappe indicano sempre il NORD in alto; ma la navigazione satellitare è diversa... se indicasse sempre il NORD sarebbe alquanto scomoda. Penso sia questo il punto in discussione di trecca da quanto ho capito. Altrimenti chiudo l'osservazione fatta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Le mappe sul iphone ruotano ? Non penso proprio. E poiche' non ruotano, usano un riferimento convenzionale per i punti cardinali. Dio santo, non capisco cosa ci sia di cosi' complicato. E poiche' il riferimento e' FISSO, che ci sia o meno la bussola, dalla tua posizione sulla mappa deduci immediatamente in che direzione stai guardando. Ma e' troppo complicato eh ? ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, se le mappe ruotano, allora si la bussola deve ruotare con la mappa questo mi pare ovvio. ![]() Ma da come l'ho capita io e posso sbagliare, trecca si lamenta che la bussola non e' solidale con l'osservatore, anche se la mappa e' fissa.
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Io pretendo questo IDENTICO funzionamento sul mio terminale Android, come mai non c'è? Ok il Maps navigation, grande funzionalità esclusiva, ma questo mi pare il minimo per avere un Maps efficiente. Ciao Ultima modifica di trecca : 10-09-2010 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Trovo divertente come adesso che sul mercato sono sbarcati smartphone concorrenziali all'iphone con un SO finalmente all'altezza,i vari nerd facciano la voce grossa.
Sono 4 anni che iPhone domina la scena e tutti sono stati all'inseguimento,pur dicendo che mancava questo,mancava quello... Intanto Apple ne ha piazzati quei 60 milioni. Quando si parlava di interfaccia,tutti a dire che non contava nulla,l'importante erano i millemila mhz dei processsori grafici ecc... iPhone è sempre stato un device che ha fatto dell'interfaccia e della velocità il suo cavallo di battaglia. Sono usciti telefoni che di sicuro non sorpassano in velocità il melafonino ,malgrado un HW maggiore,siamo sempre li e le prove in rete lo dimostrano. Rendering delle pagine in internet,giochi ecc...siamo li,nessun device prevale in maniera netta. Poi sono scelte. A me personalmente Android piace,ma per esempio non mi piace che se compro un X10,mi tocca tenermi Android 1.6 e forse tra non so quanto me lo faranno aggiornare. Alla fine esce l'X11 o il galaxy 2 con il 3.0,ma poi è uscito il 3.1 e non potrò avere la possibilità di un update. L'altra sera ho aggiornato l'iPhone di mia moglie,uno scrauso 3G di 3 anni fa al iOS 4.1,che di fatto ha corretto la velocità del telefono rendendolo un ottimo device che oggi come oggi si trova a 200 euro,con 270.000 applicazioni sul app store e un ecosistema completo e maturo. Questa è una differenza da tenere conto,l'ottimo supporto di Apple,che ancora Android non ha. Poi ,per tutti i nerd e i jeek esiste sempre il JB,che di fatto trasforma l'iPhone in un device aperto a tutto. Ripeto,questione di scelte,ma al di la di tutto sono contento per il cambio di rotta di Apple,in fondo solo gli stupidi non cambiano mai idea...(cit) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
concordo sul fatto che solo ora ci sono device che si possono confrontare con iphone. sul fatto degli aggiornamenti dipende, ma è un po una leggenda. sul 3g dici di aver messo ios4.1, ma a parte cambiarti la scritta che fa vedere la versione del sw cosa ha in più? da quando lo hai comperato cosa ti hanno portato in più gli aggiornamenti??? non credo granchè però elenca pure ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
- MMS (Amen) - Allegati con email - Copia e incolla - Multitasking - Applicazioni come GameCenter e Books (non utili a tutti gli utenti) - Stacks /* - Migliorato la ricerca - Sistemato n pò di bug qua e la Basta che io ricordi :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.