|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Complimenti per sfraccassarmi le frasi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Come riconoscere un manipolatore se tra queste 30 caratteristiche il partner ne ha almeno 14, avete a che fare con uno di loro: 1 colpevolizza gli altri, ricattandoli in nome del legame familiare, dell’amicizia, dell’amore etc 2 fa credere che bisogna essere perfetti, che non bisogna mai cambiare opinione, che bisogna sapere tutto 3 sa fare leva sui principi morali delgi altri per raggiungere i propri scopi 4 critica, svaluta e giudica le qualità, la competenza, la personalità altrui 5 può essere geloso anche se è un genitore o un parente 6 utilizza lusinghe per adulare, fa regali o improvvisamente è premuroso 7 fa la parte della vittima per essere compatito (esaspera il suo malessere e il carico di lavoro) 8 rifugge le sue responsabilità riversandole sugli altri 9 non comunica chiaramente i suoi bisogni, sentimenti e opinioni 10 spesso risponde in modo vago 11 cambia argomento con disinvoltura nel corso di una conversazione 12 evita i coloqui e le riunioni 13 telefona o lascia appunti scritti invece di parlare di persona 14 invoca ragioni logiche per mascherare le sue richieste 15 deforma e interpreta la verità 16 non sopporta le critiche e nega l’evidenza 17 fa minacce velate o ricatta apertamente 18 semina zizzania, crea sospetti e conflitti per avere la situazione sotto controllo o per provocare la rottura della coppia 19 cambia idea, comportamenti e opinioni a seconda delle situazioni 20 mente 21 punta sull’ignoranza degli altri e li convince della sua superiorità 22 è egocentrico 23 i suoi discorsi sembrano logici e coerenti, mentre i suoi modi, le sue azioni e il suo stile di vita no lo sono affatto 24 si riduce sempre all’ultimo momento per chiedere o far fare qualcosa agli altri 25 non tiene conto dei bisogni e dei desideri altrui 26 ignora le richieste (ma dice di occuparsene) 27 produce uno stato di malessere o un senso di intrappolamento 28 ci fa fare cose che probabilmente non sceglieremmo spontaneamente 29 è efficiente nel perseguire i propri fini, ma a spese altrui 30 è costantemente oggetto di discussione tra le persone che lo conoscono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
|
Guarda che quel test l'avevo postato io (in una forma simile) proprio perchè io con i veri manipolatori ho avuto a che fare disgraziatamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
tu tanto perchè da leader dovevi rintuzzarmi qualcosa, hai spostato il discorso su una piccola minoranza. però sono io a sfracassare le frasi. scusami, mi cerco un altro territorio di caccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
|
Spostato? No, ho trovato un controesempio che nella tua visione generale non entra e la nega.....non si tratta di fare il leader, ma di avere l'abitudine a trovare controesempi da una vita alle tesi generaliste altrui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
![]() A meno che tu non fossi il giovincello circuito da una 35 enne ![]() comunque il test é di donna moderna.... Domani lo do a Simon ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sono sempre stato un cristiano abitudinario, ad un certo punto mi sono rotto di andare a frequentare cerimonie a cui non credevo e mi sono dichiarato agnostico.
Che un dio esista o meno mi è indifferente, mi basta guardare il mondo per rendermi conto che non c'è motivo di pregargli, non fa nulla e mi sa che è anche giusto così. Se dio non si preoccupa dell'uomo è giusto che l'uomo non si preoccupi di dio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Registered User
|
Quote:
sei tu che mi leggi come verità assoluta generalista. o forse mi esprimo male io. in ogni caso quello che TU DICI CHE IO PENSO ... potrebbe... forse... in un caso altamente improbabile... NON CORRISPONDERE AFFATTO A QUELLO CHE PENSO IO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
1) ipotesi 2) metodo deduttivo preferito (tipo inferenza logica) 3) tesi SENZA SALTI LOGICI, poi vediamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Registered User
|
Quote:
vediamo, se dico che sbagliavi ovviamente rimarrai della tua posizione, se dico che avevi ragione almeno uno di noi due sarà contenta... ok non mi costa nulla. hai ragione. stavo cercando di imporre il mio pensiero al forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
|
ragazzi sono credente, seguo un gruppo di dopo-comunione e un gruppo giovani che ha appena fatto la cresima, ho 20 anni e frequento la chiesa da 4 anni, come la mettiamo? non mi sento un manipolatore, come faccio a migliorare
![]() ![]() ![]() ![]() ognuno è libero di fare ciò che vuole, dio ci ha creati liberi e io sono libero di andare a rompere i maroni al mio prossimo e fargli capire che vivo bene anche credendo e sto bene perchè credo, poi l'altro è liberissimo di mandarmi verso paesini ignoti di WC-landia. una sola cosa non comprendo degli atei, perchè alcuni di questi bestemmiano contro un dio che non esiste?
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io lo faccio molto raramente (e solo in presenza di non credenti o agnostici), però è come dire "porca miseria!" (per usare un eufemismo) dopo esserti martellato un dito: in realtà della miseria non te ne frega nulla, è solo un imprecazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E'un affermazione che letta acriticamente è un insulto ad un Dio ma nella pratica è una mera imprecazione generica. Non è raro che una parola si stacchi dal suo significato originario, ed infatti si parla di "bestemmione" come imprecazione in generale, non come offesa ad un Dio. Bestemmiare per davvero (al di là del fatto che anche dire "Dio non ha potuto" è una bestemmia a seconda della religione) è difficile e richiede una lucidità che è rara e poco utile (a che pro insultare un Dio ?).
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E poi scusa ma io non sono contenta, sono contento ![]() Fatemi tutto ma non diventare una donna, veramente! ![]() Tutto ma quello proprio no! Ultima modifica di lowenz : 02-02-2010 alle 00:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.