|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Evidentemente dalla testa di certe persone la cultura mafiosa è proprio inestirpabile.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Fede ha espresso
un'opinione !! brutta o bella che sia non ha detto nulla di offensivo e ognuno è libero di dire quello che vuole se non offende nessuno !! C'è tanta gente in tv che racconta fesserie che una in più o in meno non cambia nulla !!
Il mondo è bello perché è vario !! A contestarlo non cambia certo idea anzi e l'unica cosa è non guardarlo più!!!
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
poi c'è la terza opzione, che sarebbe quella che non te ne frega niente, ma sei daccordo con quello che ti dice chi hai votato. altre opzioni, francamente, non ce ne sono, se ne riesci a trovare qualcuna razionale dimmelo che aggiorno il topic.
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
in tutto ciò mi sento un pò cretino nell'aver perso tempo a scrivere quel paio di post quando già sapevo che non avrebbero trovato risposta e non sarebbero serviti a nessuno, ma ho voluto tentare lo stesso
![]()
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Fede tempo fa disse: "tra l'altro ci fa anche dei bei soldini".. si sarebbe solo dovuto VERGOGNARE e ANDARE A NASCONDERE, ora la stessa frase la dici tu, e io non posso crederci.. capisco lui, che ne ha un ritorno! Fa schifo ma c'è il motivo. Tu? Che motivo hai per sparare delle PORCATE del genere? Siete della stessa pasta. complimenti. La seconda: ma tu Gomorra l'hai letto? Hai visto il film? Rispondi per favore. Lo sai che, per esempio, Saviano si è esposto in prima persona andando e chiamandoli per nome? Lo sai che gli ha dato un IMMENSO fastidio e si è fottuto la vita per questo? Lo sai che rischia e continua a rischiare di brutto, e che gliel'hanno giurata, anche tra 40 anni? Ma tu che cazzo sai?!? Tu se fossero vivi Falcone e Borsellino saresti in prima linea a smerdarli! Ma poi che cazzo scrivo.. sto parlando con un muro. Basta, va.. Per i mod: mah, rileggendomi forse mi son beccato la sospensione lo stesso.. amen.. mi scuso, però non si può più star zitti davanti a queste persone. Bisogna cominciare a dirgli in faccia, per strada come su Internet, che è anche 'sto modo di pensare la ROVINA d'Italia. Mi spiace se sono andato contro il regolamento, ma a star sempre zitti si va contro BEN ALTRO regolamento..
![]() |
![]() |
#90 |
|
Un piccolo uomo, degno cortigiano del suo padrone.
|
![]() |
![]() |
#91 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
per quale motivo devi sentirti cretino? io leggo quello che scrivi, ma può capitare che non risponda qualora non reputo sia necessario farlo o se penso che la discussione non porti da alcuna parte, o se non ho più nulla da dire. visto che vuoi una risposta eccola: in questo caso c'è un pò di tutto e tre. tu continui a chiedermi di prendere posizione in merito alle parole di fede, di quelle del premier, e non ricordo cosa altro. dato che vi siete espressi esaurientemente in tal senso, ho colto l'occasione per parlare di saviano e basta, volendo esprimere pensieri che mi passavano per la testa in quel momento, ossia far presente quella che reputo l'anormalità di questo paese. questo è un paese anomalo, perchè sebbene la gente conviva allegramente con la corruzione ed il malaffare, nell'alacre impegno di trarne del bene per sè, dal posto di lavoro, al disbrigo di una pratica, mantiene la fisiologica esigenza di dovere appendere idoli alle pareti, o in questo caso alle librerie. non si fa scrupolo di prendere persone e metterle in mezzo tra quelli che sparano e quelli che non vogliono compromettersi, acciocchè si possa poi dire di essere con loro, di esprimere la propria solidarietà e sentirsi così un pochino migliori. a me fa ridere questo, è così ipocrita. che colpa ha saviano? nessuna. oramai non è più una persona, è un simbolo, e come tutti i simboli esprimono l'ipocrisia di chi li assurge a tali. questo paese ha bisogno di un saviano? no. ha bisogno noi, perchè finchè siamo li a creare idoli, a spingerli avanti al nostro posto, nelle retrovie non cambierà mai nulla. forse la mia è una analisi troppo drastica. forse il martirio serve davvero a qualcosa, ma io non ho mai creduto che l'educazione di un popolo riuscisse a sorgere dal sangue dei martiri. il ricordo dei martiri si diluisce presto, o assume connotazioni così drastiche da diventare motivo di controversia. questo non c'entra niente con emilio fede? si, è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
mi sento cretino, come ho già detto più volte, quando la mia voglia di confronto mi porta a parlare lungamente coi muri, e ovviamente loro rispondono come un muro può fare.
Innanzitutto io mi sono limitato a chiedere spiegazioni a chi ha sostenuto che "Saviano non serve a niente, o cmq ci sono molti come lui che nessuno conosce". Credi di non aver niente da dire sulle mie domande? ![]() Ma facciamo finta di tralasciare questo punto.. Nelle tue parole del secondo paragrafo, condivisibilissime, si respira speranza, idealismo, voglia di giustizia e riscatto per la società, insofferenza per una certa ipocrisia che permea indubbiamente questo paese in più ambiti. In una società utopistica ti darei perfino ragione, un simbolo come Saviano non servirebbe, ma in una società ideale è superfluo dire che non esisterebbe né la mafia né la politica come la vediamo oggi. In una società reale invece chi va in avanscoperta è fondamentale per far conoscere il campo alle retrovie. Ossia: finché gli esempi di malaffare saranno maggiori e più importanti degli esempi positivi non cambierà mai niente. ps: ma quello che mi chiedo in tutto ciò- e non posso fare a meno di farlo- è: hai per caso dimenticato di essere berlusconiana o questa settimana non ti è arrivata la paghetta? ![]()
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 10-05-2010 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
ma la domanda fondamentale è:PERCHE' il b. ed il suo soottoposto tentano così di screditare il lavoro di saviano e di quelle fiction come la piovra che cercano di spiegare, a chi non ne ha riscontri diretti,il fenomeno mafia,camorra e co.?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per fortuna me ne sono andato prima di vederla completamente devastata. ![]() Complimenti per deligittimare chi rischia LA VITA per quello che ha portato alla luce del giorno, seduto comodamente davanti alla tua tastiera. ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
qui c'è qualcuno che insulta. C'è qualcuno che insulta nella maniera più VILE possibile chi sta rischiando la propria vita solo per il fatto di aver portato a galla un pò dello schifo che il tuo mito vuole tenere nascosto. E' veramente vergognoso vedere che ci siano italiani capaci di azioni così ignobili.
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Ma non ce n`é bisogno, esempi al giorno d´oggi vanno da De magistris alla Forleo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
ma come si fa a difendere l'indifendibile? quà si difende l'opinione di un pdc e del suo scagnozzo più FEDEle che è sempre stato contro il lavoro dei magistrati, contro la libera informazione, contro coloro che combattono e denunciano la criminalità organizzata.
poi però lo stesso pdc milita in un partito il cui cofondatore è stato condannato per mafia, ha praticamente il monopolio dell'informazione e, dulcis in fundo, si è fatto le leggi a proprio uso e consumo, senza le quali ora - E' APPENA IL CASO DI RICORDARLO - sarebbe sicurmente in galera, senza televisoni e giornali e molto probabilmente fallito. insomma ha sempre e solo attaccato chi e cosa era contro i propri interessi. qualcuno dice che quella di fede è solo un'opinione... beh pure hitler era dell'opinione di sterminare gli ebrei.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Fede potrebbe benissimo cominciare a parlare di chi ritiene sia sottovalutato in merito alla lotta alla criminalità organizzata, se questo fosse realmente il problema per lui, visto che tra trasmissioni, libri e altro ha tutti i mezzi e gli spazi necessari per farlo.
Invece la sua è solo una scusa per gettare discretito su chi denuncia i crimini anziché prendersela con chi li commette, guarda caso proprio la linea del suo padrone. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non è venuto alla mia festa di compleanno... capisci!?!? a quella di noemi si e alla mia no! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.