Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: chi il migliore di tutti i tempi?
pelè 30 29.41%
cryjff 5 4.90%
platini 1 0.98%
maradona 66 64.71%
Votanti: 102. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 22:35   #81
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
non e' per nulla vero e io vedo tutte le partite del barcellona.
semplicemente e' cosi' buono che quando ha la palla dribbla sempre minimo un paio di avversari, poi che voglia somigliare a maradona non so, calcisticamente non vedo nulla di male, umanamente messi e' un bravo ragazzo, tranquillo e umile
se hai visto tutte le partite del Barça dall'anno scorso a quest'anno non puoi dire che Messi non abbia cercato la medesima azione parecchie volte solo che lo bloccavano sempre oppure non riusciva a segnare. Quella volta invece è riuscito a far tutto bene fino alla fine. E' talmente un gol fotocopia di quello di Maradona che credo sia impossibile dire che non lo ha fatto apposta.
Old 23-05-2009, 16:50   #82
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
beh dai baggio massimo rispetto, un campione, ma non e' a questi livelli, un gradino sotto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:57   #83
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
up
Old 26-05-2009, 16:57   #84
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Voto : adrimano.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 17:25   #85
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Io dico Maradona.
La motivazione a mio giudizio la ha già data qualche altro utente.
Credo di non esagerare dicendo che Maradona si possa considerare il Padre del calcio moderno, di quello che noi conosciamo a vediamo a tutt'oggi sui campi di calcio.
Io personalmente sono nato nel 1975 e non ho visto giocare Pelè se non in qualche video su youtube, ma l'impressione che ho avuto vedendo questi filmati è comunque di un calcio estremamente diverso per ritmi - tempi - modi ed interventi da quello che vediamo dal 1982 ad oggi. Insomma il calcio di Pelè era un calcio vecchio.
Vedendo giocare Maradona invece si riconosce nei suoi tocchi e nelle sue giocate (dribbling - finte - passaggi filtranti - traversoni con gli occhi dietro la testa - tiri impossibili - ....) i "fondamentali" di molti calciatori di oggi.
Ha portato per primo sui campi di calcio la naturalezza e la velocità nella esecuzione di tutti quei colpi di classe e quelle skills per le quali oggi gli stadi si infiammano vedendole fare ai vari - Messi; C. Ronaldo ....
I vari "fantasisti" di oggi a mio giudizio si ispirano tutti più o meno a Diego Armando Maradona.
Insomma sicuramente Diego Armando Maradona ha cambiato il modo di giocare al Calcio.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 17:47   #86
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
difficile ,ma direi maradona,perchè al contrario di pele' nn disponeva di un fisico eccezionale, eppure attraverso la sua tecnica sopraffina è riuscito a imporsi nelle + importanti competizioni.

pele' per quel che mi è parso di capire,era una specie di weah x quel che riguarda l'esplosività fisica e la corsa, con la tecnica di un nr. 10 quali baggio o platini .

certo giocare con vavà didì e garrincha nn capita a tutti.

ah manca van basten,e per quello che gli ho visto fare, ronaldo.

Ultima modifica di Gio22 : 26-05-2009 alle 17:49.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 17:50   #87
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
non dico tanto, ma almeno la finale Italia Brasile del 70 in giro si trova e non c'erano vavà,didì o garrincha, potete scaricarla e guardarla.
Il calcio moderno è nato in Olanda, maradona è venuto dopo.
Old 26-05-2009, 17:53   #88
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
non dico tanto, ma almeno la finale Italia Brasile del 70 in giro si trova e non c'erano vavà,didì o garrincha, potete scaricarla e guardarla.
Il calcio moderno è nato in Olanda, maradona è venuto dopo.
Dirò un'eresia ma personalmente prima di maradona oltre a Cruyff vengono Pelè e Van Basten senza ombra di dubbio. Per me non sale neanche sul podio.
Per non parlare di quello che da chi l'ha visto giocare viene definito indubbiamente il più grande cioè Di Stefano.
Purtroppo partite intere se ne trovano poche, per quel poco che ho visto era davvero oltre a tutto e tutti. Ma non ho personalmente abbastanza elementi per valutarlo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 17:54   #89
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

van baster per quanto fosse indiscutibilmente forte non penso fosse,per dire,capace di far vincere lo scudetto a una squadra come il napoli
Old 26-05-2009, 17:57   #90
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
van baster per quanto fosse indiscutibilmente forte non penso fosse,per dire,capace di far vincere lo scudetto a una squadra come il napoli
Purtroppo è una cosa che non possiamo verificare. Magari gliene avrebbe fatto vincere 3. E anche una CL, cosa che maradona non ha fatto.
Cmq dimentichiamo sempre che nel napoli c'erano 2 titolari della nazionale brasiliana e 2-3 della nazionale italiana, mica bruscolini.
Old 26-05-2009, 18:02   #91
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Purtroppo è una cosa che non possiamo verificare. Magari gliene avrebbe fatto vincere 3. E anche una CL, cosa che maradona non ha fatto.
Cmq dimentichiamo sempre che nel napoli c'erano 2 titolari della nazionale brasiliana e 2-3 della nazionale italiana, mica bruscolini.
si,ma anche il fatto che lo schema che andava per la maggiore era "palla a maradona diego pensaci tu"
Old 26-05-2009, 18:03   #92
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

van basten (e nn lo dico da milanista,anzi nn seguo + il calcio) ha fatto gol alla pelè ,io ne ricordo uno al goteborg (e fece poker in quella partita) che se lo avesse fatto un giocatore dalla pelle un pò + scura nn mi avrebbe meravigliato proprio per le diverse fasce muscolari,ma per coordinazione,eleganza e potenza nn aveva nulla da invidiare alle rovescite di pele'.

magari van basten nn era un giocatore TOTALE come lo sono stati cruiyff ,maradona e pele' ,nel senso che nn prende palla da metà campo e dribla mezza squadra palla al piede e la insacca,e forse qui ho il dubbio....però come rendimento ad altissimi livelli è stato mostruoso,l'esatto contrario di ronaldo.
Old 26-05-2009, 18:10   #93
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
si,ma anche il fatto che lo schema che andava per la maggiore era "palla a maradona diego pensaci tu"
Verissimo.
Credo sia in effetti una cosa molto soggettiva e penso dipenda da come ognuno di noi interpreta il calcio. Maradona era anche un giocoliere, uno che diciamo potrebbe essere paragonato al miglior ronaldinho.
Van Basten era una punta, non un 10.
E con una tecnica sopraffina. Un tocco di palla da numero 10, ma una cattiveria agonistica e una spietatezza da numero 9. Segnava da qualsiasi posizione, con qualsiasi difensore davanti. Dribblava, destro, sinistro, testa, rovesciata, sapeva dare assist come nessun'altro.
Maradona era un numero 10. Forse troppo classico e troppo poco completo per come intendo io il calcio. Fenomeno, fuoriclasse finchè vogliamo..ma per fare un esempio..
Sarebbe riuscito a fare gol con il colpo di testa di pelè all'italia nella finale del 1970?
Oppure sarebbe riuscito a segnare di potenza come cruyff da 30 metri?
No.
Invece entrambi(pelè e Cruyff) sono riusciti a fare tutto ciò che ha fatto maradona..dalle discese ubriacanti alle punizioni millimetriche sino ai gol da centrocampo..più completi, più forti, per me.
Old 26-05-2009, 18:31   #94
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Di quelli della lista sicuramente Maradona ma a me piace di gran lunga la classe e la tecnica di Zidane.
Anche io l'ho adorato.
In alcuni anni è stato veramente sublime. Unico neo il fatto di segnare poco.
Old 26-05-2009, 18:33   #95
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Siamo in italia, la maggioranza voterà sicuramente maradona. All'estero votano tutti Pelè.
Concordo, ed infatti voto Pelè
Old 26-05-2009, 18:46   #96
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Verissimo.
Credo sia in effetti una cosa molto soggettiva e penso dipenda da come ognuno di noi interpreta il calcio. Maradona era anche un giocoliere, uno che diciamo potrebbe essere paragonato al miglior ronaldinho.
Van Basten era una punta, non un 10.
E con una tecnica sopraffina. Un tocco di palla da numero 10, ma una cattiveria agonistica e una spietatezza da numero 9. Segnava da qualsiasi posizione, con qualsiasi difensore davanti. Dribblava, destro, sinistro, testa, rovesciata, sapeva dare assist come nessun'altro.
Maradona era un numero 10. Forse troppo classico e troppo poco completo per come intendo io il calcio. Fenomeno, fuoriclasse finchè vogliamo..ma per fare un esempio..
Sarebbe riuscito a fare gol con il colpo di testa di pelè all'italia nella finale del 1970?
Oppure sarebbe riuscito a segnare di potenza come cruyff da 30 metri?
No.
Invece entrambi(pelè e Cruyff) sono riusciti a fare tutto ciò che ha fatto maradona..dalle discese ubriacanti alle punizioni millimetriche sino ai gol da centrocampo..più completi, più forti, per me.
ti prego basta
non sto neanche ad andare a prendere i gol da youtube. pensala un po' come vuoi, ma almeno non distorcere la realta'.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 18:49   #97
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ti prego basta
non sto neanche ad andare a prendere i gol da youtube. pensala un po' come vuoi, ma almeno non distorcere la realta'.
Napoletano eh?
Mi basta e mi avanza.
dai, fammi vedere dove Maradona segna in sospensione di testa o dove spara un siluro all'incrocio da 35 metri.
O dove gioca di potenza, visto che contesti quando dico che non gioca di potenza.
Dici che distorco la realtà perchè dico che Pelè e Cruyff sono più completi, che invece è un dato di fatto inequivocanile(possiamo discutere su chi sia il più forte, li è soggettività, sulle cose documentate abbiamo poco da discutere). Dimostrami il contrario, dimostrami la completezza di Maradona magari nel rientrare a recuperare palla in difesa come faceva Cruyff.. e dai.

Ultima modifica di ciuketto : 26-05-2009 alle 18:52.
Old 26-05-2009, 18:53   #98
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Napoli eh?
Mi basta e mi avanza.
a me basta e avanza quello che hai scritto. i gol da 30 metri.... lol , ne ha fatti pure da 60 e da 10 con una punizione indiretta nel sette sul palo lungo di tacconi. non conta la fede, ma il buon senso.
paragonato al miglior ronaldinho, al massimo ronaldinho puo' lustrargli i tacchetti.
Old 26-05-2009, 18:55   #99
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Napoletano eh?
Mi basta e mi avanza.
dai, fammi vedere dove Maradona segna in sospensione di testa o dove spara un siluro all'incrocio da 35 metri.
O dove gioca di potenza, visto che contesti quando dico che non gioca di potenza.
Dici che distorco la realtà perchè dico che Pelè e Cruyff sono più completi, che invece è un dato di fatto inequivocanile(possiamo discutere su chi sia il più forte, li è soggettività, sulle cose documentate abbiamo poco da discutere). Dimostrami il contrario, dimostrami la completezza di Maradona magari nel rientrare a recuperare palla in difesa come faceva Cruyff.. e dai.
ma non devo dimostrarti un bel nulla, sarebbe troppo facile, credimi.
te lo ripeto, pensala come vuoi ma non distorcere i fatti.
ancora non ci credo, paragonato al miglior ronaldinho
Old 26-05-2009, 19:02   #100
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
proprio perchè nn aveva un fisico che gli permetteva grandissimi gesti atletici (salto,gioco di potenza,...anche se sulla corse nn aveva nulla da invidiare a nessuno...specie quella + importante,cioè quella palla al piede) Maradona rappresenta meglio di chiunque altro il calcio,nonostante lo svantaggio imposto dalla natura ne sopperisce con le doti tecniche.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP