|
|
Risultati sondaggio: chi il migliore di tutti i tempi? | |||
pelè |
![]() ![]() ![]() |
30 | 29.41% |
cryjff |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.90% |
platini |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.98% |
maradona |
![]() ![]() ![]() |
66 | 64.71% |
Votanti: 102. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
up
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Voto : adrimano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
Io dico Maradona.
La motivazione a mio giudizio la ha già data qualche altro utente. Credo di non esagerare dicendo che Maradona si possa considerare il Padre del calcio moderno, di quello che noi conosciamo a vediamo a tutt'oggi sui campi di calcio. Io personalmente sono nato nel 1975 e non ho visto giocare Pelè se non in qualche video su youtube, ma l'impressione che ho avuto vedendo questi filmati è comunque di un calcio estremamente diverso per ritmi - tempi - modi ed interventi da quello che vediamo dal 1982 ad oggi. Insomma il calcio di Pelè era un calcio vecchio. Vedendo giocare Maradona invece si riconosce nei suoi tocchi e nelle sue giocate (dribbling - finte - passaggi filtranti - traversoni con gli occhi dietro la testa - tiri impossibili - ....) i "fondamentali" di molti calciatori di oggi. Ha portato per primo sui campi di calcio la naturalezza e la velocità nella esecuzione di tutti quei colpi di classe e quelle skills per le quali oggi gli stadi si infiammano vedendole fare ai vari - Messi; C. Ronaldo .... I vari "fantasisti" di oggi a mio giudizio si ispirano tutti più o meno a Diego Armando Maradona. Insomma sicuramente Diego Armando Maradona ha cambiato il modo di giocare al Calcio.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
difficile ,ma direi maradona,perchè al contrario di pele' nn disponeva di un fisico eccezionale, eppure attraverso la sua tecnica sopraffina è riuscito a imporsi nelle + importanti competizioni.
pele' per quel che mi è parso di capire,era una specie di weah x quel che riguarda l'esplosività fisica e la corsa, con la tecnica di un nr. 10 quali baggio o platini . certo giocare con vavà didì e garrincha nn capita a tutti. ah manca van basten,e per quello che gli ho visto fare, ronaldo.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 26-05-2009 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
non dico tanto, ma almeno la finale Italia Brasile del 70 in giro si trova e non c'erano vavà,didì o garrincha, potete scaricarla e guardarla.
Il calcio moderno è nato in Olanda, maradona è venuto dopo.
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() Per non parlare di quello che da chi l'ha visto giocare viene definito indubbiamente il più grande cioè Di Stefano. Purtroppo partite intere se ne trovano poche, per quel poco che ho visto era davvero oltre a tutto e tutti. Ma non ho personalmente abbastanza elementi per valutarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
van baster per quanto fosse indiscutibilmente forte non penso fosse,per dire,capace di far vincere lo scudetto a una squadra come il napoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq dimentichiamo sempre che nel napoli c'erano 2 titolari della nazionale brasiliana e 2-3 della nazionale italiana, mica bruscolini. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
van basten (e nn lo dico da milanista,anzi nn seguo + il calcio) ha fatto gol alla pelè ,io ne ricordo uno al goteborg (e fece poker in quella partita) che se lo avesse fatto un giocatore dalla pelle un pò + scura nn mi avrebbe meravigliato proprio per le diverse fasce muscolari,ma per coordinazione,eleganza e potenza nn aveva nulla da invidiare alle rovescite di pele'.
magari van basten nn era un giocatore TOTALE come lo sono stati cruiyff ,maradona e pele' ,nel senso che nn prende palla da metà campo e dribla mezza squadra palla al piede e la insacca,e forse qui ho il dubbio....però come rendimento ad altissimi livelli è stato mostruoso,l'esatto contrario di ronaldo.
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo sia in effetti una cosa molto soggettiva e penso dipenda da come ognuno di noi interpreta il calcio. Maradona era anche un giocoliere, uno che diciamo potrebbe essere paragonato al miglior ronaldinho. Van Basten era una punta, non un 10. E con una tecnica sopraffina. Un tocco di palla da numero 10, ma una cattiveria agonistica e una spietatezza da numero 9. Segnava da qualsiasi posizione, con qualsiasi difensore davanti. Dribblava, destro, sinistro, testa, rovesciata, sapeva dare assist come nessun'altro. Maradona era un numero 10. Forse troppo classico e troppo poco completo per come intendo io il calcio. Fenomeno, fuoriclasse finchè vogliamo..ma per fare un esempio.. Sarebbe riuscito a fare gol con il colpo di testa di pelè all'italia nella finale del 1970? Oppure sarebbe riuscito a segnare di potenza come cruyff da 30 metri? No. Invece entrambi(pelè e Cruyff) sono riusciti a fare tutto ciò che ha fatto maradona..dalle discese ubriacanti alle punizioni millimetriche sino ai gol da centrocampo..più completi, più forti, per me. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Concordo, ed infatti voto Pelè
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() non sto neanche ad andare a prendere i gol da youtube. pensala un po' come vuoi, ma almeno non distorcere la realta'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi basta e mi avanza. ![]() dai, fammi vedere dove Maradona segna in sospensione di testa o dove spara un siluro all'incrocio da 35 metri. ![]() O dove gioca di potenza, visto che contesti quando dico che non gioca di potenza. ![]() Dici che distorco la realtà perchè dico che Pelè e Cruyff sono più completi, che invece è un dato di fatto inequivocanile(possiamo discutere su chi sia il più forte, li è soggettività, sulle cose documentate abbiamo poco da discutere). Dimostrami il contrario, dimostrami la completezza di Maradona magari nel rientrare a recuperare palla in difesa come faceva Cruyff.. e dai. Ultima modifica di ciuketto : 26-05-2009 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
a me basta e avanza quello che hai scritto. i gol da 30 metri.... lol , ne ha fatti pure da 60 e da 10 con una punizione indiretta nel sette sul palo lungo di tacconi. non conta la fede, ma il buon senso.
paragonato al miglior ronaldinho, al massimo ronaldinho puo' lustrargli i tacchetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
te lo ripeto, pensala come vuoi ma non distorcere i fatti. ancora non ci credo, paragonato al miglior ronaldinho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.