Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 14:52   #81
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Ok Blade, hai ragione tu.

Vai pure avanti a dire alla gente che la bioraria li fa risparmiare.

Parleranno le bollette.

P.S. Leggere gli articoli postati, per intero, aiuta...
Perché continui a mettermi in bocca parole non mie? Io non ho mai detto che la bioraria faccia risparmiare. Di nuovo attingi a piene mani all'artificio dialettico codificato come Straw Man.

http://en.wikipedia.org/wiki/Straw_man

Se all' inizio si poteva trattare di un equivoco involontario, ora è invece doloso, per cui ti invito di nuovo a mantenere un atteggiamento di correttezza nei confronti dei tuoi intelocutori.

Peraltro, l'articolo che tu linki mi sembra che non sia poi cosi' utile: ad un certo punto sostiene come non sia possibile stimare i costi perché non sono chiari quelli di trasporto.

Inoltre, non si capisce come la seguente frase:

Quote:
Alla fine dei conti, la bioraria, forse, conviene a chi sta fuori di casa tutta la giornata ed è disposto ad usare elettrodomestici particolarmente onerosi (lavatrice/lavastoviglie/condizionatore/tv al plasma) solo di sera e nel fine settimana. In tutti gli altri casi, sicuramente no.
possa essere giustificata dalla premessa che loro stessi scrivono:

Quote:
Siccome non è possibile conoscere il vero costo finale del kilowattora nella bioraria perché non è scritto da nessuna parte a quanto ammontano i corrispettivi di trasporto comprensivi degli oneri di sistema, non è possibile fornire un’indicazione precisa.
Ma come, prima dicono che non é possibile fornire un'indicazione precisa, poi concludono con una assoluta sicurezza, evidenziata da quel sicuramente, che se non stai fuori tutta la giornata non ti conviene? Ma sulla base di quali valutazioni, visto che sono loro stessi ad escluderne la fattibilitá? La prima frase mi sembra un tentativo di distogliere l'attenzione dal fatto che non stanno proponendo nessuna previsione di spesa, fondamentale per discutere sulla convenienza di una tariffa.

Insomma, poca matematica, ma molta dialettica.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 18-02-2010 alle 10:04.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:32   #82
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
dunque io ho questi consumi annuali :

F1 1806 kwh
F2 1669
F3 1379

mi conviene ?
Temo di no, perché la quota di consumo nella fascia F1, la più costosa, supera il 33% (è all'incirca il 37%).

Nel frattempo proprio ieri mi è arrivata la bolletta, mi ripropongo di guardarmela per bene. Però ho già verificato che nei mesi settembre-ottobre-novembre il mio consumo in fascia F1 non ha mai superato il 22% del totale.
Old 18-02-2010, 09:52   #83
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Temo di no, perché la quota di consumo nella fascia F1, la più costosa, supera il 33% (è all'incirca il 37%).

Nel frattempo proprio ieri mi è arrivata la bolletta, mi ripropongo di guardarmela per bene. Però ho già verificato che nei mesi settembre-ottobre-novembre il mio consumo in fascia F1 non ha mai superato il 22% del totale.
ecco appunto quindi me la piglio in quel posto !

corro a cambiare contratto !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:03   #84
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
direi che la nostra bioraria è azzeccata:

F1:1130
F2:2312
F3:25418

Adesso devo chiedere la bolletta ai miei ma temo che il responso sarà ben differente
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:07   #85
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ecco appunto quindi me la piglio in quel posto !

corro a cambiare contratto !
Prima di correre a cambiare contratto, hai provato a spostare, ove possibile, qualche consumo in fascia 2-3?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 18-02-2010, 10:11   #86
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Prima di correre a cambiare contratto, hai provato a spostare, ove possibile, qualche consumo in fascia 2-3?
dando un'occhiata alle proposte, a cambiare contratto risparmia comunque
al di là del fatto che non essere legati ad una fascia oraria se si ha bisogno di usare la corrente è una tranquillità non da poco, e se si è ad esempio in un condominio è impossibile usare lavatrici e lavastoviglie la sera perché disturbano gli altri.

Ultima modifica di bluelake : 18-02-2010 alle 10:14.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:20   #87
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
la lavastoviglie la uso già alla sera dopo cena !
posso spostare qualche lavatrice.... ma visto che ho il bagno vicino alla camera vorrei anche dormire !
per il resto ho già messo le lampade fluorescenti in tutta la casa, in giardino.

ma oltre un certo limite non ce la faccio l'unica cosa è cambiare contratto.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:04   #88
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
dando un'occhiata alle proposte, a cambiare contratto risparmia comunque
Su questo non sono del tutto d'accordo. Se guardi qualche post addietro, io ho verificato come la spesa per i consumi continuativi, quelli cioé a cui non si puó metter mano, dovrebbe risultare invariata. Ora, il calcolo che ho effettuato puó anche essere errato, e sono dispostissimo ad ammetterlo, a condizione che chi lo contesta indichi l'errore, cosa che per ora non é avvenuta. Ho anche il sospetto che su questo dato parziale ci possa essere la vigilanza di qualche organo di anti-trust, perché in effetti, se dovesse risultare piú oneroso, si tratterebbe di un aumento di tariffa vero e proprio.

Una volta accertato questo, la possibilitá di risparmiare dipende da quanto uno puó spostare i consumi non continuativi nella fascia di risparmio. Per questo l'affermazione per cui "con la tariffa monoraria si risparmia comunque" é altrettanto inaccurata di quella per cui si risparmia con quella bioraria, in quanto sarebbe giustificata solo se ci fosse un peggioramento delle spese per i consumi continui.

Quote:
al di là del fatto che non essere legati ad una fascia oraria se si ha bisogno di usare la corrente è una tranquillità non da poco, e se si è ad esempio in un condominio è impossibile usare lavatrici e lavastoviglie la sera perché disturbano gli altri.

Ultima modifica di blade9722 : 18-02-2010 alle 12:06.
Old 18-02-2010, 12:26   #89
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Su questo non sono del tutto d'accordo. Se guardi qualche post addietro, io ho verificato come la spesa per i consumi continuativi, quelli cioé a cui non si puó metter mano, dovrebbe risultare invariata. Ora, il calcolo che ho effettuato puó anche essere errato, e sono dispostissimo ad ammetterlo, a condizione che chi lo contesta indichi l'errore, cosa che per ora non é avvenuta. Ho anche il sospetto che su questo dato parziale ci possa essere la vigilanza di qualche organo di anti-trust, perché in effetti, se dovesse risultare piú oneroso, si tratterebbe di un aumento di tariffa vero e proprio.

Una volta accertato questo, la possibilitá di risparmiare dipende da quanto uno puó spostare i consumi non continuativi nella fascia di risparmio. Per questo l'affermazione per cui "con la tariffa monoraria si risparmia comunque" é altrettanto inaccurata di quella per cui si risparmia con quella bioraria, in quanto sarebbe giustificata solo se ci fosse un peggioramento delle spese per i consumi continui.
considerando che le tariffe biorarie proposte dai soggetti sul mercato libero sono generalmente più basse di quelle del mercato vincolato, a cambiare contratto risparmia comunque qualcosa, e può scegliere quale delle due tariffe è più conveniente per i suoi consumi.
Old 18-02-2010, 12:38   #90
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
considerando che le tariffe biorarie proposte dai soggetti sul mercato libero sono generalmente più basse di quelle del mercato vincolato, a cambiare contratto risparmia comunque qualcosa, e può scegliere quale delle due tariffe è più conveniente per i suoi consumi.
Aspetta, tu con "cambiare contratto" intendevi cambiare anche il fornitore. Io avevo inteso che intendessi passare dalla tariffa bioraria a quella monoraria con l'Enel.
Old 18-02-2010, 13:13   #91
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi

Adesso devo chiedere la bolletta ai miei ma temo che il responso sarà ben differente
Ellapeppa
Old 18-02-2010, 13:16   #92
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Ci dev'essere un errore di battitura, una cifra di troppo.
Old 18-02-2010, 13:50   #93
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Trovo giusto questo provvedimento, tutti noi dobbiamo assumerci responsabilità del ambiente che il nostro cieco egoismo ha ridotto in uno stato tremendo
La salute del nostro pianeta non ha prezzo

In tutti i casi lo stato ci garantisce a tutti elettricità al prezzo migliore, sempre venendo incontro alla nostra responsabilità sociale e ambientale, quindi dovremmo invece essere contenti di pagare di più, basta guardare le tariffe dei fornitori privati per renderci conto che alla fine pagheremo comunque di meno

Dovremmo essere contenti che del primo luglio vivremo in un mercato dell'energia e in un economia più umana

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:04   #94
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Io sono passato alla bioraria per mia volontà, prima mi arrivava una bolletta di circa 60 euro, adesso è a 45 euro! Non mi posso lamentare considerando che in casa non c'è nessuno prima delle 18.00!
Non mi sembra così assurda l'idea della tariffa bioraria, certo che da lì ad imporla mi viene qualche dubbio sul fatto che loro si siano fatti le loro statistiche, abbiano scoperto che evidentemente la maggioranza delle utenze non si comporta come me e che quindi ci possano guadagnare di più..
Qualche dubbio eh..ma proprio qualcuno piccolo piccolo..
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:09   #95
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Trovo giusto questo provvedimento, tutti noi dobbiamo assumerci responsabilità del ambiente che il nostro cieco egoismo ha ridotto in uno stato tremendo
La salute del nostro pianeta non ha prezzo

In tutti i casi lo stato ci garantisce a tutti elettricità al prezzo migliore, sempre venendo incontro alla nostra responsabilità sociale e ambientale, quindi dovremmo invece essere contenti di pagare di più, basta guardare le tariffe dei fornitori privati per renderci conto che alla fine pagheremo comunque di meno

Dovremmo essere contenti che del primo luglio vivremo in un mercato dell'energia e in un economia più umana

Veramente 1W è 1W, non è che di notte inquina meno.
L'ENEL lo paga meno (meno domanda visto che di notte c'è meno domanda e ci sono molti generatori "inflessibili" in giro per l'EU), per cui di notte compra KWh su KWh che poi "conserva" e "rivende" di giorno...
Old 18-02-2010, 14:10   #96
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ci dev'essere un errore di battitura, una cifra di troppo.
Sono stordito!
ho fatto la sommatoria dei valori parziali delle letture

F1: 149
F2: 374
F3: 328

adesso mi sembra più umano.
Prendere i dati e incollarli brutalmente in excel a volte non è la soluzione migliore
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:12   #97
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
secondo me è una buona cosa la bioraria. L'unico mio dubbio è per i climatizzatori. Dove vivono i miei a taranto in estate si va sui 35 gradi (più umidità palla...)
Old 18-02-2010, 14:13   #98
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Sono stordito!
ho fatto la sommatoria dei valori parziali delle letture

F1: 149
F2: 374
F3: 328

adesso mi sembra più umano.
Prendere i dati e incollarli brutalmente in excel a volte non è la soluzione migliore
allora mi sa che a te la bioraria non conviene per niente!

edit: no scusa, avevo letto male! ti conviene!

Ultima modifica di hakermatik : 18-02-2010 alle 14:17. Motivo: ....
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:32   #99
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
che io sono con il mercato libero e il problema non mi riguarda... e che se quello del piano di sopra attacca la lavatrice all'una di notte perché risparmia sulla corrente gli do fuoco al contatore.
Drastico

Che vergogna, maledetti. E ovvio che grossa parte dei consumi si ha nei feriali e durante il giorno. Ma no, lo fanno per consapevolizzarci...
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:44   #100
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Trovo giusto questo provvedimento, CUT
Intervento prettamente qualunquistico, che non aggiunge nessun contributo costruttivo alla discussione.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian