|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
tamponamento con annessa beffa
non so se sono cose che succedono anche al nord, ma qui ormai è uno schifo totale (premetto che è la seconda volta che mi capita una cosa del genere).
pomeriggio pasqua 2008: sono in auto lungo una circumvallazione di casoria (per chi è di napoli è quella vicina al carrefour) sono nella corsia di sinistra in fase di sorpasso, all'improvviso la macchina che mi precede che si trova a destra mi taglia la strada, nel tentativo (riuscito) di evitarla freno, ma dietro c'è un c...... che mi tampona, forte sballottamento e un pò di danno al portellone, ci scambiamo i dati, gli chiedo di fare un c.i.d ma non è d'accordo, vado in ospedale dato che sento un dolore abbastanza forte dietro la testa e mi diagnosticano il classico colpo di frusta, faccio varie visite alla fine ne ho per 70 gg. Dopo un pò di tempo il perito che si occupava della pratica mi informa che l'auto era priva di polizza assicurativa, e che non si può far nulla ed è inutile procedere perchè non se ne ricaverà nulla.... e qui viene il bello: a ottobre scorso mi arriva una citazione in cui c'è scritto che in quel giorno io avevo tamponato qeull'auto e mi si chiedono danni per circa 1000 euro, e udite udite, si sottolinea che l'auto del tizio viaggiava senza polizza assicurativa (come se fosse lecito ![]() ![]() dico io, premesso che questo è il paese dei balocchi e dei balordi, ma la mia parola non vale nulla? se io andassi dal giudice e farei vedere il danno che c'è al portellone (che non è stato riparato) e aggiungerei: caro sig. giudice, questi due testimoni da dove vengono fuori dato che il signore che mi ha tamponato era solo?
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 07-05-2009 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Napoli è su un altro pianeta secondo me.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mai, mai, MAI fare niente dopo un incidente se non ci sono i carabinieri lì accanto, a costo di bloccare tangenziale, autostrada, aeroporto e quant'altro.
Se hai ricevuto una botta (cosa che è successa, visto il colpo di frusta...) chiamare l'ambulanza che a sua volta informa i carabinieri. Non è certo necessario essere moribondi in un lago di sangue per chiamare l'ambulanza. Spero che la cosa si risolva, ma se è vero che è la seconda volta che ti uccellano in quella maniera... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
a me per due volte m'han tamponato ceh ero fermo ad un incrocio .
FERMO entrambi le volte 50% ... le controparti han dichiarato che "gli ho tagliato la strada"... inutile dire che il mio culo e il loro frontale sfondati parlavano da soli. ... ed era gente assicurata ... sogno un hummer con gli spunzoni sul paraurti davanti e dietro...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cosa credi che gli importi ad uno che gira senza assicurazione?????
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
cornuto ok, ma pure mazziato no eh! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche questo è vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
certo che 70 gg per un colpo di frusta.
![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Perchè le assicurazioni hanno preso questa bella abitudine di patteggiare il concorso di colpa, così che entrambi possano rifarsi aumentando il premio al proprio assicurato. Ladri bastardi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Ma infatti..mi pare il bue che dice cornuto all'asino..
![]() Colpo di frusta 70 gg..ma lol..e scommetto che se non sapevi che l'altro tizio era senza assicurazione saresti arrivato a 200gg.. e poi ti lamenti se ti uccellano..ma strastrastralol!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Che paese di merda... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Questa me l'ero persa, ho fatto quasi meno giorni io con 11 gg di ospedale in prognosi riservata e tutto il resto..........
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non servira' a ripagare i tuoi danni, ma da tanta soddisfazione ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
spiegami a che serve il tuo intervento? qui si parla di gente che gira senza assicurazione e di avvocati che ti citano sottolineando il fatto che l'auto circolava priva di assicurazione, e tu parli dei miei 70 giorni, sei un ortopedico?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.