|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
). Le ho valutate e mi sono espresso nelle varie discussioni aperte... un esempio su tutti il tema della ricattabilità.La mia posizione è stata piuttosto chiara. Mi sono spesso lamentato delle infinite discussioni sul "contorno gossipparo", ma sulle questioni che ho ritenuto essere serie, ho dato, quello che per me è, il giusto peso. Che poi le mie conclusioni siano diverse dalle tue è solo una conseguenza del fatto che non siamo fatti con lo stampino. Se non ti sta bene o non ti ho convinto, non è un problema, ma per favore evita di avere certe pretese |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Hai scritto: Quote:
Dopodichè la macchina mediatica del presidente si è mossa con aggressività per far apparire tutto come gossip e accanimento giornalistico. Il comportamento del direttore de "la Repubblica" è stato a mio avviso ineccepibile. La stessa cosa non si può dire del giornale di proprietà del presidente che non si è mai tirato indietro dal distruggere chiunque si sia messo di traverso, a partire dal famoso ex fidanzato di noemi e passando per i tentativi di fregare i giornalisti di L'espresso con le false interviste.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 01-09-2009 alle 15:59. |
||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ne parla Travaglio oggi da vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=R1DTygWmmyM Ultima modifica di sander4 : 01-09-2009 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Come già detto a me pare che con feltri ci sia andato molto soft.
D'Avanzo su repubblica ci va molto più pesante con "Brighella" http://www.repubblica.it/2009/09/sez...vorzio-24.html Quote:
Un altro gradino verso il basso è stato sceso. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha tentato maldestramente di allontanare da subito ogni sospetto e gli è andata male perché ha finito per peggiorare le cose Certamente io non nego che lui ci abbia messo il suo, ovvero abbia posto le basi affinché si creasse tutto questo, ma, cosa vuoi che ti dica, a me non è parso per niente corretto l'utilizzo di certi toni e di certe insinuazioni (passate per vere). Il resto è venuto da se, compreso il tentativo, inutile, del suo giornale di metterci una pezza. Le "inchieste" di L'Espresso come quelle sulla D'Addario con gli audio venuti fuori da chissà dove (tutto abbiamo sentito meno che la conversazione sulla famosa promessa Insomma, non voglio sapere come scopa Berlusconi e quali siano le sue preferenze sessuali. Almeno su questo dovremmo essere d'accordo
Ultima modifica di Mordicchio83 : 01-09-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma é la strategia del discredito ormai usata con chiunque osi alzare un dito verso Berlusconi. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
l'avvenire è un giornale in primis politico e il suo indirizzo politico è saldamente indicato dalla CEI, che è una cosa diversa dalla chiesa, pur essendo un ente al di là di ogni dubbio confessionale e quanto indico in maniera in effetti colorita è il mio disappunto verso una penetrazione in ambito laico di enti confessionali. poi oh magari sono paranoico io eh ...
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ok, però non è questo il caso, avvenire tutto mi pare tranne che un giornale antiberlusconiano. Gli attacchi sono stati, a mio avviso, l'espressione di un malumore evidentemente sentito dalla chiesa verso questa recente immagine del cavaliere così poco affine alla morale cattolica. Poi forse proprio per questo l'attacco è stato più violento, perché evidentemente proprio la neutralità dell'avvenire rende gli articoli pubblicati assai più gravi per l'immagine di berlusconi che non quelli di repubblica.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il motivo è semplice: la storia Berlusconiana oltre a riguardare la moralità del Capo del governo ( e su questo si sono sprecate pagine e pagine) si è dimostrata circostanziata nei fatti seppur non nelle illazioni (va con le minorenni), ovvero,il capo del governo non frequentava le minorenni ma andava a mignotte ed aveva intessuto un (cattivo) reticolo di scambi di favori, di vulnerabilità politica e di immoralità NON intrinseca MA estrinseca, ovvero rispetto alle proprie dichiarazioni verso l'esterno e rispetto alla propria immagine. Le registrazioni della d'addario sono servite a QUESTO scopo non certo ad informare la gente dei guisti sessuali del premier, ovvero a verificare la veridicità di fatti dichiarati settimane prima e bollati dal premier come falsi. In poche parole Berlusconi è stato sputtanato e bollato come bugiardo. Questa è adesso l'immagine del premier. Nel caso Boffo la vicenda è ben diversa: il maldestro attacco di Feltri è basato su illazioni contornanti una vicenda giudiziaria ( ovvero l'esatto contrario rispetto alla vicenda Berlusconiana) venendo meno le illazioni è venuta meno tutta la storia, fornendo credibilità a Boffo e togliendone a Feltri e di riflesso, ancora, al premier. La vicenda "moralizzatori" quindi non sussiste. Nella realtà dei fatti chi ha criticato la morale del premier ha dimostrato di poterlo fare ancora più di quanto avrebbe potuto normalmente. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
E ovvio che i giornalisti di Repubblica non ci stanno a farsi prendere per i fondelli da Berlusconi. Per qualcuno il loro comportamento è persecuzione ed accanimento. Niente di più falso. Ora Silvio spiega che non può rispondere a Repubblica perchè il direttore è un evasore fiscale. Peccato che a chiedere a Silvio di rispondere è stata buona parte della stampa internazionale. Tutti evasori fiscali?
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che adesso si facciano "guerra" tirandosi la cacca addosso come meglio credono sarà pure avvilente, ma l'attacco rivolto al giornalista, va visto come un attacco alla cei. Non è un caso che Feltri abbia tirato in mezzo la presunta omosessualità, taciuta (da parte dei cardinali che sapevano... questa parte è ben esplicitata), di Boffo. Squallido quanto si vuole, ma il messaggio a me pare questo
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, i dialoghi, secretati (quei particolari dialoghi.... sai quanti altri minuti ci saranno), non sono venuti fuori a caso. Rispetto a questo modo di fare "informazione", Feltri appare quasi innocuo Chiaramente non concordo con le tue conclusioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

). Le ho valutate e mi sono espresso nelle varie discussioni aperte... un esempio su tutti il tema della ricattabilità.
(tutto abbiamo sentito meno che la conversazione sulla famosa promessa