|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
finora tutte le recensioni che ho visto sono concordi nell'affermare che i riflessi sono scandalosi..
Però tutto sommato per un utilizzo esclusivamente dentro casa lo consigliano. Io credo che se non rimettono l'opzione matte, o quantomeno uno schermo lucido meno specchiato, col cazz che cambio il mio mb pro MATTE ![]()
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il portatile lo devi fare che si veda anche se sei in una camera illuminta a giorno con fari da stadio, imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Solo 82 commenti?Ma siete matti??!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Quote:
si potrebbe poi provare a stoppare il servizio indicizzazione o il superfetch per vedere se l'autonomia aumenta Quote:
mi postate gentilmente i driver del Chipset e GPU Nvidia che montano questi Notebook Apple per Windows per capire chi li ha fatti ?? ovvero se sono sviluppati da Apple per Win o sono originali e sviluppati da Nvidia per Win ?? Quote:
esempio: ![]() ![]() chi sa dirmi che Antivirus montava Vista in questa prova?? chi sa' dirmi com'erano impostati i settaggi su Vista nel Power Management (Speed Steep) e il Power Mizer Nvidia per il risparmio energetico sulla scheda video integrata nel Chipset Nvidia ?? allora dopo possiamo iniziare a fare dei veri paragoni thank |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Mah..1200 euro (per il mb466T volantino mediaworld) non mi pare così caro per un notebook in alluminio e con una dotazione e autonomia di tutto rispetto.
Peccato per il glare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma e' uguale a un vaio! vergogna!
ah no scusate, e' un articolo su apple, loro non copiano mai, vengono solo copiati dagli altri lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
ma forse è simile ad un MBP?
![]() quale vaio poi? i vaio hanno i rotoloni dietro... e sono obliqui, questo è tutto orizzontale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Con tutto che a me XP non dispiace, perchè questa tua affermazione?
![]() |
#91 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
LOL sta iniziando a venirmi il sospetto che ci sia gente che aspetta i Keynote di Jobs per trovare qualcosa su cui sfogarsi. Io vi consiglio vivamente UnrealTournament però se il vostro scopo è quello.
Dopo un decennio circa di diffidenza, dovuta al prezzo e alla componentistica non propriamente *all'avanguardia*, 3 anni fa ho deciso di prendere un MacBook. Ho usato windows dalla release 3.1 e, credo, tutte le varianti di linux, da quando slackware si installava a floppy fino a gentoo. Tutte belle cose, per carità. Ma c'è un aspetto sul quale sono tutti crollati miseramente, noto come *usabilità*. OSX è avanti di anni rispetto a qualsiasi altro sistema operativo, idem dicasi della stragrande maggioranza di applicazioni per mac. Ora siccome coi computer ci si lavora o ci si fa qualcosa e difficilmente si lasciano li a macinare benchmarks, io preferisco un sistema che mi semplifica l'esistenza rispetto a uno che con 3dMAX rulla di più ma mi rompe le palline ogni istante. Ci ha provato zio Bill a fare il copione con Vista, e su youtube trovate tonnellate di video che dimostrano come quasi tutte le *killer features* di Vista siano una copia di peculiarità di OSX, uscito circa 6-7 anni prima se non vado errato. Ha fallito clamorosamente. Ehhh ma l'Imac vecchio aveva la sk video da 32 mega. Vero, fa ribrezzo. Solo che siccome il sistema operativo è cucito su quel hardware non ti accorgi nemmeno che hai 32mb di sk video. Col macbook e la gma integrata io ci smanetto allegrissimamente con photoshop, ci vedo i dvd, faccio i dvd delle vacanze e bla bla bla. Voi che siete, tutti assistenti al montaggio di Sky? ![]() Il portatile se deve portà, lo dice il nome stesso, per fare le cose tosto si usano le workstation, e il MacPro direi che come workstation sa il fatto suo. Il prezzo è più alto, è vero. Ma il prezzo ha una sua filosofia. La sua filosofia è tipicamente americana: il cliente paga tutto il blocco hardware+software e quindi non si deve rompere le palle se succede qualcosa. Un esempio? Subito: un anno fa a causa di un errore progettuale well known da parte della apple si è aperta una crepetta sul top dello hardcase, quella dove si poggiano gli spessorini di plastica della cornice del monitor. Sono andato col mio macbook all'apple store di roma e mi sono sentito rispondere questo: "Ok guarda, fatti un giro qui nel centro commerciale, torna tra 1 oretta scarsa e te lo ridiamo indietro col pezzo sostituito che comprende hardcase, tastiera, trackpad e in più apple ti cambia anche la cornice del display perchè di solito ai clienti fa brutto che poi la cornice che è più vecchia abbia un colore diverso". Serve altro o state apposto così? ![]() 3 anni che gira il SO, mai un rallentamento o un'impuntatura. Quindi se vogliamo parlare di cose serie ok, se vogliamo parlare di fuffa diciamolo prima che uno si prepara qualche barzelletta. Provateli, ma non al mediaworld 10 minuti, fateveli prestare, usateli per 20gg almeno e poi riparliamone. Già il fatto che per installare un programma lo trascini nella cartella APP è da ridere. Poi oh, se a voi piace compilare da sorgente o sclerare con "QUesto software non ha superato il test di compatibilità con windows XP" ben liberi di farlo, è solo una questione di scelte. Io preferisco pagare 200 euri in più, dato che ci lavoro e non ho tempo per sistemare le cagate varie, e non avere intoppi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Junior Member
|
Dimenticavo, per il monitor io ho il glossy e mi ci trovo da dio, francamente non ho mai avuto grossi problemi di riflessi. Francamente il matte del MBP vecchio non mi piace, preferisco questo, tanto non è che lo uso in discoteca sotto le luci stroboscopiche.
Purtroppo è vero che l'angolo verticale è un po povero, se lo usi seduto in terra soffri un po ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
faremo tesoro di questi vs. post.. nn esiste piu' nulla.. Hwupgrade che sta' aperto a fare ?? che chiuda tutto e lasci solo la sezione Apple ..tutto il resto deve morire ..nn c'e' paragone ..nessuno dovrebbe piu' comprare computer non Apple ![]() buon proseguimento .. Ultima modifica di Visron : 06-11-2008 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Junior Member
|
Non mi sembra che io abbia mai detto che tutto il resto è cacca Visron, semmai da quel che leggo dovreste chiudere la sezione apple, visto che in molti ritenete sia fuffa
![]() Non rigirare il senso di quello che ho scritto, di maestri del fraintendimento ne abbiamo giù uno in parlamento. Se vuoi un pacchetto completo prendi apple, se non vuoi prendi altro. Fine. Ogni persona è libera di fare quello che vuole, fuorchè trollare argomentazioni senza senso e prive di ogni logica e/o esperienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
![]() se il mercato mondiale dice 8% di Apple c'e' un motivo e nn perch' il mondo nn ha i soldi per comprare Apple ovvero = il resto del 92% nel mondo non fa skifo e funziona ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
che os sia un ottimo osx nessuno lo mette in dubbio. e che i mac abbiano un hw di tutto rispetto nemmeno. però l'hw è lo stesso che si trova in un comunissimo notebook un pochettino più avanzato, che però raramente supera i 1000€. confronti:
APPLE MACBOOK ALU: Intel P7350 (perchè la cpu è quella), 2gb DDR3 1066mhz, hd 160gb, nvidia 9400gm, monitor glare 13" HP PAVILION DV7-1120EL: Intel P7350 2gb DDR2 800mhz, hd 250gb, nvidia 9200gm, schermo glare 17" ora, non vi pare che apple abbia esagerato sul prezzo, come al solito? anche in virtù delle ddr3, che in un futuro upgrade costeranno sicuramente di più...
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
magari a te non danno fastidio ma TUTTI concordano nel dire che i riflessi sono scandalosi, + evidenti perfino del macbook pro glossy della generazione precedente. Io non riuscirei ad usarlo un portatile del genere perchè mi verrebbe un enorme mal di testa dopo poco tempo per via dei riflessi. Se tu non li noti, buon x te. Ma dire che non ci sono "grossi problemi di riflessi" x me è una cavolata.. ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
i 17" per me non sono portatili... e non oso pensare quanto pesi questo HP e quanto duri la batteria.. ![]()
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il design e' bello ma mi per il semple fatto che e' apple mi fa cagare, fa troppo fighetto, de gustibus et coloribus non est disputandum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.