Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 18:21   #81
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Entrano gratis nei locali ma non sembra bastare, alcune iniziano a lamentarsi che...

Dal "mitico" alfemminile.com

Ma come si fa a conoscere gente? Esco spesso, sono carina a detta degli altri, sono carine anche le mie amiche, ma quando entriamo in un locale non c'è un uomo che abbia ancora voglia di fare nuove conoscenze.
E non sono l'unica a pensarla in questo modo, c'è una freddezza in giro che fa paura....
La situazione coinvolge ragazze di tutte le età, almeno in lombardia dove vivo, magari in altre regioni non è così (almeno me lo auguro), e non capiamo proprio perchè questi maschietti moderni non abbiano più voglia di "agganciare" una ragazza come succedeva qualche anno fa...
Voi cosa ne pensate? Sono graditi anche pareri maschili...
Ciao

L'ennesima conferma che tutta sto pompaggio mediatico sull'aggressività della donna italiana moderna è una boiata pazzesca, non si muovono manco con le cannonate, ancora oggi nel 2008..
E se facciamo una avance siamo degli stupratori, e se non la facciamo siamo dei ricchioni... ma cosa 8==D dovremmo fare noi maschietti secondo lorsignorine?
Quote:
Adesso avete l'hobby di parlare male dei single uomini, della serie meno uomini disposti a sposarsi, meno uomini da cui DIVORZIARE.......
Tanto più che, alle condizioni attuali, il divorzio è diventato un ottimo sistema (per le donne) per farsi mantenere a vita.
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Che tristezza.......
V'aa sète cercata, e mò che l'avete trovata piagnete?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:23   #82
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
vero.
Spesso mi capita di offrire da bere al mio moroso e l'ultima volta che siamo entrati in un locale x poco non mi spaccavo il naso contro la porta dato che è entrato per primo e l'ha lasciata andare
aspè aspè una cosa è non farsi sempre offire le cose dal fidanzato, un'altra è farsi corteggiare nella fase in cui si hanno i cuoricini al posto degli occhi

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
e perchè dovrei scherzare? il gestore del locale, implicitamente, ti sta dicendo: "We gran pezzo di fOca, vieni qui che entri gratis ma grazie a te mi faccio un sacco di soldi spennando i poveri bavosi che stanno aspettando qui fuori!"
scusa ma ti pare lo stesso "ti dò cinquanta euro se esci con me" oppure "ti offro un cocktail"?????????
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:26   #83
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
scusa ma ti pare lo stesso "ti dò cinquanta euro se esci con me" oppure "ti offro un cocktail"?????????
onestamente? si. stai comunque sfruttando la figura femminile. come pagare per uscire con una lo ritengo sfruttamento (e per fortuna lo ritiene anche la legge), così ritengo sfruttamento dare l'ingresso gratis alle ragazze sfruttando (appunto) la figura, il fascino femminile e la moria di topa (in alcuni casi) per attirare i ragazzi.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:26   #84
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ahahah! Scusa se rido ma dici ste cose alla persona sbagliata e come me, fidati, ce ne sono un sacco. Questi sono luoghi comuni. Io organizzo spesso viaggi a sorpresa per me e il ragazzo (sennò non ci muoveremmo mai)
questo è un concetto interessante da approfondire, anche se offtopic alla discussione originale. Cercherò di essere schematico, al fine di essere diretto.

dal tuo punto di vista:
- a te piace viaggiare.
- il tuo ragazzo non organizza mai viaggi.
risultato:
- lui esercita una violenza su di te perchè non organizza mai viaggi per voi due e non soddisfa il tuo desiderio di viaggiare.

ma dal suo punto di vista:
- Il fatto che lui non organizzi mai viaggi significa che non è interessato a viaggiare.
- tu organizzi viaggi per entrambi.
risultato:
- sei tu che eserciti una violenza sul tuo ragazzo.

solo che questo punto di vista probabilmente non ti è mai passato per la mente perchè la tua idea è che ti sia dovuto il fatto di viaggiare. Ecco come si riassume questo modo di ragionare tipicamente femminile:

se tu vuoi una cosa e io non te la esaudisco sono io in fallo perchè non la esaudisco ma se io non voglio una cosa e tu me la imponi, la colpa è sempre mia perchè non la voglio.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:28   #85
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Eh? Ma che hai capito? All'altezza non dicevo nel senso che la donna è superiore. Un matrimonio o convivenza che sia prevede tanti oneri oltre che piacere. E molto spesso da ambo le parti non si è in grado di sostenerli. Però non capisco perchè si pensa che le donne cerchino polli da spennare invece di pensare che se si divorzia il motivo può anche essere che non ci si è fatti carico degli oneri oltre che dei piaceri. Quello intendevo....
allora ho frainteso io, pardòn

cmq che discorsi che stan uscendo, ma conoscete davvero ragazze che pretendono che si paghi loro tutto, la portiera della macchina e tutto?
Old 07-11-2008, 18:28   #86
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E se facciamo una avance siamo degli stupratori, e se non la facciamo siamo dei ricchioni... ma cosa 8==D dovremmo fare noi maschietti secondo lorsignorine?
Provarci ma con educazione, non come certi tamarri che vengono a fare i fighi e basta. Solo che al giorno d'oggi capiterà anche di vedere una ragazza che ti incita a provarci e ti agevola. I vantaggi del 21esimo secolo....

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Tanto più che, alle condizioni attuali, il divorzio è diventato un ottimo sistema (per le donne) per farsi mantenere a vita.
V'aa sète cercata, e mò che l'avete trovata piagnete?
Ecco perchè parlavo di tristezza....Pensare che ci sono persone che pensano di non sposarsi perchè dall'altra parte c'è una cacciatrice di polli(e di mantenimento) mi mette tristezza.....Se troverete la persona giusta non penso vi farete tutte queste paranoie, sarete ben felici di legarla a voi per sempre anche con il matrimonio.
Old 07-11-2008, 18:32   #87
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
questo è un concetto interessante da approfondire, anche se offtopic alla discussione originale. Cercherò di essere schematico, al fine di essere diretto.

dal tuo punto di vista:
- a te piace viaggiare.
- il tuo ragazzo non organizza mai viaggi.
risultato:
- lui esercita una violenza su di te perchè non organizza mai viaggi per voi due e non soddisfa il tuo desiderio di viaggiare.

ma dal suo punto di vista:
- Il fatto che lui non organizzi mai viaggi significa che non è interessato a viaggiare.
- tu organizzi viaggi per entrambi.
risultato:
- sei tu che eserciti una violenza sul tuo ragazzo.

solo che questo punto di vista probabilmente non ti è mai passato per la mente perchè la tua idea è che ti sia dovuto il fatto di viaggiare. Ecco come si riassume questo modo di ragionare tipicamente femminile:

se tu vuoi una cosa e io non te la esaudisco sono io in fallo perchè non la esaudisco ma se io non voglio una cosa e tu me la imponi, la colpa è sempre mia perchè non la voglio.
Il mio ragazzo ha l'hobby della fotografia e ama viaggiare ma si scoccia a spulciare i siti per le offerte migliori e cose così e quindi organizzando io gli faccio un favore e lui è ben felice, anche perchè a volte pago io (visto che gli faccio una sorpresa anche economica) A volte sono andata in posti dove non volevo per lui....Come vedi l'apparenza inganna mio caro....
Old 07-11-2008, 18:37   #88
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
allora ho frainteso io, pardòn

cmq che discorsi che stan uscendo, ma conoscete davvero ragazze che pretendono che si paghi loro tutto, la portiera della macchina e tutto?
ma oui, mon cher. conosco addirittura una che sta con un mio amico da troppissimo (e scusatemi l'eufemismo) tempo che nonostante (spero) gli voglia bene e che stanno insieme da circa 3 anni, lei dal primo giorno ha preteso che lui, nonostante studente e lavoratore come manovale prima, da manovale fisso poi (e la paga è sempre da 150€a a settimana) la mattina gli portasse il cornetto e il cappuccio senza neanche degnarsi di andare al bar, se vedeva due paia di scarpe che gli piacevano li voleva entrambi, e tutta una serie di cose dove voleva sempre averla vinta lei. chiariamo però il concetto di pretendere: lei non te lo fa capire, ma se non lo fai mette il broncio e diventa acida per giorni. alla "tenera" età di 22 anni lei, 21 lui.

ah, io lei l'ho mandata a cagare dopo 2 giorni dopo che ci siamo conosciuti (eravamo tutti in classe l'ultimo anno che ho fatto alla scuola statale, dal 4° anno stanno insieme, e lei si aggregò da un'altra sezione al 3° anno) perchè pretendeva, e stavolta è il caso di dirlo, che ogni volta che veniva uno sfizio ad una ragazza della classe, nonostante la "vogliosa" non fosse d'accordo, uno di noi maschi dovesse accontentarla. questo è il top che son riuscito a vedere, ma cmq di donne che vogliono la parità dei sessi solo per i cazzi che vogliono loro ne conosco eccome
Old 07-11-2008, 18:39   #89
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
onestamente? si. stai comunque sfruttando la figura femminile. come pagare per uscire con una lo ritengo sfruttamento (e per fortuna lo ritiene anche la legge), così ritengo sfruttamento dare l'ingresso gratis alle ragazze sfruttando (appunto) la figura, il fascino femminile e la moria di topa (in alcuni casi) per attirare i ragazzi.
sèèèèè vabbèèèè se scrivi ste cose allora siamo su due lunghezze d'onda totalmente diverse, è inutile che stiamo qui a discuterne...

comunque se uno mi offre cinquanta euro per "uscire" gli arriva una pizza in faccia istantaneamente, perché è lapalissiano che quello intenda scopare, dai, non ci crederebbe nemmeno il più boccalone del mondo che con "uscire" si intenda uscire e basta
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:42   #90
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
sèèèèè vabbèèèè se scrivi ste cose allora siamo su due lunghezze d'onda totalmente diverse, è inutile che stiamo qui a discuterne...

comunque se uno mi offre cinquanta euro per "uscire" gli arriva una pizza in faccia istantaneamente, perché è lapalissiano che quello intenda scopare, dai, non ci crederebbe nemmeno il più boccalone del mondo che con "uscire" si intenda uscire e basta
io intendevo dire uscire e basta, senza secondo fine. altrimenti avrei fatto l'esempio con 100€

cmq io nei locali non ci vado, nè gratis (anche perchè non posso permetterlo asd nè a pagamento, quindi me ne frega ben poco di queste robe
Old 07-11-2008, 18:42   #91
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
aspè aspè una cosa è non farsi sempre offire le cose dal fidanzato, un'altra è farsi corteggiare nella fase in cui si hanno i cuoricini al posto degli occhi
:
vabbè ma si parla del mio moroso che ha il romanticismo di un tubo al neon...
il suo sms più dolce credo sia stato: "ritardo 5 minuti, a dopo".
Old 07-11-2008, 18:55   #92
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quoto insert coin al 110%!
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:55   #93
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
vabbè ma si parla del mio moroso che ha il romanticismo di un tubo al neon...
il suo sms più dolce credo sia stato: "ritardo 5 minuti, a dopo".
ungaretti con l'ermetismo c'ha quasi vinto il nobel, un po' di rispetto per questa nobile arte letteraria

che poi ho scoperto che ungaretti in pratica ha copiati una cosa che i giapponesi s'erano inventati 1000 anni prima.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:56   #94
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
il perchè ciò accada è facile da capire ma quello che mi domando è: la consuetudine di non far pagare l'ingresso alle donne in locali nei quali i maschi pagano magari 20 euro viola la legge? oltre al discorso di locali e discoteche dove la cosa è ormai una prassi consolidata, la cosa sta prendendo piede persino in posti dove non te lo aspetteresti e dove francamente non ha nemmeno senso. Stavo guardando adesso i prezzi del salone del ciclo e motociclo di milano e scopro che anche lì il biglietto d'ingresso è di 18 euro ma le ragazze ( oggi ) entrano gratis. Non è considerabile come una palese forma di discriminazione? se volessi rompere le palle esisterebbero gli estremi di denuncia per discriminazione o possono farlo ed è legale? A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.
è legalissimo...a meno che la sceltadi far pagare non sia fatto per motivi razzisti possono fare come gli pare...è come alle feste mascherate di hallowen o carnevale che spesso si sente: chi entra mascherato non paga....
possono fare la scelta che vogliono...anzi ti diranno che è stata fatta per il tuo bene...se pagavano tutti ti ritrovavi a ballare tra 300 maschioni assatanati...così invece paghi ma sei in mezzo alla gnugna
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:03   #95
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
in teoria è illegale allora discriminazione di sesso.^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:08   #96
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
ma oui, mon cher. conosco addirittura una che sta con un mio amico da troppissimo (e scusatemi l'eufemismo) tempo che nonostante (spero) gli voglia bene e che stanno insieme da circa 3 anni, lei dal primo giorno ha preteso che lui, nonostante studente e lavoratore come manovale prima, da manovale fisso poi (e la paga è sempre da 150€a a settimana) la mattina gli portasse il cornetto e il cappuccio senza neanche degnarsi di andare al bar, se vedeva due paia di scarpe che gli piacevano li voleva entrambi, e tutta una serie di cose dove voleva sempre averla vinta lei. chiariamo però il concetto di pretendere: lei non te lo fa capire, ma se non lo fai mette il broncio e diventa acida per giorni. alla "tenera" età di 22 anni lei, 21 lui.

ah, io lei l'ho mandata a cagare dopo 2 giorni dopo che ci siamo conosciuti (eravamo tutti in classe l'ultimo anno che ho fatto alla scuola statale, dal 4° anno stanno insieme, e lei si aggregò da un'altra sezione al 3° anno) perchè pretendeva, e stavolta è il caso di dirlo, che ogni volta che veniva uno sfizio ad una ragazza della classe, nonostante la "vogliosa" non fosse d'accordo, uno di noi maschi dovesse accontentarla. questo è il top che son riuscito a vedere, ma cmq di donne che vogliono la parità dei sessi solo per i cazzi che vogliono loro ne conosco eccome
che ne sai, magari si sdebita lautamente in altre maniere...
Old 07-11-2008, 20:14   #97
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Provarci ma con educazione,
Io direi che non esiste alcuna teoria ufficiale, ne certificazione ISO, ne documentazione scientifica che dimostri senza alcun ombra di dubbio cosa significhi in senso oggettivo "provarci con educazione"....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 21:09   #98
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Io direi che non esiste alcuna teoria ufficiale, ne certificazione ISO, ne documentazione scientifica che dimostri senza alcun ombra di dubbio cosa significhi in senso oggettivo "provarci con educazione"....
L'unico precedente che so a riguardo è di un uomo che ha chiesto papale papale ad una donna se "voleva fare sesso in quanto la trovava attraente" inutile dire che lei lo ha denunciato per molestie sessuali ma trovandosi in Russia il giudice lo ha assoldo dicendo che fino a prova contraria la sua richiesta era ragionevole e formulata con educazione.
Ma come sappiamo in Russia la "democrazia" c'è da poco e non hanno ancora "imparato".
Old 07-11-2008, 21:11   #99
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Forse intendeva "Ciao sono un tipo educato...me la puoi dare, per favore?"
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 21:38   #100
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Non fare il finto tonto, l'educazione è una cosa unica e non ci sono interpretazioni per quella. Che poi ci siano ragazze a cui pure quello che si avvicina e fa:" Ah bella, lo sai che mi ti ci farei un giro sopra!" piace è fuori discussione.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian