Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 21:50   #81
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0 Guarda i messaggi
ma è ancora in beta o è proprio la versione completa finale freetoplay?
Versione finale.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 06:47   #82
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Il buon Custode si è dimenticato di un annuncio abbastanza interessante (ma lo scusiamo per questa mancanza ):
Dal dieci di questo mese (ovvero fra due giorni) The Lord of The Rings Online diviene un free to play con itemshop e possibilità di abbonamento.

In sostanza chi vuole continuare a pagarsi l'abbonamento come sempre può tranquillamente farlo e continuare a giocare così come ha sempre fatto, con in più la possibilità di usufruire (volendo) dell'item shop che verrà aperto ma non incappando nelle problematiche del free to play (mancanza di determinati settori del gioco da "acquistare" separatamente etc.), chi invece vuole giocare in modalità free to play può giocare già da subito, con pesanti limitazioni, che può volendo sbloccare pagando pezzo per pezzo.

Per il momento non so dire se sarà una formula funzionale e gestibile o una cagata pazzesca, ma visto che il gioco, se si è amanti del pve e del lore Tolkeniano, è discretamente godibile secondo me vale la pena fare un tentativo
Io, con la mia gilda, ho ripreso a giocare proprio poco tempo fa, anche per vedere come si evolveranno le cose a seguito del free to play (che se dovesse andare bene per gli sviluppatori, potrebbe portare maggior afflusso monetario e maggiori investimenti sul gioco).
Fateci un salto

Nel caso vi servissero info, in gioco il mio nick è Thenezol

Endy.
Già, peccato che la Turbine ha tirato fuori dal cilindro un coniglio... moribondo

Hanno uppato l'aggiornamento col FTP sui Server Americani (ieri o 2 giorni fa), sembra che abbia creato una marea di problemi e per questo hanno rimandato l'aggiornamento (ed il FTP) a data da destinarsi... faccio presente che questa formula sarebbe dovuta partire oggi 10 Settembre 2010 ed è una cosa alla quale stanno lavorando da mesi.

Ottimo lavoro Turbine

Su quale server di gioco ti trovi?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:22   #83
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Già, peccato che la Turbine ha tirato fuori dal cilindro un coniglio... moribondo

Hanno uppato l'aggiornamento col FTP sui Server Americani (ieri o 2 giorni fa), sembra che abbia creato una marea di problemi e per questo hanno rimandato l'aggiornamento (ed il FTP) a data da destinarsi... faccio presente che questa formula sarebbe dovuta partire oggi 10 Settembre 2010 ed è una cosa alla quale stanno lavorando da mesi.

Ottimo lavoro Turbine

Su quale server di gioco ti trovi?
LOL Verissimo
La "furbissima" Codemasters (che gestisce i servers EU) ha pensato invece di rimandare a data da destinarsi anticipatamente.. quindi in europa ancora non si sa molto di quando ci sarà l'aggiornamento (io comunque immagino in settimana se non sono abbastanza rincogliniti).
In ogni caso io gioco sui servers EU, per la precisione su Snowburn
La maggior parte degli italiani sono su Laurelin, che però è un server RP.
Snowburn, in teoria, è la seconda scelta degli italiani e credo uno dei server più abitati... anche se ovviamente, per ora in attesa del F2P, la popolazione non è che sia poi così alta

In ogni caso staremo a vedere.. il F2P potrebbe essere una cosa decente, in fin dei conti, a livello di ambientazione e pve lotro è veramente un bel gioco (sopratutto nella parte di esp da liv 1 a liv 50), vediamo come va a finire

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:43   #84
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
In ogni caso io gioco sui servers EU, per la precisione su Snowburn
La maggior parte degli italiani sono su Laurelin, che però è un server RP.
Snowburn, in teoria, è la seconda scelta degli italiani e credo uno dei server più abitati... anche se ovviamente, per ora in attesa del F2P, la popolazione non è che sia poi così alta
Io invece sono proprio su Laurelin; sia per il discorso dell'RP, sia per il fatto (proprio perchè RP) che i giocatori fossero "mediamente" più maturi; cosa vera anche se negli ultimi mesi c'è stato un leggero "calo" a mio avviso.

Quote:
In ogni caso staremo a vedere.. il F2P potrebbe essere una cosa decente, in fin dei conti, a livello di ambientazione e pve lotro è veramente un bel gioco (sopratutto nella parte di esp da liv 1 a liv 50), vediamo come va a finire

Endy.
Il problema per me è che il gioco è fermo da quando è uscita l'espansione di Moria (diciamo fino all'espansione di Lothlorien). Da quel momento, nell'arco di più di un anno e mezzo, hanno tirato fuori il Mirkwood che non è altro una mappa da rushare in una settimana, hanno aggiunto solo 1 istanza vera da 6 (le istanze da 3 sono oggettivamente strutturate male) ed un Raid; quanto alla vera novità dell'ultimo periodo (le Skirmish) concettualmente non sono una brutta idea, ma implementata da cani e con un sistema di reward che non invoglia di certo. E della tanto vituperata espansione di Rohan, che quasi tutti aspettano da 1 anno e mezzo, ancora non si sa nulla. Senza contare che alcune delle ultime modifiche han reso il gioco più stile "farming".

Purtroppo questo è l'attuale grave limite di LOTRO, dove un MMORPG (per sua concezione) deve essere rinnovato di continuo. A me è venuta la noia a furia di rifare sempre le stesse zone già fatte più volte.
Io loggo principalmente per giocare con alcuni amici, e per cercare di superare i limiti del gioco organizziamo anche eventi (alcuni RP) che cercano un pò d'uscire dalle meccaniche del gioco in se, ma alla lunga se non viene fuori qualcosa di nuovo il gioco muore.
A confronto, che piaccia o meno, uno dei pregi di WoW è da sempre proprio quello di portare sempre qualcosa di nuovo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 10-09-2010, 09:53   #85
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Io invece sono proprio su Laurelin; sia per il discorso dell'RP, sia per il fatto (proprio perchè RP) che i giocatori fossero "mediamente" più maturi; cosa vera anche se negli ultimi mesi c'è stato un leggero "calo" a mio avviso.

Il problema per me è che il gioco è fermo da quando è uscita l'espansione di Moria (diciamo fino all'espansione di Lothlorien). Da quel momento, nell'arco di più di un anno e mezzo, hanno tirato fuori il Mirkwood che non è altro una mappa da rushare in una settimana, hanno aggiunto solo 1 istanza vera da 6 (le istanze da 3 sono oggettivamente strutturate male) ed un Raid; quanto alla vera novità dell'ultimo periodo (le Skirmish) concettualmente non sono una brutta idea, ma implementata da cani e con un sistema di reward che non invoglia di certo. E della tanto vituperata espansione di Rohan, che quasi tutti aspettano da 1 anno e mezzo, ancora non si sa nulla. Senza contare che alcune delle ultime modifiche han reso il gioco più stile "farming".

Purtroppo questo è l'attuale grave limite di LOTRO, dove un MMORPG (per sua concezione) deve essere rinnovato di continuo. A me è venuta la noia a furia di rifare sempre le stesse zone già fatte più volte.
Io loggo principalmente per giocare con alcuni amici, e per cercare di superare i limiti del gioco organizziamo anche eventi (alcuni RP) che cercano un pò d'uscire dalle meccaniche del gioco in se, ma alla lunga se non viene fuori qualcosa di nuovo il gioco muore.
A confronto, che piaccia o meno, uno dei pregi di WoW è da sempre proprio quello di portare sempre qualcosa di nuovo.

Non c'è molto altro da aggiungere: Secondo me hai azzeccato punto per punto la critica, giustissima, che viene fatta da tutti a Turbine per come si è occupata di Lotro ultimamente.
Sinceramente io mi ero annoiato prima, infatti mollai a metà di Moria (che non mi è sembrata affatto al livello dell'originale Shadow of Angmar) per sopraggiunta noia.. ma è anche vero che da li in poi c'è stata una rarefazione di aggiornamenti che, come ben dici, sono il pane dei mmorpg.
Io, per il momento, provo a dargli un minimo di fiducia e vedo dove vanno a parare con gli introiti del ftp. Alla fine con il discorso che non devo ripagare un mese per vedere a che punto è lo sviluppo mi farà rimanere orbitante al gioco a lungo (a meno che non combinino una minchiata dietro l'altra ).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 10-09-2010 alle 09:59.
Old 10-09-2010, 10:00   #86
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ah, io ho fatto a Giugno l'abbonamento a vita, di sicuro il gioco lo tengo installato e lo seguirò ancora per diverso tempo (in attesa col mio gruppo di gioco di KOTOR Online e GW2). Tra l'altro l'abbonato premium guadagna 500 punti al mese spendibili nello store online, e pare che sia possibile acquistare anche le espansioni del gioco con quei punti (risparmiando quindi sul portafoglio).

La notizia migliore finora è uscita ieri: tolgono la Radiance
Old 10-09-2010, 10:14   #87
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Ah, io ho fatto a Giugno l'abbonamento a vita, di sicuro il gioco lo tengo installato e lo seguirò ancora per diverso tempo (in attesa col mio gruppo di gioco di KOTOR Online e GW2). Tra l'altro l'abbonato premium guadagna 500 punti al mese spendibili nello store online, e pare che sia possibile acquistare anche le espansioni del gioco con quei punti (risparmiando quindi sul portafoglio).

La notizia migliore finora è uscita ieri: tolgono la Radiance
Diciamo che abbiamo le stesse mire future
Il mio gruppo ha fatto l'abbonamento a vita appunto a maggio/giugno (c'èrano degli sconti o sbaglio?), io ho saltato perché ero in fase no-mmorpg , ma al momento vado avanti con la subscription, che male male non è viso che mi fa mantenere lo status VIP e mi da pure i 500TP mensili bonus. Staremo a vedere strada facendo, al momento fino a fine anno ho il gioco pagato .

Le notizie buone ci sono all'orizzonte: Addio Radiance, Addio collane dell'LM per cambiamenti cosmetici dei pet, Addio mille Stack inutili di trash/vendor Items etc.
Vediamo però se a livello di content aggiungono qulcosa di sostanzioso. Per il momento pare che Enedwaith non sia male, ma aspetto qualcosa di più carnoso da rosicchiare!

Endy.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP