Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2009, 22:55   #81
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Se è fatto in sicurezza è difficilissimo.
E' difficile cosa?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 23:00   #82
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E' difficile cosa?
Tamponare uno che sta rallentando.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 23:01   #83
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Se lui improvvisamente svolta a sinistra non è così difficile che ti prenda, anzi direi che è matematico
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 23:02   #84
ilguercio
Bannato

Quote:
Infatti ha svoltato...
Ma perchè parlate senza sapere le cose...
Ho uno che rallenta e tiene la destra...mi rompo le balle a star dietro e supero.
Questa di colpo prende e svolta a sinistra.
E la colpa sarebbe di chi ha sorpassato?
Ah si,beato chi li sa fare i sorpassi...forse forse esce che non si possono manco fare su una pista da aeroporto...
Old 09-05-2009, 23:10   #85
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Se lui improvvisamente svolta a sinistra non è così difficile che ti prenda, anzi direi che è matematico
Distanze di sicurezza queste sconosciute.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 23:13   #86
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Mi spiace ma non ti seguo. Durante il sorpasso cosa c'entra la distanza di sicurezza?

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ma che stai a di???

distanza di sicurezza cosa??

Se io sto sorpassando e sono in seconda corsia e questo dalla terza corsia sbanda e mi prende in pieno sulla fiancata... che distanza di sicurezza dovrei considerare??
Appunto.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 23:16   #87
ilguercio
Bannato

Quote:
Moralismo senza senso questo sconosciuto...
Old 10-05-2009, 09:06   #88
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Avrà pure tamponato lei ma se la macchina che la precedeva svolta a sinistra all'improvviso senza neanche mettere la freccia, non è per nulla colpa sua secondo me...
Purtroppo non centra niente se hai ragione o se a te sembra avere ragione, per come l'ha raccontata lei anch'io mi incazzerei per un idiota che mi taglia la strada in quel modo...

...ma all'atto pratico, a norma, chi tampona ha SEMPRE torto... il massimo che riuscirai ad ottenere sarà un 50 e 50 per concorso dicolpa dichi taglia la strada...

cmq sempre chiamare i vigili...
due anni fà un furgone mi è venuto addosso sulla fiancata in una stradina stretta di montagna... il tizio oltre a farmi la morale io 27enne lui 60enne voleva fare il cid scrivendo che la colpa era mia e mi minacciava che sua moglie cheera di fianco avrebbe testimoniato , al massim mi concedeva un 50% ... ho chiamato i vigili, uno di cui fortunatamente conoscevo... fortunatamente perchè la collega arrivata ha detto" che li facciamo a fare i rilievi... tanto si vede a occhio che è 50e50..."

Stocazzo si vede...

La dinamica era:io in salita con la ruota attaccata alla montagna per schivare sto furgone...lui con un metro e mezzo che poteva usare... ma l'idiota non ha avuto i riflessi per buttarsi a dx...

messo tutto in mano ad un avvocato(non quello dell'assicuurazione)

la fine della storia è
100% ragione
2500€ danni al veicolo (il massimo, y10 dell'87)
6000€ di danni fisici (di cui 2000e passa meritatamente all'avvocato)

ah... un'altra info che può essere utile: chi è in salita HA la precedenza
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 09:20   #89
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Non capisco perchè parliate di tamponamento, sinceramente.

La tipa in questione mi ha tagliato la strada e portata via mentre la mia auto era affiancata alla sua, tanto è vero che la sua portiera sinistra è andata contro la mia parte anteriore destra.
Questa ha deciso di svoltare senza nemmeno guardare lo specchietto.

Distanza di sicurezza?
Ma da che?

Boh, a volte mi domando se chi spara le sentenze lo fa per sport...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 09:23   #90
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

La tipa in questione mi ha tagliato la strada e portata via mentre la mia auto era affiancata alla sua, tanto è vero che la sua portiera sinistra è andata contro la mia parte anteriore destra.

Distanza di sicurezza?
Ma da che?

il tuo caso è diverso: se hai messo la freccia e l'altra persona no, hai il 100% di ragione. E' per quello che non capisco come abbia fatto quello dell'assicurazione a inventarsi il concorso di colpa...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 09:28   #91
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
il tuo caso è diverso: se hai messo la freccia e l'altra persona no, hai il 100% di ragione. E' per quello che non capisco come abbia fatto quello dell'assicurazione a inventarsi il concorso di colpa...
Vuoi sapere a cosa si sono attaccati?
Mi hanno detto che il succo della cosa stava nel punto in cui il mio muso è "entrato" nell'altra macchina.
Non era abbastanza "avanti" per darmi ragione

Non ti dico quanto fossi incazzata.
Old 10-05-2009, 09:29   #92
ilguercio
Bannato

Quote:
Mi hanno detto che il succo della cosa stava nel punto in cui il mio muso è "entrato" nell'altra macchina.

Beh cosi riescono a farti salire di classe sia a te che all altro...
Tutto normale da parte loro...
Old 10-05-2009, 09:30   #93
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

secondo me non esiste: io prima di girare o sorpassare guardo che quello dietro di me non abbia già iniziato a passare la mia, di macchina...

almeno poi avete cambiato assicurazione e dato un calcio nel sedere all' "amico di famiglia"?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 10-05-2009, 09:31   #94
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Beh cosi riescono a farti salire di classe sia a te che all altro...
Tutto normale da parte loro...
infatti... inoltre, se il danno è contenuto, spesso con il 50-50 pagano direttamente gli automobilisti e le assicurazioni non sganciano un euro...

qualcuno ha un nonno da sacrificare? lo mettiamo in macchina e gli facciamo investire un gruppo di politici che escono da montecitorio

tanto in galera non lo mettono di sicuro
Old 10-05-2009, 09:33   #95
ilguercio
Bannato

Quote:
infatti... inoltre, se il danno è contenuto, spesso con il 50-50 pagano direttamente gli automobilisti e le assicurazioni non sganciano un euro...

qualcuno ha un nonno da sacrificare? lo mettiamo in macchina e gli facciamo investire un gruppo di politici che escono da montecitorio

tanto in galera non lo mettono di sicuro
Old 10-05-2009, 09:42   #96
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Quote:
L'articolo 2054 del c.c. stabilisce anche la presunzione della colpa di pari entità tra i conducenti, fino a prova contraria. Ragione per cui qualora non sia possibile dimostrare di essere sollevato da ogni responsabilità, si attua il concorso di colpa...
Se è riconosciuto il concorso di colpa, ciascuno dei conducenti sarà obbligato a risarcire (tramite la propria assicurazione) la metà dei danni subiti dall'altro.
Ecco spiegato il motivo.

Sta di fatto che in caso di incidente che non sia un tamponamento è quasi matematico beccarsi un concorso, perchè anche se uno esce da uno stop ti possono sempre venire a dire che tenendo una velocità inferiore potevi evitare lo scontro.

Bastardi.
Old 10-05-2009, 10:42   #97
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:

Distanza di sicurezza?
Ma da che?

moralmente ti si da ragione ma poi stando alle regole che applicano le assicurazoni e al loro essere portati all'accomodamento tra colleghi, se non riesci a dimostrare le tue ragioni te la piji in saccoccia
vigili e avvocato esterno,solo così hai la speranza
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 11:21   #98
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ma che stai a di???

distanza di sicurezza cosa??

Se io sto sorpassando e sono in seconda corsia e questo dalla terza corsia sbanda e mi prende in pieno sulla fiancata... che distanza di sicurezza dovrei considerare??

infatti non c'entra la distanza di sicurezza, è capitato a un mio amico in passato (ero anche io con lui) lui era in fase di sorpasso, a un certo punto un tizio si sposta improvvisamente sulla sinistra e lo prende sulla fiancata destra.
Questo mio amico è stato naturalemnte risarcito.

Penso, ma non ne sono sicuro, che il problema sia diverso se il tizio a destra si sposta sulla sinistra e l'auto che in fase di sorpasso lo tampona, al limite li c'è un concorso di colpa, xkè è vero che chi sta dietro ha quasi sempre torto, ma chi cambia corsia deve assicurarsi di avere margine per farlo.
Old 10-05-2009, 21:22   #99
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
E Palermo è ancora peggio fidati, qui il 60% della gente si muove senza polizza assicurativa, controlli 0 e si cammina per strada peggio di una giungla.

Una volta un tizio mi ha tamponato io ero sopra l'SH 150, danno al motore forcella storta, parafango rotto, carenatura destra tutta graffiata, totale danno 800 euri.

Alche chiedo l'assicurazione e questo mi fà:

"Senti, io non ho assicurazione caso mai avvicina allo Zen (quartiri malfamato di Palermo con criminalità pari all'80%), che ti faccio avere un motore identico a quello tuo rubato"

Io:

cioè ma stiamo scherzando? Ho preso targa e chiamato i carabinieri, questo appena ha visto che stavo chiamando i carabinieri, mi ha spinto a terra ed è scappato via!

Denuncia fatta ai carabinieri, ed ancora attendo riscontri e ancora ho l'SH distrutto e fermo. Questo fatto 6 mesi fà!

Esagerato,si capisce che questo spara fesserie.
Presa la targa ti dovevi far dare i dati e poi telefonare ai carramba.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian