Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 13:13   #81
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
al massimo funziona in età adolescenziale dopo è troppo tardi.
Su questo, spesso, hai ragione.
Ma meglio di niente...
Old 07-05-2010, 13:15   #82
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Una volta forse... due... tre... ma se mi fracassi i maroni per questa partita e tante altre ad un certo punto uno non ci vede piu' specialmente sotto tensione...
Io lo capisco...
E come abbiamo visto la testata è servita, si ad assegnare un mondiale a quello che doveva ricevere una lezione..
ti sembra che i protagonisti della vincenda siano poi cambiati dopo quell'evento? NO perchè non esistono provvedimenti per insulti rivolti agli avversari.

Ultima modifica di morpheus85 : 07-05-2010 alle 13:17.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:20   #83
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
totti è il degno capitano di questi giocatori

http://www.youtube.com/watch?v=pYFIs8W8tTA
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:27   #84
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Fatto fuori no ma se la prossima volta rispetta me e soprattutto impara a rispettare il prossimo in generale, sì, mi sentirei un uomo migliore per aver fatto una cosa buona.

Il tuo modo di pensare fa rimpiangere il servizio militare obbligatorio sai?
non lamentarti però se poi la volta successiva arrivano in 10 ti pestano e magari ci scappa il coltello però.

poi per te è una cosa buona pestare uno?

no go paroe.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:34   #85
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
...
...
il gabidano invece nonostante si comporti come il peggior teppista di periferia viene costantemente dipinto dai suoi tifosi, società ecc.. come esempio morale.

sbaglio forse?

da come mi hai risposto sembra che io abbia giustificato totti, quando invece non l'ho fatto, ho solo riso di fronte al fatto che i protagonisti di queste vicende siano quasi sempre i soliti.

per quanto riguarda totti , la responsabilità di quello che dici è prima di tutto dei media, che l'hanno sempre pompato in modo esagerato, e non mi riferisco solo a quelli romani e filoromani.
è stato pompato a livello di calciatore e di uomo ben oltre certi suoi illustri colleghi che avrebbero avuto pari o maggior merito.
ogni cosa che dice o fa diventa una prima pagina, ogni gol spettacolare dà il via ad una collana di dvd allegati al goriere dello sport o alla gazzetta.. è un delirio generale che ha sempre ignorato i suoi comportamenti in campo.. fino ad oggi, in cui, difatti, si lamenta di essere stato lasciato solo.

nossignore, quello che sta vivendo è la giusta conseguenza riservata a chi si comporta così, solo che sino ad oggi lui godeva di una immunità speciale, per questo ora gli fa strano. è una esperienza nuova per lui essere criticato come fosse un cassano qualunque.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:39   #86
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
da come mi hai risposto sembra che io abbia giustificato totti, quando invece non l'ho fatto, ho solo riso di fronte al fatto che i protagonisti di queste vicende siano quasi sempre i soliti.

per quanto riguarda totti , la responsabilità di quello che dici è prima di tutto dei media, che l'hanno sempre pompato in modo esagerato, e non mi riferisco solo a quelli romani e filoromani.
è stato pompato a livello di calciatore e di uomo ben oltre certi suoi illustri colleghi che avrebbero avuto pari o maggior merito.
ogni cosa che dice o fa diventa una prima pagina, ogni gol spettacolare dà il via ad una collana di dvd allegati al goriere dello sport o alla gazzetta.. è un delirio generale che ha sempre ignorato i suoi comportamenti in campo.. fino ad oggi, in cui, difatti, si lamenta di essere stato lasciato solo.

nossignore, quello che sta vivendo è la giusta conseguenza riservata a chi si comporta così, solo che sino ad oggi lui godeva di una immunità speciale, per questo ora gli fa strano. è una esperienza nuova per lui essere criticato come fosse un cassano qualunque.
nono, avevo capito che non giustificavi totti, se ho fatto apparire diversamente nel mio post ti chiedo scusa
avevo approfittato del tuo post per fare un discorso generale sulla percezione dei modelli e dei cattivi nel calcio.

per il resto concordo con te
Old 07-05-2010, 13:45   #87
aeterna
Registered User

Quote:
nono, avevo capito che non giustificavi totti, se ho fatto apparire diversamente nel mio post ti chiedo scusa
avevo approfittato del tuo post per fare un discorso generale sulla percezione dei modelli e dei cattivi nel calcio.

per il resto concordo con te

scusami tu, ho frainteso.

cmq per giustizia sarebbe anche da parlare di materazzi.. zidane gli parte di testa, mexes di pugno.. possibile che sia un complotto?

sono d'accordo che i professionisti non devono reagire alle provocazioni.. ma neanche insultare gli avversari.

ma che sistema è che uno deve sentirsi dire di tutti i colori sui parenti.. e poi gli osservatori ci ridacchiano su chiamandola "esperienza" o dicendo che fa parte del gioco?

i primi che istigano la violenza negli stadi dentro e fuori sono gli opinionisti, i moviolisti, i giornalisti, questo nessuno me lo toglie dalla testa.
Old 07-05-2010, 13:53   #88
shar-kali-sharri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
si certo.. tutti quelli che hanno a che fare con materazzi e balo non sono capaci di rispondere se non ricorrendo alla violenza perchè i due qui sopra hanno dei poteri maggiori a livello verbale e sono incontrastabili
Nel mio post non ci sono assolti; delle due l'una: o non sei in grado di capire quello che leggi o sei in malafede.
A margine: Non si tratta di essere capaci di rispondere. Lo ripeto: non c'è nessuna capacità nel rispondere a qualcuno che da della troia a tua sorella, perchè non c'è nessuna risposta contro la mostruosità di un'offesa.
Già concepire una risposta a tono o fuori tono ad un' offesa vuol dire essere rimasti schiavi dello stesso gioco del nostro offensore.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:54   #89
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
cmq per giustizia sarebbe anche da parlare di materazzi.. zidane gli parte di testa, mexes di pugno.. possibile che sia un complotto?

sono d'accordo che i professionisti non devono reagire alle provocazioni.. ma neanche insultare gli avversari.

ma che sistema è che uno deve sentirsi dire di tutti i colori sui parenti.. e poi gli osservatori ci ridacchiano su chiamandola "esperienza" o dicendo che fa parte del gioco?
questo purtroppo capita, non dico che ci sta (cit.) ma che nell'agonismo è abbastanza normale che l'insukto scappi.
certo non si deve esagerare, e materazzi è l'esagerazione in persona.
certo è anche che chicchessia non deve permetetrsi di prendere a pugnil'altro.
Quote:

i primi che istigano la violenza negli stadi dentro e fuori sono gli opinionisti, i moviolisti, i giornalisti, questo nessuno me lo toglie dalla testa.
mi trovi d'accordo, i vari processi di biscardi, controcampo ecc. sono il male del calcio.
un bel 90esimo minuto dei vecchi tempi dove facevano vedere le azioni principali della partita, una moviola veloce e bon.
Old 07-05-2010, 13:56   #90
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shar-kali-sharri Guarda i messaggi
Già concepire una risposta a tono o fuori tono ad un' offesa vuol dire essere rimasti schiavi dello stesso gioco del nostro offensore.
rispondere all'offesa con la violenza vuol dire invece scendere al livello dei trogloditi.
Old 07-05-2010, 14:35   #91
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
ca**o se ti quoto....

le prime mosse che attuerei sarebbero:

Riduzione delle remunerazioni al massimo a 3-4 mila € al mese per i calciatori
Inserimento di extra/bonus a prestazione(così qualche calciatore si da da fare sul serio)
Prova televisiva immediata con punizioni retroattive, anche severe, dopo che è stato accertato l'accaduto(così evitiamo le solite buffonate dei falsi falli, rigori etc etc)

si ripulirebbe "l'ambiente" nel giro di un anno...
e forse cambierebbero anche i tifosi....ma quella è la cosa più difficile...

ciao
Ti rendi conto che le società calcistiche sono delle aziende capitaliste, e non puoi decidere gli stipendi dei calciatori, a meno di nazionalizzarle.

Per carità, nulla in contrario, ma bisogna rendersi conto che non è che si possa essere liberali, e poi voler fissare gli stipendi dei calciatori...
Old 07-05-2010, 15:26   #92
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Nel mio post non ci sono assolti; delle due l'una: o non sei in grado di capire quello che leggi o sei in malafede.
A margine: Non si tratta di essere capaci di rispondere. Lo ripeto: non c'è nessuna capacità nel rispondere a qualcuno che da della troia a tua sorella, perchè non c'è nessuna risposta contro la mostruosità di un'offesa.
hai detto che un insulto porta a cose gravi ma le cose gravi non si generano da sole, c'è sempre qualcuno che alla fine decide se compierle..
Le regole nel calcio sono chiare a tutti, materazzi è furbo e zidane è un pirla fine della storia.
Old 07-05-2010, 15:37   #93
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Come immaginate l'evento è il calcio di Totti a Balottelli.

[...]
Un buon segnale sarebbe che gli sponsor invalidassero i loro contratti, ma anche se è certamente una clausola presente se ne guardano bene dal farlo. Tanto, tra un paio di settimane sarà passato tutto.
Old 07-05-2010, 15:53   #94
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Al calcio viene data troppa importanza, ai giocatori troppi soldi, questi sono i risultatiersone che si credono sopra tutto e tutti tanto, qualsiasi cosa facciano troveranno sempre chi li acclama.
Ricordiamo che siamo in un paese dove un personaggio come Valentino Rossi, nonostante tutti i soldi che prende, si è anche permesso di "evadere" e nonostante tutto, è ancora acclamato come se niente fosse.
*

Se solo lo capissero almeno la metà delle persone, questa gentaglia non avrebbe "gioco facile".
Old 07-05-2010, 16:48   #95
shar-kali-sharri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
rispondere all'offesa con la violenza vuol dire invece scendere al livello dei trogloditi.
L'offesa è già violenza, non c'è nessuno che scende o che sale, l'errore è proprio parlarne in termini quantitativi e non qualitativi.

Quote:
hai detto che un insulto porta a cose gravi ma le cose gravi non si generano da sole, c'è sempre qualcuno che alla fine decide se compierle..
Le regole nel calcio sono chiare a tutti, materazzi è furbo e zidane è un pirla fine della storia.
Ora ti sei qualificato. Ci è voluto un po', ma ce l'hai fatta.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:59   #96
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Tanto, tra un paio di settimane sarà passato tutto.

notevole il fatto che totti sia riuscito a distogliere l'attenzione dallo scandalo di lazio inter.. ha fatto un bel favore ai cuginetti

Old 07-05-2010, 17:01   #97
aeterna
Registered User

Quote:
L'offesa è già violenza

esatto, e ci offre la prova che i veri responsabili siano i giornalisti ecc. ecc.

tutti parlano di totti, ce ne fosse uno, uno solo, che abbia fatto un bell'articolo sull'antisportività delle offese e delle provocazioni, mettendo alla berlina chi di dovere.
Old 07-05-2010, 17:38   #98
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
boh....non so....non credo sia la regola offendersi sul campo di calcio....tipo un baggio che offende la moglie di un altro non ce lo vedo...

io non so come reagirei...
Offendersi sui campi è la regola, fidati. Stuzzicare l'avversario, a volte a parole, altre volte col fallo sistematico e bastardo, vuol dire innervosirlo e portarlo a giocare male, se ovviamente l'avversario ci casca. Ma questo non vuol dire che ci si odi o non ci si rispetti: a fine partita, baci e abbracci e complimenti al più forte, perlomeno sui campi regionali (nella prossima vita conto di arrivare in serie A e poi vi faccio sapere )

Quello che ha fatto Totti invece è tutt'altro: un fallo di frustrazione. Del resto, Totti ci ha abituato: ha i nervi meno saldi di un pischello di 14 anni, ed è un peccato perchè calcisticamente, con l'enorme talento che possiede, avrebbe potuto fare ben altro, con un po' di testa in piu'. Come dico sempre: i piedi sono il fondamento, ma senza testa non vai da nessuna parte.
E poi ragazzi, basta con la denigrazione costante dei calciatori: ce ne sono stati anche di intelligenti ed umili, vedi Baggio, Baresi, Scirea, giusto i primi che mi vengono in mente; mica sono tutti Totti, Balotelli o Ibrahimovic.
Old 07-05-2010, 17:54   #99
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Offendersi sui campi è la regola, fidati. Stuzzicare l'avversario, a volte a parole, altre volte col fallo sistematico e bastardo, vuol dire innervosirlo e portarlo a giocare male, se ovviamente l'avversario ci casca. Ma questo non vuol dire che ci si odi o non ci si rispetti: a fine partita, baci e abbracci e complimenti al più forte, perlomeno sui campi regionali (nella prossima vita conto di arrivare in serie A e poi vi faccio sapere )

Quello che ha fatto Totti invece è tutt'altro: un fallo di frustrazione. Del resto, Totti ci ha abituato: ha i nervi meno saldi di un pischello di 14 anni, ed è un peccato perchè calcisticamente, con l'enorme talento che possiede, avrebbe potuto fare ben altro, con un po' di testa in piu'. Come dico sempre: i piedi sono il fondamento, ma senza testa non vai da nessuna parte.
E poi ragazzi, basta con la denigrazione costante dei calciatori: ce ne sono stati anche di intelligenti ed umili, vedi Baggio, Baresi, Scirea, giusto i primi che mi vengono in mente; mica sono tutti Totti, Balotelli o Ibrahimovic.
che sia la regola, ma non assoluta e certo non per tutti (di solito sono i più scarponi o i più coglioni), è un conto

che sia una cosa accettabile, e addirittura da astuto, questo francamente proprio no, sennò viva i simulatori, i venduti, i corrotti, insomma diamo un bel calcio nel culo a chi rispetta le regole che facciamo prima

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:23   #100
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
che sia la regola, ma non assoluta e certo non per tutti (di solito sono i più scarponi o i più coglioni), è un conto

che sia una cosa accettabile, e addirittura da astuto, questo francamente proprio no, sennò viva i simulatori, i venduti, i corrotti, insomma diamo un bel calcio nel culo a chi rispetta le regole che facciamo prima
Fra l'altro i valori con cui crescono i ragazzi che frequentano le scuole calcio sono trascurabili,ci sono addirittura allenatori che insegnano come buttarsi in una certa maniera per convincere l'arbitro.
Al di là del discorso calcistico il messaggio che passa non è proprio il massimo.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian