Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2010, 01:50   #81
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Ah, è questo un medico per te? Capisco.

Quindi, poniamo il caso, che il datore di lavoro domani dica «tu medico da oggi non curi più i clandestini!" questo "stipendiato" dovrebbe solo obbedire.
No, è interessante questo principio. Davvero.
Chissà come ti sarai scandalizzato quando hanno detto che i medici di base dovevano denunciare i clandestini...
Comunque il vero scandalo era che nella maggior parte degli ospedali NON esistessero medici non obbiettori (per via della catto-mafia che non permette agli obbiettori di fare carriera), e per una donna far valere la propria scelta e il proprio diritto era molto molto molto difficile per colpa questi accorpamenti di potere e nepotismo basati su stupide ideologie e superstizioni.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 01:55   #82
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
come al solito vendola non ne sbaglia una
Old 27-06-2010, 03:31   #83
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Liberissimo di farlo, ma lo stato e` liberissimo di non assumerlo o di applicargli una penalizzazione di tipo economico.
In uno stato di diritto deve essere tutelata la liberta` degli individui di non fare niente che vada contro la loro volonta`. STOP.
Siccome sono un liberale, quando si tratta di liberta` personali e diritti, sono convinto che e` meglio abbondare in queste cose, e quindi diamo ai medici la possibilita` di obiettare. Decurtiamo loro pero` una piccola percentuale dello stipendio, per far fronte ai disagi e alle maggiori spese che questo comporta.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ok, ma se in una struttura ci sono solo cinque medici e sono tutti obiettori allora il SSN ha il dovere di prenderne almeno uno e destinarlo altrove (magari a fare il medico di base, magari a fare la guardia medica) per liberare almeno un posto da destinare ad un non obiettore.

Se poi i cinque, tutti insieme, urlano "io ho il diritto di obiettare" ca**i loro, mica sono obbligati a lavorare per il SSN... o accettano le direttive dell'azienda (che possono tranquillamente prevedere trasferimenti e simili) o si licenziano.
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
sto cazzo. vieni pagato pèer svolgere un lavoro, ese non lo vuoi fare te ne vai.
esiste un produttore di armi che fa' obiezione di coscienza?
ma stiamo fuori?
sto cazzo, un corno!!!
la medicina mette continuamente e quotidinamente di fronte a problemi etici e morali (che di certo non si limitano alla pillola del giorno dopo o alla ru486 e non sono solo di matrice religiosa), in qualsiasi specialità: che facciammo allora? nessuno fa più il medico??? mettiamo dei cyborg senza sentimenti? credete che i problemi etici li abbiano solo i ginecologi??

e l'accanimento terapeutico??? e gli interventi palliativi??? e le sperimentazioni cliniche??? questi non sono problemi etici?? ah, si....mandiamo chi è contrario altrove; peccato che poi svuoteremmo l'ospedale!!!
il paziente va trattato secondo scienza e coscienza....e spesso queste due componenti fanno a cazzotti!!! per tale motivo, è IMPOSSIBILE eliminare l'obiezione (e gli obiettori) visto che il dubbio etico è insito in ogni atto medico!!!
la soluzione è assicurare la presenza contemporanea di due medici (obiettore e non-obiettore) in alcuni punti strategici!
Old 27-06-2010, 08:09   #84
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
In realtà la donna, ma anche il maschio, la propria scelta erano liberi di farla già prima. Vabbé.

Comunque è incredibile come Vendola, nel suo furore ideologico, sia stato capace di spazzare via un principio universalmente rispettato e vecchio di millenni: il Giuramento di Ippocrate e la libertà di coscienza del medico.

Così oggi il potere politico può selezionare a suo insindacabile giudizio QUALI medici operano nelle sue strutture. Ma avete minimamente pensato alle sue implicazioni?
Scusa eh, ma essere sicuri che ci sia un (uno proprio, non tutti, leggi la delibera) medico non obbiettore per ogni asl non mi sembra una rivoluzione ma solo buon senso, anzi dovrebbero modificare proprio la 194 e specificarla per tuta l'italia sta cosa qua.

In ogni caso la pa limita la selezione del personale a cittadini non obbiettori per l'uso dell armi, per cui dal punto di vista legale mi sa che sta apposto
Old 27-06-2010, 08:48   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
sto cazzo, un corno!!!
la medicina mette continuamente e quotidinamente di fronte a problemi etici e morali (che di certo non si limitano alla pillola del giorno dopo o alla ru486 e non sono solo di matrice religiosa), in qualsiasi specialità: che facciammo allora? nessuno fa più il medico??? mettiamo dei cyborg senza sentimenti? credete che i problemi etici li abbiano solo i ginecologi??

e l'accanimento terapeutico??? e gli interventi palliativi??? e le sperimentazioni cliniche??? questi non sono problemi etici?? ah, si....mandiamo chi è contrario altrove; peccato che poi svuoteremmo l'ospedale!!!
il paziente va trattato secondo scienza e coscienza....e spesso queste due componenti fanno a cazzotti!!! per tale motivo, è IMPOSSIBILE eliminare l'obiezione (e gli obiettori) visto che il dubbio etico è insito in ogni atto medico!!!
la soluzione è assicurare la presenza contemporanea di due medici (obiettore e non-obiettore) in alcuni punti strategici!
Qui non si parla di problemi etici e morali, si parla di servizi che il SSN deve garantire.
In Italia un medico può esercitare la sua professione ovunque... nel suo ambulatorio, in una clinica privata, in un posto di guardia medica ed in ospedale.

Quando un medico decide di lavorare come DIPENDENTE accetta di sottostare a quanto il suo datore di lavoro gli chiede di fare, altrimenti può fare il LIBERO PROFESSIONISTA in clinica.

Se il dipendente ha una crisi mistica e diventa obiettore la 194 gli da facoltà di non operare più aborti (aborti... la pillola del giorno dopo è comunque costretto a prescriverla all'abbisogna), ma il suo datore di lavoro, di conseguenza, ha il diritto di ricollocarlo altrove, anche in altra mansione.

Non è che se un chirurgo ha un incidente e si rompe un braccio deve rimanere PER FORZA a fare il chirurgo... si ricolloca altrove (a fare il medico generico o in un altro incarico "d'ufficio") in attesa che guarisca.

PS: Superanima è abbastanza furbo da sapere che spesso chi ricorre all'aborto è chi ha subito uno stupro o è vittima d'incidenti di percorso (tipo preservativo rotto), inutile spiegarglielo...

Ultima modifica di ConteZero : 27-06-2010 alle 08:51.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 09:04   #86
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
E ti pareva che mancassero i soliti capaci di difendere gli ABOMINEVOLI medici "obiettori di coscienza" che ci sono oggi il cui credo è il DIO DENARO e che praticano l'aborto nelle strutture private in cui lavorano, dirottando i poveri cristi dal pubblico a lì.
Ma d'altronde non mi sarei aspettato nulla di diverso da certa gente.
Spero che un giorno tutto quello che stanno facendo per DEVASTARE l'italia con le loro convinzioni ABERRANTI gli si ritorca contro.
Old 27-06-2010, 09:31   #87
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E ti pareva che mancassero i soliti capaci di difendere gli ABOMINEVOLI medici "obiettori di coscienza" che ci sono oggi il cui credo è il DIO DENARO e che praticano l'aborto nelle strutture private in cui lavorano, dirottando i poveri cristi dal pubblico a lì.
Ma d'altronde non mi sarei aspettato nulla di diverso da certa gente.
Spero che un giorno tutto quello che stanno facendo per DEVASTARE l'italia con le loro convinzioni ABERRANTI gli si ritorca contro.
Per la serie: facciamo di tutta l'erba un fascio...
Old 27-06-2010, 10:07   #88
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma poi esiste la possibilità di denunciarli o no?

giusto per sapere se, nel caso mi capitasse, devo fare tre numeri al cellulare o passare direttamente ad alzare le mani bestemmiando ad alta voce il loro dio peggio di germano mosconi
Old 27-06-2010, 10:43   #89
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Guarda che se una ragazza rimane incinta e vuole abortire è perché uno dei mezzi ("che ci sono, e sono anche tanti") non ha funzionato.

E magari quando ha tentato di rimediare ha beccato la guardia medica obiettore che, estendendo oltre misura la 194, si è rifiutato di prescriverle la pillola del giorno dopo.

Forse IL mezzo di cui tanto parli moltiplicandolo all'infinito è la castità, che può anche funzionare, ma per carità... non è mica una gara "o sei virtuosa o bafangul tu e la tua progenie bastarda".
Sinceramente nel 2010 questo discorso non regge.
Tra la pillola, il preservativo, il cerotto, il diaframma, la spirale (questa sarebbe meglio usarla più in là) e via dicendo mi pare improbabile rimanere incinta.
Anche perchè, serietà vuole, che se si usa la pillola (a meno di una relazione stabile) si usi anche il preservativo.
(E sticazzi, se rimani incinta così, vai dal Vaticano, che fai una pippa a Maria in persona.)
Poi sinceramente, di gente rimasta incinta per un preservativo bucato ne conosco POCHISSIMA (se non nessuno).
Conosco più persone che ricorrono alla PDG (ma lì grazie a dio ci pensa madre natura, dopo due o tre volte) e alla conta dei giorni, che si cono rimaste inguaiate.
Molte meno con il preservativo rotto (anche perchè a meno di non prendere quelli che costano 1€, di solito hanno anche una modica quantità di spermicida) o per la pillola che fa cilecca (e in entrambi i casi sono più spesso errori di utilizzo che altro).

(poi ovvio, se ci si rimane, è SEMPRE colpa del preservativo che ha fatto cilecca, tanto come si fa a provare il contrario?)

L'astinenza la lascio ad altri, la vita e breve e mi diverto quando posso

Quote:
Si ma non ho capito una cosa. Tu mi vuoi fare credere che la tua amica e` andata al consultorio e davanti alle sue perplessita`, del tipo " Sono incinta, non sono sicura se tenerlo o abortire" gli addetti le hanno detto " Ma che stai a pensare, abortisci e ti levi il pensiero".
Per carita` non mi stupisco piu` di niente, ma mi sembra molto improbabile.
E' andata lì dicendo: fra un mese faccio i 18, devo ancora diplomarmi, non ho un lavoro, la mia relazione non è stabile (anche se poi si è stabilizzata), che faccio?
Poi io non c'ero nello studio medico con lei, l'ho solo vista uscire in lacrime, e mi ha raccontato questo (con la poca lucidità che aveva).

Io personalmente avrei abortito, probabilmente dopo avrei avuto bisogno di 20 anni di psichiatra, ma non l'avrei tenuto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:48   #90
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Comunque la questione obiettori di coscienza è molto delicata.
Se esistono in tutto il mondo, e travalicano i confini della religione, probabilmente un motivo c'è.
Mia madre ha lavorato 20 anni in una struttura ospedaliera, per 10 nell'ufficio personale..
Ne ha visti tantissimi partire da non obiettori diventarlo dopo anni di attività.
Non tutti lo fanno per lucrarci sottobanco o per precetti religiosi, ce ne sono (molti) che lo diventano dopo anni di attività.
Credo che praticare gli aborti sia una delle pratiche mediche più difficili (a ragion veduta) ed è anche normale dopo un pochino cedere mentalmente.
Dovrebbe essere prevista una rotazione.
Credo che pochissimi siano in grado di reggere 10-20 anni di aborti....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 27-06-2010, 10:56   #91
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sinceramente nel 2010 questo discorso non regge.
Tra la pillola, il preservativo, il cerotto, il diaframma, la spirale (questa sarebbe meglio usarla più in là) e via dicendo mi pare improbabile rimanere incinta.
Altro ? Uno scafandro ce lo vogliamo mettere ?
Chi ha rapporti saltuari (as in "i primi rapporti" ma anche "non ho un partner fisso") usa il preservativo e basta.
Anche perché il preservativo è più sicuro e facile da procurarsi (e discreto, che se sei minorenne è utile) di diaframma & co... ed inoltre ti protegge anche da AIDS e malattie veneree.

Quote:
Anche perchè, serietà vuole, che se si usa la pillola (a meno di una relazione stabile) si usi anche il preservativo.
La pillola la prendi solo quando sei STABILMENTE sessualmente attiva, anche perché non è esattamente acqua fresca e non puoi usarla a ciclo continuo (i.e. la pillola ogni sei mesi devi la interrompere per uno o due cicli, altrimenti ti và a ballerine il sistema endocrino).

Quote:
Poi sinceramente, di gente rimasta incinta per un preservativo bucato ne conosco POCHISSIMA (se non nessuno).
Bucato, scoppiato, mal messo... si vede che conosci poca gente.

Quote:
Conosco più persone che ricorrono alla PDG (ma lì grazie a dio ci pensa madre natura, dopo due o tre volte) e alla conta dei giorni, che si cono rimaste inguaiate.
La PDGD è un metodo contraccettivo d'emergenza, e vista la difficile reperibilità è usata pochissimo come mezzo contraccettivo.
Ma che gente conosci

Quote:
Molte meno con il preservativo rotto (anche perchè a meno di non prendere quelli che costano 1€, di solito hanno anche una modica quantità di spermicida) o per la pillola che fa cilecca (e in entrambi i casi sono più spesso errori di utilizzo che altro).
Modica quantità di spermicida quando hai un preservativo rotto ed il seme di un adolescente senza problemi sessuali te ne fai assai

Quote:
(poi ovvio, se ci si rimane, è SEMPRE colpa del preservativo che ha fatto cilecca, tanto come si fa a provare il contrario?)
Ovvio che no, una rimane incinta per creare il problema etico al medico, mica perché non è riuscita ad evitare la gravidanza
Old 27-06-2010, 10:57   #92
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Se esistono in tutto il mondo, e travalicano i confini della religione, probabilmente un motivo c'è.
Mia madre ha lavorato 20 anni in una struttura ospedaliera, per 10 nell'ufficio personale..
Ne ha visti tantissimi partire da non obiettori diventarlo dopo anni di attività.
Non tutti lo fanno per lucrarci sottobanco o per precetti religiosi, ce ne sono (molti) che lo diventano dopo anni di attività.
Credo che praticare gli aborti sia una delle pratiche mediche più difficili (a ragion veduta) ed è anche normale dopo un pochino cedere mentalmente.
Infatti se uno diventa obiettore può continuare ad esercitare, ma se sono TUTTI obiettori è quantomeno ovvio che almeno uno lo spostino d'ufficio per far posto ad un non obiettore, visto che il datore di lavoro deve fornire un servizio.
Non è che nel contratto c'è scritto "Dio mi ha messo in servizio qui e non posso essere ricollocato".

Ultima modifica di ConteZero : 27-06-2010 alle 11:01.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:04   #93
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E' andata lì dicendo: fra un mese faccio i 18, devo ancora diplomarmi, non ho un lavoro, la mia relazione non è stabile (anche se poi si è stabilizzata), che faccio?
Poi io non c'ero nello studio medico con lei, l'ho solo vista uscire in lacrime, e mi ha raccontato questo (con la poca lucidità che aveva).

Io personalmente avrei abortito, probabilmente dopo avrei avuto bisogno di 20 anni di psichiatra, ma non l'avrei tenuto.
E con queste premesse che le dovevano dire.

Quote:
Forse se ci fossero meno obiettori un medico ne dovrebbe fare di meno aborti. Oggi invece ai quattro polli che non obiettano tocca fare tutto il lavoro sporco.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:04   #94
mixkey

Il problema e' che l'obiezione puo' creare altri obiettori per il fatto che i ginecologi che non lo sono si trovano a praticare solo aborti il che non e' gratificante.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:06   #95
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Bene così. Ridicolo e sempre tutto meno che serio ed indipendente l'ordine dei medici.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:08   #96
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma poi esiste la possibilità di denunciarli o no?

giusto per sapere se, nel caso mi capitasse, devo fare tre numeri al cellulare o passare direttamente ad alzare le mani bestemmiando ad alta voce il loro dio peggio di germano mosconi
Se un giorno accadrà, ti prego chiamami.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:25   #97
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Altro ? Uno scafandro ce lo vogliamo mettere ?
Chi ha rapporti saltuari (as in "i primi rapporti" ma anche "non ho un partner fisso") usa il preservativo e basta.
Anche perché il preservativo è più sicuro e facile da procurarsi (e discreto, che se sei minorenne è utile) di diaframma & co... ed inoltre ti protegge anche da AIDS e malattie veneree.

La pillola la prendi solo quando sei STABILMENTE sessualmente attiva, anche perché non è esattamente acqua fresca e non puoi usarla a ciclo continuo (i.e. la pillola ogni sei mesi devi la interrompere per uno o due cicli, altrimenti ti và a ballerine il sistema endocrino).
Forse con le pillole di 20 anni fa.
Adesso ci sono pillole leggerissime, e vengono prescritte per quasi tutti i problemi di ciclo ballerino, ormoni sballati, ciclo doloroso, e via dicendo.
Ci sono pillole a monodosaggio che le prendi 21 giorni e le interrompi per 7, pillole con dosaggi differenti da settimana in settimana che prevedono 7 giorni di pillole placebo, pillole con dosaggi d'ormoni che sono delle bombe, e pillole con dosaggi ormonali che a stento servono come contraccettivi.
Io sinceramente la pillola la prendo da ben prima d'iniziare ad avere rapporti (ho iniziato a 17 anni e ne ho quasi 23), e a parte la pausa causa eparina dopo la frattura, non ho mai smesso (considerando che la prendo per altri problemi e non mi causa alcun fastidio).
L'importante è tenere monitorato il sangue, con analisi ogni 6/12 mesi (che già si dovrebbero fare normalmente, quindi niente di speciale)
Ormai con le nuove pillole perfino il fumo non è più pericoloso (togliendo il fatto che è pericoloso per ALTRI motivi già da solo) solo dopo una certa età, e ormai quasi solo se ci sono problemi pregressi di trombosi.

Non sono acqua fresca, ma sfido a trovare una ragazza che per un motivo o per l'altro (che sia ludico o medico) non abbia bisogno di prenderla.

Quote:
Bucato, scoppiato, mal messo... si vede che conosci poca gente.
Ne conosco tanta di gente, capita spesso (a me in quasi 6 anni mai, sarò particolarmente brava ), ma di rimanerci così è difficile

Quote:
La PDGD è un metodo contraccettivo d'emergenza, e vista la difficile reperibilità è usata pochissimo come mezzo contraccettivo.
Ma che gente conosci
fatti un giretto sui forum di ragazzine, vedrai quante, a 18 anni nemmeno compiuti, si fanno la seconda/terza PDGD.
E' veramente desolante.

Quote:
Modica quantità di spermicida quando hai un preservativo rotto ed il seme di un adolescente senza problemi sessuali te ne fai assai
Si ma sinceramente, che gente conosci te.
Cioè, riescono a copulare con i mezzi contraccettivi senza rimanerci?
Sembra di stare in mezzo a una puntata de 'La vita segreta di una teenager americana', dove si rimane incinta anche solo respirando di fianco a una persona del sesso opposto

Quote:
Ovvio che no, una rimane incinta per creare il problema etico al medico, mica perché non è riuscita ad evitare la gravidanza
O perchè, in DUE (c'è anche la responsabilità dell'omino), non si sono prese le giuste precauzioni?
Sai quanti ne conosco e ne leggo in giro per i forum 'A ma tanto a noi non capiterà mai', 'Sia bravi a controllare il momento', 'Faccio la conta dei giorni'

Quote:
Infatti se uno diventa obiettore può continuare ad esercitare, ma se sono TUTTI obiettori è quantomeno ovvio che almeno uno lo spostino d'ufficio per far posto ad un non obiettore, visto che il datore di lavoro deve fornire un servizio.
Non è che nel contratto c'è scritto "Dio mi ha messo in servizio qui e non posso essere ricollocato".
Beh, ma è ovvio, io sono quasi contraria alla presenza di obiettori dove c'è bisogno di prescrivere metodi contraccettivi d'emergenza e di praticare aborti.
Il ginecologo si può occupare di tantissimi altri problemi, mica ci sono solo le gravidanze.

La mia era solo una riflessione (non specificatamente rivolta a te) sui medici che diventano obiettori,che non sono tutti indottrinati e/o mascalzoni che lo praticano sottobanco.

Quote:
E con queste premesse che le dovevano dire.
Beh, metterla davanti a tutte le opzioni.
Non esiste che un dottore, in questa situazione, ti dica cosa fare.
Nemmeno te lo consigli.
Deve metterti davanti a TUTTO il ventaglio di opzioni e solo la donna in questione deve decidere, il più possibile in piena autonomia.

Ultima modifica di Ileana : 27-06-2010 alle 11:33.
Old 27-06-2010, 11:32   #98
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
L'astinenza la lascio ad altri, la vita e breve e mi diverto quando posso

Old 27-06-2010, 11:36   #99
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Forse con le pillole di 20 anni fa.
Adesso ci sono pillole leggerissime, e vengono prescritte per quasi tutti i problemi di ciclo ballerino, ormoni sballati, ciclo doloroso, e via dicendo.
Ci sono pillole a monodosaggio che le prendi 21 giorni e le interrompi per 7, pillole con dosaggi differenti da settimana in settimana che prevedono 7 giorni di pillole placebo, pillole con dosaggi d'ormoni che sono delle bombe, e pillole con dosaggi ormonali che a stento servono come contraccettivi.
Io sinceramente la pillola la prendo da ben prima d'iniziare ad avere rapporti (ho iniziato a 17 anni e ne ho quasi 23), e a parte la pausa causa eparina dopo la frattura, non ho mai smesso (considerando che la prendo per altri problemi e non mi causa alcun fastidio).
L'importante è tenere monitorato il sangue, con analisi ogni 6/12 mesi (che già si dovrebbero fare normalmente, quindi niente di speciale)
Ormai con le nuove pillole perfino il fumo non è più pericoloso (togliendo il fatto che è pericoloso per ALTRI motivi già da solo) solo dopo una certa età, e ormai quasi solo se ci sono problemi pregressi di trombosi.

Non sono acqua fresca, ma sfido a trovare una ragazza che per un motivo o per l'altro (che sia ludico o medico) non abbia bisogno di prenderla.
TU non hai problemi con la pillola.
Buon per te. C'è a chi da problemi/fastidio e comunque è un "di più" visto che di suo il preservativo basta ed avanza (e poi la pillola può creare secchezza vaginale, che con il preservativo in "aggiunta" non è esattamente il massimo a meno che non ti piacciano le cose dolorose).

Quote:
Ne conosco tanta di gente, capita spesso (a me in quasi 6 anni mai, sarò particolarmente brava ), ma di rimanerci così è difficile
Forse perché prendi la pillola

Quote:
fatti un giretto sui forum di ragazzine, vedrai quante, a 18 anni nemmeno compiuti, si fanno la seconda/terza PDGD.
E' veramente desolante.
Campione statistico rappresentativo

Quote:
Si ma sinceramente, che gente conosci te.
Cioè, riescono a copulare con i mezzi contraccettivi senza rimanerci?
Sembra di stare in mezzo a una puntata de 'La vita segreta di una teenager americana', dove si rimane incinta anche solo respirando di fianco a una persona del sesso opposto
Preservativo bucato o mal messo... provaci, senza pillola.
Ne riparliamo fra nove mesi

Quote:
O perchè, in DUE (c'è anche la responsabilità dell'omino), non si sono prese le giuste precauzioni?
Sai quanti ne conosco e ne leggo in giro per i forum 'A ma tanto a noi non capiterà mai', 'Sia bravi a controllare il momento', 'Faccio la conta dei giorni'
O perché il preservativo non regge, o perché la pillola in quel caso non ha funzionato, o perché il diaframma s'è spostato... ci sono casi di donne vergini rimaste incinte (no, non quella venerata in chiesa) per essersi appoggiate su una superficie sporca di liquido seminale.

Quote:
Beh, ma è ovvio, io sono quasi contraria alla presenza di obiettori dove c'è bisogno di prescrivere metodi contraccettivi d'emergenza e di praticare aborti.
Il ginecologo si può occupare di tantissimi altri problemi, mica ci sono solo le gravidanze.
Peccato che tutti i ginecologi preferiscano fare gli obiettori per questioni che spaziano dall'accettazione sociale alla carriera.

Quote:
La mia era solo una riflessione (non specificatamente rivolta a te) sui medici che diventano obiettori,che non sono tutti indottrinati e/o mascalzoni che lo praticano sottobanco.
Ovvio che no, spesso sono solo persone che ci tengono a far carriera.
Old 27-06-2010, 11:40   #100
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Cmq mi pare che siamo d'accordo sui punti fodamentali.
Possiamo proporre una legge di iniziativa popolare in cui si valutino i costi per lo Stato dell'obiezione di coscienza e si spalmino questi costi sugli obiettori.

Riguardo alla contraccezione, il problema fondamentale e` l'ignoranza. E per ignoranza intendo proprio ignoranza in tutti i settori, non solo nel campo dell' educazione sessuale. Gente che non sa chi e` il presidente della repubblica, non sa neanche a che serve il fegato e di conseguenza neanche come funziona l'apparato riproduttivo umano. Per non parlare di come si trasmette l' HIV.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP