|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Vorrei parlare di questo fatto calcistico che tracende lo sport e raggiunge la gente
Come immaginate l'evento è il calcio di Totti a Balottelli.
http://www.youtube.com/watch?v=vTZuSbkrTpk Un calcio dato alle spalle senza ragione o scusante e sopratutto dato a fine partita(trattasi del 42' del secondo tempo) dove come ben sapete le espulsioni date in coppa non valgono nel campionato. Un gesto,villano,antisportivo,diseducativo per i tifosi stessi fra cui molti bambini. Io mi chiedo arrivando al nocciolo della questione,possibile che cose come questa vengano accettate,incentivate e perfino acclamate da persone tuttosommato normali come lo siamo noi? Leggendo gli stessi commenti su youtube salta fuori il peggio del peggio,dal razzismo totalmente inutile a fini di commentare il fatto a incitamenti a colpire più forte,possibile esista gente cosi fanatica da non vedere un fatto per quello che è ma addirittura fomentare la violenza per dei colori di una squadra sportiva? Questa gente io penso sia pericolosa per sè e per gli altri,un essere ragionevole dovrebbe fare opportuni distinguo fra una buona azione o cattiva azione anche se sono i suoi "eroi" a farla. Non pensate che questa problematica si estenda anche ad altri fatti non relativamente legati al campionato di calcio?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Purtroppo noi esseri umani abbiano una scarsa coscienza di noi, anche dei nostri processi psicologici che ci portano a disumanizzare l'avversario, in una lotta che svolge il compito di "evadere" dalla propri individualità, soprattutto quando ciò ci porterebbe ad affrontarne problematiche connesse
Purtroppo lo Sport, come qualsiasi attività umana, corre il rischio di divenire un mezzo per incanalare frustrazioni e malesseri individuali e, sebbene in misura minore degli esempi che ci da la storia, raggiungere manifestazioni talmente forti che alcuni, come te, rimangono stupiti da quanto il male diventi banale Ma il fatto che ci sia ancora gente capace di indignarsi di ciò trasmette speranza ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma si e' capito balotelli che gli ha detto a totti? io ho letto di offese alla famiglia e alla citta'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non ne sapevo nulla di questa cosa,provo a spulciare i commenti su youtube nel caso qualcuno accenni.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Io dico che fosse per me il calcio per come è concepito al giorno d'oggi sparirebbe dalla faccia della terra. Insieme a tutti i fanatici che lo seguono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Mi pare del tutto irrilevante, così com'era irrilevante quel che disse Materazzi a Zidane.. quando uno risponde alle parole con la violenza fisica perde, imho, qualsiasi giustificazione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
quando si perde si sbarella(raramente ricordo episodi simili di uno che sta vincendo), poi si possono cercare tutte le scuse che si vuole
![]() Totti ha quasi 40 anni, moglie e due figli, e quasi 20 anni di carriera passata per tutta italia e in europa, d'insulti ne avra presi una domenica si e una no, inoltre aveva gia pestato altri 2 giocatori(lo avevano insultato pure loro?) ha perso la testa, capita, amen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
le prime mosse che attuerei sarebbero: Riduzione delle remunerazioni al massimo a 3-4 mila € al mese per i calciatori Inserimento di extra/bonus a prestazione(così qualche calciatore si da da fare sul serio) Prova televisiva immediata con punizioni retroattive, anche severe, dopo che è stato accertato l'accaduto(così evitiamo le solite buffonate dei falsi falli, rigori etc etc) si ripulirebbe "l'ambiente" nel giro di un anno... e forse cambierebbero anche i tifosi....ma quella è la cosa più difficile... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: prov di NA
|
boh....non so....non credo sia la regola offendersi sul campo di calcio....tipo un baggio che offende la moglie di un altro non ce lo vedo...
io non so come reagirei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Vergogna , io non seguo il calcio solo le partite della nazionale e qualche altra importante , tipo finali di champions cose così. ho visto il gesto in televisione davvero brutto e da condannare con squalifica di al,eno 6 mesi e multa pecuniaria da versare in beneficenza.
Devono pensare questi "giocatori" che la gente li guarda i ragazzi e dovrebbero dare l esempio non dico farsi non falli fa parte del gioco , anche se non in maniera pesante , va bene lo sfottò , ma la reazione di vendetta e l attesa del momento propizio ,una mischia per l appunto , di totti mi ha veramente fatto schifo. fortunatamente non tutta la gente si fa condizionare da gesti del genere ne li avalla così gratuitamente. ![]() è comunque da decenni che il calcio è morto , pagare giocatori miliardi è un insulto alla dignità delle persone. preferirei venissero pagati miliardi medici e scienziati., naturalmente senzxa conflitti d interesse Ultima modifica di whistler : 06-05-2010 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Dal campetto di periferia alla finale dei mondiali, la provocazione verbale è uno degli espedienti più diffusi per far uscire dai gangheri (e possibilmente dal campo) i fessi che ci cascano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
So' ragazzi... e poi non so' rumeni, quindi: VA TUTTO BENE.
![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Eppure dovrebbe sapere la responsabilità che ha visto come lo tiene in considerazione la gente.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mai fidarsi dei bonaccioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() "figlio di puttana"..." la tua ragazza me la sono scopata ieri"..."tua sorella è una mignottona da marciapiede" ecc ecc.. sono la NORMA e la REGOLA sui campi da calcio..... mi chiedo ome ci si faccia ad arrabbiare ![]() ma sono presenti sia nel calcio nel basket e nel rugby....è normalissimo sbroccare è quello che uno vuole...quante infamate che ho tirato (e ricevuto)...e quanti coglionazzi che si sono presi il cartellino rosso per falli conseguenti.. ![]() ![]() godo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma, io dei calciatori non mi preoccuperei, loro sono sotto tensione, è normale che qualcuno salti ogni tanto (sia uno che insulta sia uno che reagisce). La cosa grave è quello che i tifosi fanno; i tifosi, non hanno (dovrebbero avere) pressioni psicologiche, dovrebbero essere solo per piacere. Il calcio è come tutti gli sport, perchè negli altri sport i tifosi non fanno tutti questi danni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Sono come delle lattine di coca-cola che durante la settimana continuano a sbatacchiare a destra e a manca. Si caricano sgobbando da mattina a sera, magari hanno una situazione famigliare che li "sbatacchia" ancora di più. Poi vanno allo stadio e SPAMMMM, esplodono. In quanto a Totti vorrei evitare di fare i soliti commenti, ma cercate di analizzare il calciatore medio... non è certo un filosofo... ha tirato calci ad una palla per tutta la vita... Quanti di voi sputerebbero in faccia ad un collega in ufficio? Totti ha fatto più o meno la stessa cosa (il campo è il suo "ufficio"). Va bene che si parla di sport, va bene che c'è adrenalina, ma a tutto c'è un limite.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
I tifosi invece no, loro non hanno scuse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
e non avete visto, i giocatori della roma mentre era ancora a terra facendo finta di avvicinarsi gli hanno dato altri due calci in testa.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.