|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
![]() Comunque il vero scandalo era che nella maggior parte degli ospedali NON esistessero medici non obbiettori (per via della catto-mafia che non permette agli obbiettori di fare carriera), e per una donna far valere la propria scelta e il proprio diritto era molto molto molto difficile per colpa questi accorpamenti di potere e nepotismo basati su stupide ideologie e superstizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
come al solito vendola non ne sbaglia una
![]() |
#83 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() la medicina mette continuamente e quotidinamente di fronte a problemi etici e morali (che di certo non si limitano alla pillola del giorno dopo o alla ru486 e non sono solo di matrice religiosa), in qualsiasi specialità: che facciammo allora? nessuno fa più il medico??? mettiamo dei cyborg senza sentimenti? credete che i problemi etici li abbiano solo i ginecologi?? e l'accanimento terapeutico??? e gli interventi palliativi??? e le sperimentazioni cliniche??? questi non sono problemi etici?? ah, si....mandiamo chi è contrario altrove; peccato che poi svuoteremmo l'ospedale!!! ![]() il paziente va trattato secondo scienza e coscienza....e spesso queste due componenti fanno a cazzotti!!! per tale motivo, è IMPOSSIBILE eliminare l'obiezione (e gli obiettori) visto che il dubbio etico è insito in ogni atto medico!!! ![]() la soluzione è assicurare la presenza contemporanea di due medici (obiettore e non-obiettore) in alcuni punti strategici! ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
In ogni caso la pa limita la selezione del personale a cittadini non obbiettori per l'uso dell armi, per cui dal punto di vista legale mi sa che sta apposto
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In Italia un medico può esercitare la sua professione ovunque... nel suo ambulatorio, in una clinica privata, in un posto di guardia medica ed in ospedale. Quando un medico decide di lavorare come DIPENDENTE accetta di sottostare a quanto il suo datore di lavoro gli chiede di fare, altrimenti può fare il LIBERO PROFESSIONISTA in clinica. Se il dipendente ha una crisi mistica e diventa obiettore la 194 gli da facoltà di non operare più aborti (aborti... la pillola del giorno dopo è comunque costretto a prescriverla all'abbisogna), ma il suo datore di lavoro, di conseguenza, ha il diritto di ricollocarlo altrove, anche in altra mansione. Non è che se un chirurgo ha un incidente e si rompe un braccio deve rimanere PER FORZA a fare il chirurgo... si ricolloca altrove (a fare il medico generico o in un altro incarico "d'ufficio") in attesa che guarisca. PS: Superanima è abbastanza furbo da sapere che spesso chi ricorre all'aborto è chi ha subito uno stupro o è vittima d'incidenti di percorso (tipo preservativo rotto), inutile spiegarglielo...
Ultima modifica di ConteZero : 27-06-2010 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
E ti pareva che mancassero i soliti capaci di difendere gli ABOMINEVOLI medici "obiettori di coscienza" che ci sono oggi il cui credo è il DIO DENARO e che praticano l'aborto nelle strutture private in cui lavorano, dirottando i poveri cristi dal pubblico a lì.
Ma d'altronde non mi sarei aspettato nulla di diverso da certa gente. Spero che un giorno tutto quello che stanno facendo per DEVASTARE l'italia con le loro convinzioni ABERRANTI gli si ritorca contro. ![]()
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma poi esiste la possibilità di denunciarli o no?
giusto per sapere se, nel caso mi capitasse, devo fare tre numeri al cellulare o passare direttamente ad alzare le mani bestemmiando ad alta voce il loro dio peggio di germano mosconi
![]() |
![]() |
#89 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Tra la pillola, il preservativo, il cerotto, il diaframma, la spirale (questa sarebbe meglio usarla più in là) e via dicendo mi pare improbabile rimanere incinta. Anche perchè, serietà vuole, che se si usa la pillola (a meno di una relazione stabile) si usi anche il preservativo. (E sticazzi, se rimani incinta così, vai dal Vaticano, che fai una pippa a Maria in persona.) Poi sinceramente, di gente rimasta incinta per un preservativo bucato ne conosco POCHISSIMA (se non nessuno). Conosco più persone che ricorrono alla PDG (ma lì grazie a dio ci pensa madre natura, dopo due o tre volte) e alla conta dei giorni, che si cono rimaste inguaiate. Molte meno con il preservativo rotto (anche perchè a meno di non prendere quelli che costano 1€, di solito hanno anche una modica quantità di spermicida) o per la pillola che fa cilecca (e in entrambi i casi sono più spesso errori di utilizzo che altro). (poi ovvio, se ci si rimane, è SEMPRE colpa del preservativo che ha fatto cilecca, tanto come si fa a provare il contrario?) L'astinenza la lascio ad altri, la vita e breve e mi diverto quando posso ![]() Quote:
Poi io non c'ero nello studio medico con lei, l'ho solo vista uscire in lacrime, e mi ha raccontato questo (con la poca lucidità che aveva). Io personalmente avrei abortito, probabilmente dopo avrei avuto bisogno di 20 anni di psichiatra, ma non l'avrei tenuto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
Comunque la questione obiettori di coscienza è molto delicata.
Se esistono in tutto il mondo, e travalicano i confini della religione, probabilmente un motivo c'è. Mia madre ha lavorato 20 anni in una struttura ospedaliera, per 10 nell'ufficio personale.. Ne ha visti tantissimi partire da non obiettori diventarlo dopo anni di attività. Non tutti lo fanno per lucrarci sottobanco o per precetti religiosi, ce ne sono (molti) che lo diventano dopo anni di attività. Credo che praticare gli aborti sia una delle pratiche mediche più difficili (a ragion veduta) ed è anche normale dopo un pochino cedere mentalmente. Dovrebbe essere prevista una rotazione. Credo che pochissimi siano in grado di reggere 10-20 anni di aborti....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Chi ha rapporti saltuari (as in "i primi rapporti" ma anche "non ho un partner fisso") usa il preservativo e basta. Anche perché il preservativo è più sicuro e facile da procurarsi (e discreto, che se sei minorenne è utile) di diaframma & co... ed inoltre ti protegge anche da AIDS e malattie veneree. Quote:
Quote:
Quote:
Ma che gente conosci ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che nel contratto c'è scritto "Dio mi ha messo in servizio qui e non posso essere ricollocato".
Ultima modifica di ConteZero : 27-06-2010 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
|
Il problema e' che l'obiezione puo' creare altri obiettori per il fatto che i ginecologi che non lo sono si trovano a praticare solo aborti il che non e' gratificante.
|
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Bene così. Ridicolo e sempre tutto meno che serio ed indipendente l'ordine dei medici.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||||||
Member
|
Quote:
Adesso ci sono pillole leggerissime, e vengono prescritte per quasi tutti i problemi di ciclo ballerino, ormoni sballati, ciclo doloroso, e via dicendo. Ci sono pillole a monodosaggio che le prendi 21 giorni e le interrompi per 7, pillole con dosaggi differenti da settimana in settimana che prevedono 7 giorni di pillole placebo, pillole con dosaggi d'ormoni che sono delle bombe, e pillole con dosaggi ormonali che a stento servono come contraccettivi. Io sinceramente la pillola la prendo da ben prima d'iniziare ad avere rapporti (ho iniziato a 17 anni e ne ho quasi 23), e a parte la pausa causa eparina dopo la frattura, non ho mai smesso (considerando che la prendo per altri problemi e non mi causa alcun fastidio). L'importante è tenere monitorato il sangue, con analisi ogni 6/12 mesi (che già si dovrebbero fare normalmente, quindi niente di speciale) Ormai con le nuove pillole perfino il fumo non è più pericoloso (togliendo il fatto che è pericoloso per ALTRI motivi già da solo) solo dopo una certa età, e ormai quasi solo se ci sono problemi pregressi di trombosi. Non sono acqua fresca, ma sfido a trovare una ragazza che per un motivo o per l'altro (che sia ludico o medico) non abbia bisogno di prenderla. Quote:
![]() ![]() Quote:
E' veramente desolante. Quote:
Cioè, riescono a copulare con i mezzi contraccettivi senza rimanerci? Sembra di stare in mezzo a una puntata de 'La vita segreta di una teenager americana', dove si rimane incinta anche solo respirando di fianco a una persona del sesso opposto ![]() Quote:
Sai quanti ne conosco e ne leggo in giro per i forum 'A ma tanto a noi non capiterà mai', 'Sia bravi a controllare il momento', 'Faccio la conta dei giorni' ![]() Quote:
Il ginecologo si può occupare di tantissimi altri problemi, mica ci sono solo le gravidanze. La mia era solo una riflessione (non specificatamente rivolta a te) sui medici che diventano obiettori,che non sono tutti indottrinati e/o mascalzoni che lo praticano sottobanco. Beh, metterla davanti a tutte le opzioni. Non esiste che un dottore, in questa situazione, ti dica cosa fare. Nemmeno te lo consigli. Deve metterti davanti a TUTTO il ventaglio di opzioni e solo la donna in questione deve decidere, il più possibile in piena autonomia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 27-06-2010 alle 11:33. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Buon per te. C'è a chi da problemi/fastidio e comunque è un "di più" visto che di suo il preservativo basta ed avanza (e poi la pillola può creare secchezza vaginale, che con il preservativo in "aggiunta" non è esattamente il massimo a meno che non ti piacciano le cose dolorose). Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ne riparliamo fra nove mesi ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cmq mi pare che siamo d'accordo sui punti fodamentali.
Possiamo proporre una legge di iniziativa popolare in cui si valutino i costi per lo Stato dell'obiezione di coscienza e si spalmino questi costi sugli obiettori. Riguardo alla contraccezione, il problema fondamentale e` l'ignoranza. E per ignoranza intendo proprio ignoranza in tutti i settori, non solo nel campo dell' educazione sessuale. Gente che non sa chi e` il presidente della repubblica, non sa neanche a che serve il fegato e di conseguenza neanche come funziona l'apparato riproduttivo umano. Per non parlare di come si trasmette l' HIV. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.