Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 07:43   #81
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
per tornare OT: il monitor è una delusione
finora tutte le recensioni che ho visto sono concordi nell'affermare che i riflessi sono scandalosi..
Però tutto sommato per un utilizzo esclusivamente dentro casa lo consigliano.
Io credo che se non rimettono l'opzione matte, o quantomeno uno schermo lucido meno specchiato, col cazz che cambio il mio mb pro MATTE
Old 06-11-2008, 07:58   #82
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
bhe c'è chi lo monta sui netbook e dice che già senza problemi
non ricordo netbook di 5 anni fa
in compenso vedo un macmini con l'hw simile ad un netbook, macmini che esiste da qualche anno e fa girare comunque osx-leopard
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 08:00   #83
DodoAlien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
finora tutte le recensioni che ho visto sono concordi nell'affermare che i riflessi sono scandalosi..
Però tutto sommato per un utilizzo esclusivamente dentro casa lo consigliano.
Io credo che se non rimettono l'opzione matte, o quantomeno uno schermo lucido meno specchiato, col cazz che cambio il mio mb pro MATTE
è un portatile, se non lo porti fuoricasa fai prima a prenderti un imac...
il portatile lo devi fare che si veda anche se sei in una camera illuminta a giorno con fari da stadio, imho
Old 06-11-2008, 08:52   #84
Blim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Solo 82 commenti?Ma siete matti??!!!
Blim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:19   #85
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
quindi si usano gli stessi identici driver che si scaricano per windows? o per qualche hardware il driver lo deve per forza fornire apple? Anche per il chipset nessun problema? se i driver li fornisce apple e sn come itunes su windows siamo a posto!

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Boh immagino sia per i mille servizi che ci sono attivi su win, tipo fw, av et similia e driver vari e programmini di controllo degli aggiornamenti. Per un confronto del genere ogni ciclo di clock è oro.
basta che guardi la CPU a quanto sta' in Monitoraggio Attivita' (Task Manager ) di Vista .. possono esserci anche 40 servizi attivi che se la CPU sta' sempre a 0-2% non sono quelli a consumare

si potrebbe poi provare a stoppare il servizio indicizzazione o il superfetch per vedere se l'autonomia aumenta

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Ma stai scherzando ? Apple che scrive driver per windows ?

Quale hardware richiederebbe driver "ad hoc" di apple scusa ?
il chipset che montano questi nuovi Notebook non e' Intel ma Nvidia con GPU intergrata ..

mi postate gentilmente i driver del Chipset e GPU Nvidia che montano questi Notebook Apple per Windows per capire chi li ha fatti ?? ovvero se sono sviluppati da Apple per Win o sono originali e sviluppati da Nvidia per Win ??

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
anche su mac ci sono tutti quelli che hai citato...tranne l'antivirus ovviamente
come sopra.. oggi ci sono oramai antivirus leggerissimi ( solo 10-20MB aperti in ram ) che occupano zero risorse CPU in protezione permanente come Avira, Avast etc = i migliori ..

esempio:

chi sa dirmi che Antivirus montava Vista in questa prova?? chi sa' dirmi com'erano impostati i settaggi su Vista nel Power Management (Speed Steep) e il Power Mizer Nvidia per il risparmio energetico sulla scheda video integrata nel Chipset Nvidia ??

allora dopo possiamo iniziare a fare dei veri paragoni

thank
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:30   #86
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Mah..1200 euro (per il mb466T volantino mediaworld) non mi pare così caro per un notebook in alluminio e con una dotazione e autonomia di tutto rispetto.
Peccato per il glare.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:35   #87
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ma e' uguale a un vaio! vergogna!

ah no scusate, e' un articolo su apple, loro non copiano mai, vengono solo copiati dagli altri
lol
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:39   #88
DodoAlien
Senior Member

ma forse è simile ad un MBP?
quale vaio poi? i vaio hanno i rotoloni dietro... e sono obliqui, questo è tutto orizzontale...
Old 06-11-2008, 09:40   #89
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Io chedevo come mai secondo te Vista consuma più batteria (anche se io prendevo in considerazione XP).
Potrei dire tante cose, ma io nei portatili installerei xp.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:06   #90
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Potrei dire tante cose, ma io nei portatili installerei xp.
Con tutto che a me XP non dispiace, perchè questa tua affermazione?
Old 06-11-2008, 10:17   #91
D4E
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
LOL sta iniziando a venirmi il sospetto che ci sia gente che aspetta i Keynote di Jobs per trovare qualcosa su cui sfogarsi. Io vi consiglio vivamente UnrealTournament però se il vostro scopo è quello.
Dopo un decennio circa di diffidenza, dovuta al prezzo e alla componentistica non propriamente *all'avanguardia*, 3 anni fa ho deciso di prendere un MacBook.
Ho usato windows dalla release 3.1 e, credo, tutte le varianti di linux, da quando slackware si installava a floppy fino a gentoo. Tutte belle cose, per carità. Ma c'è un aspetto sul quale sono tutti crollati miseramente, noto come *usabilità*.
OSX è avanti di anni rispetto a qualsiasi altro sistema operativo, idem dicasi della stragrande maggioranza di applicazioni per mac. Ora siccome coi computer ci si lavora o ci si fa qualcosa e difficilmente si lasciano li a macinare benchmarks, io preferisco un sistema che mi semplifica l'esistenza rispetto a uno che con 3dMAX rulla di più ma mi rompe le palline ogni istante.
Ci ha provato zio Bill a fare il copione con Vista, e su youtube trovate tonnellate di video che dimostrano come quasi tutte le *killer features* di Vista siano una copia di peculiarità di OSX, uscito circa 6-7 anni prima se non vado errato. Ha fallito clamorosamente.
Ehhh ma l'Imac vecchio aveva la sk video da 32 mega. Vero, fa ribrezzo. Solo che siccome il sistema operativo è cucito su quel hardware non ti accorgi nemmeno che hai 32mb di sk video. Col macbook e la gma integrata io ci smanetto allegrissimamente con photoshop, ci vedo i dvd, faccio i dvd delle vacanze e bla bla bla. Voi che siete, tutti assistenti al montaggio di Sky? Se si mi viene da ridere che lavoriate con un portatile per fare video editing.
Il portatile se deve portà, lo dice il nome stesso, per fare le cose tosto si usano le workstation, e il MacPro direi che come workstation sa il fatto suo.
Il prezzo è più alto, è vero. Ma il prezzo ha una sua filosofia. La sua filosofia è tipicamente americana: il cliente paga tutto il blocco hardware+software e quindi non si deve rompere le palle se succede qualcosa.
Un esempio? Subito:
un anno fa a causa di un errore progettuale well known da parte della apple si è aperta una crepetta sul top dello hardcase, quella dove si poggiano gli spessorini di plastica della cornice del monitor. Sono andato col mio macbook all'apple store di roma e mi sono sentito rispondere questo:
"Ok guarda, fatti un giro qui nel centro commerciale, torna tra 1 oretta scarsa e te lo ridiamo indietro col pezzo sostituito che comprende hardcase, tastiera, trackpad e in più apple ti cambia anche la cornice del display perchè di solito ai clienti fa brutto che poi la cornice che è più vecchia abbia un colore diverso".
Serve altro o state apposto così?
3 anni che gira il SO, mai un rallentamento o un'impuntatura. Quindi se vogliamo parlare di cose serie ok, se vogliamo parlare di fuffa diciamolo prima che uno si prepara qualche barzelletta. Provateli, ma non al mediaworld 10 minuti, fateveli prestare, usateli per 20gg almeno e poi riparliamone.
Già il fatto che per installare un programma lo trascini nella cartella APP è da ridere. Poi oh, se a voi piace compilare da sorgente o sclerare con "QUesto software non ha superato il test di compatibilità con windows XP" ben liberi di farlo, è solo una questione di scelte. Io preferisco pagare 200 euri in più, dato che ci lavoro e non ho tempo per sistemare le cagate varie, e non avere intoppi.
D4E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:21   #92
D4E
Junior Member

Dimenticavo, per il monitor io ho il glossy e mi ci trovo da dio, francamente non ho mai avuto grossi problemi di riflessi. Francamente il matte del MBP vecchio non mi piace, preferisco questo, tanto non è che lo uso in discoteca sotto le luci stroboscopiche.
Purtroppo è vero che l'angolo verticale è un po povero, se lo usi seduto in terra soffri un po
Old 06-11-2008, 10:27   #93
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
non ricordo netbook di 5 anni fa
in compenso vedo un macmini con l'hw simile ad un netbook, macmini che esiste da qualche anno e fa girare comunque osx-leopard
beh oddio il core2duo da 1.83ghz non è proprio come un intel atom dai
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:28   #94
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
ma forse è simile ad un MBP?
quale vaio poi? i vaio hanno i rotoloni dietro... e sono obliqui, questo è tutto orizzontale...
e' tutto uno skifo.. fa tutto skifo hai ragione .. nn ce n'e' per nessuno a paragone ..anche D4E si e' appena iscritto e 2 post per scrivere sempre le stesse identiche cose che vedo scrivere da anni nei Thread Apple ..eppure Apple lo usa solo l'8% del Mondo.. perche' 6 miliardi di persone col restante 92% dei computer che usano per lavorare sono tutte senza soldi per comprarlo??

faremo tesoro di questi vs. post.. nn esiste piu' nulla.. Hwupgrade che sta' aperto a fare ?? che chiuda tutto e lasci solo la sezione Apple ..tutto il resto deve morire ..nn c'e' paragone ..nessuno dovrebbe piu' comprare computer non Apple

buon proseguimento ..

Ultima modifica di Visron : 06-11-2008 alle 10:34.
Old 06-11-2008, 10:33   #95
D4E
Junior Member

Non mi sembra che io abbia mai detto che tutto il resto è cacca Visron, semmai da quel che leggo dovreste chiudere la sezione apple, visto che in molti ritenete sia fuffa
Non rigirare il senso di quello che ho scritto, di maestri del fraintendimento ne abbiamo giù uno in parlamento.
Se vuoi un pacchetto completo prendi apple, se non vuoi prendi altro. Fine. Ogni persona è libera di fare quello che vuole, fuorchè trollare argomentazioni senza senso e prive di ogni logica e/o esperienza.
Old 06-11-2008, 10:37   #96
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D4E Guarda i messaggi
Non mi sembra che io abbia mai detto che tutto il resto è cacca Visron, semmai da quel che leggo dovreste chiudere la sezione apple, visto che in molti ritenete sia fuffa
Non rigirare il senso di quello che ho scritto, di maestri del fraintendimento ne abbiamo giù uno in parlamento.
Se vuoi un pacchetto completo prendi apple, se non vuoi prendi altro. Fine. Ogni persona è libera di fare quello che vuole, fuorchè trollare argomentazioni senza senso e prive di ogni logica e/o esperienza.
condivido ..allora scrivete: per quello che devo fare io ho scelto Apple.. e non quello non e' paragonabile..quell'altro e' un barattolo coi rotoli..quell'altro non funziona.. quest'altro da' problemi..e chi piu ne ha piu' ne metta ..io ne leggo da mesi di queste cose..se tu sei nuovo su questo Forum nn lo so ma e' cosi'

se il mercato mondiale dice 8% di Apple c'e' un motivo e nn perch' il mondo nn ha i soldi per comprare Apple ovvero = il resto del 92% nel mondo non fa skifo e funziona

ciao
Old 06-11-2008, 10:47   #97
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
che os sia un ottimo osx nessuno lo mette in dubbio. e che i mac abbiano un hw di tutto rispetto nemmeno. però l'hw è lo stesso che si trova in un comunissimo notebook un pochettino più avanzato, che però raramente supera i 1000€. confronti:

APPLE MACBOOK ALU: Intel P7350 (perchè la cpu è quella), 2gb DDR3 1066mhz, hd 160gb, nvidia 9400gm, monitor glare 13"

HP PAVILION DV7-1120EL: Intel P7350 2gb DDR2 800mhz, hd 250gb, nvidia 9200gm, schermo glare 17"

ora, non vi pare che apple abbia esagerato sul prezzo, come al solito? anche in virtù delle ddr3, che in un futuro upgrade costeranno sicuramente di più...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:55   #98
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da D4E Guarda i messaggi
Dimenticavo, per il monitor io ho il glossy e mi ci trovo da dio, francamente non ho mai avuto grossi problemi di riflessi. Francamente il matte del MBP vecchio non mi piace, preferisco questo, tanto non è che lo uso in discoteca sotto le luci stroboscopiche.
Purtroppo è vero che l'angolo verticale è un po povero, se lo usi seduto in terra soffri un po
spè..
magari a te non danno fastidio ma TUTTI concordano nel dire che i riflessi sono scandalosi, + evidenti perfino del macbook pro glossy della generazione precedente.
Io non riuscirei ad usarlo un portatile del genere perchè mi verrebbe un enorme mal di testa dopo poco tempo per via dei riflessi.
Se tu non li noti, buon x te.
Ma dire che non ci sono "grossi problemi di riflessi" x me è una cavolata..
Old 06-11-2008, 10:57   #99
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
che os sia un ottimo osx nessuno lo mette in dubbio. e che i mac abbiano un hw di tutto rispetto nemmeno. però l'hw è lo stesso che si trova in un comunissimo notebook un pochettino più avanzato, che però raramente supera i 1000€. confronti:

APPLE MACBOOK ALU: Intel P7350 (perchè la cpu è quella), 2gb DDR3 1066mhz, hd 160gb, nvidia 9400gm, monitor glare 13"

HP PAVILION DV7-1120EL: Intel P7350 2gb DDR2 800mhz, hd 250gb, nvidia 9200gm, schermo glare 17"

ora, non vi pare che apple abbia esagerato sul prezzo, come al solito? anche in virtù delle ddr3, che in un futuro upgrade costeranno sicuramente di più...
stai confrontando un portatile con un container...
i 17" per me non sono portatili...
e non oso pensare quanto pesi questo HP e quanto duri la batteria..
Old 06-11-2008, 10:59   #100
80amnesia
Member

Iscritto dal: Aug 2005
il design e' bello ma mi per il semple fatto che e' apple mi fa cagare, fa troppo fighetto, de gustibus et coloribus non est disputandum.
80amnesia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian